Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 23 settembre 2024, 14:27


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: dubbio acquisto ...
MessaggioInviato: 5 marzo 2015, 0:50 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 16 agosto 2012, 22:12
Messaggi: 267
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 THP autom Executive (2011)
 
           Non connesso


ho una C5 1.6 THP benzina con faccio minimo 100 Km al giorno, mi trovo molto bene, a parte il fatto che è sottomotorizzata
ce l'ho da 2 anni esatti e 43mila Km, mai un problema
sui miei percorsi ovvero statali a 70km/h, colonna, frequenti start&stop faccio 13km/l
ho scelto il benzina sia per una generale allergia al diesel sia per evitare possibili guai al FAP ecc
ma confesso che anche se non avesse il FAP, diesel non l'avrei presa comunque
certo ci vorrebbe un bel motore adeguato con coppia e cv


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dubbio acquisto ...
MessaggioInviato: 5 marzo 2015, 15:48 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:24
Messaggi: 3166
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Xantia 1.9TD automatica (1999) 270.000km
 
           Non connesso


AleG73 ha scritto:
ho una C5 1.6 THP benzina con faccio minimo 100 Km al giorno, mi trovo molto bene, a parte il fatto che è sottomotorizzata
CUT
certo ci vorrebbe un bel motore adeguato con coppia e cv

sei partito con il piede sbagliato, anzi con tutti e due
:)

Fabio


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dubbio acquisto ...
MessaggioInviato: 24 marzo 2015, 17:00 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 18 febbraio 2014, 15:36
Messaggi: 101
Provincia: VA - Varese
La mia auto: 2.0 HDi 160cv executive 2011
Altre: citroen xm 2000...
 
           Non connesso


quando ho preso la mia ..sinceramente me ne sono un bel po infischiato dei consigli..e troppo grossa..non te ne fai niente...non fai troppi Km..e cosi via ...pero a me piaceva troppo e l ho presa lo stesso ;) ...dopo un inizio un po cosi..visto il cambio di stile di guida..cambio automatico..dimensioni...fra tutti..mi piace troppo guidarla..faro anche pochi Km al giorno ma con una media di 14 kml...in citta...quelle poche volte che vado in autostrada..tieni conto che sono una lumaca a guidare..100-110 quando va bene ;) sfioro i 18 kml...il piedino serve molto....x il resto grattatina di rito in un anno ho fatto 12000km e tutti sti problemi di FAP ..non li ho riscontrati...forse all inizio adesso non ci faccio neanche più caso...non so se è vero o se è una leggenda metropolitana una volta al mese faccio un paio di Km portando la macchina in 3 marcia a regimi un po alti..fatto quello nessun problema...uso diesel che io lo chiamo arricchito..costa un po di più ma la macchina va meglio...e risparmio sui Km di percorrenza...con questo non voglio dire prendila a occhi chiusi...ma se ti piace veramente e ne vedi un potenziale...prendila...tutt al più la guiderai di più come ho fatto io :chevron:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dubbio acquisto ...
MessaggioInviato: 24 marzo 2015, 21:31 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 24 novembre 2012, 0:25
Messaggi: 329
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: LAND CRUISER 155
Altre: FORD B-MAX 1.6 TDCI
 
           Non connesso


non vorrei fare la voce fuori dal coro però visti i pochissimi Km che fa perché non pensi ad una soluzione come questa?
http://ww3.autoscout24.it/classified/26 ... asrc=st|as
C5 3.0 V6 benzina CON IMPIANTO GPL!!!
secondo me può essere una buona alternativa, hai un bel motore adeguato alla vettura, il 1.6 mi sembra troppo da utilitaria, non volermene AleG73 :' , e poi con gpl con poco fai il pieno

_________________
Riccardo G.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dubbio acquisto ...
MessaggioInviato: 24 marzo 2015, 23:49 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 18 febbraio 2014, 15:36
Messaggi: 101
Provincia: VA - Varese
La mia auto: 2.0 HDi 160cv executive 2011
Altre: citroen xm 2000...
 
           Non connesso


mica tanto economico... (E)


Consumi contenuti grazie all'impianto GPL, 250 Km con 20-25 euro di pieno.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dubbio acquisto ...
MessaggioInviato: 25 marzo 2015, 13:36 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 14 novembre 2014, 9:43
Messaggi: 110
Provincia: AO - Aosta
La mia auto: 2.0 HDi 140 cv
 
           Non connesso


grazie a tutti ! come dici tu fabryrock ,la macchina mi piace troppo e alla fine l'ho presa!aspetto solo che al proprietario attuale li arrivi la nuova che ha ordinato.
Riki ,no,no nn ci penso neanche !!! ma sai cosa vuol dire bollo e assicurazione per un 3.0 di cilindrata ?!?!e poi nn ho detto che prendo la 1.6 . si parlava di una 2.0 143 cv. poi io faccio tratti molto corti circa 5 Km allora il motore nn ha neanche tempo di passare a gas specialmente in inverno .allora il mio risparmio ??sparisce !alla fine ho preso la tourer 2.0 143 cv. con 80.000 Km del 31 dicembre 2009 a 8000 euro.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax Vai alla pagina Precedente  1, 2


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani