Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 19 settembre 2024, 17:37


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: sostituzione RD4 -sensori parcheggio -bluetooth
MessaggioInviato: 15 aprile 2014, 15:51 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:51
Messaggi: 1
Provincia: MI - Milano
La mia auto: elegance
 
           Non connesso


ciao ragazzi,chiedo chiarimenti su sostituzione autoradio RD4 mp3 sulla mia c4 Picasso anno 2008 con aftermarket 1din (penso sintolettore 1din Clarion).Da quello che ho capito leggendo su questo bellisssimo forum per mantenere i comandi al volante ho bisogno dell adattatore della phonocar 4/073,mentre per mantenere i sensori di parcheggio devo farmi fare la modifica 'TAXI' dal concessionario o comprarmi un altro adattatore sempre della phonocar.
Domande:
Con l adattatore mantengo la visualizzazione sul display dell auto delle stazioni radio,volume ecc...?
Con la modifica TAXI i bip dei sensori non si sentono piu dalle casse,ma da un buzzer (gia integrato nell auto) posto sotto il volante?
Avendo il bluetooth originale citroen (che se non ho capito male e' un parrot) togliendo l RD4 perdo tutto o e' possibile ricollegarlo alla nuova autoradio? (Non ho capito se il bluetooth e' integrato nella radio o collegato a parte).
Ultima domanda poi non vi stresso piu....
Avete sentito parlare delle centraline oltre a phonocar e paser la CONNECTS2 i prezzi sono molto inferiori.....
Grazie a tutti per i chiarimenti.... :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sostituzione RD4 -sensori parcheggio -bluetooth
MessaggioInviato: 15 aprile 2014, 16:43 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 marzo 2013, 11:16
Messaggi: 1196
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 e-HDi 115CV Exclusive Style (2012)
Altre: Citroen C3 1.6 HDi 110CV FAP Exclusive Style (2008); Citroen C2 1.6 122cv VTS (2007)
 
           Non connesso


Se compri una sorgente alpine, con il suo adattatore non perdi comandi al volante e bipe dei sensori e in più cosa che gli altri adattatori non fanno puoi gestire le varie funzioni del cdb.
Se hai il parrot è indipendente dalla sorgente originale, dubito che abbiano montato un apparecchio da € 200,00. In quel caso se compri una sorgente con bluetooth integrato utilizzi quello nuovo escludendo il vecchio.

Ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sostituzione RD4 -sensori parcheggio -bluetooth
MessaggioInviato: 25 ottobre 2014, 7:59 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 8 marzo 2014, 16:42
Messaggi: 301
Provincia: Not in Italy
La mia auto: DS3 1.4 VTi (2011)/70'000 Km
Altre: C4 II 1.4 VTi (2011)/130'000 Km
 
           Non connesso


ho gli stessi dubbi , info sul display e sensori , ma io ho preso un Sony con l'interfaccia per i comandi al volante (quindi quet'ultimi li mantengo , almeno per quel che riguarda la gestione dello stereo ) , qualcuno ha gia montato un Sony ?

perdo tutto ? in rete non ho trovato niente (so per esempio che la Kenwood ha due interfaccie , con e senza cdb e sensori di parcheggio)

questo è lo stereo, un MEX N5000BT e la sua interfaccia , l'ho scelto perché è uno dei pochi in commercio ad avere il NFC (connesione veloce con uno smarphone e comandi vocali)


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sostituzione RD4 -sensori parcheggio -bluetooth
MessaggioInviato: 26 ottobre 2014, 6:11 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 8 marzo 2014, 16:42
Messaggi: 301
Provincia: Not in Italy
La mia auto: DS3 1.4 VTi (2011)/70'000 Km
Altre: C4 II 1.4 VTi (2011)/130'000 Km
 
           Non connesso


a furia di cercare credo di aver trovato la soluzione ! :yy:

intanto l'interfaccia che ho preso oltre a recuperare i comandi al volante non fa nient'altro , quindi per me è inutilizzabile

come dicevo ho trovato quello che fa al caso mio , si tratta di un'interfaccia (la UNICAM della Paser) che mi permette di recuperare tutte le funzioni gestite dallo stereo (HH)

evvai cosi posso buttare quel mattone che la PSA chiama stereo (esteticamente poi sembra arrivato direttamente dagli anni 70 :idro: :2cvlego: )


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sostituzione RD4 -sensori parcheggio -bluetooth
MessaggioInviato: 7 febbraio 2015, 23:29 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 8
Località: roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi Exclusive (2004)
 
           Non connesso


Marcoc2vts ha scritto:
Se compri una sorgente alpine, con il suo adattatore non perdi comandi al volante e bipe dei sensori e in più cosa che gli altri adattatori non fanno puoi gestire le varie funzioni del cdb.
Se hai il parrot è indipendente dalla sorgente originale, dubito che abbiano montato un apparecchio da € 200,00. In quel caso se compri una sorgente con bluetooth integrato utilizzi quello nuovo escludendo il vecchio. Ciao


Ciao mi sto accingendo alla sostituzione del mattone quello che mi frena e perdere funzioni come comandi al volante e sensori di parcheggio mi potete consigliare acquistando sorgente alpine più interfaccia mi restano tutti i comandi e sensori funzionanti un consiglio sulle sorgenti e interfacce già testate grazie per l'attenzione


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ]  Moderatore: Gerry56


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani