Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 15 novembre 2024, 4:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: consiglio acquisto g.Picasso 2.0 HDi CMP-6 excl del 2010
MessaggioInviato: 11 febbraio 2015, 15:22 
New Member
New Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: chic

Non connesso

Saluti a tutti e scusate se ho sbagliato qualcosa.
Come dicevo ho trovato a un buon prezzo una g.Picasso del 2010 2.0 HDi CMP-6 excl 100.000km ca, anche se all'inizio ero entusiasta leggendo sul forum vedo che ci sono molte insidie.
Turbine che si guastano attorno ai 60k(forse solo ver 1.6)
sosp posteriori che scoppiano(Exclusive)
frizioni e cambi automatici...
e beghe elettroniche
insomma ho paura di infilarmi in qualche problema, ne trovo molte in vendita e tutte attorno ai 100.000km forse è una tappa in cui si presentano i problemi?
ce qualcosa da controllare? grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: consiglio acquisto g.Picasso 2.0 HDi CMP-6 excl del 2010
MessaggioInviato: 11 febbraio 2015, 16:57 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011

Non connesso

L'ho già detto in altri forum, chi si presenta in un forum per auto al 90% delle volte è perché ha un problema sul proprio mezzo e vuole delucidazioni.
nn tutti i possessori di Citroën sono scontenti del proprio mezzo.
Un 2000 con 100.000 Km è una buona occasione (dipende anche da chi l'ha adoperata e come l'ha adoperata).

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone

C4 Picasso 1.6 VTi

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: consiglio acquisto g.Picasso 2.0 HDi CMP-6 excl del 2010
MessaggioInviato: 11 febbraio 2015, 16:59 
Senior Member
Senior Member

Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel

Non connesso

la risposta è sicuramente che i 100.000km sono un bivio importante!!!

mediamente e sottolineo mediamente sono i Km a cui saltano le sosp posteriori (a volte ben prima) ma sopratutto è il chilometraggio in cui frizione, volano e varie SE IL MEZZO NON E' STATO USATO CON CRITERIO "cedono".

trovandosi a dover spendere 2000 eurini (per sistemare tutto e BENE) per la meccanica ...... talvolta i proprietari se la levano di torno e investono 4 spicci in più sul nuovo o su un altro usato!!

io sono l'esempio di acquirente di grand Picasso 2.0 HDi 138cv CMP-6 che conscio dei difetti e problemi l'ho presa a 98.000km a buon prezzo (davvero super full) e mi sono fatto stipulare la "super garanzia" di 12 mesi che copriva TUTTO ........ e grazie a lei ho rifatto cvd TUTTO!!

con tutto intendo che nei 365 giorni di copertura (l'auto non è stata presa per un uso intensivo ma per moglie e bimbi quindi anche qualche giorno di fermo non ci infastidiva più di tanto):

debimetro
egr
soffietti posteriori
volano
frizione
spingidisco
entrambe le pompe lavavetro/lavafari
motorino d'avviamento
2 sensori pressione ruota
pulsantiera vetri lato guidatore
centralina vetri lato guidatore (che include tutte le ripartizioni dei vetri che ogni tanto impazzivano)
pulsanti e maniglie portellone con sostituzione anche dei contatti

....... non mi viene in mente altro ...... ma ricordo distintamente l'officina CITROEN che mi "curava" che ogni volta che mi vedeva era solo che contenta.

il perito che usciva non poteva far altro che avallare i lavori e come morale della favola ........ io ad oggi con ben 20.000km percorsi in ben 2 anni da quando l'ho presa (ho 118.000km appena compiuti) mi ritrovo con l'auto NUOVA a livello meccanico e spero senza prossimi interventi da fare!!

SOTTOLINEO che ero conscio di cosa poteva (come no) capitarmi e ho giocato d'anticipo siglando questa assicurazione "costosa per chi vendeva" ma che copriva davvero TUTTO!!

se anche tu puoi fare così comprala senza problemi ........ in caso contrario vai a provarla con un buon meccanico che conosca citroen e con lui verificate se tutto è in ordine o meno!!

spero di non averti demolito ........ magari la mia è stata sfortunata (nella sfortuna meglio così perché ora ho tutto nuovo!!!!) ma meglio prevenire che curare no???

zi

Profilo  

MessaggioInviato: 11 febbraio 2015, 17:25 
New Member
New Member

Non connesso

trattasi proprio del tuo modello, la prenderei da un privato, quindi no ass...
credo tu abbia riassunto tutti i problemi che mi è capitato di leggere e che tanto temo.
Poi in realtà l'avrei voluta col cambio manuale...ma si trovano solo sti CMP-6 e con quello che comporta quando si guasta... uufff

Profilo  

MessaggioInviato: 11 febbraio 2015, 17:41 
New Member
New Member

Non connesso

io considerato il buon prezzo praticatomi ci avevo budgettizzati un 500/1000 euro di possibili imprevisti... ma 2000 con tutti i fermi che avrai sostenuto mi sarei veramente demoralizzato

Profilo  

MessaggioInviato: 12 febbraio 2015, 10:16 
Senior Member
Senior Member

Provincia: CT - Catania
La mia auto: C4 GranPicasso 2.0 HDi 138CV Exclusive (2006)
Altre: Nuova C3 1.2 VTi Exclusive (2013)

Non connesso

tieni conto che l'auto e' del 2010 e quindi i problemi alla frizione erano gia' stati risolti. Il cambio di per se non crea problemi, l'unico problema potrebbe essere aglia ttuatori, ma la casistica e' moooooolto bassa.
Piu' che altro soffre per i soffietti, ma se hai una buona manualita', sostituirli e' un gioco.

C4 GranPicasso 2.0HDi FAP CMP-6 Exclusive
12/2006
Grigio alluminio
Velluto Zelig nero
Sensori di parcheggio anteriori e posteriori con Easy park system

Nuova C3 1.2 VTi Exclusive 5 marce
10/2013
Rosso rubino metallizzato
- Pack visibilità
- Pack Nav

Profilo  

MessaggioInviato: 12 febbraio 2015, 14:30 
New Member
New Member

Non connesso

quindi dal 2010 hanno cambiato la frizione?

Profilo  

MessaggioInviato: 13 febbraio 2015, 11:57 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Diciamo che le prime CMP-6 nascevano con pezzi che negli anni si sono rivelati "non all'altezza" delle aspettative di vita di un "cambio e frizione".

negli anni TUTTI i pezzi sono stati aggiornati e per tutti intendo TUTTI ....... dal cuscinetto reggispinta (il peggiore in termini qulitativi) e via via volano e materiale d'attrito della frizione stessa.

Dico questo perché così mi venne detto al momento di "operare" la mia Pica al cambio!!

l'operazione al cambio per quanto si tirino i prezzi o si cerchi la mosca bianca delle officine citroen sempre un 1400 eurini devi mettere in conto ....... a meno non trovi nulla o non ti cambiano dei pezzi ....... inutile girarci intorno!!

;)

buona ricerca / scelta

zi

Profilo  

MessaggioInviato: 14 febbraio 2015, 23:23 
New Member
New Member

Non connesso

la tua di che hanno è per capirci?

tieni presente che sto togliendo un galaxy del 2004 con 175k Km con ancora su la frizione originale

Profilo  

MessaggioInviato: 16 febbraio 2015, 11:08 
Junior Member
Junior Member

Provincia: FR - Frosinone
La mia auto: 2.0 HDi 138 CMP-6 Executive

Non connesso

il kit frizione completo luk sta sui 600 euro e 8/9 ore di lavoro ,il totale non dovrebbe essere maggiore di 900 euro Perché la rete ufficiale ti dovrebbe spellare almeno 1400 euro ,,,,ladri autorizzati !!!!
apparte che basta una buona officina generica con un diagnostico aggiornato e il lavoro lo posso benissimo effettuare loro,,,,Perché per deressurizzare il CMP-6 e poi ridare il ripristino dei giochi e tempi .....io alla mia ho cambiato il tutto per 250 euro di manodopera e il meccanico non è ufficiale citroen e sopratutto cento ,mille volte piu competente dei meccanici della autofficina della mia provincia che sanno solo sostituire da manuale ma non capiscono una beata !!!!! a spese del cliente
(E)

Profilo  

MessaggioInviato: 16 febbraio 2015, 12:30 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

900 è corretto ....... ma ti sei dimenticato del volano che TUTTI ...... per non saper ne leggere ne scrivere te lo cambiano sapendo il bimassa quanto sia "fragile"!!

non dimentichiamocene se fate un preventivo perché al pari degli altri pezzi è stato modificato e rivisto negli anni e magari oggi non "vibra" ma domani?!?!?

immaginate che GODURIA se oggi fate tutto e una volta chiuso il cambio il volano si mette a vibrare!!!

zi

Profilo  

MessaggioInviato: 16 febbraio 2015, 12:36 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

eresgame ha scritto:
la tua di che hanno è per capirci?

tieni presente che sto togliendo un galaxy del 2004 con 175k Km con ancora su la frizione originale

La mia è un maggio o giugno 2007!!

Ad oggi ....... dopo tutti i cambi vari che le ho fatto fare a livello meccanico ....... ho 115.000km e gira una meraviglia considera che l'ho acquistata che ne aveva ben 98.000 Km!!

insomma dai vari cambi ........ questi 20.000km non ha dato alcun tipo di problema ne nulla ..... e "toccandomi nello scriverlo" che continui così per almeno altri 100 anni!!

:D

zi

Profilo  

MessaggioInviato: 16 febbraio 2015, 18:57 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

600 euro io intendevo kit completo di volano bimassa luk che a mio parere è molto meglio del valeo
........piu 300 di manodopera che stiamo sulle 10 ore a 30 euro dal generico ...

Profilo  

MessaggioInviato: 17 febbraio 2015, 12:05 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Qui a Milano con quelle cifre non ci fai nulla!!

il solo volano bimassa sono 300 e rotti euro se non ricordo male escluso il montaggio (che vabbè essendo già giù tutto non è di sicuro una follia di tempo!!).

io come detto con la convenzionata del forum a rho ...... con sconti e tutto ...... ho pagato 1600 euro se non ricordo male e era incluso il motorino d'avviamento.

zi

Ps: eresgame ti ho mandato un pm

Profilo  

MessaggioInviato: 17 febbraio 2015, 22:48 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

http://www.ebay.it/itm/321631049358?ssP ... 1423.l2649

Immagine oggetto
Ingrandisci

KIT FRIZIONE LUK 4PZ CITROEN C4 Picasso 2,0CC HDi 415032310 3000951929 318260019
ID utente ricambirussosrl | Punteggio di Feedback 1402 | 99.0%

02/03, 12:21

EUR 675,00

preso a caso nel web ma ci sono moltissimi siti di ricambi oltre a questo ben noto tutti ,comunque io dal ricambista del paese questo kit mi è costato 600 euro ,e non credo che ci siano molte differenze tra nord,centro ,sud qui parliamo di web in citroen sono capaci di farti pagare oltre 1500 euro,alla fine il ricambio è uguale e superiore alla qualita valeo,diversa credo la prestazione di manodopera che certamente puo variare dalla posizione geografica

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]