Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 1 ottobre 2024, 15:34


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Risolto il problema della vibrazioni ma creato un altro.
MessaggioInviato: 17 gennaio 2015, 14:03 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 dicembre 2014, 22:34
Messaggi: 194
Località: Formia
Provincia: LT - Latina
La mia auto: 1.6 HDi 90 FAP Seduction
 
           Non connesso


ho portato la mia Picasso in officina citroen per il noto rumore/scricchiolio del quadro strumenti ,tutto in garanzia,e mi hanno risolto il problema,esiste un informativa della casa su questo problema,mi hanno cambiato 2 mollette/fermi e applicato dei feltrini. La vibrazione è sparita completamente :ya: solo che per smontare il quadro strumenti mi hanno provocato un buchetto sul cruscotto :acc: , subito fatto notare al capo officina ,ora devo ritornare lunedì per questo danno che mi hanno procurato,danno che secondo me si può risolvere sostituendo l'intero pianale del cruscotto,spero che non facciano problemi o mi dovrò rivolgere ad un avvocato. A voi è capitato di aver avuto qualche diatriba su eventuali danni creati dall'officina per sistemare un altro difettoe come si sono comportati?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Risolto il problema della vibrazioni ma creato un altro.
MessaggioInviato: 17 gennaio 2015, 14:31 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 maggio 2014, 11:56
Messaggi: 50
Provincia: ME - Messina
La mia auto: 1.6 HDi 115cv Exclusive
 
           Non connesso


Ciao,pure la mia Pica subito dopo 1000 Km. ha già dato segni di vibrazione,appunto per questo ero e sono combattuto dal rivolgermi al Conce proprio perché non tutti riescono a risolvere i problemi ormai da anni rivendicati,e qualora li risolvessero causerebbero altri danni:Considerato che sono per natura una persona che piace aggiustare con le proprie mani il possibile, non appena saprò come togliere le vibrazioni lo farò,in caso contrario,come ho detto al Conce qualche giorno fa provo a passarci sopra,anche se è in garanzia,piuttosto far mettere mani ad incompetenti.....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Risolto il problema della vibrazioni ma creato un altro.
MessaggioInviato: 17 gennaio 2015, 14:46 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 dicembre 2014, 22:34
Messaggi: 194
Località: Formia
Provincia: LT - Latina
La mia auto: 1.6 HDi 90 FAP Seduction
 
           Non connesso


La macchina è in garanzia ,per questo l'ho portata in officina, poteva trattarsi anche di qualche supporto rotto che dopo la scadenza della garanzia diventava a pagamento, il lavoro è semplice da fare ed infatti è sparito,se ti interessa questi sono o pezzi cambiati:
GAO 00006991R5 FERMO prezzo 0,65
GAO 1609646780 FERMO prezzo 2,03
GAO 0000972646 ANTIRUMORE prezzo4,45


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Risolto il problema della vibrazioni ma creato un altro.
MessaggioInviato: 17 gennaio 2015, 14:51 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 maggio 2014, 11:56
Messaggi: 50
Provincia: ME - Messina
La mia auto: 1.6 HDi 115cv Exclusive
 
           Non connesso


Grazie Roberto!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Risolto il problema della vibrazioni ma creato un altro.
MessaggioInviato: 18 gennaio 2015, 10:37 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 dicembre 2014, 22:34
Messaggi: 194
Località: Formia
Provincia: LT - Latina
La mia auto: 1.6 HDi 90 FAP Seduction
 
           Non connesso


L'officina citroen dove vado è sempre disponibile,infatti ieri quando gli ho fatto notare il danno da loro causato si sono subito messi a disposizione e mi hanno invitato a tornare lunedipoer vedere con calma come risolvere,spero che non si mettano di traverso proprio ora.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Risolto il problema della vibrazioni ma creato un altro.
MessaggioInviato: 18 gennaio 2015, 11:40 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 13 dicembre 2014, 11:07
Messaggi: 25
Provincia: CO - Como
La mia auto: 1.6 HDi 92cv seduction 2014 41000km
 
           Non connesso


io ho risolto in questo modo le vibrazioni sul cruscotto,avevo scricchiolii sotto il primo schermo quello del tachimetro.
preso il phon dei capelli ho scaldato la plastica poi con un cacciavite rivestito di nastro isolante ho fatto leva quel tanto
per non stortare la plastica che a freddo si romperebbe,e ho messo un pezzetto di quella gomma che si usa per isolare
gli infissi dei serramenti di colore marrone.una volta che la plastica si raffredda non senti piu' niente,neanche a meno 10 gradi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Risolto il problema della vibrazioni ma creato un altro.
MessaggioInviato: 18 gennaio 2015, 12:14 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 dicembre 2014, 22:34
Messaggi: 194
Località: Formia
Provincia: LT - Latina
La mia auto: 1.6 HDi 90 FAP Seduction
 
           Non connesso


in pratica è quello che fanno,solo che ti cambiano anche le mollette/fermo con un tipo modificato, più resistente , informativa citroen, per fare ciò devono smontare il quadro strumenti e in questa operazione mi hanno danneggiato il pianale del cruscotto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Risolto il problema della vibrazioni ma creato un altro.
MessaggioInviato: 19 gennaio 2015, 18:18 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 dicembre 2014, 22:34
Messaggi: 194
Località: Formia
Provincia: LT - Latina
La mia auto: 1.6 HDi 90 FAP Seduction
 
           Non connesso


Sono tornato dall'officina e fortunatamente sono riusciti a riparare al danno usando il phon altrimenti mi avrebbero cambiato,a spese loro il cruscotto,quasi 2000 euro.Come dicevo nel post sopra officina sempre disponibile, avrebbero anche potuto dire che non erano stati loro, cortese e professionale.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Risolto il problema della vibrazioni ma creato un altro.
MessaggioInviato: 19 gennaio 2015, 18:39 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 4 marzo 2014, 11:05
Messaggi: 23
Provincia: PD - Padova
La mia auto: 1.6 HDi Exclusive 90 cv
 
           Non connesso


A me, di una vibrazione che apparentemente sentivo provenire dal cruscotto (dove mi è già stato cambiato il cassettino portaoggetti), hanno detto che invece proveniva dal vano motore, più precisamente dalla plastica attorno al manicotto. Il meccanico sembrava conoscesse già la fonte, visto che dopo che gliel'avevo fatto sentire da dentro l'abitacolo, è andato ad indagare nel vano motore. Lasciata una mattinata in officina, per il momento pare che non si faccia più sentire al momento..


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Risolto il problema della vibrazioni ma creato un altro.
MessaggioInviato: 19 gennaio 2015, 18:51 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 dicembre 2014, 22:34
Messaggi: 194
Località: Formia
Provincia: LT - Latina
La mia auto: 1.6 HDi 90 FAP Seduction
 
           Non connesso


io la vibrazione la sentivo sopra al cruscotto esattamente in direzione del quadro strumenti,che se andavo a toccare e spostare con il dito la vibrazione aumentava o diminuiva,dopo l'intervento la vibrazione è scomparsa


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Risolto il problema della vibrazioni ma creato un altro.
MessaggioInviato: 12 aprile 2015, 18:53 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 luglio 2012, 14:50
Messaggi: 73
Provincia: PR - Parma
La mia auto: 1.6 HDi 90cv Exclusive 2012 bianca
 
           Non connesso


e possibile che un modello nato nel 2009 ancora faccia queste vibrazioni fastidiose ognuno li risolve in tanti modi compreso io e citroen ancora li produce cosi? complimenti


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Risolto il problema della vibrazioni ma creato un altro.
MessaggioInviato: 22 febbraio 2016, 10:06 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 4 marzo 2014, 11:05
Messaggi: 23
Provincia: PD - Padova
La mia auto: 1.6 HDi Exclusive 90 cv
 
           Non connesso


bender14 ha scritto:
A me, di una vibrazione che apparentemente sentivo provenire dal cruscotto (dove mi è già stato cambiato il cassettino portaoggetti), hanno detto che invece proveniva dal vano motore, più precisamente dalla plastica attorno al manicotto. Il meccanico sembrava conoscesse già la fonte, visto che dopo che gliel'avevo fatto sentire da dentro l'abitacolo, è andato ad indagare nel vano motore. Lasciata una mattinata in officina, per il momento pare che non si faccia più sentire al momento..


Quoto me stesso per un aggiornamento sulla stessa questione.
Con l'arrivo del freddo, mi si è riproposto come l'anno scorso lo stesso rumore apparentemente dalla zona centrale del cruscotto, ma effettivamente proveniente dal vano motore.
Portata l'auto in concessionaria, questa volta pareva che brancolassero nel buio....se l'anno scorso sapevano già dove andare a mettere le mani, quest'anno, gli stessi meccanici tralaltro, mi hanno detto che è una cosa che non avevano mai sentito e che avrei dovuto lasciargli giù la macchina una giornata per fare delle indagini...

Cambiata concessionaria, per i motivi che spiegherò in un topic ad hoc, non solo mi hanno risolto la cosa ma, visto il prossimo scadere della garanzia, mi hanno indicato qual è la parte di solito interessata a questo problema.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Risolto il problema della vibrazioni ma creato un altro.
MessaggioInviato: 10 marzo 2016, 16:59 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 6 ottobre 2015, 17:48
Messaggi: 18
Provincia: FG - Foggia
La mia auto: Seduction
Altre: C3 Picasso 1.6 HDi Seduction (2015)
 
           Non connesso


Anch'io sento degli scricchiolii provenire dal cruscotto, ma non riesco a capire con esattezza da dove arrivano. Le fonti sembrano diverse.
A questo si aggiunge il fatto che dal settembre scorso sono in attesa che mi risolvano un problema nella portiera anteriore lato guida, sempre rumori.
I pezzi ci mettono tempo per arrivare.
Le plastiche di quest'auto sono tutto un rumore!! Ahimè se devo trovare un difetto della C3 Picasso, è proprio questo!! :acc:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Risolto il problema della vibrazioni ma creato un altro.
MessaggioInviato: 10 marzo 2016, 17:21 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29046
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 103000 Km
 
           Non connesso


Anche la mia scricchiola e lo fa ad un preciso regime, per cui ogni tanto mi trovo a guidare con la sinistra sul volante e le dita della mano destra che premono le varie parti del cruscotto o del tunnel centrale, alla ricerca del punto che premuto attenui la vibrazione. Gli schermi centrali sicuramente vibrano un po' e una vibrazione arriva anche dal tunnel centrale zona lettore cd.
ciao

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Risolto il problema della vibrazioni ma creato un altro.
MessaggioInviato: 10 marzo 2016, 17:32 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 6 ottobre 2015, 17:48
Messaggi: 18
Provincia: FG - Foggia
La mia auto: Seduction
Altre: C3 Picasso 1.6 HDi Seduction (2015)
 
           Non connesso


Infatti! Ho individuato più punti:

- zona centrale lettore cd/manopole A/C
- pannello tachimetro
- la zona superiore dietro lo sterzo dove c'è la copertura morbida in pelle

Non si sentono sempre comunque, altrimenti con lo stereo spento sai che sinfonia!?!?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Risolto il problema della vibrazioni ma creato un altro.
MessaggioInviato: 17 marzo 2016, 19:18 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 19 novembre 2014, 14:58
Messaggi: 199
Località: Trani
Provincia: BA - Bari
La mia auto: Seduction 2015 bianca absolute, 1.6 90cv diesel
Altre: Ho posseduto una 2cv degli anni 70..la rimpiango :(
 
           Non connesso


è un problema su tutte a quanto pare...anche alla mia ma non lo fa sempre solo ad alcuni regimi.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Moderatore: gssergio


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani