Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 14 novembre 2024, 20:29


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Modifica rigidità sfere
MessaggioInviato: 8 settembre 2014, 6:38 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 marzo 2012, 12:05
Messaggi: 2384
Località: Darfo boario terme
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 2.0 HDi 138 cv business 97000 Km
Altre: Xsara Picasso 2.0 HDi sx rosso lucifero, tetto in tela, cerchi in lega
Citroen c4 2.0 HDi 136 cv FAP (dal 2005 al 2008)
Audi a3 2.0 tdi 140 cv s-line (dal 2008 al 3/2012)
Honda vararedo XLV 1000
 
           Non connesso


Io l'ho comprata con i cerchi da 18... poi son passato ai 19, sai l'estetica vuole la sua parte. bella sportiva con quei cerchi, più reattiva ma anche molto più rigida, sopratutto sulle sconnessioni secche che sono il punto debole di queste idrattive, comprato i 16 per le invernali e ora comprato i 17 per le estive. Penso siano il miglior compromesso. Certo l'estetica perde perché il 17 sulla c5 sembra sottodimensionato dato la mole dell'auto e gli archi dei passaruota di grandi dimensioni, però perlomeno sulle sconnessioni secche qualcosa migliora e in più la sento ondeggiare, caratteristica che apprezzo ;-) per contro se già prima lo sterzo non comunicava nulla ora non si capisce che succede sotto di noi e l'assetto morbido in combinazione con una spalla 55 fa coricare ancor di più l'auto.. Che dire non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca..
Per quanto riguarda la mancanza di spazio mi sembra ci sia già una discussione in merito a queste mancanze che trovo assurde su auto di questa categoria... Citroen svegliaaaaaa!!!!

_________________
Non saranno l'eccellenza ma cerchiamo di migliorarle...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Abitacolo ridotto C5 II
MessaggioInviato: 20 marzo 2015, 11:34 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 12 settembre 2014, 13:29
Messaggi: 163
Provincia: NO - Novara
La mia auto: 2.0 163cv business (2011)
 
           Non connesso


Salve a tutti
probabilmente sono una voce fuori dal coro, ma la mia, con cerchi da 18", la trovo comunque ancora troppo morbida anche guidando in sport.
nei cambi di direzione e nelle curve "secche" ho sempre l'impressione che l'auto si corichi troppo e che sia poco reattiva nel tornare in assetto/posizione.
Voi cosa ne pensate in proposito ??
Qualcuno ha gia provato/trovato il sistema per irrigidire ulteriormente le nostre idro??


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Abitacolo ridotto C5 II
MessaggioInviato: 20 marzo 2015, 12:53 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17202
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Irrigidire significa snaturare nell'essenza di tale sistema !!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Abitacolo ridotto C5 II
MessaggioInviato: 20 marzo 2015, 16:46 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 24 novembre 2012, 0:25
Messaggi: 329
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: LAND CRUISER 155
Altre: FORD B-MAX 1.6 TDCI
 
           Non connesso


stessa opinione di csandro... ho i 17 invernali e quando la uso per andare in montagna trovo che nei tornanti, se presi un po più allegri, l'auto tende ad allargarsi più del dovuto mentre con i 19 nessuno problema.
Diciamo che se si vuole avere il massimo si dovrebbe montare i cerchi del 17 con l'assetto su AUTO ma nel contempo avere i quelli del 19 nel bagagliaio e prima di mettere in sport fermarsi e sotituirli :haha: :haha: :haha:

_________________
Riccardo G.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Abitacolo ridotto C5 II
MessaggioInviato: 20 marzo 2015, 16:59 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 8 febbraio 2014, 21:36
Messaggi: 113
Provincia: VT - Viterbo
La mia auto: C5 2.0 tourer HDi automatica 2009
Altre: c3 1.6 HDi 2010
 
           Non connesso


:D chi la vuole cotta :D chi cruda
i cerchi da 18 pollici sono belli, ma la C5 RISPETTO :D alla Xantia è moolto più rigida, e per chi compra questa vettura sognando la morbidezza delle sospensioni è dura come una "mollona"
Chi la acquista senza aver assaggiato le "sorelle più vecchie" :D si potrebbe anche accontentare
chi invece vuole una vettura rigida :D dovrebbe prendere la gemella tedesca :D
IO :D dopo un paio di mesi di prova posso dire di trovarmi abbastanza bene, la trovo discretamente rigida rispetto alla xantia ma è accettabile... il giusto compromesso che potrei cercare di raggiungere sarebbe quello di tenere il cerchio 18 e montare delle sfere "comfort" al posto di quelle che ci sono
Farò specifica richiesta a chi di dovere :D per vedere se è possibile "farsi" /"farsi fare delle sfere comfort per la balena :D
Se riesco poi vi farò sapere :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Abitacolo ridotto C5 II
MessaggioInviato: 21 marzo 2015, 20:37 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 11 febbraio 2011, 20:31
Messaggi: 107
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: 2.0 HDi 163 CV BUSINESS 2010
 
           Non connesso


Se si riesce ad ammorbidire le nostre C5 io ci sono ma mi risulta al momento nessuna sfera possibile :cry: :cry: speriamo in futuro :D :8D: (HH) (HH)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Abitacolo ridotto C5 II
MessaggioInviato: 22 marzo 2015, 7:30 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 29 aprile 2013, 20:08
Messaggi: 1177
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: C5 x7 2.0 HDi tourer 160 executive 2010 335kkm
 
           Non connesso


Teeeempo fa' , avevo espresso il desiderio di averla piu' morbida in confort e piu' rigida in sport., ma senza sfere alternative restera' tale.

_________________
Mandi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Abitacolo ridotto C5 II
MessaggioInviato: 22 marzo 2015, 18:14 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17202
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Secondo me è possibile !!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Abitacolo ridotto C5 II
MessaggioInviato: 22 marzo 2015, 18:39 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 8 febbraio 2014, 21:36
Messaggi: 113
Provincia: VT - Viterbo
La mia auto: C5 2.0 tourer HDi automatica 2009
Altre: c3 1.6 HDi 2010
 
           Non connesso


E secondo te perché ho scritto che provo a chiedere? :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Abitacolo ridotto C5 II
MessaggioInviato: 22 marzo 2015, 18:42 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17202
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


E visto che siamo in argomento potresti dirmi due cose ???? hai la 163 cv ???
Mi dici cosa è stampigliato sulle tue sfere ?????


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Abitacolo ridotto C5 II
MessaggioInviato: 22 marzo 2015, 23:29 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 dicembre 2012, 15:09
Messaggi: 41
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 160 Executive 2012
 
           Non connesso


Scelta estetica stilistica per renderla un pò più aggressiva a scapito dell'abitabilitá.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Abitacolo ridotto C5 II
MessaggioInviato: 23 marzo 2015, 19:21 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 8 febbraio 2014, 21:36
Messaggi: 113
Provincia: VT - Viterbo
La mia auto: C5 2.0 tourer HDi automatica 2009
Altre: c3 1.6 HDi 2010
 
           Non connesso


clod ha scritto:
E visto che siamo in argomento potresti dirmi due cose ???? hai la 163 cv ???
Mi dici cosa è stampigliato sulle tue sfere ?????

138... che c'è stampigliato :D bella domanda :D domani inforco gli occhiali da sorcio :D e vedo se riesco a trovare qualcosa


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Abitacolo ridotto C5 II
MessaggioInviato: 23 marzo 2015, 22:14 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17202
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Allora è Rggamma che ha il 163 cv.......per te, Segretario, credo che le confort ci siano !!!!!

saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Abitacolo ridotto C5 II
MessaggioInviato: 23 marzo 2015, 23:48 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 8 febbraio 2014, 21:36
Messaggi: 113
Provincia: VT - Viterbo
La mia auto: C5 2.0 tourer HDi automatica 2009
Altre: c3 1.6 HDi 2010
 
           Non connesso


"Purtroppo da test effettuati il sistema elettronico idrattivo di C5-X7 e C6 non "sopporta" sfere
ammorbidite, le macchine hanno reazioni strane ed IFHS per non compromettere il
comportamento su strada ha deciso di non commercializzare sfere comfort per queste
vetture, ne ora ne in futuro."
Questa purtroppo è la risposta Tecnica che ho ricevuto... quindi NADA... ci teniamo le original... :cry:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Abitacolo ridotto C5 II
MessaggioInviato: 24 marzo 2015, 0:01 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17202
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Mi indichi come accedere ai test effettuati ??


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Abitacolo ridotto C5 II
MessaggioInviato: 24 marzo 2015, 0:12 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11502
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


I test sono stati effettuati dalla ditta produttrice delle sfere, non credo che segretario possa accedervi e in effetti ha riportato la risposta ricevuta.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Abitacolo ridotto C5 II
MessaggioInviato: 24 marzo 2015, 9:24 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17202
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Dunque sono test non di dominio pubblico..........
Comunque, per la C6 mi sembra inopportuno qualsiasi modifica, ma per la C5 al di là della veridicità dei test che non potrei mettere neanche in discussione, rimango (in fondo) convinto che qualcosa si possa fare !!!!
Bisogna aggiungere che, seppure il criterio dei test possa essere giusto, bisognerebbe capire quale limite oggettivo o soggettivo sia stato superato per decretare l'impossibilità ti tale modifica !!!!
Poi sono sempre a chiedermi se le auto senza tasto sport siano più atte alla modifica rispetto a quelle che hanno il tasto sport !!!!

saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Abitacolo ridotto C5 II
MessaggioInviato: 24 marzo 2015, 18:30 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 8 febbraio 2014, 21:36
Messaggi: 113
Provincia: VT - Viterbo
La mia auto: C5 2.0 tourer HDi automatica 2009
Altre: c3 1.6 HDi 2010
 
           Non connesso


a Clo... :D si m'hanno detto che nun le fanno c'avranno i motivi loro :D
poi magari capita uno che va a 180 su una stradina, sbanda e je fa causa dicendo che la colpa è l'ondeggiamento che la sfera comfort j'ha fatto fa su quella buchetta... :D
compra il kit di manutenzione delle sfere, fattele a gusto tuo :D così nessuno discute de sti test... :D
l'hanno fatti fa de sicuro a uno che ha studiato, mika ar macellaro sotto casa :D si nun le fanno un motivo valido ce starà... è inutile sindacà...
oh... senza offesa sia chiaro :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Abitacolo ridotto C5 II
MessaggioInviato: 25 marzo 2015, 0:10 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17202
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Hehehehehe .....io, che sono macellaro :D me le son fatte a gusto mio senza kit !!!!! :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Abitacolo ridotto C5 II
MessaggioInviato: 25 marzo 2015, 0:19 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 12 settembre 2014, 13:29
Messaggi: 163
Provincia: NO - Novara
La mia auto: 2.0 163cv business (2011)
 
           Non connesso


:ya: Magari verrò radiato dal forum per la castroneria che sto per scrivere, ma..........
Non potrebbe esistere un liquido/olio, compatibile all'impianto delle nostre idro, che sia leggermente più "viscoso" per fare in modo di irrigidire di più l'assetto, mantenendo inalterato tutto il resto dell'impianto, sfere comprese?????
Ovviamente non ho intenzione di fare nessun esperimento a "braccio" ma se qualche guru del settore avesse già testato la cosa........
Come ho già detto, a me andrebbe benissimo se l'assetto comfort fosse rigido come lo sport, e lo sport, un po più rigido.
Lo so, mille cose sono state scritte, ed in fin dei conti si tratta "solo" di gusti, non intendo aprire dibattiti e/o polemiche chilometriche, ma solo sapere se c'è la possibilità di renderla più rigida.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani