Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 5 novembre 2024, 11:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 211 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Eccessiva rigidità dell'auto
MessaggioInviato: 19 aprile 2015, 16:39 
Junior Member
Junior Member

Provincia: CE - Caserta
La mia auto: 2.2 HDi 200 cv Executive 2013

Non connesso

Colleferro va benissimo.
Dimmi quando ti è più comodo.

Profilo  

MessaggioInviato: 19 aprile 2015, 19:40 
Staff
Staff

Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km

Non connesso

Clod ha una C5 ph2 con le sfere modificate, non ci potrà mai essere paragone con la tua.

Se non hai fretta ci si può incontrare in concomitanza di qualche incontro di noi laziali,
puoi seguire qui gli sviluppi: https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=163&t=4041&p=304602#p304602

Profilo  

MessaggioInviato: 19 aprile 2015, 20:46 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Certamente verrò ad un incontro nel lazio. Il mio intento non è quello di paragonare la mia rispetto ad altre ma capire, atteso che sono convinto che ci sia un problema all'impianto, atteso che è la mia prima volta in citroen, vorrei il parere di chi una citroen la guida da tempo per sapere se veramente ho un problema oppure mi stò facendo solo pi__ __e mentali. Detto questo per aspettre posso aspettare, ci convivo da due anni con questo problema. CLOD se ritieni opportuno l'incontro anche in considerazione dell'effettivo problema rappresentato da GERRY56, sarò ben lieto se ritiemi che sia il caso di aspettare sarò ben lieto lo stesso. Chi ne capisce di citroen siete voi non io. Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: 19 aprile 2015, 22:39 
Staff
Staff

Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km

Non connesso

Clod è certamente una persona capace, competente ed esperta sia nel mondo delle idrattive che dell'auto in generale, un suo consiglio è sempre prezioso, io parlavo di modelli diversi che si comportano in modo diverso, quindi se volevi confrontare il comportamento della tua vettura bisognava paragonarla con una uguale alla tua.

P.S. Clod poi mi paghi un aperitivo per le lodi .... (lol)

Profilo  

MessaggioInviato: 20 aprile 2015, 13:59 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630

Non connesso

Grazie per le lodi......un aperitivo ''figurativo'' te lo offro volentieri fare le prove in occasione di un incontro <<citroennamo>> non è una malaidea si hanno più termini di confronto e il ''tiro'' può essere più preciso .......viceversa di domenica per me è l'ideale !!!!

saluti clod

Profilo  

MessaggioInviato: 21 aprile 2015, 5:24 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Seguirò il vostro consiglio ci vediamo al "citroennamo", spero di averlo scritto bene.

Profilo  

MessaggioInviato: 6 luglio 2015, 11:24 
Junior Member
Junior Member

Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: C5 2.0 HDi 163CV Exclusive Tourer (2010)

Non connesso

Scusate, sapete se per una C5 del 2010 si possa fare il lavoro di sostituzione delle sfere in casa senza l'ausilio di un ponte per sollevare l'auto? Il circuito LDS si può scaricare manualmente? E se la risposta è si, una volta che metto sfere nuove e LDS nuovo, la pompa adesca tranquillamente e l'altezza tornerebbe normale senza bisogno della diagnosi Lexia? Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: 6 luglio 2015, 11:35 
Super Guru Member
Super Guru Member

La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630

Non connesso

Si !!! si può fare ...ma sempre bisogna portare ''in alto'' l'auto per poi abbassarla tutta scaricare l'olio installare le sfere fare lo spurgo .....ecc ecc.
Per ...''in alto'' intendo far salire l'auto su due tavoloni sicuri poggiati su resistenti mattoni di tipo a blocchetto oppure se si dispone della vecchia classica buca !!!!

Dimenticavo !!!! Fare il preventivo lavaggio del circuito idraulico !!!

saluti clod

Profilo  

MessaggioInviato: 6 luglio 2015, 13:30 
Junior Member
Junior Member

Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: C5 2.0 HDi 163CV Exclusive Tourer (2010)

Non connesso

Grazie Clod.
Mi era sembrato di capire che l'hydraflush fosse adatto solo per lavaggio dei circuiti con LHM.

Profilo  

MessaggioInviato: 6 luglio 2015, 14:13 
Super Guru Member
Super Guru Member

Non connesso

Ancor di più per l' LHM..........ma ho notato che chi non ha fatto questo lavaggio ha avuto qualche noia e a lavoro fatto ha valutato che la sospensione non ha offerto la prestazione che ci si aspettava !!!

saluti clod

Profilo  

MessaggioInviato: 23 agosto 2024, 13:49 
Average Member
Average Member

Provincia: SS - Sassari
La mia auto: 2.0 HDi 163 cv executive

Non connesso

marc68 ha scritto:
Salve ragazzi mi aggiungo solo ora alla discussione perché ho peregrinato non poco trà concessionari vari e mecca privati. Solo da poco scaduta la garanzia ho hatto sostituore l'olio delle sosp. con un corrispondente LDS non TOTAL di qualità tedesca, non so se posso fare il nome. La situazione è migliorata di poco, è leggermente meno rigida ma i problemi in estensione dei martinetti anteriori restano tutto. Cosa aggiungo di nuovo, un giorno ho eseguito la procedura di spurgo, tutto sù, tutto giù, per circa una quindicina di volte e la situazione è cambiata l'auto era citroenosamente morbida e i martinetti erano ben frenati sia in compressi9ne che in ESTENSIONE SENZA RUMORI ANOMALI. Insomma sembravano funzionare perfettamente poi dopo qualche decina di Km tutto è tornato come prima. Cosa ne pensate?

Salve a tutti, una cosa del genere è capitata anche a me, identica!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 211 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]