Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 2 novembre 2024, 15:32


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Perde di potenza intorno ai 80 Km/h e non parte più.
MessaggioInviato: 20 febbraio 2015, 23:45 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 giugno 2011, 14:15
Messaggi: 227
Provincia: PT - Pistoia
La mia auto: EX - Ora se la gode un’altro-con 125k Km ‘10 Citroen C3I 1.1 Benzina/GPL Perfect BiEnergy
Altre: '09 Honda Civic Type S (FN1) 1.8 I-VTEC Absolute I-Pilot Matt Silver
EX: ‘12 Honda Accord Tourer (CW3) 2.2 IDTEC Executive Advance ADAS LKAS
EX: ‘15 Honda CRV 2.2 IDTEC ex ADAS LKAS
Ex:Honda Jazz 1.4 iDSI Graphite
‘24 Honda Jazz 1.5 e:HEV Crosstar
 
           Non connesso


Salve a tutti. Visto che c'è qui una bella discussione. riguardo alla cinghia della distribuzione. continuo
In pratica e UGUALE IDENTICO al problema incontrato dal collega @marcgatt
Vi spiego:
Oggi verso le 14:00 la mia moglie mi ha telefonato dicendomi che l'auto li si e spenta mentre viaggiava e che prima di questa a sentito dei 'ticheti-ticheti-ticheti" poi un "hhhhhhhhh" => rumore di ferro su ferro" (sorry della descrizione...ma e proprio così che mi ha spiegato)
L'auto si e spenta poi non e partita più.
Dalla descrizione con l'anima nei denti Sono andato a recuperarlo ed il rumore quando giri la chiave e uguale a quando rimani senza batteria a parte il contagiri che fa sù e giù...Visto questa paura e tremmo a1000 sperando che non si e rotta la distribuzione... ho messo il mio ELM per diagnosi e mi da 2 errori. ma a codici... Controllo sulla rete ma niente... Faccio 2 telefonate. arrivano. 4 amici e si spinge fino all'officina più vicina
Li spiego al capo officina "che e come" poi come era da aspettarsi mi dice che entro stasera. la controllano
Verso le 17 mi telefona dicendomi che la "cinghia di distribuzione. insieme a qualche valvola & company" sono andate" ... :( quindi la mia "diagnosi" era buona :(
Prezzo. ..intorno ai 1500€ "all inclusive"
Ma dico: "por***** di quella put***....Ma com'è possibile a 87000 Km succedersi una cosa del genere
Ma dove ca*** sono i 10 anni o 120k Km... E poi... Io sono un "maniaco" ca*** ...Per la passione (come sapete dai miei post) appena uscito dalla garanzia faccio tutto da me e controllo anche l'ultimo bullone ca*** prima di metterla in moto appena li fo' il tagliando...ed ora avvicinandomi dei 100k lo controllata a posta :(...
Domani vado in Citroen sperando che trovo qualcuno in officina per fare un preventivo (anche da loro) e naturalmente chiedo qualche spiegazione...
Poi visto che l'avevo appena finito di pagare valuto se prendere la C4GP dando questa così com'è, ripararla e tenermela o venderla a pezzi.
Saluti. :(

_________________
Immagine Créative technologie...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Perde di potenza intorno ai 80 Km/h e non parte più.
MessaggioInviato: 27 febbraio 2015, 18:49 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 giugno 2011, 14:15
Messaggi: 227
Provincia: PT - Pistoia
La mia auto: EX - Ora se la gode un’altro-con 125k Km ‘10 Citroen C3I 1.1 Benzina/GPL Perfect BiEnergy
Altre: '09 Honda Civic Type S (FN1) 1.8 I-VTEC Absolute I-Pilot Matt Silver
EX: ‘12 Honda Accord Tourer (CW3) 2.2 IDTEC Executive Advance ADAS LKAS
EX: ‘15 Honda CRV 2.2 IDTEC ex ADAS LKAS
Ex:Honda Jazz 1.4 iDSI Graphite
‘24 Honda Jazz 1.5 e:HEV Crosstar
 
           Non connesso


Salve a tutti ... :(
Eccomi con ulteriori aggiornamenti ... Alla fine ho deciso di sistemarla... quindi... ;(
Per risparmiare sul manodopera l'auto l'ho smontata io ed in pratica ha:
tutte le valvole piegate...Cinghia con 17 denti saltati...testata da rifare (già rettificata)
Buloni nuovi (già cambiati)... Essendo una BiEnergy quindi Benza/ Gpl gommini iniettori nuovi (già cambiati)...etc etc... in pratica ho cambiato tutto con nuovi pezzi a parte I liquidi quale sono buoni Perché ho fatto il ricupero ma li cambiero in settimana.
Smontata da me e Perché ci conosciamo (con il meccanico) sono arrivato a 850€ (invece di 1500)
SEGUE la prova su strada con cambio liquidi...speriamo bene
:cool:


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Immagine Créative technologie...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Perde di potenza intorno ai 80 Km/h e non parte più.
MessaggioInviato: 28 febbraio 2015, 8:03 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 22 giugno 2011, 21:40
Messaggi: 434
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 1.6 VTi 120 CV So Chic
 
           Non connesso


Sei riuscito a capire la causa di tutto questo??


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Perde di potenza intorno ai 80 Km/h e non parte più.
MessaggioInviato: 28 febbraio 2015, 8:17 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17196
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Per far ''scivolare'' di ben 17 denti la cinghia e evidente che c'è un ruotismo (cuscinetto o puleggia) che si deve essere bloccato per un istante così da causare lo slittamento !!!!
L'auto l'hai comprata nuova o usata ?????

saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Perde di potenza intorno ai 80 Km/h e non parte più.
MessaggioInviato: 28 febbraio 2015, 22:28 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 giugno 2011, 14:15
Messaggi: 227
Provincia: PT - Pistoia
La mia auto: EX - Ora se la gode un’altro-con 125k Km ‘10 Citroen C3I 1.1 Benzina/GPL Perfect BiEnergy
Altre: '09 Honda Civic Type S (FN1) 1.8 I-VTEC Absolute I-Pilot Matt Silver
EX: ‘12 Honda Accord Tourer (CW3) 2.2 IDTEC Executive Advance ADAS LKAS
EX: ‘15 Honda CRV 2.2 IDTEC ex ADAS LKAS
Ex:Honda Jazz 1.4 iDSI Graphite
‘24 Honda Jazz 1.5 e:HEV Crosstar
 
           Non connesso


@talamora
no...non siamo riusciti a capirla... Ne io che lo fo per passione, ne il mio amico meccanico, ne i meccanici Citroen.
...........
@clod
Controllate a sangue immaginati... Anche io/noi si e pensato ad una cosa del genere...Ma sono buone...e comunque. ho cambiato tutto...
Auto nuova con solo 5 anni e 87k Km e tenuta in un modo maniacale... Cambi olio & company ogni 10k, controllo ogni settimana, Controllo profondo ogni mese...ed al tagliando controllo a sangue :(
Ridendo e scherzando ho detto che da ora in poi nemmeno m'interesserà più...e lo faccio anch' io "all'italiana" o il menefreghista. :furia:
*************
Prova su strada effettuata e va bene...anche se si deve fare ancora il "rodaggio"
L'Unica cosa che non mi convince e il suono del motore tipo diesel...
Spero una volta cambiato l'olio che di sicuro per colpa di quel poco liquido entrato (quando ho smontato la testata) e più sottile ed in più la testata essendo stata retificata non ha più la cosiddetta "pellicola" protettiva
Come dicevo più su' ...Vedrò la prossima settimana appena faccio il cambio dei liquidi.

_________________
Immagine Créative technologie...


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Moderatore: steve.1.11 Vai alla pagina Precedente  1, 2


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani