Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 27 settembre 2024, 0:24


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Fruscio fastidioso
MessaggioInviato: 17 novembre 2014, 20:03 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 15 ottobre 2014, 8:22
Messaggi: 3
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: intensive + pack intensive
 
           Non connesso


Riki73 ha scritto:
Lucatek facci sapere cosa ti dicono a te e ....in bocca a lupo.


ritirato sabato la macchina, il fruscio sembra sparito , almeno a 100/120 Km/h , non ho ancora avuto occasione di andare in autostrada a velocità superiori.

a detta del meccanico è stata sostituita una guarnizione del vetro lato sx

sperem....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fruscio fastidioso
MessaggioInviato: 18 novembre 2014, 15:27 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 7 ottobre 2014, 14:46
Messaggi: 49
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6 e-HDi 115cv 2014 Seduction
 
           Non connesso


Ciao il vetro elettrico lato sx o quello piccolo fisso lato sx Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fruscio fastidioso
MessaggioInviato: 24 novembre 2014, 17:54 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 7 ottobre 2014, 14:46
Messaggi: 49
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6 e-HDi 115cv 2014 Seduction
 
           Non connesso


Oggi ho effettuato il sospirato cambio dei dadi di fissaggio e montato una guarnizione tra il passaruota e il parafango con la regolazione della porta sinistra.Risultato ;il rumore permane.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fruscio fastidioso
MessaggioInviato: 29 gennaio 2015, 1:17 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 24 marzo 2014, 9:26
Messaggi: 115
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.6 HDi 115cv Business (2013) 87700km
 
           Non connesso


idem :cry:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fruscio fastidioso
MessaggioInviato: 5 febbraio 2015, 21:24 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 7 ottobre 2014, 14:46
Messaggi: 49
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6 e-HDi 115cv 2014 Seduction
 
           Non connesso


Salve!Sono stato di nuovo dalla concessionaria e il collaudatore ha riscontrato che effettivamente c'è un lieve fruscio aerodinamico ma dato che l'auto ha portiere molto grandi è facile avere questo problema,non c'è soluzione.Gli ho detto se ha letto il forum e,mi ha risposto che non li legge perché scriviamo una marea di c.....e,poi la citroen mi manda via email per la seconda volta se sono stato contento di come la concessionaria ha risolto il problema.La prima volta ho risposto che il problema non è stato risolto,la seconda dato la delusione non gli ho scritto nulla.Prima che finisca la garanzia spero che qualcuno mi dica dove devo operare per risolvere il problema.Grazie :(


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fruscio fastidioso
MessaggioInviato: 24 febbraio 2015, 18:35 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 7 ottobre 2014, 14:46
Messaggi: 49
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6 e-HDi 115cv 2014 Seduction
 
           Non connesso


Mammama....dopo tanti tentativi forse ho scoperto arcano!Con 4 euro ho risolto il problema,domani ultimo test, se va bene vi dico cosa ho fatto e, se va bene come credo vado dal collaudatore Citroen e gli e ne dico due.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fruscio fastidioso
MessaggioInviato: 24 febbraio 2015, 20:06 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2015, 20:42
Messaggi: 2186
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"
 
           Non connesso


Ciao Riki, facci sapere in ogni caso, grazie.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fruscio fastidioso
MessaggioInviato: 25 febbraio 2015, 10:10 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 7 ottobre 2014, 14:46
Messaggi: 49
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6 e-HDi 115cv 2014 Seduction
 
           Non connesso


Effettuato test:esito ok


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fruscio fastidioso
MessaggioInviato: 25 febbraio 2015, 15:08 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 24 marzo 2014, 9:26
Messaggi: 115
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.6 HDi 115cv Business (2013) 87700km
 
           Non connesso


e quindi?
daiiiiiiiii sono curioso :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fruscio fastidioso
MessaggioInviato: 25 febbraio 2015, 22:31 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 7 ottobre 2014, 14:46
Messaggi: 49
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6 e-HDi 115cv 2014 Seduction
 
           Non connesso


Finalmente!Dopo una miriade di tentativi che se mi metto ad elencarli non mi basta tutto il forum ieri ho comprato il parafreddo per porte e finestre in gomma e l'ho cominciata a inserirla affianco alla guarnizione della portiera,ma niente il rumore c'era,allora l'ho inserita nel copriruota anteriore ma il rumore persisteva, idem nella parte interna ed esterna del finestrino lato guida.Alcuni C4GP1 lamentavano un fruscio nel finestrino lato guida per intenderci quello fisso,beh posizionando la guarnizione ad incastro nella base del finestrino fisso il fruscio è scomparso.Quest'ultimo si avvertiva già alla velocità di 60 Km/h e ai 110 130 aumentava d'intensità,costringendomi ad accendere lo stereo.Spero che sono stato di aiuto e...grazie a tutti quelli che mi hanno dato qualche dritta....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fruscio fastidioso
MessaggioInviato: 25 febbraio 2015, 22:46 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 dicembre 2014, 23:06
Messaggi: 936
Località: San Giorgio di Nogaro(UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: Citroen C4 GranPicasso II 1.6 e-HDi 115 CV Exclusive (2014), 168.000 Km
 
           Non connesso


Riki73 metti una foto su come hai risolto cosi ci possiamo fare un idea su come agire anche noi.

_________________
Il mio consumo attuale e' : Immagine oppure Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fruscio fastidioso
MessaggioInviato: 23 aprile 2015, 10:44 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 7 ottobre 2014, 14:46
Messaggi: 49
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6 e-HDi 115cv 2014 Seduction
 
           Non connesso


Sono andato alla concessionaria e alle prime non credeva che il problema era stato risolto,poi ha ordinato un collante particolare per intendersi tipo counpound ed lo ha inserito nel profilo esterno della mondanatura lato sx (dove cè il parabrezza)Finalmente problema risolto per sempre.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fruscio fastidioso
MessaggioInviato: 23 aprile 2015, 20:55 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 23 aprile 2015, 20:06
Messaggi: 9
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 2.0 HDi 150 cv intensive (2014)
 
           Non connesso


Ciao Riki73, per eliminare il fastidioso fruscio che affligge la mia Grand Picasso, anche la mia concessionaria dopo aver lavorato (con scarsi risultati) sui passaruota anteriori con il kit predisposto da Citroen, ha deciso di concentrarsi sulle 2 modanature anteriori che delimitano il parabrezza anteriore. Nello specifico, per migliorarne il fissaggio, hanno inizialmente sostituito le clips che collegano le modanature alla loro sede; poi visto che il fissaggio si allentava nuovamente, hanno sostituito completamente le 2 modanature. Risultato: anche i pezzi nuovi continuano a staccarsi. Visto che la tua concessionaria è riuscita ad eliminarti definitivamente il problema agendo sul fissaggio di queste modanature tramite collante, riusciresti gentilmente ad mostrarci sia una foto delle modanature fissate che delle guarnizioni che hai inserito alla base dei finestrini anteriori (fissi).
grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fruscio fastidioso
MessaggioInviato: 27 aprile 2015, 20:48 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 15 novembre 2014, 17:32
Messaggi: 2
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 e-HDi 115cv executive 2013
 
           Non connesso


Ciao Riki73, anche io faccio parte di quelli che hanno avuto questo maledetto problema,ci faresti un grandissimo favore se riuscissi a documentare il tutto con foto e descrizione dei prodotti utilizzati.
Grazie ancora della tua preziosissima testimonianza


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fruscio fastidioso
MessaggioInviato: 3 maggio 2015, 19:32 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 5 maggio 2014, 19:15
Messaggi: 19
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1600 HDi intensive (2014)
 
           Non connesso


Ciao Riky73 a me da quando hanno fatto la modifica alle due modanature, me lo fa da entrambi i lati, prima solo a dx. Quindi potresti per cortesia spiegare meglio dove hai inserito il collante e se possibile inserire qualche foto? Ormai l'ho già portata 3 volte e non hanno risolto niente. Mi piacerebbe tanto mettergli la tua modifica sotto il naso. Grazie per tua eventuale risposta.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fruscio fastidioso
MessaggioInviato: 10 maggio 2015, 21:01 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 5 maggio 2014, 19:15
Messaggi: 19
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1600 HDi intensive (2014)
 
           Non connesso


Ciao a tutti, ho messo nastro telato alla base dei deflettori anteriori e il rumore è scomparso. Adesso sono d'accordo con il concessionario per mettere sotto la guarnizione quel famoso collante in modo da evitare la vibrazione della guarnizione.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fruscio fastidioso
MessaggioInviato: 11 maggio 2015, 13:26 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 23 aprile 2015, 20:06
Messaggi: 9
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 2.0 HDi 150 cv intensive (2014)
 
           Non connesso


Ciao Borgiov, mercoledì 13 porterò nuovamente la macchina in officina per eseguire un ulteriore intervento (senza collante) sulla modanatura lato passeggero. Quella lato passeggero invece dopo il terzo intervento,sembra funzionare bene anche in autostrada.La mia concessionaria purtroppo mi dice che fino a che Citroen non renderà ufficiale l'intervento con il collante, loro continueranno a tentare con il fissaggio tramite clips, in quanto dovesse mai rendersi necessario smontare il parabrezza, con il collante sarebbero costretti a spaccare la modanatura.
Se ti è possibile farlo, riusciresti gentilmente a caricare una foto che faccia vedere il punto preciso dove hai posizionato il nastro telato?
grazie
Frenk72


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fruscio fastidioso
MessaggioInviato: 11 maggio 2015, 17:59 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 61
Provincia: Not in Italy
La mia auto: il mio
 
           Non connesso


Buonasera, premetto che non è sempre facile per noi capire le rumorosità e che come voi umani anche noi lo siamo, quindi utilizziamo le stesse vostre forze, e cioè, pazienza orecchie e tanti tentativi. La casa madre mette a disposizione una info dove viene richiesto l'aggiunta di una pasta kilometrica intorno alle clips e non la loro sostituzione. Va da se che qualora l'esito non fosse positivo, gli interventi successivi diventano più complessi anche per noi. Io stesso ho sostituito le modanature senza successo ed ho dovuto far risalire il problema. Di solito però, l'aggiunta di questo "mastice" risolve il 90% dei casi!
Saluti


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fruscio fastidioso
MessaggioInviato: 12 maggio 2015, 19:04 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 23 aprile 2015, 20:06
Messaggi: 9
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 2.0 HDi 150 cv intensive (2014)
 
           Non connesso


Grazie Criptas per le informazioni. Oggi mi ha chiamato l'officina della concessionaria per spostarmi l'appuntamento al 18/05, ma quando gli ho riferito della Info di Citroen sulla Pasta Kilometrica, mi hanno detto di non saperne nulla.Se fosse possibile, potresti indicarmi il codice di questa info o la data in cui è stata trasmessa? Così vedo di agevolargli la ricerca.
grazie mille
Frenk72


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fruscio fastidioso
MessaggioInviato: 12 maggio 2015, 22:28 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 61
Provincia: Not in Italy
La mia auto: il mio
 
           Non connesso


Per correttezza verso i colleghi preferirei che facessero i loro giusti controlli! Personalmente quando un cliente arriva in concessionaria con la soluzione mi indispettisco un po'...se seguono la prassi giusta tramite telaio risaliranno alla tsb in questione! così non fosse mi faccia avere il telaio w nel limite del possibile controllerò io


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani