Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 29 novembre 2024, 15:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: problemi sulla c4 Picasso
MessaggioInviato: 26 febbraio 2015, 10:16 
New Member
New Member

Provincia: UD - Udine
La mia auto: 1.6 e-HDi SEDUCTION

Non connesso

Salve a tutti, sono nuovo ma vi leggo da quando ho preso la nuova c4 Picasso (fine gennaio).

Ho fatto circa 2500 Km in un mese con 2 pieni e mezzo e il consumo è tra i 4.7 e i 4.8 litri ogni 100 Km.
Non ho mai avuto il benchè minimo problema elettrico, rumorino, disfunzione, mancato reset, sbalinamento vario.

La domanda che pongo è semplicissima:
non è che avendo una seduction con pack seduction che ha molta meno elettronica delle molte intensive o esclusive che pare tutti voi abbiate, mi sono tolto il 90% delle seccature?

Al di là del fatto che se non ci sono apparati, è evidente che non si possano rompere, non è che la maggiore semplicità del mio allestimento comporta anche un settaggio elettrico ed elettronico che risulta più a prova di "errore"

ciao a tutti
Federico

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: problemi sulla C4 Picasso
MessaggioInviato: 26 febbraio 2015, 10:25 
Senior Member
Senior Member

Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"

Non connesso

Per quanto mi riguarda non ci piove sul fatto che 'quello che non c'è non si rompe'.

La semplicità paga anche sull' affidabilità.

Ma le mie macchine sono sempre state super accessoriate e non ho intenzione di rinunciare a nulla anche se c'è qualche aggeggio in più che può creare dei problemi.

La politica del 'quello che non c'è non si rompe' per quanto mi riguarda è stupida...se la dovessimo pensare così si sarebbe ancora a rotolare la pietra sul terreno.

il discorso è diverso per quanto mi riguarda...la tecnologia va avanti e deve farlo...con i punti positivi e negativi che ne comporta...Alla luce di questo, nel caso specifico è la casa madre che deve essere in grado di fornirci la massima tecnologia con la massima affidabilità...

Poi è ovvio, i problemini fanno parte del gioco e nessuno ne è esente.

Ricordiamoci che la C4 Picasso seconda serie è un prodotto nuovo e per forza di cose a volte siamo a noi utenti a fare da collaudatori...e la cosa è anche 'accettabile' purchè ci sia supporto dalla casa madre.

Profilo  

MessaggioInviato: 26 febbraio 2015, 11:12 
Advanced Member
Advanced Member

La mia auto: Citroen C4 GranPicasso II 1.6 e-HDi 115 CV Exclusive (2014), 168.000 Km

Non connesso

Quoto tutto quello che dice maxhgt!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 26 febbraio 2015, 11:51 
New Member
New Member

Non connesso

forse non avete capito il punto:
Cita:
Al di là del fatto che se non ci sono apparati, è evidente che non si possano rompere, non è che la maggiore semplicità del mio allestimento comporta anche un settaggio elettrico ed elettronico che risulta più a prova di "errore"

Profilo  

MessaggioInviato: 26 febbraio 2015, 14:23 
Advanced Member
Advanced Member

La mia auto: Citroen C4 GranPicasso II 1.6 e-HDi 115 CV Exclusive (2014), 168.000 Km

Non connesso

Secondo me no, alla fine tu le centraline motore, alzcristalli o altro le hai uguali come negli allestimenti superiori. Cambia soltanto che non hai certe chicche tecnologiche, tutto qui!

Profilo  

MessaggioInviato: 26 febbraio 2015, 18:46 
New Member
New Member

Non connesso

esatto
ma io non ho problemi agli specchietti che non tornano in posizione corretta o ai vuoti di potenza a basse velocità o alla radio che non riparte da dove si è fermata, etc etc

E siccome tutte queste magagne sono molto probabilmente dovute a qualche release software non precisa, bisognerebbe anche precisare questo parametro nella segnalazione, almeno io penso.

Ad esempio io ho la versione software del 27/9/2013 quindi non l'ultima disponibile (almeno credo)

Profilo  

MessaggioInviato: 26 febbraio 2015, 22:08 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

Mah a me mi capita molto di rado che il specchio destro non ritorni perfettamente in posizione, mi e' capitato una sola volta, e penso che molto probabilmente capita per colpa mia in quanto quando faccio retro poi metto subito in folle e quindi il motore si spegne e lo blocca in quella posizione, da quella volta che l'ho regolato non e' piu' capitato e vuoti di potenza non ho mai avuto, probabilmente dipende dalle abitudini di ognuno qui, sulla vecchia auto sempre a gasolio c'era un vuoto incredibile di potenza, sulla GPII che ho adesso non sembra avere vuoti di potenza, ma e' solo una mia sensazione, non e' detto che a qualcun altro sembrera' uguale...

Profilo  

MessaggioInviato: 27 febbraio 2015, 16:22 
Average Member
Average Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 e-HDi intensive + pack intensive

Non connesso

Ma la seduction ha l'abbassamento automatico degli specchietti quando innesti la retromarcia? La telecamera posteriore c'è?

Profilo  

MessaggioInviato: 27 febbraio 2015, 20:29 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

Che io sappia la telecamera dovrebbe esserci, in concessionaria ho visto una Seduction con Navigatore e aveva la telecamera posteriore, per quanto riguarda gli specchi che si abbassano in automatico non saprei, meglio aspettare una conferma da chi possiede una Seduction!

Profilo  

MessaggioInviato: 28 febbraio 2015, 14:53 
Average Member
Average Member

Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: 1.6 115CV Intensive
Altre: C3 1100 Elegance 2006

Non connesso

Gli specchietti che si abbassano da soli non li ho nemmeno io che ho una intensive

Profilo  

MessaggioInviato: 28 febbraio 2015, 17:08 
Average Member
Average Member

Non connesso

E allora per forza fedado non ha problemi di riposizionamento degli specchietti, non si spostano! ;)
La mia release è la tua stessa e cioè settembre 2013, semplicemente ho un miriade di accessori in più che Citroen ha infilato ma che a quanto pare non ha saputo gestire al meglio. Cosa che dissi subito nel mio primo post: il tallone di achille di questa macchina sarà l'elettronica!

Profilo  

MessaggioInviato: 28 febbraio 2015, 23:09 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

L'elettronica affligge un po' tutti i marchi in circolazione, non pensare che i marchi "premium" non hanno talloni d'Achille!!

Profilo  

MessaggioInviato: 1 marzo 2015, 0:56 
Average Member
Average Member

Non connesso

Onestamente i marchi premium non sono alla mia portata e non credo che i premium (per loro scelta) facciano monovolumi, che al momento suono l'unico segmento che mi interessa.
Ti posso però assicurare che arrivo da 10 anni di Toyota corolla verso allestimento SOL (si chiamava così la versione top nel 2005), ebbene sensore pioggia, cruise, navigatore e MAI dico MAI un problema!
Insomma in fatto di elettronica a me pare che Toyota sia davvero 2 spanne sopra Citroen e anche in fatto di qualità di assemblaggio (allineamento delle plastiche, materiali, fruscii, ecc ecc) a me pare messa meglio e Toyota NON è una premium!
Magari chi ha C5 o DS potrà dire il contrario, ma la C4 è diretta concorrente della Verso e quindi mi aspettavo pari qualità.
Sono passato a Citroen perché molto più spaziosa e confortevole e anche perché molto più parsimoniosa nei consumi, Toyota infatti con le nuove Verso ha deciso di prendere come unico diesel il 1.6 BMW, probabilmente perché vorrà trasformare anche questa in ibrida e non intende investire in nuovi motori.

Profilo  

MessaggioInviato: 1 marzo 2015, 8:55 
Senior Member
Senior Member

La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"

Non connesso

Anche le premium fanno monovolumi...è un segmento che tira, di conseguenza fa gola a tutti... Basta vedere la nuova BMW serie 2 active tourer o la più comune Vw Touran.

Due auto che ho valutato in maniera approfondita prima di acquistare la mia odierna C4 Picasso.

aziendalmente noi usiamo Vw Vw, ne abbiamo 7, tutte del 2013, e ti assicuro che i carriattrezzi sono frequenti...

Uso la Touran spesso e ti assicuro che non è all'altezza della C4, motivo per cui ho scelto CiCitroen, che oltre tutto a conti fatti, nel mio caso costa più della Touran.

Profilo  

MessaggioInviato: 1 marzo 2015, 12:53 
Average Member
Average Member

Non connesso

Non voglio andare OT, ma secondo me VW non è premium, Audi è la premium di VW, ma posso essere smentito

Profilo  

MessaggioInviato: 1 marzo 2015, 19:18 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Può anche essere corretto ciò che dici, in ogni caso i competitors ci sono, come per esempio anche classe B di Mercedes che tra l'altro propone anche l' alimentazione a metano...

Io le ho provate praticamente tutte le monovolume concorrenti di C4 Picasso, e questa per ultima perché mai considerato una Citroen nella mia vita.

Mi ha convinto subito, bella fuori, tecnologica, agile, confortevole, spaziosa...

Per me al momento è la migliore della categoria nonostante i problemini evidenti.

Ho provato anche la Opel Zafira tourer e la Kia Carens, ma in confronto sembrano due utilitarie guidandole.

Profilo  

MessaggioInviato: 2 marzo 2015, 19:15 
New Member
New Member

Non connesso

pure io 10 anni di corolla verso.

Pur essendo tecnologicamente 10 anni indietro, da un punto di vista del motore e del cambio, la toyota era un'altra cosa. La Picasso è però più spaziosa, più parca nei consumi e comunque tecnologicamente messa bene, però se mi fermavo al motore e al cambio non c'era VERSO (battutona...)

In ogni caso la c4 attuale è, tutto considerato, meglio della mia vecchia verso. Non ho idea di come sia la nuova verso come comfort di guida, da quel che leggo pare strepitosa ma non ho approfondito.

Profilo  

MessaggioInviato: 4 marzo 2015, 23:25 
Junior Member
Junior Member

Provincia: CT - Catania
La mia auto: 1.5 e-HDi 115CV Intensive (2015)

Non connesso

fedado ha scritto:
pure io 10 anni di corolla verso.

Pur essendo tecnologicamente 10 anni indietro, da un punto di vista del motore e del cambio, la toyota era un'altra cosa. La Picasso è però più spaziosa, più parca nei consumi e comunque tecnologicamente messa bene, però se mi fermavo al motore e al cambio non c'era VERSO (battutona...)

In ogni caso la C4 attuale è, tutto considerato, meglio della mia vecchia verso. Non ho idea di come sia la nuova verso come comfort di guida, da quel che leggo pare strepitosa ma non ho approfondito.

Io l'ho provata la nuova verso (complice anche lo sconto veramente interessante che hanno fatto fra gennaio e febbraio) e posso confermare che si guida davvero bene ed il motore sembra davvero un bel motore ma comunque a livello di abitabilità e di elettronica a bordo citroen vince alla grande!

Inoltre io cercavo una 7 posti ed i 7 posti della verso sono sostanzialmente inutili e scomodissimi

Profilo  

MessaggioInviato: 5 marzo 2015, 10:57 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011

Non connesso

Scusami Dhamon78, ma nn "quotare " il post immediatamente precedente al tuo, oltre a essere vietato dal regolamento del forum rende difficoltosa la lettura.
Scusa e ciao. :ya:

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone

C4 Picasso 1.6 VTi

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]