Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 novembre 2024, 13:21


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 211 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Eccessiva rigidità dell'auto
MessaggioInviato: 1 marzo 2015, 17:40 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 febbraio 2014, 17:33
Messaggi: 517
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: 2.0 HDi 140CV Executive (2009)
 
           Non connesso


chi ha più messaggi di te sa a cosa mi riferisco e sa che sono "ironico"...al 50% :P


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eccessiva rigidità dell'auto
MessaggioInviato: 1 marzo 2015, 17:47 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 11 febbraio 2011, 20:31
Messaggi: 107
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: 2.0 HDi 163 CV BUSINESS 2010
 
           Non connesso


Se la mettiamo sul ridere ok :) :) non avevo capito il senso e chiedo scusa anche se ho meno messaggi (E) ma una persona legge una risposta e interpreta la frase che vede :D :D comunque gli altri marchi non è che navighino in acque migliori non è tutto oro quello che luccica (HH) (HH)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eccessiva rigidità dell'auto
MessaggioInviato: 1 marzo 2015, 17:52 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 febbraio 2014, 17:33
Messaggi: 517
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: 2.0 HDi 140CV Executive (2009)
 
           Non connesso


basta che non facciamo campanilismo....nemmeno le rolls sono perfette no?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eccessiva rigidità dell'auto
MessaggioInviato: 1 marzo 2015, 17:58 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 11 febbraio 2011, 20:31
Messaggi: 107
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: 2.0 HDi 163 CV BUSINESS 2010
 
           Non connesso


Sono perfettamente d'accordo con te :D se non ricordo male c'è stato qualcuno che ha detto chi è senza peccato scagli la prima pietra :8D: :8D: comunque per ritornare on topic nessuno è riuscito a rendere più morbida e confortevole la nostra C5 (HH) (HH)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eccessiva rigidità dell'auto
MessaggioInviato: 1 marzo 2015, 18:03 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 febbraio 2014, 17:33
Messaggi: 517
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: 2.0 HDi 140CV Executive (2009)
 
           Non connesso


io ho cambiato le sfere,il 3d è mio d'altronde..ho preso le IFHS...è migliorata semplicemente xkè le originali erano rotte...allora...sull'autostrada e sui normali "avvallamenti" della strada sembra planare bella morbida e dolce...appena c'è una buca e un avvallamento secco sembra che le ruote vengano spinte a terra con tutta la violenza possibile..oltre ad udire un rumore (ma va?) "sinistro" dall'anteriore sinistra quando prendo un dosso troppo lentamente (sotto i 30 orari e sopra i 38 per capirci).....le darei fuoco,ma alla fin fine la ricomprerei....boh!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eccessiva rigidità dell'auto
MessaggioInviato: 1 marzo 2015, 18:20 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 11 febbraio 2011, 20:31
Messaggi: 107
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: 2.0 HDi 163 CV BUSINESS 2010
 
           Non connesso


Chiedo questo perché la mia vettura mi sembra che ultimamente si sia irrigidita anche se a soli 90 000 Km quindi mi sarebbe piaciuto montare sfere più morbide o sapere se qualcuno è riuscito a modificare il foro di scarico delle originali come mi sembra di avere letto da qualche parte nel forum :chevron: :chevron: e a questo proposito chiedo se sostituire solo le sfere sospensione o anche le sfere centrali (HH) (HH) (HH)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eccessiva rigidità dell'auto
MessaggioInviato: 1 marzo 2015, 18:22 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 febbraio 2014, 17:33
Messaggi: 517
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: 2.0 HDi 140CV Executive (2009)
 
           Non connesso


cambia auto :P


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eccessiva rigidità dell'auto
MessaggioInviato: 1 marzo 2015, 22:42 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 11 febbraio 2011, 20:31
Messaggi: 107
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: 2.0 HDi 163 CV BUSINESS 2010
 
           Non connesso


Urka :ola: mi sembra una soluzione un po' drammatica speravo di risolvere solo con le sfere :8D: :8D: (HH)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eccessiva rigidità dell'auto
MessaggioInviato: 2 marzo 2015, 9:13 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 22 luglio 2013, 16:45
Messaggi: 3098
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 berlina 2.0 HDi 2005 138/sf/ha3 Exclusive /300.ooo Km
 
           Non connesso


sul questo forum riccordo solo discussioni teoriche preliminari ma nessuno che abbia provato delle sfere strane realmente. Forse all estero trovi qualcosa. comunque sia, per qualche motivo nessuno produce le sfere morbide per la X7.
In teoria le tue dovrebbero essere ancora quasi perfette.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eccessiva rigidità dell'auto
MessaggioInviato: 18 marzo 2015, 5:32 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2013, 7:34
Messaggi: 475
Provincia: CT - Catania
La mia auto: NonPiùCitroen
 
           Non connesso


Ragassuoli mi collego a questa discussione per non aprire un altro topic :sisi:
Questo fine settimana ho fatto un viaggetto di 200 Km con la Xantia di mio padre eeeeeeeeeh......... :idro:

INVIDIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :acc:

E' infinitamente più confortevole della mia C5! (E)

Ora mi chiedo: la Xantia ha tutte le sfere nuove, la mia C5 ha le originali con 263.000 Km...
è un fatto risaputo che la Xantia sia più confortevole? O devo cominciare ad ordinare le 7 sfere della mia C5? :roll:
Nello specifico, non è che la mia sia scomoda... ma per esempio sui dossi con la Xantia pareva di scavalcare dei tappeti persiani... con la C5 soprattutto nella discesa dai dossi, pare che si stacchino i bracci dal telaio (BOM!) :D l'assorbimento ed il rilascio sono molto più "secchi" :idro:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eccessiva rigidità dell'auto
MessaggioInviato: 18 marzo 2015, 5:39 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2013, 7:34
Messaggi: 475
Provincia: CT - Catania
La mia auto: NonPiùCitroen
 
           Non connesso


MarcuzzoCS ha scritto:
io ho cambiato le sfere,il 3d è mio d'altronde..ho preso le IFHS...è migliorata semplicemente xkè le originali erano rotte...allora...sull'autostrada e sui normali "avvallamenti" della strada sembra planare bella morbida e dolce...appena c'è una buca e un avvallamento secco sembra che le ruote vengano spinte a terra con tutta la violenza possibile..oltre ad udire un rumore (ma va?) "sinistro" dall'anteriore sinistra quando prendo un dosso troppo lentamente (sotto i 30 orari e sopra i 38 per capirci).....le darei fuoco,ma alla fin fine la ricomprerei....boh!


Mi sembra di capire che sta violenza gratuita delle sospensioni in rilascio sia genetica :cry:
e quindi anche se montassi le IFHS nuove, non cambierebbe nulla! Mi sa che la Xantia era più confortevole punto e basta :idro:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eccessiva rigidità dell'auto
MessaggioInviato: 18 marzo 2015, 13:40 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11506
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


FreddyVTS ha scritto:
...

Ora mi chiedo: la Xantia ha tutte le sfere nuove, la mia C5 ha le originali con 263.000 Km...
è un fatto risaputo che la Xantia sia più confortevole? O devo cominciare ad ordinare le 7 sfere della mia C5? :roll:
...

E' risaputo che le versioni moderne delle Citroen sono più rigide delle vecchie, non è neanche necessario risalire al periodo della xantia, basta semplicemente paragonare le C5 ph1 con le C5 ph3 e già vedi la differenza.

In ogni caso a quel chilometraggio io le sostituirei le sfere, ne guadagnerai certamente in confort.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eccessiva rigidità dell'auto
MessaggioInviato: 18 marzo 2015, 13:51 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2013, 7:34
Messaggi: 475
Provincia: CT - Catania
La mia auto: NonPiùCitroen
 
           Non connesso


Cavolo ragazzi... Sapete che mi è venuta voglia di trovare una Xantia berlina da restaurare (quella di mio padre è una station) e tenerla x me? Altro fattore di invidia sono stati i consumi... Il 2.0 HDi 110cv NON CONSUMA UN CAAAAA..... :sbav: :acc:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eccessiva rigidità dell'auto
MessaggioInviato: 18 marzo 2015, 18:43 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 marzo 2011, 18:02
Messaggi: 2100
Località: Roma 2 - Torre Maggiore
Provincia: RM - Roma
La mia auto: "C5 Berlina 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 (2009)"
 
           Non connesso


Tieni conto che la Xantia pesa anche 6/7 quintali meno della C5... e ha sicuramente anche una gommatura "normale"... ;)

_________________
FAC SAPIAS ET LIBER ERIS


MRZ C5 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 - 2009 - PROTIV VETRA -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eccessiva rigidità dell'auto
MessaggioInviato: 18 marzo 2015, 19:21 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:24
Messaggi: 3166
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Xantia 1.9TD automatica (1999) 270.000km
 
           Non connesso


seeeeeeeeeeeee la Xantia 6 quintali in meno della C5 e gomme normali....
forse il 1.6 prima serie :haha:

Fabio


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eccessiva rigidità dell'auto
MessaggioInviato: 19 marzo 2015, 0:42 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2013, 7:34
Messaggi: 475
Provincia: CT - Catania
La mia auto: NonPiùCitroen
 
           Non connesso


A dire il vero la Xantia Break pesa più della mia C5 berlina, e le gomme sono r16 spalla 60 contro r17 spalla 55... :sisi:
Me sa tanto che passo a Xantia :bh:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eccessiva rigidità dell'auto
MessaggioInviato: 19 marzo 2015, 0:57 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2013, 7:34
Messaggi: 475
Provincia: CT - Catania
La mia auto: NonPiùCitroen
 
           Non connesso


Ah dimenticavo, è necessario sostituire tutte e 7 le sfere? Io comincerei con le 4 sopra i martinetti, che sono le dirette responsabili dell'ammortizzamento :sisi: o mi sbaglio? Le restanti 3 sfere di regolazione credo siano sollecitate il 20/30% rispetto alle altre :idro: una cosa che mi insospettisce è che mettendo in modalità sport, l'auto beccheggia sensibilmente meno (essendo chiuso il canale di comunicazione con le sfere centrali e quindi avendo una minore escursione) ma l'assorbimento delle buche rimane pressochè identico (B)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eccessiva rigidità dell'auto
MessaggioInviato: 19 marzo 2015, 2:49 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 marzo 2011, 18:02
Messaggi: 2100
Località: Roma 2 - Torre Maggiore
Provincia: RM - Roma
La mia auto: "C5 Berlina 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 (2009)"
 
           Non connesso


FreddyVTS ha scritto:
A dire il vero la Xantia Break pesa più della mia C5 berlina, e le gomme sono r16 spalla 60 contro r17 spalla 55... :sisi:
Me sa tanto che passo a Xantia :bh:


La Xantia 2.0 HDi pesa così tanto? Davvero non lo sapevo... la mia C5 Berlina (automatica) alla pesa con mezzo serbatoio superava i 1800 Kg... e le gomme mi ricordavo fossero 205/60 R15 e non 16... comunque sia più "normali"... :D

_________________
FAC SAPIAS ET LIBER ERIS


MRZ C5 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 - 2009 - PROTIV VETRA -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eccessiva rigidità dell'auto
MessaggioInviato: 19 marzo 2015, 11:57 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2013, 7:34
Messaggi: 475
Provincia: CT - Catania
La mia auto: NonPiùCitroen
 
           Non connesso


Pardon r15 spalla 60 hai ragione tu, ma la spalla della mia con i cerchi da 17 è pressoché identica, quindi non è questione di gomme purtroppo :cry:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eccessiva rigidità dell'auto
MessaggioInviato: 19 marzo 2015, 13:34 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 29 aprile 2013, 20:08
Messaggi: 1179
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: C5 x7 2.0 HDi tourer 160 executive 2010 335kkm
 
           Non connesso


Bisogna guardare la larghezza, e' quella la responsabile dell' attrito.

_________________
Mandi.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 211 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani