Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 14 novembre 2024, 18:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: E-MyWay, uso le maniere forti o lascio correre? consiglio...
MessaggioInviato: 19 novembre 2014, 19:25 
Average Member
Average Member

Provincia: BS - Brescia
La mia auto: LAND CRUISER 155
Altre: FORD B-MAX 1.6 TDCI

Non connesso

A mio vedere il nostro e-myway è una grandissima ciofeca!!! Personalmente non sono per nulla soddisfatto, lento e pieno di difetti mi è già stato sostituito una volta (la prima per un malfunzionamento al bluetooth e la seconda, anche se non la considero una sostituzione, è stata fatta perché avevano mandato il modello per la berlina e la telecamera non andava) un mesetto fa sono andato a far un piccolo controllo e mi hanno detto che, dalla lettura guasti, è emerso che il mio e-myway dovrebbe rientrare in una campagna di richiamo e sostituzione proprio per sistemare alcuni difetti, tra i quali la lentezza in avvio e altre cose. Avevo fissato appuntamento per effettuare il lavoro, quando porto la macchina in conce, scusandosi, mi dicono che la Citroen non mi sostituisce il navigatore perché l'avevano già sostituito pochi mesi dopo l'acquisto per via del difetto al bluetooth.
Ma scusate, se dal computer che utilizzano loro è emerso un difetto e che questo, a loro detta, porta alla sostituzione del navi, perché non me lo vogliono cambiare? Non è colpa mia se il bluetooth non andava e con la sostituzione hanno sistemato solo quello. Il sistema è ancora lento e di tanto in tanto si impianta riavviandosi (adesso lo fa una volta ogni morte di papa però lo fa).

Che posso fare? Insisto per avere una sostituzione dell'e-MyWay oppure lascio perdere e me lo tengo così? :acc:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: E-MyWay, uso le maniere forti o lascio correre? consigli
MessaggioInviato: 19 novembre 2014, 20:52 
Senior Member
Senior Member

Provincia: VE - Venezia
La mia auto: C5 aircross PureTech 1.6 da 180 cavalli (2019) Natural White tetto nero
Altre: C5 berlina 2.0 16v Executive (2009) impianto gas fasato BRC
Peugeot 3008 alure tetto panoramico PureTech 1200 EAT8 (3/2021)

Non connesso

Letterina dall'avvocato, basta anche quallo di un'associazione di consumatori.
Lasciar perdere mai, è dare ragione a loro che poi si rafforzano con ...... lei è l'unico gli altri hanno accettato quello che la casa ho proposto. Poi sei sicuro che la risposta sia di citroen italia? Ti hanno scritto una raccomandata? O è deduzione verbale della concessionaria? La lettera va inviata alla concessionaria in base alla responsabilità di vendita e di assistenza in garanzia e alla citroen italia come produttore del veicolo.
Comunque ricordate Verba volant, scripta manent.
Vediti le norme a garanzia del compratore norme europee e la Francia è in europa.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: E-MyWay, uso le maniere forti o lascio correre? consigli
MessaggioInviato: 19 novembre 2014, 22:21 
Staff
Staff

Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km

Non connesso

Io penso che se c'è un difetto di fabbricazione sono tenuti alla sostituzione, sopratutto perché il lavoro è stato fatto in concessionaria e non da altra parte che avrebbe potuto invalidare la garanzia.

Specifica nella lettera che è stato sostituito il modulo bluetooth e che il navigatore non funziona bene.

Altra faccenda è se il richiamo si riferiva la vecchio navigatore che, giustamente, è stato sostituito, quindi il nuovo apparecchio non rientra nei parametri del richiamo.

In ogni caso se lamenti dei malfunzionamenti devono intervenire.

Profilo  

MessaggioInviato: 20 novembre 2014, 18:30 
Average Member
Average Member

Non connesso

veramente ha fatto/detto tutto il concessionario... a me di carte dalla citroen Italia non ne sono mai arrivate. Visto che mi manca poco al secondo tagliando vedo di entrare nel merito ed approfondire la questione.

Profilo  

MessaggioInviato: 26 febbraio 2015, 0:04 
Average Member
Average Member

Non connesso

allora... riprendo questo argomento.
Secondo tagliando fatto, oltre ad aver fatto la normale manutenzione mi hanno aggiornato le logiche di gestione del cambio automatico eeeeeeeeee mi hanno mandato il Francia l'RT6 per vedere di sistemarlo!!!!!!!
Due settimane con il buco nel cruscotto come se m'avessero rubato l'autoradio. Inutile dire che l'auto manco se n'è accorta. Sono sempre più convito che una normale autoradio dotata di navigatore aftermarket svolga il suo dovere meglio dei nostri STRAPAGATI e-MyWay...
L'unica scomodità è l'assenza dei sensori e della telecamera... fortunatamente, non per vantarmene, non ne ho mai avuto così bisogno.
Dovrebbe star via due settimane, una è già passata ed ora siamo a metà della seconda. Il citromecca mi ha detto che con questo metodo di riparazione fanno veramente i miracoli.
Da dicembre sono fuori dai due anni di garanzia, adesso risponde il freedrive, e l'ho fino al 2017 fortunatamente.
Se nei primi due anni sostituiscono il prodotto, adesso mi è stato detto che il navigatore viene mandato in Francia, non ho ben capito dove, se in Citroen oppure uno esterno, che sistema magicamente il navigatore che dovrebbe smettere di riavviarsi e di avere altri difetti.
Non so voi ma l'unico che conosco che è riuscito a fare miracoli è vissuto 2000 anni fa... e se facessi una preghiera per invocare il suo aiuto credete accada davvero qualche cosa di buono???

Profilo  

MessaggioInviato: 26 febbraio 2015, 0:57 
Average Member
Average Member

Provincia: CT - Catania
La mia auto: NonPiùCitroen

Non connesso

Colgo l'occasione per togliermi un dubbio, situazione perfetta! Senza il navi i sensori di parcheggio funzionano comunque emettendo il "bip-bip" o è come se non esistessero più? Perché in questo caso installando un navi by Cina si annullerebbero i sensori... (E)

Profilo  

MessaggioInviato: 26 febbraio 2015, 9:53 
Senior Member
Senior Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: "C5 Berlina 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 (2009)"

Non connesso

Anche io ho lo stesso dubbio di Freddy... e comunque leggendo e sentendo in giro le prestazioni degli ultimi navi montati da Citroen, devo ritenermi "fortunato" del funzionamento del mio vetusto Navidrive... :D Grafica delle mappe da Antica Roma, risoluzione minimalista, ma funzionamento impeccabile soprattutto dopo l'ultimo aggiornamento. Partenza rapida, praticamente nessun riavvio e grafiche menu-impostazioni rinfrescate di molto grazie agli script di Mira308sw. E infine solidarietà sincera a riki1186 per la scocciatura dell'andare in giro con C5 saccheggiata nella speranza che il guru francese sistemi la situazione...

MRZ C5 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 - 2009 - PROTIV VETRA -

Profilo  

MessaggioInviato: 27 febbraio 2015, 9:10 
Average Member
Average Member

Non connesso

i sensori senza navi non funzionano (compresa la telecamera) però i navigatori cinesi sono predisposti per gestirli, come pure sono predisposti per ricevere i comandi al volante... l'unico dubbio che mi rimane è se sono o meno abilitati per il funzionamento della retrocamera nel caso l'avessi installata. (se non ce l'hai, installala perché è un accessorio che ti cambia la vita... io uso la kenwood cmos 310, costicchia però ne vale assolutamente la pena ed è un prodotto di qualità. se cerchi tra gli argomenti trattati più vecchi troverai un 3d proprio sull'argomento telecamera)

Profilo  

MessaggioInviato: 28 febbraio 2015, 21:03 
Super Guru Member
Super Guru Member

La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k

Non connesso

I navi cinesi gestiscono anche la retrotelecamera, vedi il mio topic sull'argomento.
Però perdi alcune funzioni, al momento non ricordo quali.

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv

Profilo  

MessaggioInviato: 2 marzo 2015, 0:49 
Average Member
Average Member

Provincia: CT - Catania
La mia auto: NonPiùCitroen

Non connesso

A me interessa soltanto che i sistemi cinesi siano compatibili con i sdp, un domani dovesse guastarsi il MyWay di certo non mi rivolgerei a Citroen x ripararlo/sostituirlo, ma andrei di cinese :sisi: al momento il MyWay comunque mi soddisfa, quel "poco" che fa, lo fa bene :spc:

Profilo  

MessaggioInviato: 9 marzo 2015, 15:18 
Average Member
Average Member

Non connesso

Oggi ho portato l'auto per la reinstallazione dell'e-MyWay dopo la riparazione.
Da quanto scritto sulla carta sono state sostituite la microSD contenente le mappe e la scheda della CPU.
Da primissime impressioni il navigatore sembrerebbe più rapido nell'avviarsi. Dico da prime impressioni perché voglio vedere cosa succede dopo una lunga sosta quando l'auto esce dalla modalità economia.
In generale noto una miglior velocità del sistema. L'ho usato pochino, giusto per farmi un'idea. Mi sono comparsi i messaggi di traffico (prima non li avevo ma penso che fosse dovuto alle impostazioni di visualizzazione perché gli facevo tenere solo quelli relativi al percorso o di un'area ristretta in base alla mia posizione)
Con l'aggiornamento al sistema 2.85 ho notato che i sensori di parcheggio hanno un volume imbarazzante! è altissimo... sapete se si può abbassare in qualche maniera o devo rivolgermi ancora in citroen?

Profilo  

MessaggioInviato: 9 marzo 2015, 19:59 
Staff
Staff

Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km

Non connesso

Sul volume eccessivo dopo l'aggiornamento alla 2.85 ci sono delle discussioni in merito, quest'aggiornamento è stato sviluppato soprattutto per quelle vetture che avevano il volume dei sensori eccessivamente basso, credo che devi rivolgerti in citroen.

Potresti provare ad agire sul volume mentre suonano, vedi se così si riesce a regolarli (naturalmente facci sapere).

Profilo  

MessaggioInviato: 9 marzo 2015, 20:29 
Average Member
Average Member

Non connesso

è stata la prima cosa che ho provato... purtroppo non si regolano. Adesso li tengo così, poi se davvero sono così fastidiosi vedrò di far abbassare il volume.

Profilo  

MessaggioInviato: 13 marzo 2015, 12:33 
Average Member
Average Member

La mia auto: C3 Picasso 16 HDi 90cv Anno 2014

Non connesso

Ma la memoria SD dove sta? Su un blog ho letto che si trova sotto l'autoradio ma io non vedo niente e gli aggiornamento riesco a farli soltanto via USB. Ho una C3 Picasso.

Profilo  

MessaggioInviato: 13 marzo 2015, 17:25 
Average Member
Average Member

Non connesso

è internamente alla scocca metallica del e-MyWay
devi proprio aprirlo, INVALIDANDO LA GARANZIA, e rimuovere quella micro sd che vedi attaccata alla piastra madre del navigatore... adesso non ricordo ma su un forum della peugeot qualche utente aveva pubblicato un sacco di foto dove spiegava nel dettaglio tutto

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]