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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 2.0 HDi 140hp - perdita di colpi??
MessaggioInviato: 17 ottobre 2014, 20:57 
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Ok !!! Vedendo il contagiri dimostri che dici la verità :bh:

Ma potrebbe interessare il rumore dal motore a cofano aperto ....così, seppure molto difficilmente, si potrebbe capire qualcosa !!!!
Tuttavia è una irregolarità che forse con diagnostico si può risolvere......

saluti clod


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 Oggetto del messaggio: Re: 2.0 HDi 140hp - perdita di colpi??
MessaggioInviato: 18 ottobre 2014, 14:24 
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clod ha scritto:
Ok !!! Vedendo il contagiri dimostri che dici la verità :bh:


Al giorno d'oggi già non passare per matto non è cosa da poco!!! :D :D :D

Comunque oggi ho notato un'altro fatto.
Ieri mi sono letto un po di post riguardo la rigenerazione del FAP.

Questa mattina di rientro a casa riavverto lo stesso problema.
tiro giù il finestrino e gli specchietti erano caldi, al che ho provato ad "aiutare" il tutto tenendo il motore un po su di giri.

Ma potrebbe essere il FAP intasato? o magari che le precedenti operazioni di pulizia si siano interrotte?


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 Oggetto del messaggio: Re: 2.0 HDi 140hp - perdita di colpi??
MessaggioInviato: 18 ottobre 2014, 14:28 
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Di solito la rigenerazione del FAP quando è in atto non produce quel che succede a te....solitamente è anche difficile percepire la rigenerazione !!!!

saluti clod


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 Oggetto del messaggio: Re: 2.0 HDi 140hp - perdita di colpi??
MessaggioInviato: 20 ottobre 2014, 10:24 
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io avverto degli strattoni, di seghettamenti attorno ai 2000 giri se accellero lentamente. Difetto che ho sulla c5 2.0 HDi 138 cv FAP e che avevo sulla c4 prima serie 2.0 HDi 136 cv FAP.... valvola egr tappata... acetone l'ho usato ma non ho sentito differenze... oramai sono rassegnato...

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 Oggetto del messaggio: Re: 2.0 HDi 140hp - perdita di colpi??
MessaggioInviato: 20 ottobre 2014, 12:44 
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aggiornamento centralina, ricalibrazione iniettori, controlla il circuito del vuoto e usa l'acetone ;)

Fabio


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 Oggetto del messaggio: Re: 2.0 HDi 140hp - perdita di colpi??
MessaggioInviato: 24 ottobre 2014, 5:22 
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Eccolo anche se con un po di ritardo, purtroppo vado sempre di corsa.

OK per l'acetone, lo ho messo in programma ma ho ancora 1/2 servatoio con il pulitore citroen quindi devo aspettare.
Il difetto è esattamente quello di manuel.

Per aggiornamento centralina cosa intendi, è qualocsa che possono fare in officina?


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 Oggetto del messaggio: Re: 2.0 HDi 140hp - perdita di colpi??
MessaggioInviato: 24 ottobre 2014, 6:08 
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Thewizard. Per il controllo del circuito del vuoto devo farlo fare in officina?

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 Oggetto del messaggio: Re: 2.0 HDi 140hp - perdita di colpi??
MessaggioInviato: 24 ottobre 2014, 15:11 
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si, serve una specie di siringone con un manometro 1...0 atm


Fabio


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 Oggetto del messaggio: Re: 2.0 HDi 140hp - perdita di colpi??
MessaggioInviato: 15 marzo 2015, 18:22 
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Ciao a tutti,
sono mancato per diversi motivi familiari ma .... ancora non ho risolto il problema.

Dall'ultima volta è cambiato solo una cosa, ho comprato un'interfaccia ODBII per vedere un po di misure.
Oggi dopo appena 2 mesi che l'avevo a casa sono riuscito a usarla e leggere qualche dato.

tra i tanti uno mi è saltato agli occhi per la sua irregolarità... MAF (debimetro).
Al minimo, quindi senza carico e sen accellerare passa da 5,6 a 12,5 g/s.
Quindi qui qualcosa di strano, c'è....

Prima domanda, c'è qualcuno che sa quale dovrebbe essere il valore corretto.
A promemoria, è un 2.0 140 hp.

Stavo leggendo in questo viewtopic.php?f=82&t=5645&start=60 topic della pulizia del debimetro.... mi sa tanto che un tentativo lo faccio.
c'è qualcuno su roma che mi sa indicare un negozio dove comprare lo spray?


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 Oggetto del messaggio: Re: 2.0 HDi 140hp - perdita di colpi??
MessaggioInviato: 15 marzo 2015, 23:15 
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Probabilmente passa da 5 a 12 quando chiude il ricircolo gas di scarico ( EGR ) 5 con EGR aperto 12 con EGR chiuso


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 Oggetto del messaggio: Re: 2.0 HDi 140hp - perdita di colpi??
MessaggioInviato: 16 marzo 2015, 9:04 
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credo la Egr al minimo dovrebbe rimanere chiusa, sembrerebbe da controllare quella.
Per il debimetro usa un spray secco per pulizia contatti, tipo alcool isopropilico o come si chiama.
Se non risolvi forse puoi vedere il dosatore e attuatori pneumatici (credo).


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 Oggetto del messaggio: Re: 2.0 HDi 140hp - perdita di colpi??
MessaggioInviato: 17 marzo 2015, 8:44 
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Venerdì dovrei riuscire a portare la macchina in un'officina diversa da quella della concessionaria che me l'ha venduta... come si dice.. all'oste non si può chiedere se il vino è buono!! :)

Gli faremo notare il problema!


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 Oggetto del messaggio: Re: 2.0 HDi 140hp - perdita di colpi??
MessaggioInviato: 17 marzo 2015, 15:54 
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eeeeeeh????
la EGR a caldo motore al minimo è APERTA 100%


Cita:
tra i tanti uno mi è saltato agli occhi per la sua irregolarità... MAF (debimetro).
Al minimo, quindi senza carico e sen accellerare passa da 5,6 a 12,5 g/s.

hummm sono i valori prossimi a quelli di INIEZIONI gasolio in mg/ciclo (=singola iniezione)
pulisci il debimetro con il Winn's A SECCO o altro solvente simile

Fabio


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 Oggetto del messaggio: Re: 2.0 HDi 140hp - perdita di colpi??
MessaggioInviato: 17 marzo 2015, 16:55 
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Io mi ricordavo che a minimo o a motore freddo o sotto carico alto EGR si chiudeva, s'apriva con motore caldo e a carico moderato.

http://en.wikipedia.org/wiki/Exhaust_gas_recirculation
Cita:
EGR is typically not employed at high loads because it would reduce peak power output. This is because it reduces the intake charge density. EGR is also omitted at idle (low-speed, zero load) because it would cause unstable combustion, resulting in rough idle.

http://www.aa1car.com/library/egr.htm
Cita:
When the engine is idling, the EGR valve is closed and there is no EGR flow into the manifold. The EGR valve remains closed until the engine is warm and is operating under load. As the load increases and combustion temperatures start to rise, the EGR valve opens and starts to leak exhaust back into the intake manifold. This has a quenching effect that lowers combustion temperatures and reduces the formation of NOx.


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 Oggetto del messaggio: Re: 2.0 HDi 140hp - perdita di colpi??
MessaggioInviato: 18 marzo 2015, 8:40 
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inkinx ha scritto:
http://en.wikipedia.org/wiki/Exhaust_gas_recirculation
Cita:
EGR is also omitted at idle (low-speed, zero load) because it would cause unstable combustion, resulting in rough idle.



Questa sembra la descrizione del mio problema.
Ma qualcuno sa precisamente quanto dovrebbe essere quel valore al minimo?


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 Oggetto del messaggio: Re: 2.0 HDi 140hp - perdita di colpi??
MessaggioInviato: 18 marzo 2015, 19:23 
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la descrizione del funzionamento della wiki inglese mi sembra un pochino fuorifase....

Fabio


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