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 Oggetto del messaggio: Consigli acquisto C5 2.2 HDi 2007 SW Executive - automatica
MessaggioInviato: 9 gennaio 2015, 15:37 
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La mia auto: alla ricerca di una C5 con cambio automatico.
 
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Ciao a tutti.
Sono in procinto di andare a vedere una
C5 2.2 HDi 2007 SW Executive con cambio automatico
per valutarne l'acquisto.
L'auto dovrebbe avere circa 135.000km.

Chiedo consiglio su cosa dovrei valutare bene prima di decidere di acquistarla???
Cosa devo controllare???
Ci sono componenti con vita "critica"???

Grazie in anticipo per le preziose informazioni che mi darete!


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 Oggetto del messaggio: Re: Consigli acquisto C5 2.2 HDi 2007 SW Executive - automat
MessaggioInviato: 19 gennaio 2015, 14:23 
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La mia auto: alla ricerca di una C5 con cambio automatico.
 
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60 visite e nessun consiglio... :(


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 Oggetto del messaggio: Re: Consigli acquisto C5 2.2 HDi 2007 SW Executive - automat
MessaggioInviato: 19 gennaio 2015, 15:31 
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La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
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Il cambio automatico ha bisogno di manutenzione (sostituzione del suo olio) in questo forum se ne parla a ''iosa'' comunque la spesa ad un effettiva sostituzione totale dell'olio è di circa 400 euro ed è una spesa da contemplare a breve/...issimo. per il resto è da valutare l'interezza dell'auto col prezzo proposto !!!!

saluti clod


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 Oggetto del messaggio: C5 2.2 HDi Executive - automatica - non va in modo su P, ma
MessaggioInviato: 23 gennaio 2015, 13:47 
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La mia auto: alla ricerca di una C5 con cambio automatico.
 
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Una curiosità: il proprietario mi ha detto che alcune volte l'auto non va in moto con la leva del cambio in P.
Basta spostare la leva su N e la macchina va in moto regolarmente.
A qualcuno è già capitato?
Di cosa si tratta?
Devo prevedere qualche guaio all'orizzonte???
Thanks.


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 Oggetto del messaggio: Re: Consigli acquisto C5 2.2 HDi 2007 SW Executive - automat
MessaggioInviato: 23 gennaio 2015, 19:22 
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La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
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Sarà qualche microswitch che non funziona, potrebbe essere una fesseria.

Comunque aspettiamo qualcuno che ha il cambio automatico.


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 Oggetto del messaggio: Re: Consigli acquisto C5 2.2 HDi 2007 SW Executive - automat
MessaggioInviato: 26 gennaio 2015, 14:30 
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si, confermo, in genere è una fesseria: microswitch o relè del CA

Fabio


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 Oggetto del messaggio: Re: Consigli acquisto C5 2.2 HDi 2007 SW Executive - automat
MessaggioInviato: 28 gennaio 2015, 11:50 
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La mia auto: alla ricerca di una C5 con cambio automatico.
 
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Ma possono sorgere ulteriori problemi avviando sempre in N invece che in P?


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 Oggetto del messaggio: Re: Consigli acquisto C5 2.2 HDi 2007 SW Executive - automat
MessaggioInviato: 29 gennaio 2015, 15:49 
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@aparty Non ci sono problemi a partire in N. Bisogna ricordarsi sempre di tirare il freno a mano.

Tornando alla tua prima domanda.
Acquisterai una duemila usata caricandoti di costi manutentivi da 2000. Ora se hai competenze meccaniche, unite ad una buona manualità, a cui aggiungi disponibilità di un cortile/garage. Ecco che ti trovi in una condizione dove andrai a LIMARE fortemente i costi degli interventi. La Ph2 a differenza della Ph1 (la mia) ha un grosso problema al clima bi-zona, argomento ampiamente descritto in questo forum.
Aggiungo, basta scorrere le pagine di questo forum per farsi una cultura sulle criticità di questa macchina.
Il 2.2 è un motore da 14 Km/l Probabilmente ci sono altre marche che spuntano autonomie maggiori. . .vedi Tu

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Schino >Km507.000 old


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 Oggetto del messaggio: Re: Consigli acquisto C5 2.2 HDi 2007 SW Executive - automat
MessaggioInviato: 31 gennaio 2015, 18:57 
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Il grosso problema al clima l'ho sperimentato sulla mia ex c5 ph2......ho dovuto vendere l'auto per tale causa (ricambio 3500 euro) per cui lascia perdere te lo consiglio vivamente!!!


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 Oggetto del messaggio: Re: Consigli acquisto C5 2.2 HDi 2007 SW Executive - automat
MessaggioInviato: 9 febbraio 2015, 21:52 
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La mia auto: alla ricerca di una C5 con cambio automatico.
 
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Marvin, Schino,
state parlando delle paratie interne alla cassa del climatizzatore che bloccano la regolazione della temperatura e che necessitano dello smontaggio dell'intero cruscotto per poter procedere alla riparazione?
O c'è dell'altro?
Ma è una cosa che capita sempre o c'è qualcosa che è causa e che si può evitare?
Ma le ph1 non avevano problemi diffusi dell'elettronica?
È meglio che cerco una XM?
Sono un po' confuso...


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 Oggetto del messaggio: Re: Consigli acquisto C5 2.2 HDi 2007 SW Executive - automat
MessaggioInviato: 10 febbraio 2015, 8:50 
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La mia auto: C5 berlina 2.0 HDi 2005 138/sf/ha3 Exclusive /300.ooo Km
 
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la mia Ph II per ora :sgrat: non da problemi di clima.
Voglio tenerla ancora per parecchi anni, dovessero sorgere cambio i motorini, se tocca smonto anche la plancia e riparo le paratie. Personalmente non la escluderei per questo.


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 Oggetto del messaggio: Re: Consigli acquisto C5 2.2 HDi 2007 SW Executive - automat
MessaggioInviato: 10 febbraio 2015, 9:54 
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La mia auto: alla ricerca di una C5 con cambio automatico.
 
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Ma si è individuata la causa di queste rotture alle paratie del clima sulla ph2?


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 Oggetto del messaggio: Re: Consigli acquisto C5 2.2 HDi 2007 SW Executive - automat
MessaggioInviato: 10 febbraio 2015, 10:07 
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@aparty

sono possessore di una ph1 ormai da 12 anni e non ho mai avuto problemi di elettronica. Certo ho cambiato il grosso fusibile presente nella scatola porta fusibili del vano motore, un motorino del clima, ed il transistor sull'attuatore del clima. Lavori che ho fatto io. Dal Citromecca sono circa 400 euri totali, ammesso che si rompano queste tre cose insieme.

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Schino >Km507.000 old


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 Oggetto del messaggio: Re: Consigli acquisto C5 2.2 HDi 2007 SW Executive - automat
MessaggioInviato: 10 febbraio 2015, 10:24 
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Io ho avuto una ph1 per 10 anni, mai avuti problemi di elettronica, o meglio qualche problemino l'ho avuto ma poi è risultato essere la batteria che, nonostante avviasse bene l'auto, era leggermente giù per i canoni dell'elettronica e procurava difetti che sembravano provenire da altre cose.

In dieci anni ho avuto solo due problemi, il primo sul devioluci, il secondo sul motorino che comandava le palette del clima.


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 Oggetto del messaggio: Re: Consigli acquisto C5 2.2 HDi 2007 SW Executive - automat
MessaggioInviato: 10 febbraio 2015, 14:45 
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la causa potrebbe essere nel check che ogni accensione fa fare l'escursione completa ai motorini, unito al materiale fragile delle pallette


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 Oggetto del messaggio: Re: Consigli acquisto C5 2.2 HDi 2007 SW Executive - automat
MessaggioInviato: 11 febbraio 2015, 14:30 
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La mia auto: 2.2 HDi 136cv Eclusive (2001)
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precedenti: dal 1991 BX 1.4re, dal 1993 AX 1.4d, dal 1997 Saxo 1.5d, dal 2001 Xantia 1.9td break vsx e AX 1.0, dal 2007 Xantia 1.8sx gpl ...
 
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confuso?? meglio la XM ????? cosa dici?? c'è un abisso ... prendi solo il discorso sicurezza attiva e passiva.
confermo la delicatezza dei servomeccanismi del clima ..
per il resto niente rogne all'elettronica. ed è la prima che non mi ha fatto bestemmiare con l'impianto idraulico .. finora!!! mi tocco.
(B)


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 Oggetto del messaggio: Re: Consigli acquisto C5 2.2 HDi 2007 SW Executive - automat
MessaggioInviato: 11 febbraio 2015, 18:01 
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io mi preoccuperei un po per CA, se non sei sicuro della manutenzione (cambi olio). ma non e un diffetto ne una particolare fragilita Citro, credo riguardi tutti


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MessaggioInviato: 12 febbraio 2015, 10:48 
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aparty ha scritto:
Marvin, Schino,
state parlando delle paratie interne alla cassa del climatizzatore che bloccano la regolazione della temperatura e che necessitano dello smontaggio dell'intero cruscotto per poter procedere alla riparazione?
O c'è dell'altro?
Ma è una cosa che capita sempre o c'è qualcosa che è causa e che si può evitare?
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Esatto parlo delle paratie interne che non ERANO riparabili (almeno sulla mia).....chiaramente non succedea tutte altrimenti di c5 ph2 non ce ne sarebbero più in giro ma metti in conto che potrebbe capitare....problemi di elettronica summa ph1 NESSUNO.....lascia stare l'xm meglio c5 ph1 per tanti motivi non di certo estetici o storici ma pratici.


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inkinx ha scritto:
la mia Ph II per ora :sgrat: non da problemi di clima.
Voglio tenerla ancora per parecchi anni, dovessero sorgere cambio i motorini, se tocca smonto anche la plancia e riparo le paratie. Personalmente non la escluderei per questo.


Per esperienza smontai tutto il cruscotto, cambiai i motorini e modificai le paratie ma senza esito (ovvero si sistemò tutto per un mesetto poi di nuovo problemi).
In citroen mi dissero che era un comune e PROBABILE difetto che su ALCUNE c5 ph2 poteva verificarsi e risolvibile previo cambio blocco intero climatizzatore.
Per carità è capitato a me....non sto parlando di una cosa che accade di default e non voglio scoraggiare all'acquisto ma solo dire che è preferibile una ph1.


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