Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 8 novembre 2024, 21:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Stop&Start non funziona
MessaggioInviato: 26 gennaio 2015, 10:31 
Junior Member
Junior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 e-HDi Exclusive CMP-6 2011 [uscita dalla fabbrica Martedì 16 Novembre 2010]

Non connesso

Ad altri problemi che si potrebbe portare dietro non avevo mai pensato, penso non ce ne siano ma effettivamente non si può escludere. La mia auto comunque ha 4 anni ed ha ancora la batteria originale, quindi in fin dei conti se fosse quello non sarebbe nemmeno durata pochissimo, ribadisco però che non da nessun segnale, nemmeno un minimo affaticamento nell'accensione. Quello che davvero non capisco è perché un problema del genere non si possa diagnosticare con facilità, se non direttamente da computer di bordo, quanto meno in officina, e qui si apre un libro: è citroen che non ha previsto questo problema o sono i meccanici non abbastanza preparati?
Comunque sarei proprio curioso se la centralina da qualche errore, secondo voi con quei lettori obd si può ricavare qualcosa di interessante? Chiedo nella discussione apposita che è meglio...

Giusto per aggiornare:
ieri giro in Brianza di una sessantina di Km e niente da fare, non funziona di nuovo, ma poi la stessa storia, fermo l'auto a casa della mia ragazza (non più di 2 Km scarsi da casa mia) e la riprendo dopo cena per tornare a casa e... s&s di nuovo in funzione! Sembra che mi prenda in giro! L'unica cosa che ho notato è che ieri sera faceva abbastanza freddino, circa 4 C°, ma il freddo non dovrebbe fare l'effetto opposto alla batteria? :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: 26 gennaio 2015, 17:25 
Junior Member
Junior Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2012 1.6 112 cv HDi Exclusive
Altre: C3 1.6 Bluehdi Exclusive 2016

Non connesso

potrebbe anche essere un falso contatto...

Profilo  

MessaggioInviato: 26 gennaio 2015, 18:16 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: 1.6 e-HDi Exclusive CMP-6 2011 [uscita dalla fabbrica Martedì 16 Novembre 2010]

Non connesso

e come potrei rintracciarlo in quel caso?

Profilo  

MessaggioInviato: 26 gennaio 2015, 20:34 
Average Member
Average Member

Provincia: AG - Agrigento
La mia auto: 1.6 HDi 115cv AirDream Exclusive, Nero Perla,cerchi Clover 17" (Marzo 2014)
Altre: Peugeot 206 1,6 HDi 109cv Rouge&Noir (dal 2005 al 2014)

Non connesso

Occhio che le Citroen con lo S&S hanno 2 batterie, o meglio...una batteria ed un booster che sul service e' chiamato ultaportata...
essendo anch'esso una batteria potrebbe essersi danneggiato lui

Immagine

Immagine

Immagine

Harley Davidson Sportster 883L (2007)
MV Agusta 175 CST (1954)
Vespa 125 VNB1T (1961)

Amministratore WWW.Forum206.it

Profilo  

MessaggioInviato: 26 gennaio 2015, 20:47 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Interessante... qualcuno ha mai avuto problemi a questa "batteria"?
Però... possibile che alla diagnosi non segnali questo problema con abbastanza precisione? Mi viene il dubbio che il meccanico non l'abbia nemmeno fatta! Ma ci vuole così poco, e poi sarebbe stato solo lavoro per lui... :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: 27 gennaio 2015, 19:57 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Mi è sorta una domanda: la modalità eco non si inserisce nel momento in cui la batteria è sotto una certa soglia, ma si intende la batteria vera e propria oppure il discriminante per l'avvio della modalità eco è proprio questo e-booster?

Profilo  

MessaggioInviato: 25 maggio 2015, 13:59 
Junior Member
Junior Member

Provincia: Not in Italy
La mia auto: e-HDi 115 Selection (2014)
Altre: Questa è la mia prima francese ...

Non connesso

Io ho un'auto nuova (C4 e-HDi 115 Selection) ma lo S&S non ha MAI funzionato. Anche a me era stato suggerito che il problema resiedeva probabilmente nella batteria, benchè nuova.
Ultimamente ho fatto un viaggio piuttosto lungo - lo S&S continuava a non funzionare- e a metà percorso (di sabato notte) si è acceso l'allarme "Service + spia pulsante ECO Off accesa fissa". Portata l'auto in officina rilevano col computer gli errori "P0685 e P1AA2", in altre parole, la centralina era partita.
Dopo un'attesa diversi giorni per avere il ricambio, ho ritirato l'auto e voilà da allora lo S&S funziona che è una meraviglia.... adesso, però, ho saltuariamente, all'accenzione un allarme sensori di parcheggio !!! - Come si dice, non si può avere tutto !!
Credo che alla Citroen per quanto riguarda l'elettronica non sarebbe male rivedessero un pò l'affidabilità.

Per il resto sono molto contento della vettura.

Vostro Strauss

Le cose si rinviano solo se c’è la speranza di non farle

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.
W.Allen

Profilo  

MessaggioInviato: 27 luglio 2015, 14:55 
Junior Member
Junior Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 e-HDi 110 FAP CMP-6 Exclusive

Non connesso

Premesso che lo S&S della Citroen credo sia uno dei migliori perché ha anche il recupero di energia e di consente di muoverti in discesa a motore spento.
Ho anch'io questo problema e il meccanico non è riuscito a risolverlo ma ne ha scoperto la causa (dice lui): lui dice che ci sono dispositivi elettrici che usati in combinazione escludono lo S&S o riescono ad impedirne il funzionamento. Non è stato in grado di dirmi qual è questa combinazione ma mi ha detto che in Citroen è un problema noto da tempo. Di fatto, almeno nel mio caso, non si è risolto neanche col reset della centralina. Mi ha detto di girarci qualche centinaio di Km per vedere se riprende a funzionare. Dopo 250 Km ancora non funziona ...

Profilo  

MessaggioInviato: 4 ottobre 2015, 14:39 
Junior Member
Junior Member

Provincia: NO - Novara
La mia auto: 1.6 HDi 110CV Seduction (2013)

Non connesso

clant2000 ha scritto:
Premesso che lo S&S della Citroen credo sia uno dei migliori perché ha anche il recupero di energia e di consente di muoverti in discesa a motore spento.
CUT...

Guidi in discesa a motore spento? Cioè in folle? (E)

Personalmente dal primo giorno che ho acquistato l'auto disattivare lo S&S è la prima cosa che faccio dopo che giro la chiave.
Un sistema che spegne il motore quando è ancora freddo è una bestemmia e chi l'ha progettato farebbe bene a cambiare mestiere.

Profilo  

MessaggioInviato: 4 ottobre 2015, 22:14 
Average Member
Average Member

Provincia: AG - Agrigento
La mia auto: 1.6 HDi 115cv AirDream Exclusive, Nero Perla,cerchi Clover 17" (Marzo 2014)
Altre: Peugeot 206 1,6 HDi 109cv Rouge&Noir (dal 2005 al 2014)

Non connesso

No...con la marcia inserita...in pratica il motore si spegne sotto i 30km/h (te ne puoi accorgere cercando di accelerare...sentirai un leggerissimo sobbalzo, sintomo della riaccensione immediata del motore).

Harley Davidson Sportster 883L (2007)
MV Agusta 175 CST (1954)
Vespa 125 VNB1T (1961)

Amministratore WWW.Forum206.it

Profilo  

MessaggioInviato: 8 ottobre 2015, 20:04 
Senior Member
Senior Member

Provincia: Not in Italy
La mia auto: C4 (B7) 1.6 115 e-HDi Exclusive

Non connesso

Nella mia lo S&S si attiva solo a motore caldo, poi ho notato che mettendo in folle sotto i 30km/h si attiva ugualmente (a motore caldo si intende)....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]