Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 6 ottobre 2024, 11:27


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Accesso radiatore abitacolo
MessaggioInviato: 1 marzo 2015, 10:38 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 11 luglio 2012, 19:09
Messaggi: 26
Provincia: GR - Grosseto
La mia auto: 1.6 crono 2005
 
           Non connesso


Salve a tutti, recentemente ho trovato il tappetino bagnato lato sinistro.Ho già visto in altri topic cosa potrebbe essere e allora ho provato a smontare il pannello alla destra del pedale dell'acceleratore.Tolte le viti visibili, il pannello si stacca lateralmente ma non viene via.Non ho voluto forzare perché non so se ci sono altre viti nascoste da altri pannelli.Nei topic precedenti si vede direttamente la zona già aperta ma non sono riuscito a trovare come smontare il pannello.Mi dite come fare grazie...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Accesso radiatore abitacolo
MessaggioInviato: 2 marzo 2015, 10:42 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:50
Messaggi: 870
Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: Venduta Xsara Picasso 2.0 HDi del 2003 a 230.000 Km ora non citroen
 
           Non connesso


Guarda qua mi sembra ci siano 3 viti ma poi e' incastrato nel pezzo centrale


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Accesso radiatore abitacolo
MessaggioInviato: 4 marzo 2015, 13:35 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 11 luglio 2012, 19:09
Messaggi: 26
Provincia: GR - Grosseto
La mia auto: 1.6 crono 2005
 
           Non connesso


Ci sono riuscito da solo.Oltre alle tre viti esterne,ci sono altre viti interne ai lati del portaoggeti centrale..sono difficili da raggiungere perché interne..Aperto tutto ho visto che perde acqua dalla giunzione dei tubi rigidi che vengono dal vano motore e che vanno al radiatore stufa come da alcune foto viste in un altro post.Ho gia ordinato i tubi nuovi alla citroen per la cifra di 39 euro comprese le o-ring..sapete dirmi quando staccherò i tubi quanta acqua uscirà fuori..grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Accesso radiatore abitacolo
MessaggioInviato: 10 marzo 2015, 8:24 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 1382
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen C3 Picasso 1.6 BlueHdi Feel Edition 2017 134.000km
Altre: Citroen C1 JCC Anno 2021
 
           Non connesso


Ciao, ti uscirà poca acqua,cerca di raccoglierla non tanto per l'acqua ma per il liquido del radiatore che rimane un po oleoso.
Prima di ordinare i tubi potevi cambiare gli OR, con al max 2 euro risolvevi il problema.
A me il danno veniva dal radiatore, l'ho cambiato ed insieme mi avevano dato gli OR che sono risultati una schifezza, tant'è che l'ho dovuti ricambiare. Se fai il lavoro da solo stai attento a quando metti i due tubi,cerca di non far uscire gli OR dalla sede.
Ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Accesso radiatore abitacolo
MessaggioInviato: 13 marzo 2015, 18:47 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 11 luglio 2012, 19:09
Messaggi: 26
Provincia: GR - Grosseto
La mia auto: 1.6 crono 2005
 
           Non connesso


Sono riuscito a fare il lavoro...probabilmente c'era da cambiare solo gli o-ring...comunque sono contento lo stesso anche se avrei potuto risparmiare qualche soldo.Gli o-ring del tubo nuovo sono comunque diversi, a sezione tonda mentre quelli originali erano piatti..non è stato difficile..ciao a tutti


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Accesso radiatore abitacolo
MessaggioInviato: 28 marzo 2017, 22:13 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 21 aprile 2014, 21:22
Messaggi: 10
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 1600 crono 2005 Benz/GPL Km 180000
 
           Non connesso


Io sto provando a estrarre il radiatorino,ma risulta molto duro.sembra occorra solo sollevare le alette di plastica che lo bloccano,ma il mio non vuole saperne di venire via.qualcuno mi sa dire se ci sono altri bloccaggi?grazie


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ]  Moderatori: ax, gssergio


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani