Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 2 novembre 2024, 9:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Aiuto per guasto ricorrente su c3 1.1 bz 2007
MessaggioInviato: 18 febbraio 2015, 8:30 
New Member
New Member

Provincia: SV - Savona
La mia auto: 1.1 benzina Elegance (2007)

Non connesso

Ciao a tutti e complimenti per questo sito molto interessante. Vorrei chiedere un consiglio ai più esperti, tenendo conto che io di motori so che esistono e niente più. Da circa un mese e mezzo ho problemi con la mia c3 che ha 75000 Km, 1.1 benzina, presa usata circa 2 anni fa. Tutto è iniziato un giorno con messaggio di errore sul computer di bordo "stop motore, aumento anomalo della temperatura"e spia della temperatura accesa sul cruscotto. Appena si provava ad accendere il motore partiva subito la ventola. Alla scritta precedente ne è seguita un altra molto confortante " anomalia del sistema anti-inquinamento" con immancabile spia motore accesa (sembrava un albero di natale quel cruscotto con tutte le luci accese).Nel dubbio che fossi passato sopra una mina anti-carro e non me ne fossi accorto l'ho portata da un meccanico che facendo ha trovato il supporto di plastica del termostato della ventola(quello attaccato alla testa del motore), crepato. Per farla breve sostituzione del pezzo, resetaggio del sistema e tutto bene fino a ieri quando improvvisamente senza nessun avviso con mia grande gioia ho visto uscire fumo bianco dal cofano. Tutto il vano motore era pieno di liquido di raffreddamento. Riportata da un altro meccanico, che ha riscontrato lo stesso problema dell'altra volta con la differenza che il supporto e' letteralmente esploso, lasciando un buco nel punto di attacco. Qualcuno di voi ha qualche idea, consigli ? E' un difetto del pezzo , dell'auto? Grazie in anticipo per qualsiasi informazione.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Aiuto per guasto ricorrente su C3 1.1 bz 2007
MessaggioInviato: 18 febbraio 2015, 12:02 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011

Non connesso

Posta il tuo quesito qui :sisi: viewforum.php?f=11
Non hai scritto la data di prima immatricolazione del tuo mezzo, quindi scegli se 1° serie o 2° serie e poi posta la tua domanda nella sezione dedicata alla tua auto. :ya:
Comunque benvenuto nel :chevron: club. :yy: :yy:

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone

C4 Picasso 1.6 VTi

Profilo  

MessaggioInviato: 18 febbraio 2015, 20:59 
Supermoderatore
Supermoderatore

Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.

Non connesso

L'ho spostato in sezione C3 I

@gifa63: Aiuto per guasto ricorrente su C3 1.1 bz 2007 ...era per vedere se eri attento :haha:

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos

Profilo  

MessaggioInviato: 19 febbraio 2015, 20:20 
Average Member
Average Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: Seduction

Non connesso

ciao, anche io ho lo stesso problema in pratica si accende la scritta stop e rimane rosso la spia dell'acqua anche a macchina appena avviata, è possibile tutto ciò a 60.000km circa? nessuno ha risolto ?

Profilo  

MessaggioInviato: 28 febbraio 2015, 11:20 
New Member
New Member

Provincia: SV - Savona
La mia auto: 1.1 benzina Elegance (2007)

Non connesso

Grazie, per lo spostamento nella sezione giusta. La mia c3 è una prima serie del 2007. Sto ancora cercando di orientarmi all'interno del sito e chiedo scusa del mal posizionamento del mio post. Aggiornamento del mio post precedente: mi hanno sostituito il tappo della vaschetta del liquido di raffreddamento un pò difettoso. Il motivo è che siccome funge da sfiato, può aver determinato un aumento anomalo della pressione che mi ha fatto saltare il supporto del termostato o almeno cosi' hanno detto i meccanici. In alternativa può essere stato il pezzo difettoso sostituito in precedenza. Per ora l'auto va e speriamo bene.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ]  Moderatore: steve.1.11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]