Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 29 novembre 2024, 19:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Da non credere - Urgentissimo
MessaggioInviato: 1 febbraio 2015, 17:27 
Average Member
Average Member

Provincia: LE - Lecce
La mia auto: C5 2.0 HDi diesel 163CV Executive (NOVEMBRE 2009 IMMATRIC FEB.2010) cambio manuale

Non connesso

Ciao a tutti,
decido di vedere il livello dell'olio motore ( non lo avessi mai fatto.. ) e siflo l'asticella... la pulisco , la infilo, la sfilo di nuovo (assolutamente non con forza ) e.... poco più metà della parte finale ( diciamo 3/4 dove ci sono i rombi prendi misura ) si spezza e rimane dentro!

Speravo di sfilarla in qualche modo ma neanche a parlarne.. cosa fare, posso aver danni seri?
Ed infine devo andare al lavoro domani.. posso utilizzare l'auto?

Chi può consigliarmi?

Grazie, un saluto.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Da non credere - Urgentissimo
MessaggioInviato: 1 febbraio 2015, 17:58 
Staff
Staff

Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km

Non connesso

Purtroppo è un problema noto, se leggi altre discussioni si evidenzia questa fragilità.

Non dovresti aver problemi di sorta perché la pompa dell'olio ha un suo filtro interno e quindi dovrebbe restare depositata sul fondo della coppa.

Altri hanno avuto il problema e hanno circolato senza saperlo per molto tempo, quindi mi sento (pur non essendomi ancora capitato) di tranquillizzarti.

Se sei fortunato al prossimo cambio dell'olio dovrebbe uscire da sola, per male che vada potrebbe restare in corrispondenza del foro di scarico e con un pochino di manualità e una pinza a becco stretto estrarla.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Da non credere - Urgentissimo
MessaggioInviato: 1 febbraio 2015, 18:54 
Average Member
Average Member

Provincia: LE - Lecce
La mia auto: C5 2.0 HDi diesel 163CV Executive (NOVEMBRE 2009 IMMATRIC FEB.2010) cambio manuale

Non connesso

Grazie Gerry,
ho letto un po' su internet e su di un forum dei "cugini" Peugeot... si, pare che sia cosa piuttosto comune e che non dovrebbero esserci problemi di sorta. Menomale!!!! :yy: :yy:

Al prossimo cambio olio vedrò di farla togliere e comunque ora mi serve una nuova astina... :bh:

un saluto.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]