Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 24 novembre 2024, 22:47


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Info mano d'opera garanzia
MessaggioInviato: 14 aprile 2015, 10:14 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 6 marzo 2014, 12:26
Messaggi: 207
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 e-HDi intensive + pack intensive
 
           Non connesso


Semplicemente, avendo prenotato un botto di interventi in garanzia, la mano d'opera si paga?
Se si, perché?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Info mano d'opera garanzia
MessaggioInviato: 14 aprile 2015, 10:30 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:00
Messaggi: 330
Località: NEAR MONZA
Provincia: MI - Milano
La mia auto: BlueHDi 150 S&S EAT6 INTENSIVE Pack INTENSIVE (4/2015) 58.000km
 
           Non connesso


Se il difetto è coperto dalle clausole di garanzia normalmente no, salvo operazioni extra non riconosciute dalla garanzia stessa, ma da te richieste.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Info mano d'opera garanzia
MessaggioInviato: 14 aprile 2015, 18:11 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 6 marzo 2014, 12:26
Messaggi: 207
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 e-HDi intensive + pack intensive
 
           Non connesso


Speriamo perché il concessionario per il tagliando mi ha fatturato 1,4 ore di lavoro alla modica cifra di 56,00 euro all'ora! :cry:
1,4 ore per cambiare olio e filtro olio ;(
Vediamo come finisce con tutte le cose segnalate, appuntamento al conce il 20 aprile! (B)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Info mano d'opera garanzia
MessaggioInviato: 14 aprile 2015, 19:46 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:00
Messaggi: 330
Località: NEAR MONZA
Provincia: MI - Milano
La mia auto: BlueHDi 150 S&S EAT6 INTENSIVE Pack INTENSIVE (4/2015) 58.000km
 
           Non connesso


Bè i tagliandi sono sempre a pagamento, un pò caruccio il prezzo/ora


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Info mano d'opera garanzia
MessaggioInviato: 14 aprile 2015, 21:52 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


(E) (E) (E) azz che prezzi. :acc: :acc:
Qui da noi siamo a 40€ + iva.

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Info mano d'opera garanzia
MessaggioInviato: 15 aprile 2015, 9:23 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 6 marzo 2014, 12:26
Messaggi: 207
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 e-HDi intensive + pack intensive
 
           Non connesso


delfo ha scritto:
Bè i tagliandi sono sempre a pagamento, un pò caruccio il prezzo/ora



beh.. al caro aggiungici che 1,4 ore per cambiare olio e filtro vuol dire che come meccanico sei messo un pò male, oppure... ci marci!!
Il problema è che per gli interventi richiesti voglio andare proprio dove ho comprato la macchina anche se per me è scomodissimo, perché è il riferimento nazionale in Italia, non a caso dipendono direttamente da Parigi e qui (a Milano) tengono anche corsi di aggiornamento anche per altre officine autorizzate e concessionari ufficiali.
Sono curioso di vedere cosa mi diranno per tutte le cose segnalate e quanto mi chiederanno per queste cose chiaramente TUTTE in garanzia.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Info mano d'opera garanzia
MessaggioInviato: 15 aprile 2015, 9:51 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:00
Messaggi: 330
Località: NEAR MONZA
Provincia: MI - Milano
La mia auto: BlueHDi 150 S&S EAT6 INTENSIVE Pack INTENSIVE (4/2015) 58.000km
 
           Non connesso


Che problematiche devi segnalare? Così per conoscenza futura ;)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Info mano d'opera garanzia
MessaggioInviato: 15 aprile 2015, 15:38 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 9 ottobre 2013, 11:51
Messaggi: 2606
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: DS 4 so schic VTi 1.6 99.000 Km
 
           Non connesso


Un tagliando completo adesso che si aspira l'olio dura circa 30 minuti . :D
Altre marche 40 perché l'elenco dei controlli non viene precompilato e bisogna inserire alcuni dati che vanno controllati , spessore battistrada , Km , e un sacco di crocette che vengono fatte a memoria . :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Info mano d'opera garanzia
MessaggioInviato: 16 aprile 2015, 10:46 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 6 marzo 2014, 12:26
Messaggi: 207
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 e-HDi intensive + pack intensive
 
           Non connesso


delfo ha scritto:
Che problematiche devi segnalare? Così per conoscenza futura ;)


allora ho segnalato:
scollata scritta dal portellone posteriore (solo dieresi)
cambio duro (prima e seconda in particolar modo)
navigatore (non saprei da dove cominciare ad elencare i problemi tanti ne ha)
specchietti che non ritornano in posizione quando innesto nuovamente la prima dopo la retro
segnalazione errore assistenza di parcheggio quando piove
acqua che si ferma nel portellone quando piove o la porto all'autolavaggio
telecamera posteriore che si oscura quando innesto la retro (capita raramente rispetto agli altri episodi)
ho tralasciato uan vibrazione fastidiosa che non riusciamo a capire da dove arrivi, udibile a diverse velocità e saltuariamente.. vibrazione plastica? metallica? boh... è una battaglia persa in partenza


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Info mano d'opera garanzia
MessaggioInviato: 16 aprile 2015, 14:12 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2015, 20:42
Messaggi: 2186
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"
 
           Non connesso


hai elencato i difetti che abbiamo praticamente tutti...

mi piacerebbe sapere cosa riusciranno ea risolvere e come...

ci tieni aggiornati?

grazie.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Info mano d'opera garanzia
MessaggioInviato: 16 aprile 2015, 14:14 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 6 marzo 2014, 12:26
Messaggi: 207
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 e-HDi intensive + pack intensive
 
           Non connesso


:ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Info mano d'opera garanzia
MessaggioInviato: 21 aprile 2015, 18:03 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 6 marzo 2014, 12:26
Messaggi: 207
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 e-HDi intensive + pack intensive
 
           Non connesso


eccomi, dunque:

scollata scritta dal portellone posteriore (solo dieresi)
L'ispettore non ha accettato l'intervento in garanzia dicendo che è normale usura o imperizia :roll: , ha detto che poteva essere anche un utilizzo improprio (per esempio) di una idropulitrice, in realtà la scritta mi si è scollata in un parcheggio di Otranto dopo che la macchina lo scorso luglio è rimasta tutto il giorno sotto il sole a 40 gradi, mio figlio di 9 anni si è accorto e ha raccolto la dieresi perché io manco l'avevo vista. Comunque il concessionario ha verificato che le nuove scritte hanno la dieresi separata dalla E mentre nelle vecchie questa era attaccata alla lettera, morale i puntini anche nelle macchine nuove ancora esposte risultano fragili, spingendoli con l'indice ballano. Resta il fatto che, a quanto pare, la mia dieresi è l'unica che si è scollata e quindi nisba.

cambio duro (prima e seconda in particolar modo)
il cambio è duro ma non ci si può fare nulla perché è una caratteristica del cambio a 6 marce, quello a 5 pare sia più fluido. Si potrebbe tentare di utilizzare un lubrificante per i paesi freddi ma Citroen ha detto che per l'Italia si utilizza quello che c'è nel mio cambio e quindi il tentativo non si fa. La mia idea è che questo cambio è nato così e che così ce lo teniamo!

navigatore (non saprei da dove cominciare ad elencare i problemi tanti ne ha)
mi hanno aggiornato il software, prima avevo
sistema SMEG 5.0.D.R2
bt 1.2.0
mappa DlDw_271/GR_402
visual. 22.1
il tutto del 27.9.2013
ora

sistema SMEG 5.2.C.R1
bt 1.2.0
mappa DlDw_281/GR_402
visual. 33.1
il tutto del 8.1.15
per dire se i problemi sono stati risolti è chiaramente troppo presto, ma sicuramente i tempi di caricamento iniziale si sono ridotti di molto e anche l'accensione della telecamera posteriore e lo spegnimento sono molto ma molto più veloci, ho anche la sensazione che la telecamera sia stata leggermente spostata e calibrata meglio, vi saprò dire se i persistenti bug sono spariti

specchietti che non ritornano in posizione quando innesto nuovamente la prima dopo la retro
mi hanno sostituito l'intero blocchetto sul bracciolo guidatore, la pulsantiera per intenderci dicendomi che per un paio di segnalazioni precedenti lo hanno risolto così

segnalazione errore assistenza di parcheggio quando piove
questa centralina non è aggiornabile ma SOLO sostituibile e Citroen la sostituisce SOLO se vi sono BUG molto più ricorrenti e seri di semplici segnalazioni in caso di pioggia, anche perché la lista di attesa è di mesi.

acqua che si ferma nel portellone quando piove o la porto all'autolavaggio
anche qui, come per il cambio, si tratta di un vezzo di questa macchina non risolvibile, credo se ne siano resi conto anche loro ma che non ci sia nulla da fare

telecamera posteriore che si oscura quando innesto la retro (capita raramente rispetto agli altri episodi)
come già anticipato qui sopra il problema dovrebbe essersi risolto con l'aggiornamento di sistema, vedremo

Interventi e sostituzioni non mi sono costati nulla, tutto gratis. :ya: La macchina l'ho consegnata lunedi mattina e avrei già potuto ritirarla il martedi alle 9.30 (non avevano potuto collaudare gli interventi eseguiti).
Il personale mi è sembrato competente e molto cordiale.. diciamo anche sincero nel riconoscere che alcune cose non si potevano sistemare.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Info mano d'opera garanzia
MessaggioInviato: 21 aprile 2015, 18:17 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2015, 20:42
Messaggi: 2186
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"
 
           Non connesso


Obiettivamente si sono comportati bene, cosa che secondo me più importante di tutte.

