Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 9 ottobre 2024, 12:16


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Km 440.000 Rottura turbina
MessaggioInviato: 24 gennaio 2015, 1:54 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 22 luglio 2013, 16:45
Messaggi: 3098
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 berlina 2.0 HDi 2005 138/sf/ha3 Exclusive /300.ooo Km
 
           Non connesso


Forse sbaglio, ma quei due errori sembrano indicare segnale eccessivo. (C'e un topic con elenco errori di vittauro.) Dovresti vedere la reale pressione della turbina a vari regimi. A me al naso da quei errori non sembra non funzioni l'attuatore. Mi sembra assurdo cambiare la turbina per un sensore da 70€.
Forse una controllata ai cavi motore e alle resistenze dei sensori - negli alberi che avevo postato ne parlano.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Km 440.000 Rottura turbina
MessaggioInviato: 24 gennaio 2015, 13:03 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 150
Provincia: PG - Perugia
La mia auto: 2.0 HDi 16v FAP executive sw 2004 ph2 serie Km.320.000
Altre: dyane 6 1983
 
           Non connesso


Lunedì sento l'officina citroen di Perugia dove ho fatto gli ultimi lavori a dicembre 2013, Frizione e volano, pistoncini posteriori idraulici, (l'auto si accucciava dietro) sostituzione pivot, tagliando completo. Anche perché e dopo un anno e venuto fuori lo stesso problema che si accuccia dietro Potrebbe essere che sono le sfere che non hanno più la pressione e bisogna sostituirle L'auto ha Km. 250.000.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Km 440.000 Rottura turbina
MessaggioInviato: 24 gennaio 2015, 18:44 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 22 luglio 2013, 16:45
Messaggi: 3098
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 berlina 2.0 HDi 2005 138/sf/ha3 Exclusive /300.ooo Km
 
           Non connesso


I steli posteriori di solito non si sostituiscono, basta pulire e cambiare le guarnizioni in teflon e parapolvere. Non credo si accucci a causa delle sfere, cercherei una perdita. Come dice clod puoi controllare anche la taratura e salute del sensore altezza posteriore.
Gia che ci sei controlla anche i cuscinetti dei bracci posteriori.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Km 440.000 Rottura turbina
MessaggioInviato: 24 gennaio 2015, 19:04 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 150
Provincia: PG - Perugia
La mia auto: 2.0 HDi 16v FAP executive sw 2004 ph2 serie Km.320.000
Altre: dyane 6 1983
 
           Non connesso


Non capisco se è l'officina citroen dove mi servo io o è un problema generale che non sanno come risolvere i problemi delle nostre citroen e ci fanno spendere soldi inutilmente. Le conoscete meglio voi di questo forum che le officine citroen. I pistoncini mi sono costati + di 200 euri senza iva e manodopera, con questa cifra ci compravo le sfere dagli amici di citro'services. Comunque a parte se c'è qualche perdita o altro penso che sia ora per le sfere Km. 260.000. Se mi cambiano la turbina e metto le sfere nuove + i lavori che ho fatto non so cos'altro mi può succedere. Se no diventa un pozzo senza fine.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Km 440.000 Rottura turbina
MessaggioInviato: 24 gennaio 2015, 20:13 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 22 luglio 2013, 16:45
Messaggi: 3098
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 berlina 2.0 HDi 2005 138/sf/ha3 Exclusive /300.ooo Km
 
           Non connesso


Hmm, che io sappia le sphere non perdono. Quante ne hai?

Ps
Se costati solo 200, avranno cambiato solo i pistoncini (posso o lucidare) e non i steli interi. Ti e andata bene. Se hanno tolto tutta la eventuale sporcizia come dio commanda, senno forse sei a capo per cambiare di nuovo le guarnizioni


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Km 440.000 Rottura turbina
MessaggioInviato: 24 gennaio 2015, 20:45 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 150
Provincia: PG - Perugia
La mia auto: 2.0 HDi 16v FAP executive sw 2004 ph2 serie Km.320.000
Altre: dyane 6 1983
 
           Non connesso


cilindro sosp. post. n.2 e. 147,69 cad. - guarnizione n 2 e. 8,34. se guardi manutenzione Km. 200.000 vedi i lavori che ho fatto insieme a questi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Km 440.000 Rottura turbina
MessaggioInviato: 25 gennaio 2015, 5:57 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17151
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Cacalaze ......
ma sul visualizzatore ti esce il messaggio ''anomalia sospensione'' ?????


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Km 440.000 Rottura turbina
MessaggioInviato: 25 gennaio 2015, 10:49 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 150
Provincia: PG - Perugia
La mia auto: 2.0 HDi 16v FAP executive sw 2004 ph2 serie Km.320.000
Altre: dyane 6 1983
 
           Non connesso


No nessun messaggio. Perché dovrebbe uscire questo messaggio? Finora in citroen mi hanno sempre detto che le sfere andavano bene. Che strumento hanno per misurare la pressione delle sfere?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Km 440.000 Rottura turbina
MessaggioInviato: 25 gennaio 2015, 10:56 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17151
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Allora fai la pulizia del circuito !!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Km 440.000 Rottura turbina
MessaggioInviato: 29 gennaio 2015, 20:29 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 150
Provincia: PG - Perugia
La mia auto: 2.0 HDi 16v FAP executive sw 2004 ph2 serie Km.320.000
Altre: dyane 6 1983
 
           Non connesso


Oggi mi ha telefonato l'officina citroen il problema di perdita potenza non dipende dal ricambio che la citroen non fornisce più. Scampato pericolo sostituzione turbina? Me lo dice quando vado a ritirare l'auto da cosa dipendeva. Vi terrò aggiornati.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Km 440.000 Rottura turbina
MessaggioInviato: 10 febbraio 2015, 8:37 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 22 luglio 2013, 16:45
Messaggi: 3098
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 berlina 2.0 HDi 2005 138/sf/ha3 Exclusive /300.ooo Km
 
           Non connesso


Pare che prossimamente dovro cambiare la frizione e volano. Stavo pensando se durante i lavori non diventi piu accessibile anche il tubo ingrassaggio turbo per una sostituzione preventiva - opure almeno il filtrino ingrassaggio situato, credo, posteriormente nel blocco motore (cilindri). Costa un paio d'euri esclusa mano d'opera.
Qualcuno l'ha gia fatto?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Km 440.000 Rottura turbina
MessaggioInviato: 10 febbraio 2015, 10:17 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 2 marzo 2011, 17:58
Messaggi: 378
Provincia: PE - Pescara
La mia auto: 2.2 HDi BVA 98KW Exclusive 2004
 
           Non connesso


@inkinx
se ti smontano la culla, hanno libero accesso a tutta la zona posteriore del motore, trasmissione ecc. ecc.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Schino >Km507.000 old


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Km 440.000 Rottura turbina
MessaggioInviato: 10 febbraio 2015, 14:02 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 22 luglio 2013, 16:45
Messaggi: 3098
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 berlina 2.0 HDi 2005 138/sf/ha3 Exclusive /300.ooo Km
 
           Non connesso


Grazie Schino! Ma la culla si smonta per cambio frizione, oppure e una operazione aggiuntiva? Ha senso pensare al turbo in questa sede?

ps
Quali sono le guarnizioni da cambiare con la frizione/volano? Io ho pensato a paraolio albero motore (012745) - c'e da prendere anche quelli del cambio? (guarnizioni scatola cambio, 312144, 312124). O altro? (semiassi)?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Km 440.000 Rottura turbina
MessaggioInviato: 10 febbraio 2015, 17:34 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 2 marzo 2011, 17:58
Messaggi: 378
Provincia: PE - Pescara
La mia auto: 2.2 HDi BVA 98KW Exclusive 2004
 
           Non connesso


@inkinx

smontare la culla non è un operazione aggiuntiva, una volta smontata, il meccanico può lavorare liberamente e celermente. Oltre a quello scritto prima anche su turbina e sui tubi e tubicini.

Io ho un cambio automatico ZF 4HP20, per la frizione non ti posso aiutare....spiacente

_________________
Schino >Km507.000 old


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Km 440.000 Rottura turbina
MessaggioInviato: 10 febbraio 2015, 21:07 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 22 luglio 2013, 16:45
Messaggi: 3098
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 berlina 2.0 HDi 2005 138/sf/ha3 Exclusive /300.ooo Km
 
           Non connesso


grazie!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Km 440.000 Rottura turbina
MessaggioInviato: 11 febbraio 2015, 11:25 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17151
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Lo smontaggio della ''culla'' ovvero telaio ausiliario è necessario in quanto la campana del cambio non passerebbe al di sotto di essa.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Km 440.000 Rottura turbina
MessaggioInviato: 12 febbraio 2015, 8:34 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 22 luglio 2013, 16:45
Messaggi: 3098
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 berlina 2.0 HDi 2005 138/sf/ha3 Exclusive /300.ooo Km
 
           Non connesso


Ok, perfetto!
Sulle guarnizioni sai irmi di piu?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Km 440.000 Rottura turbina
MessaggioInviato: 12 febbraio 2015, 10:00 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17151
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Inkix ti riferisci ai paraolii e non a guarnizioni .........
per la sostituzione della frizione non ci sono guarnizioni!!!

Comunque visto che sarà smontato almeno un paraolio andrà sostituito c'è un pezzo che adesso mi sfugge il nome ma nei miei post riguardo la frizione l'ho già nominato, in cui il paraolio è integrato in esso e moooolto spesso tale pezzo si rompe
quindi viene da sè che và sostituito !!!!
Se metti qualche disegno lo individui subito !!!!
Spero che monterai la frizione monomassa !!!!

saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Km 440.000 Rottura turbina
MessaggioInviato: 12 febbraio 2015, 12:12 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 22 luglio 2013, 16:45
Messaggi: 3098
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 berlina 2.0 HDi 2005 138/sf/ha3 Exclusive /300.ooo Km
 
           Non connesso


inkinx ha scritto:
ho pensato a paraolio albero motore (012745) - c'e da prendere anche quelli del cambio? (guarnizioni scatola cambio, 312144, 312124). O altro? (semiassi)?


ecco IMG di quelle sopra. vorrei portare al mecc tutto l'occorrente per evitare attese ecc

ps
sono ancora indeciso, pero SACHS dovrei prenderlo in Spagna e costa parecchio di piu.
i guru del altro forum che seguo sono categoricamente pro-bimassa e quello detto da thewi mi fa pensare.
per fortuna il rumore per ora e rientrato, magari regge ancora per parecchio :cool:
Allegato:
ParaGuarn.jpg


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Km 440.000 Rottura turbina
MessaggioInviato: 12 febbraio 2015, 21:28 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17151
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Spiacente ma in questi disegni non c'è o non lo vedo ......comunque il pezzo viene chiamato ''canotto''

saluti clod


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Moderatore: Gerry56 Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani