Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 21 settembre 2024, 19:01


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Spifferi e rumore finestrini anteriori-C4 Picasso rest.2010
MessaggioInviato: 27 febbraio 2015, 11:39 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 giugno 2013, 13:08
Messaggi: 13
Provincia: PD - Padova
La mia auto: 1.6 e-HDi CMP-6 Selection (2013)
Altre: Dyane 6 (1983-1985)
2CV "Charleston" nero-bordeaux (1985-1988)
Xsara Picasso 1.6 HDi 110cv Chrono (2004-2013)
 
           Non connesso


Come da titolo... ho già provato a cercare sul forum ed a leggere quà e là ma non ho trovato risposta (magari non ho cercato bene...)
Comunque, quando sono in velocità, sopra i 120 Km/h si sente un rumore fastiodioso nell'angolo superiore del finestrino, proprio ad saltezza orecchio/nuca per capirci... come una turbolenza di aria associata ad uno spiffero.
Ho pensato potesse essere causato dalle guarnizioni del vetro, ci ho messo del borotalco per facilitarne lo scorrimento ed il successivo nserimento nelle guarnizioni superiori, ma non è cambiato nulla.
Ho letto che qualcuno ha usato olio di caselina, ma quello era per le guarnizioni secche... in un post che ho letto parecchio tempo fa si parlava anche di uno spray della citroen (chi scriveva aveva specificato anche il codice prodotto)...
Ho pensato che potesse dipendere anche dalle guarnizioni delle portiere o da un loro problema di livellamento... io non ci capisco una mazza, qualcuno mi potrebbe dare una dritta se gli è già successo e come ha risolto, per piacere?

_________________
Non è tempo per noi e forse non lo sarà mai...abbiam sogni però, troppo grandi e belli sai...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spifferi e rumore finestrini anteriori-C4 Picasso rest.2
MessaggioInviato: 27 febbraio 2015, 12:18 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 9 ottobre 2013, 11:51
Messaggi: 2606
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: DS 4 so schic VTi 1.6 99.000 Km
 
           Non connesso


Ma .. in decollo o in atterraggio ??? :D
Prova con il silicone spray . Controlla che la guarnizione sia nella sua sede . Se non risolvi l'ideale sarebbe lo spoiler all'esterno , toglie anche la leggera turbolenza dello specchietto esterno .


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spifferi e rumore finestrini anteriori-C4 Picasso rest.2
MessaggioInviato: 27 febbraio 2015, 20:52 
Amministratore
Amministratore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 9:35
Messaggi: 16862
Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 2018: DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business
Altre: 2014: C4 II 1.6HDi 92cv Seduction Pack
----------------------------------
2009-2018 C4 I 1.4 VTR restyling
1999-2009:Xsara 1.6 coupé
----------------------------------
1982-2000:Visa II 650
1975-1982:Dyane 6
 
           Non connesso


dodomec ha scritto:
Ma .. in decollo o in atterraggio ??? :D

Occhio, CCCPCCCP, hai scritto 1200km/h.....correggo...

_________________

Davide - DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business  -  C4 II 1.6 HDi 92cv Seduction Pack


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spifferi e rumore finestrini anteriori-C4 Picasso rest.2
MessaggioInviato: 28 febbraio 2015, 22:44 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 giugno 2011, 16:43
Messaggi: 141
Provincia: GR - Grosseto
La mia auto: citroen c4 Picasso 1600 HDi cvp - 2011-exclusive
 
           Non connesso


Per quanto riguarda lo spray , ho scritto io nel forum, si tratta di un prodotto originale Citroen dal costo non contenuto che va dato sulle guarnizioni attraverso un feltrino posto alla base del tubetto.
Questo serve per ridurre o meglio eliminare gli scricchioli delle porte dovuto alle flessioni della scocca.
Per quanto riguarda gli spifferi nel forum ci sono giò indicazioni precise.
Basta schiacciare leggermente le guarnizioni delle porte in maniera che tra il finestrino e la guarnizione della porta non ci sia spazio,
Comunque ripeto che nel forum un'amico ha inserito anche le foto per quanto riguarda il problema e la soluzione


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spifferi e rumore finestrini anteriori-C4 Picasso rest.2
MessaggioInviato: 2 marzo 2015, 9:06 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 giugno 2013, 13:08
Messaggi: 13
Provincia: PD - Padova
La mia auto: 1.6 e-HDi CMP-6 Selection (2013)
Altre: Dyane 6 (1983-1985)
2CV "Charleston" nero-bordeaux (1985-1988)
Xsara Picasso 1.6 HDi 110cv Chrono (2004-2013)
 
           Non connesso


@dodomec: appena tolti gli antiturbo (spoiler esterni), il rumore si è attenuato.
@dbonaciti: in effetti 1200 Km/h erano un pò troppi... :-)
@alberto66: grazie delle info, cercherò meglio... (avere un link mi sarebbe di grande aiuto)

_________________
Non è tempo per noi e forse non lo sarà mai...abbiam sogni però, troppo grandi e belli sai...


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani