Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 1 novembre 2024, 9:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: consigli capote per chi acquista una pluriel usata :)
MessaggioInviato: 6 aprile 2015, 17:41 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PV - Pavia
La mia auto: 1.4 HDi (2004)

Non connesso

ciao a tutti!!! buona Pasqua!!! :8D: :8D: :8D: :8D: :8D: :8D: :8D: andrò dritto al dunque! ho acquistato una pluriel usata del 2004! non ho mai provato ad aprire la capote proprio perché avendola comprata da terzi non so quale siano le condizioni..non voglio provare ad aprirla alla cieca perché non possedendo un garage non vorrei azzardare...la mia domanda era: avete dei consigli su per chi, come me, vuole provare ad aprirla per la prima volta (accorgimenti, elementi da controllare per verificarne le condizioni)...graziee :chevron: :chevron: :chevron: :chevron: :chevron: (HH) (HH) (HH)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: consigli capote per chi acquista una pluriel usata :)
MessaggioInviato: 6 aprile 2015, 19:17 
Average Member
Average Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.4i 74cv elegance (2004)

Non connesso

Allora, di sicuro devi farlo con la macchina accesa, controlla che la capote sia chiusa bene e prefettamente in battuta, poi vai, gira la manopola e prova! Facci sapere!!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: consigli capote per chi acquista una pluriel usata :)
MessaggioInviato: 6 aprile 2015, 23:38 
Average Member
Average Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.4 benzina 54kw

Non connesso

Prova ad aprirla magari in un giorno feriale... di bel tempo...per poter correre ai ripari.
Se si apre e chiude senza problemi, prova poi ad aprirla in versione spider smontando gli archi, cosi potrai ispezionarli, pulirli e fare lo stesso con gli scarichi delle guarnizioni e dei fori di drenaggio. Fai attenzione a non rompere le guarnizioni con oggetti taglienti o altro. In caso di problemi scrivici qui o anche in privato col tasto PM e vediamo cosa fare.
Leggi comunque le varie guide e i post che ci sono dove troverai molti consigli.
Buon lavoro!!

Profilo  

MessaggioInviato: 10 maggio 2015, 21:55 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PV - Pavia
La mia auto: 1.4 HDi (2004)

Non connesso

Ciao a tutti!! Scusate la lunga attesa ma finalmente è arrivato il giorno ideale per provare..non vorrei cantare vittoria ma è filato tutto liscio..gli archi non ho avuto tempo di rimuoverli ma lo farò a breve e vi informerò di tutto..grazie come sempre!! (HH)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]