Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 2 ottobre 2024, 19:16


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: per i fumatori
MessaggioInviato: 19 marzo 2015, 15:12 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 28 ottobre 2014, 11:11
Messaggi: 32
Provincia: MC - Macerata
La mia auto: 1.6 HDi seduction
 
           Non connesso


Visto che chi ha progettato questa auto sicuro non fumava e visto che x fare centro bisogna prenderci la mira e togliere lo sguardo dalla strada (cosa che non va bene)mi sono ingegnato ed ho sfruttato il porta schede che sta in plancia (che non serve a un c****)per farci un porta posacenere.
Forse potrà essere utile a qualcuno


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: per i fumatori
MessaggioInviato: 19 marzo 2015, 15:31 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29052
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 103000 Km
 
           Non connesso


Carino, io avrei limato i bordi del supporto trasparente perché sembrano un po' taglienti, ma forse è solo una impressione.
Dovrei fare una cosa analoga come porta pipa :D
In effetti il portaschede non l'ho mai usato.
ciao

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: per i fumatori
MessaggioInviato: 19 marzo 2015, 16:26 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 agosto 2014, 10:47
Messaggi: 1813
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)
 
           Non connesso


Io il portaschede lo uso spesso e volentieri e lo trovo molto utile.
Ad essere sincero,anch'io ho usato tale pertugio per fare il supporto del mio nav, però era un po' tremolante soprattutto in caso di sconnessioni, e sono tornato al primitivo posizionamento sul lato sx del guidatore.
Per la cronaca, ritengo che su un'autovettura non si debba fumare (mai!!),alla pari del divieto esistente sui cell, sui cibi e bevande. E sembrava ci fosse anche un disegno di legge per introdurre tale divieto nel nostro CDS ma poi non se ne e' fatto piu' nulla.
A de gustibus....;)

_________________
Se noti un uomo che apre/chiude la portiera passeggero dell'auto ad una donna, significa che una delle 2 e' nuova :)

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: per i fumatori
MessaggioInviato: 19 marzo 2015, 16:45 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2013, 20:49
Messaggi: 189
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C3 Picasso 1600 HDi 90 cv Exclusive - 2013 -
 
           Non connesso


Il portaschede è utile in uscita dai parcheggi per posizionare il tagliando
Per quanto riguarda il posacenere non l ho mai usato anche quando l avevo.. Scuoto il sigaro dal finestrino ogni tanto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: per i fumatori
MessaggioInviato: 19 marzo 2015, 17:35 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29052
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 103000 Km
 
           Non connesso


io credo che una legge che vieti di fumare in auto sarebbe l'ennesima buffonata all'italiana (o all'europea).
Se uno NON ha il buon senso di NON fumare in auto quando ci sono minori o persone che non gradiscono il fumo, non è certo una legge a fargli cambiare idea. Basta vedere quanti rispettano il divieto di parlare col cellulare in mano.
Controllassero chi sta la cellulare senza viva voce, che è molto più distratto rispetto a che si gusta un buon sigaro da solo coi finestrini aperti. :zip:
ciao

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: per i fumatori
MessaggioInviato: 19 marzo 2015, 20:50 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 agosto 2014, 10:47
Messaggi: 1813
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)
 
           Non connesso


Ne sei proprio cosi' sicuro? http://www.meinap.com/sigaretta-automob ... lla-guida/" onclick="window.open(this.href);return false;

In ogni caso esistono in svariati altri Paesi del mondo leggi sulla tutela dei minori contro il fumo in auto. Purtroppo noi veniamo sempre in pericoloso ritardo
http://it.wikipedia.org/wiki/Divieto_di ... di_veicoli" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.secoloditalia.it/2015/02/lon ... rso-legge/" onclick="window.open(this.href);return false;

E non credo che ,se fanno delle leggi ad hoc, siano necessariamente piu' "sciocchi" di noi Italiani...bensi' significa che sono leggi che servono eccome!

Interessante questo http://www.patentati.it/quiz-patente-b/ ... cente.html

Comunque prevedo che il fumo sara' completamente bandito dalle auto anche non in presenza di minori...ci vorra' del tempo ma credo che una societa' civile non puo' esimersi da cio',soprattutto per il rispetto degli altri utenti sulla strada e che magari non fumano affatto (e ne guadagneremmo in sicurezza tutti quanti)

Poi, che le leggi (come il caso dei cell) vengano bellamente disattese, non e' una novita',soprattutto in IT. Ma che almeno ci siano delle sanzioni ed e' gia' un buon risultato.

Ciaociao

_________________
Se noti un uomo che apre/chiude la portiera passeggero dell'auto ad una donna, significa che una delle 2 e' nuova :)

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: per i fumatori
MessaggioInviato: 19 marzo 2015, 21:13 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2013, 20:49
Messaggi: 189
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C3 Picasso 1600 HDi 90 cv Exclusive - 2013 -
 
           Non connesso


bidddo ha scritto:
io credo che una legge che vieti di fumare in auto sarebbe l'ennesima buffonata all'italiana (o all'europea).
Se uno NON ha il buon senso di NON fumare in auto quando ci sono minori o persone che non gradiscono il fumo, non è certo una legge a fargli cambiare idea. Basta vedere quanti rispettano il divieto di parlare col cellulare in mano.
Controllassero chi sta la cellulare senza viva voce, che è molto più distratto rispetto a che si gusta un buon sigaro da solo coi finestrini aperti. :zip:
ciao

Cosa altro dire se non quotarti in pieno.
È esattamente il mio pensiero.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: per i fumatori
MessaggioInviato: 19 marzo 2015, 21:40 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 28 ottobre 2014, 11:11
Messaggi: 32
Provincia: MC - Macerata
La mia auto: 1.6 HDi seduction
 
           Non connesso


...infatti lo devo ancora rifinire...
....leggi contro il fumo in auto. ...sarebbe una bella cazzata...io nella mia macchina fumo quanto mi pare se non da fastidio a chi c'è con me
ci sono ben altre distrazioni...cellulari navigatori tablet ecc


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: per i fumatori
MessaggioInviato: 19 marzo 2015, 22:10 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 8 marzo 2014, 16:42
Messaggi: 301
Provincia: Not in Italy
La mia auto: DS3 1.4 VTi (2011)/70'000 Km
Altre: C4 II 1.4 VTi (2011)/130'000 Km
 
           Non connesso


sono un ex fumatore e mai fumato in auto
il divieto è anche per la sicurezza , accendersi una sigaretta e fumare significa distogliere lo sguardo dalla strada

prendi il pacchetto , tira fuori la sigaretta , accendila e mentre fumi devi centrare il portacenere ....

troppi movimenti che distraggono dalla giuda e tutti a distanza di poco tempo , chissà quante volte sono capitati incidenti per questo motivo e nessuno lo sa


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: per i fumatori
MessaggioInviato: 19 marzo 2015, 22:22 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29052
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 103000 Km
 
           Non connesso


Di questo passo si imporrà il divieto di rimorchiare una bella gnocca perché distrae di più di una sigaretta o di una telefonata.
Il passeggero donna non potrà avere le cosce al vento perché distoglie l'attenzione dalla strada.
Ma per favore...
ciao

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: per i fumatori
MessaggioInviato: 20 marzo 2015, 8:26 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 agosto 2014, 10:47
Messaggi: 1813
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)
 
           Non connesso


Si, vero...allora anche far salire un delinquente autostoppista in auto e che magari ti punta un coltello alla gola per farsi portare dove vuole lui e poi fregarti il portafogli: ecco, insieme alle gnocche sara' vietato anche far salire gli appartenenti a quest'ultima categoria di passeggeri!!! :) 2 categorie estremamente distraenti dalla giuda!!

Sono ex fumatore, soprattutto da ragazzo, e so benissimo i rischi che comporta il fumare durante la guida. Mai fatto incidenti per cio', ma cosa significa? Sono solo stato fortunato e l'ho capito poi col tempo.
La cultura di una societa' si percepisce soprattutto per il rispetto verso gli altri. Io l'ho capito,anche se tardi, altri ancora no.

Ma qualcuno di voi e' gia' stato in USA e, in alcuni Stati topici, provato a fumare fuori dagli spazi consentiti anche all'aperto?

@angiboy
Forse non hai letto il mio primo link: le distrazioni date dalla sigaretta sono maggiori rispetto a quell da te citat: cellulare (ovvio, sono statistiche e dati e che lasciano il tempo che trovano). Comunque se un tale legge la Gazzetta mentre guida, va da se' che e' il massimo del rischio. Ma quando si fa un frontale, vallo poi a raccontare che sia stato per una cicala o un cell o tablet o gazzetta...;)
Se verra' vietato il fumo in auto da CDS dovrai adeguarticisi anche tu,alla pari del rispetto di tutti gli altri articoli del CDS.
Poi, che tu ora lo faccia, a de gustibus...nessuno te lo vieta. Io non lo farei neanche se fumassi ancora e soprattutto per rispetto verso gli altri utenti della strada. Ma probabilmente (vivaddio!) abbiamo modi di pensare estremamente differenti

Ciaociao

_________________
Se noti un uomo che apre/chiude la portiera passeggero dell'auto ad una donna, significa che una delle 2 e' nuova :)

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: per i fumatori
MessaggioInviato: 20 marzo 2015, 8:59 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 19 gennaio 2015, 9:08
Messaggi: 61
Provincia: MI - Milano
La mia auto: c3 Picasso 1.6 HDi Exclusive (2015)
 
           Non connesso


bidddo ha scritto:
io credo che una legge che vieti di fumare in auto sarebbe l'ennesima buffonata all'italiana (o all'europea).
Se uno NON ha il buon senso di NON fumare in auto quando ci sono minori o persone che non gradiscono il fumo, non è certo una legge a fargli cambiare idea. Basta vedere quanti rispettano il divieto di parlare col cellulare in mano.
Controllassero chi sta la cellulare senza viva voce, che è molto più distratto rispetto a che si gusta un buon sigaro da solo coi finestrini aperti. :zip:
ciao


Tanti fumatori non avevano il buonsenso di non fumare nei ristoranti con persone che non gradivano il fumo, una legge non gli avrà fatto cambiare idea ma almeno ha fatto sì che smettessero di disturbare chi voleva gustarsi un buon pasto senza dover subire odore di sigaretta, sigaro o pipa


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: per i fumatori
MessaggioInviato: 20 marzo 2015, 9:26 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2013, 20:49
Messaggi: 189
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C3 Picasso 1600 HDi 90 cv Exclusive - 2013 -
 
           Non connesso


Il paragone non regge. Al ristorante non ero a casa mia, e il mio fumo poteva dare noia ad altre persone. Considero la legge giustissima.
Ma nella mia macchina ( come a casa mia)mi arrogo il diritto di fare come meglio credo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: per i fumatori
MessaggioInviato: 20 marzo 2015, 11:38 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


A parte quello che può essere il discorso fumo o nn fumo sulla mia auto, io sono un fumatore :( ma sulla mia auto nn fumo, sia per lo sgradevole odore che permane e si impregna nell'auto, sia perché nn mi piace avere la sigaretta in mano mentre guido. :D

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: per i fumatori
MessaggioInviato: 20 marzo 2015, 18:46 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 19 gennaio 2015, 9:08
Messaggi: 61
Provincia: MI - Milano
La mia auto: c3 Picasso 1.6 HDi Exclusive (2015)
 
           Non connesso


jacopo72 ha scritto:
Ma nella mia macchina ( come a casa mia)mi arrogo il diritto di fare come meglio credo.


Sempre nei limiti della legge, voglio sperare


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: per i fumatori
MessaggioInviato: 20 marzo 2015, 19:31 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 dicembre 2014, 23:23
Messaggi: 248
Località: carpi
Provincia: MO - Modena
La mia auto: c3 Picasso 1.6 HDi 90 cv seduction 2014
 
           Non connesso


Io sono unexfumatore e in macchina non ho mai fumato Perché' non mj piaceva fumare negli spazi stretti ma credo che ognuno sia libero di fare cio che vuole nella propria auto e una legge che lo vietasse sarebbe una cavolata per me Perché' anche un firte starnuto puo distogliere lo sguardo dalla guida quel tanto che basta a volte.....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: per i fumatori
MessaggioInviato: 20 marzo 2015, 22:11 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 agosto 2014, 10:47
Messaggi: 1813
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)
 
           Non connesso


Beh, se e' per quello anche un colpo di sonno, un attacco cardiaco, un'insufficienza diabetica e quant'altro....ma stiama parlando di malori e/o sintomi connessi ed involontari, come anche appunto lo sternuto da te citato.
Perdonami ma l'essere al volante e telefonare o fumare una sigaretta, NON sono atti involontari: proprio no.

Poi come andiamo ripetendo da alcuni post ognuno nella sua autovettura che fumi pure e quanto vuole, ma che non si venga a dire che non e' affatto pericoloso o che fare una legge che lo vieti sia una cavolata!!!

Personalmente auspico l'entrata in vigore di una legge simile ed al piu' presto, ma che soprattutto venga fatta rispettare pedissequamente dopo la sua entrata in vigore. Alla pari della telefonata con il cell, l'autista si fermi e si fumi pure la sua bionda o cicala (da noi si chiama cosi' il sigaro). Mio personale pensiero.

_________________
Se noti un uomo che apre/chiude la portiera passeggero dell'auto ad una donna, significa che una delle 2 e' nuova :)

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: per i fumatori
MessaggioInviato: 21 marzo 2015, 8:47 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 febbraio 2011, 12:15
Messaggi: 2882
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi 110CV CMP-6 (2008)
 
           Non connesso


: On Topic Please : : On Topic Please : : On Topic Please :

Signori... ritorniamo al topic originale per favore?

Le guerre tra fumatori e non... fatele in privato (o in un topic apposito nella sezione bar)

_________________

Bumbastick - C4 Picasso Elegance 2008 - 1.6 HDi 110cv CMP-6


Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: per i fumatori
MessaggioInviato: 22 marzo 2015, 9:16 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 11:43
Messaggi: 4688
Provincia: Not in Italy
La mia auto: vts 16v
 
           Non connesso


angiboy ha scritto:
Visto che chi ha progettato questa auto sicuro non fumava e visto che x fare centro bisogna prenderci la mira e togliere lo sguardo dalla strada (cosa che non va bene)mi sono ingegnato ed ho sfruttato il porta schede che sta in plancia (che non serve a un c****)per farci un porta posacenere.
Forse potrà essere utile a qualcuno


ottima idea,potresti rivestirlo/wrapparlo con una pellicola grigia che si intoni con il cruscotto. :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: per i fumatori
MessaggioInviato: 29 marzo 2015, 7:15 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:44
Messaggi: 179
Località: Cormano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: kia soul gpl
Altre: harley davidson FAT BOB 2011
 
           Non connesso


angiboy ha scritto:
Visto che chi ha progettato questa auto sicuro non fumava e visto che x fare centro bisogna prenderci la mira e togliere lo sguardo dalla strada (cosa che non va bene)mi sono ingegnato ed ho sfruttato il porta schede che sta in plancia (che non serve a un c****)per farci un porta posacenere.
Forse potrà essere utile a qualcuno


ciao,visto che vorrei usare la tua idea per fare il supporto del navigatore , potresti darmi le misure del plexiglass (spessore ,lunghezze larghezza )
grazie


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Moderatore: gssergio Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani