Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 17 novembre 2024, 4:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione Batteria
MessaggioInviato: 14 febbraio 2015, 13:12 

Mino54 ha scritto:
Le levette ci sono, almeno nella mia di marzo 2005.
Togliere il poggiatesta, arretrare tutt0 il sedile sganciare le levette e abbassare lo schenale.
Premendo le due levette ( e immagino levando le torx ) il sedile si sgancia e appoggiatelo sul volante.
Per togliere la batteria occore svitare due dadi ( da 10 mi sembra ) uno sul davanti della batteria e uno che rimane
un po' nascosto sotto il sedile che e' arretrato che fissano una flangia di blocco della batteria.
Le foto sono di quello che ho trovato sulla mia Picasso 2.0 HDi del 2005.

L2 ho scoperto che sono le dimensioni. Il fatto che siano rappresentate L1,L2,L3 penso voglia dire che si possono usare queste.
La mia VARTA (annata marzo 2005) e' di 242x175x190. Da pirla non ho preso le dimensioni massime del vano, se qualcuno le ha
me le passi oppure riandro' a misurare.
Quello che ho trovato sull'amazzone e' una 60 Ah 680A sylver dynamic ( che vorra' dire poi ? ) con le stesse dimensioni.
A 70 Ah invece di 242 mm si va olte i 270 e non so se ci sta. Comunque siamo gia a oltre 130 Euro.

PS: quella che ho ha un tubetto per lo scarico dei vapori ( se ci sono dato che e' chiusa ). Lo hanno tutte
le batterie ?

Mino

Ciao! Evidentemente queste benedette levette sono state rimpiazzate su alcune vetture, forse in base all'impianto di produzione, boh?! Per il discorso del tubetto, devi cercare una batteria con sistema di degassificazione, in modo da smaltire eventuali vapori fuori dall'abitacolo. Le batterie che spacciano per "senza manutenzione", in realtà possono essere rabboccate con acqua distillata all'occorrenza, ameno che non siano del tipo a gel. Per risparmiare qualcosa sul prezzo d'acquisto prova a cercare le Tudor o Exide hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo. Sulla mia Xsara ho trovato una Tudor L2 con 640A di spunto se non erro, e pur essendoci scritto senza manutenzione,si può arrivade ai tappi di riempimento. Ciao e facci sapere!

MessaggioInviato: 14 febbraio 2015, 14:43 
Staff
Staff

Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km

Non connesso

@Solarix: per favore non quotare il post immediatamente precedente, è implicito che stai rispondendo a quello, diverso è il caso di un post situato in posizione non visibile.

Ti invito a leggere il regolamento del forum: https://www.citroen-club.it/forum/regolamento.html

Profilo  

MessaggioInviato: 15 febbraio 2015, 2:14 

Ops... sorry ;-)

MessaggioInviato: 18 febbraio 2015, 14:38 
Junior Member
Junior Member

Provincia: LT - Latina
La mia auto: C4 Picasso e-HDi I serie CMP-6 (2011) Km 106.000
Altre: c1 autom

Non connesso

Mino54 ha scritto:
Le levette ci sono, almeno nella mia di marzo 2005.
Togliere il poggiatesta, arretrare tutt0 il sedile sganciare le levette e abbassare lo schenale.
Premendo le due levette ( e immagino levando le torx ) il sedile si sgancia e appoggiatelo sul volante.
Per togliere la batteria occore svitare due dadi ( da 10 mi sembra ) uno sul davanti della batteria e uno che rimane
un po' nascosto sotto il sedile che e' arretrato che fissano una flangia di blocco della batteria.
Le foto sono di quello che ho trovato sulla mia Picasso 2.0 HDi del 2005.

L2 ho scoperto che sono le dimensioni. Il fatto che siano rappresentate L1,L2,L3 penso voglia dire che si possono usare queste.
La mia VARTA (annata marzo 2005) e' di 242x175x190. Da pirla non ho preso le dimensioni massime del vano, se qualcuno le ha
me le passi oppure riandro' a misurare.
Quello che ho trovato sull'amazzone e' una 60 Ah 680A sylver dynamic ( che vorra' dire poi ? ) con le stesse dimensioni.
A 70 Ah invece di 242 mm si va olte i 270 e non so se ci sta. Comunque siamo gia a oltre 130 Euro.

PS: quella che ho ha un tubetto per lo scarico dei vapori ( se ci sono dato che e' chiusa ). Lo hanno tutte
le batterie ?

Mino

montata questa meno di un mese fa (ha anche scarico vapori :ya: ) ci va giusta giusta
http://www.ebay.it/itm/BATTERIA-74AH-BO ... 1745089372
...dopo 12 anni di onorato servizio della Varta original :ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 29 marzo 2015, 17:57 

Ciao atutti, ritorno sull'argomento perché oggi volevo provare a montare il coperchio della batteria, ma non sono riuscito a sollevare in avanti il sedile per accedere al vano! Sulla mia ci sono solo 3 torx (2 a destra e 1 a sinistra) ho provato a svitarle e la base si era sollevata leggermente, ma non sono comunque riuscito a ribaltarlo, quindi ho lasciato perdere ed ho riavvitato i perni. Se qualcuno puó gentilmente spiegarmi come procedere lo apprezzo molto! Grazie! :ya:

MessaggioInviato: 30 marzo 2015, 12:49 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: Venduta Xsara Picasso 2.0 HDi del 2003 a 230.000 Km ora non citroen

Non connesso

Lo sfiato lo hanno le batterie che si montano nell' abitacolo
con degassificatore mi pare si chiamino
Credo sia L1 per le versioni a benzina L2 diesel e L3 diesel per climi freddi
Nonostante sia marcata senza manutenzione e' meglio ricoprire gli elementi con acqua distillata

http://Xsara.Picasso.free.fr/article/ar ... ticleID=40

Profilo  

MessaggioInviato: 16 giugno 2015, 18:30 

Solarix ha scritto:
Ciao atutti, ritorno sull'argomento perché oggi volevo provare a montare il coperchio della batteria, ma non sono riuscito a sollevare in avanti il sedile per accedere al vano! Sulla mia ci sono solo 3 torx (2 a destra e 1 a sinistra) ho provato a svitarle e la base si era sollevata leggermente, ma non sono comunque riuscito a ribaltarlo, quindi ho lasciato perdere ed ho riavvitato i perni. Se qualcuno puó gentilmente spiegarmi come procedere lo apprezzo molto! Grazie! :ya:

Mi rispondo da solo (magari può tornare utile a qualcuno)... per accedere alla batteria ho tolto completamente il sedile svitando le torx (serve una T30 se non ricordo male) :ya:

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Moderatori: ax, gssergio Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]