Come anticipato era ovvio che alcuni problemi come cambio duro e acqua dal portellone fossero irrisolvibili.

Mi stupisce invece che abbiano sostituito la pulsantiera degli specchietti, attribuendo a questa il problema agli stessi.

Tienici aggiornati per quanto riguarda navi e retrocamera.

Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Info mano d'opera garanzia
MessaggioInviato: 21 aprile 2015, 20:58 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 25110
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


mngfmr ha scritto:
cambio duro (prima e seconda in particolar modo)
il cambio è duro ma non ci si può fare nulla perché è una caratteristica del cambio a 6 marce, quello a 5 pare sia più fluido. Si potrebbe tentare di utilizzare un lubrificante per i paesi freddi ma Citroen ha detto che per l'Italia si utilizza quello che c'è nel mio cambio e quindi il tentativo non si fa. La mia idea è che questo cambio è nato così e che così ce lo teniamo!


Potresti chiedergli come mai sulla mia DS4 a parità di motore e cambio e con 73.500 Km tutte le marce compresa la retro sono sempre entrate perfettamente senza alcuno sforzo. Inoltre da queste parti non è che faccia chissà che caldo considerando anche che l'auto ha il garage sotto le stelle ed alcune mattine dal gelo non mi si apriva la porta che si erano ghiacciate le guarnizioni ma il cambio stranamente nel mio caso ha sempre funzionato perfettamente anche appena accesa.

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Info mano d'opera garanzia
MessaggioInviato: 22 aprile 2015, 8:47 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 6 marzo 2014, 12:26
Messaggi: 207
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 e-HDi intensive + pack intensive
 
           Non connesso


Se lo sapevo prima avrei potuto, anche perché, a detta sua, il cambio a 6 marce della DS è lo stesso della C4GP. NOn seguo il forum DS ma se su questa autovettura nessuno si lamenta del cambio, mentre sulla nuova C4 si, direi che si tratta dello stesso cambio ma con qualche differenza, presumo, di montaggio?
Sull'olio concordo, lui stesso infatti ha premesso che era un tentivo e naturalmente manco lo hanno provato. Ripeto che in base alle segnalazioni e alla sua risposta la sensazione è che è un cambio nato così e per quanto si faccia o si dica rimmarrà così.
Qualcuno in qualche post aveva proposto di alzare la cuffia e spruzzare dell'olio siliconico (mi pare), ma a me pare che se fozze così semplice perché non lo fanno su tutte prima di consegnarlo visto che parliamo di un'operazione da pochi minuti che non richiede di smontare nulla.
boh... ::s:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Info mano d'opera garanzia
MessaggioInviato: 18 giugno 2015, 6:53 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2015, 20:42
Messaggi: 2186
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"
 
           Non connesso


[quote="mngfmr"]eccomi, dunque:



specchietti che non ritornano in posizione quando innesto nuovamente la prima dopo la retro
mi hanno sostituito l'intero blocchetto sul bracciolo guidatore, la pulsantiera per intenderci dicendomi che per un paio di segnalazioni precedenti lo hanno risolto così



Ciao mngfmr,

dopo la sostituzione della plancia di comando di specchietti e finestrini, il problema del riassetto degli specchietti è stato risolto?

Grazie.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Info mano d'opera garanzia
MessaggioInviato: 18 giugno 2015, 15:21 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 6 marzo 2014, 12:26
Messaggi: 207
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 e-HDi intensive + pack intensive
 
           Non connesso


Ciao,

per ora direi di si


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Info mano d'opera garanzia
MessaggioInviato: 18 giugno 2015, 18:32 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2015, 20:42
Messaggi: 2186
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"
 
           Non connesso


Ok, alla mia hanno fatto la stessa sostituzione ma non l'ho ancora ritirata.

Grazie.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Info mano d'opera garanzia
MessaggioInviato: 19 giugno 2015, 16:28 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 9 gennaio 2015, 15:16
Messaggi: 88
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 e-HDi 115 ETG6 Exclusive (2014)
 
           Non connesso


mngfmr ha scritto:
eccomi, dunque:


sistema SMEG 5.2.C.R1
bt 1.2.0
mappa DlDw_281/GR_402
visual. 33.1
il tutto del 8.1.15



ciao, con questo aggiornamento sul 12 pollici in visione "navigazione" si riesce a vedere la mappa senza tenerla anche sul 7 pollici touch?


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani