Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 24 novembre 2024, 22:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 458 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 23  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: C3: auto pericolosa???????????????? Credo di si
MessaggioInviato: 14 febbraio 2015, 10:37 
Junior Member
Junior Member

Provincia: VE - Venezia
La mia auto: C3 1.6 e-HDi 92cv Exclusive (07/2011) @ 105cv dal 11/2017, Km 59.000
Altre: Vw Golf VI Highline 2.0 TDI (11/2010) 140@170cv DSG, Km 160.000 (rimappata a 70k Km)

Non connesso

Era da un po' di tempo che non usavo la c3 di mia mamma, l'ho guidata per 150 Km: il pomeriggio dopo lavoro andata di 75 quasi tutta autostrada a 120 ed è andata benissimo, al ritorno di sera ho voluto fare la strada normale composta da statale e paesetti, che di solito, con la Golf VI (che ha l'assetto sportivo della casa) mi rilassa.
Ebbene son arrivato a casa super stressato, le numerose rotonde che ho fatto erano da incubo, un po' per i pneumatici michelin energy che fan pietà (hanno 30.000 Km e come battistrada son quasi nuovi) che mi son già ripromesso farò cambiare quanto prima,ma soprattutto le sospensioni che lavorano molto male, le rotonde le ho prese a velocità normali come le altre auto, ma ho dovuto star molto attento con il volante a dove mettevo le ruote e come contrastare le rupercussioni all'auto causate dalla frequenti buche e avvallamenti. Inoltre l'anteriore è diventato forse troppo pesante: 2 anni fa feci cambiare le molle in garanzia, ricordo che migliorò, ma essendo più rigide si è alzato di 2-3 cm il posteriore e secondo me è variata anche la distribuzione dei pesi, oltre al fatto che alzandosi il baricentro l'auto è meno stabile
Quasi quasi faccio tagliare le molle in modo da ripristinare l'altezza originale senno proprio cambiare ammo, che ne dite?

Profilo  

MessaggioInviato: 14 febbraio 2015, 10:45 
Senior Member
Senior Member

Provincia: Not in Italy
La mia auto: vts 16v

Non connesso

Marco1z ha scritto:
Quasi quasi faccio tagliare le molle in modo da ripristinare l'altezza originale senno proprio cambiare ammo, che ne dite?

stai scherzando,vero???? (E)

in quel caso diventerebbe veramente pericolosa....

Profilo  

MessaggioInviato: 14 febbraio 2015, 12:07 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: C3 1.6 e-HDi 92cv Exclusive (07/2011) @ 105cv dal 11/2017, Km 59.000
Altre: Vw Golf VI Highline 2.0 TDI (11/2010) 140@170cv DSG, Km 160.000 (rimappata a 70k Km)

Non connesso

lucasax ha scritto:
Marco1z ha scritto:

stai scherzando,vero???? (E)

in quel caso diventerebbe veramente pericolosa....

Non l'ho mai fatto, ho sentito chi l'ha fatto e non sem rava pericoloso.
Ho sempre comprato auto con l'assetto sportivo gia della casa, anche l'auto precedente di mia mamma(un audi a4 1.8t da 190cv), ma su questa che è un utilitaria da soli 90 cv non mi sembrava il caso di metterci chissache' di assetto, mi bastava solo provare a ripristinare l'altezza originale, visto che così non mi sembra sicura, mal che vada se peggiora ancor di più faccio cambiare tutto il giorno seguente

Profilo  

MessaggioInviato: 14 febbraio 2015, 12:26 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

innanzitutto,ti chiedo gentilmente come da regolamento,di non quotare il mess. immediatamente precedente.

regolamento.html

Cita:
CONSIGLI PER L’UTILIZZO DEL FORUM

Evitare di quotare il post immediatamente precedente, di postare solo emoticon o di riempirne il post.

fatta questa premessa,ti garantisco che il taglio delle molle è molto pericoloso ai fini della tua sicurezza.
eventualmente potresti tenere le molle originali e sostituire solo gli ammo con dei biltein b4 o b6,in modo da avere l'altezza originale. se invece vuoi un assetto più sportivo con un netto miglioramento in fatto di maneggievolezza potresti optare per dei b8 in accoppiata a molle H&R -30 .
se opti per i b4 la spesa non è eccessiva,siamo intorno ai 200 euro... :ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 14 febbraio 2015, 17:03 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Mi sa che optero per regalare i b4 all'auto di mia mamma, oppure i kyb che sentivo parlar bene.
I b8 son eccessivi, sia come rigidita' che costo, visto che solitamente sono da abbinare a molle sportive e li usano su auto tipo golf gti e affini.
Ma il problema delle molle lughe rimarrebbe comunque: non hai mai visto le molle modificate dalla casa per la c3? Sono più rigide ma alzano di quei 2-3 cm il c*** dell'auto

Profilo  

MessaggioInviato: 14 febbraio 2015, 18:48 
Senior Member
Senior Member

Provincia: CT - Catania
La mia auto: 1.4 gpl

Non connesso

Anchio ti consiglio di non tagliarle comunque io non ne capisco proprio e vorrei farvi una domanda sono le molle o gli ammortizzatori che fanno la dofferenza?

Profilo  

MessaggioInviato: 14 febbraio 2015, 20:13 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: MO - Modena
La mia auto: Jag XE
Altre: Mini F55 Boost

Non connesso

Le molle regolano altezza ed in piccola parte il bilanciamento vettura,ma il comportamento,tenuta e comfort lo fanno gli ammortizzatori e le barre antirollio.

Marco,dici che ti hanno messo delle molle 2/3 cm più alte......possibile? Se così fosse è assurdo e non capisco perché te le sei tenute.Ma poi perché ti avrebbero cambiato le molle che non servono a niente?
Sei il primo che sento lamentarsi del 1.6,di solito è il 1.4 quello che soffre di comportamenti indicibili,ma se vuoi rimediare è molto semplice,cambia gli ammortizzatori,B4 o KYB se vuoi tenere l'altezza originale (per le molle mi sono già espresso),B8 se vuoi abbinare molle ribassate.Prendendo la roba online con 300 euro te la cavi per tutto quindi non vedo nemmeno la necessità di fare operazioni raffazzonate tipo il taglio delle molle

Profilo  

MessaggioInviato: 14 febbraio 2015, 20:54 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

anche i KYB sono ottimi.

non è che per caso ti hanno montato le molle della XTR? forse si spiegherebbe la differenza in altezza.... (B)

Profilo  

MessaggioInviato: 15 febbraio 2015, 12:47 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Quando mi sono lamentato in conce per l'instabilità dell'auto mi hanno detto che non ero il primo e che mi avrebbero risolto il problema installando molle più rigide. Sua fattura (lavoro fatto in garanzia) è scritto "molle terreni sconnessi"). Stesso lavoro fatto fare sulla c3 1.6 e-HDi di mia mamma e sulla c3 1.1 della mia ragazza: su entrambe il comportamento e la manegevolezza pare la stessa.
La stabilita' è migliorata ma è aumentata l'altezza del posteriore, tanto che ho dovuto alzare il fascio dei fari.
Credevo che tutti quelli a cui hanno cambiato le molle avessero le stesse mie!

Profilo  

MessaggioInviato: 15 febbraio 2015, 15:01 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

Certo che ti hanno proprio fatto un intervento assurdo........boh

Profilo  

MessaggioInviato: 15 febbraio 2015, 18:36 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

purtroppo non c'è molta scelta,o ti tieni l'auto cosi,o ti fai un assetto a tue spese....

Profilo  

MessaggioInviato: 18 febbraio 2015, 13:02 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Pirandello ha scritto:
Certo che ti hanno proprio fatto un intervento assurdo........boh

Premetto che ovviamente va meglio che da originale, altrimenti facevo rimettere le sue, le molle sono più rigide. Ma a questo punto agli altri che l'hanno fatto fare in garanzia, cos'hanno messo?

Profilo  

MessaggioInviato: 18 febbraio 2015, 15:04 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

Di solito cambiano gli ammortizzatori non le molle,poi,di solito quando cambiano qualcosa in garanzia sono obbligati a montare il ricambio specifico per quella vettura è non parti arrangiare seppur compatibili o migliorative,altrimenti ci saremmo tutti fatti montare gli ammortizzatori della ds 3. Per quello sono stranito da ciò che hanno fatto.
Poi,che sia migliorata con molle più rigide che mettono ancora più in crisi gli ammortizzatori della burago..... mah.....

Profilo  

MessaggioInviato: 18 febbraio 2015, 16:54 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Tu le hai fatte cambiare?
Ho cercato nel forum e anche ad altri hanno cambiato solo le molle con un tipo più rigido.

Profilo  

MessaggioInviato: 18 febbraio 2015, 23:39 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

A me, come a tanti altri hanno cambiato gli ammortizzatori, sei il primo a cui sento parlare di molle.

Profilo  

MessaggioInviato: 24 febbraio 2015, 11:52 
Average Member
Average Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 1.4Vti Exclusive Style (2010)

Non connesso

Pirandello ha scritto:
Le molle regolano altezza ed in piccola parte il bilanciamento vettura,ma il comportamento,tenuta e comfort lo fanno gli ammortizzatori e le barre antirollio.

Marco,dici che ti hanno messo delle molle 2/3 cm più alte......possibile? Se così fosse è assurdo e non capisco perché te le sei tenute.Ma poi perché ti avrebbero cambiato le molle che non servono a niente?
Sei il primo che sento lamentarsi del 1.6,di solito è il 1.4 quello che soffre di comportamenti indicibili,ma se vuoi rimediare è molto semplice,cambia gli ammortizzatori,B4 o KYB se vuoi tenere l'altezza originale (per le molle mi sono già espresso),B8 se vuoi abbinare molle ribassate.Prendendo la roba online con 300 euro te la cavi per tutto quindi non vedo nemmeno la necessità di fare operazioni raffazzonate tipo il taglio delle molle

Buongiorno, mi intrometto nella discussione, siccome ho una 1.4 e ho sempre lamentato il comportamento stradale oggo leggo che è possibile migliorarlo sostituendo gli ammo originali con questi della Bilstein i B4 per intenderci. La mia auto ha 50milakm e sto valutando di fare questo investimento e siccome su Ebay si trovano i kit chi gentilmente mi saprebbe indicare il modello e la serie adatto alla nostra c3?

grazie

Profilo  

MessaggioInviato: 24 febbraio 2015, 15:14 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

http://m.ebay.it/itm/150970826889?cmd=VIDESC&gxo=true

http://m.ebay.it/itm/281268494943?cmd=VIDESC&gxo=true

Profilo  

MessaggioInviato: 24 febbraio 2015, 16:50 
Average Member
Average Member

Non connesso

Grazie Mille :D

Se posso, i Kayaba sono solo i posteriori o sbaglio? Sarei più orientanto nel kit completo dei Bilstein, a proposito, approfitto ancora della vs disponibilità, per il montaggio serve una officina specializzata e quanto costa indicativamente, così da avere un quadro generale della spesa da affrontare.

Grazie ancora :D

Profilo  

MessaggioInviato: 25 febbraio 2015, 8:59 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

Si,i kyb sono solo posteriori, ma esisteranno anche gli anteriori se vuoi risparmiare qualcosa sono buoni anche loro,altrimenti monta solo i due posteriori che sono il problema principale.
Per il lavoro la cifra è molto variabile e puoi farlo fare in qualsiasi officina,ma direi che un prezzo giusto starebbe a ridosso dei 100 euro.
Se poi vuoi fare un lavoro al top monta anche 4 molle ribassate così da una carretta passi ad un go kart

Profilo  

MessaggioInviato: 25 febbraio 2015, 9:48 
Average Member
Average Member

Non connesso

Non lo metto in dubbio però preferisco mantenere il comfort, mi basta avere idrauliche leggermente più frenate e credo che le Bilstein siano quelle più vicine alle originali. Grazie comunque :D ;)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 458 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 23  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]