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 Oggetto del messaggio: Re: start&stop
MessaggioInviato: 28 aprile 2015, 9:48 
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Quella è quella principale come da libretto istruzioni (pag. 288), allora dov'è la seconda?


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 Oggetto del messaggio: Re: start&stop
MessaggioInviato: 28 aprile 2015, 11:26 
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Forse è una batteria nella batteria ..cioè se la tensione va sotto un certo livello lo s&s non funziona . :sisi:
Ecco perché quando la comperi costa come due . :8D:


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 Oggetto del messaggio: Re: start&stop
MessaggioInviato: 4 maggio 2015, 18:02 
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Dopo 30KKm quello che ho da dire sullo S&S, che ora si chiama Stop&Go secondo il nuovo marketign automotive, è semplicemente il tempo di innesto il quale è troppo tempestivo, direi fulmineo.
Dovrebbe potersi regolare una durata minima dell'auto in condizione di stop maggiore a 2/3 secondi.
Il tempo necessario per cambiare marcia se fai manovra, oppure se ti fermi e riparti nelle code a lento movimento.

Sotto quella soglia (che mi sarebbe piaciuto fosse stata regolabile dal pannello) si rischia l'abuso del sistema, che è poi quello che accade.
Addirittura sullo scooter di mio figlio lo S&G è meglio equilibrato, ti fermi metti i piedi a terra e in 3 secondi si spegne.

IMHO.


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 Oggetto del messaggio: Re: start&stop
MessaggioInviato: 4 maggio 2015, 22:31 
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Vi confermo (come mi è stato spiegato dal tecnico dell'officina citroen) che se la batteria scende al di sotto dell'80% lo start&stop non funziona più. Domani me la sostituiscono comunque e spero che non si sia scaricata a causa dei vari accessori elettrici che ho collegati, ma che magari fosse già difettosa di suo.
Bella fregatura comunque quella dello start&stop.....cavolo almeno lo si potesse disattivare in modo permanente


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 Oggetto del messaggio: Re: start&stop
MessaggioInviato: 5 maggio 2015, 0:21 
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Ddkeim ,normalmente la batteria si ricarica con i rallentamenti oppure frenando(almeno sul nuovo modello di C4 Picasso, strano che a te si sia gia' scaricata irreversibilmente.....sullo start&stop di tipo tradizionale(cioe' senza recupero energia) e' normale che lo strat&stop sia funzionale per massimo 6 mesi e poi se lo vuoi fuzionale devi per forza cambiare batteria, ma questo non fa al caso nostro!

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 Oggetto del messaggio: Re: start&stop
MessaggioInviato: 5 maggio 2015, 18:53 
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Il tipo dell'officina mi spiegava che la batteria è fatta per supportare tutta la parte elettrica dell'auto ed eventuali caricabatterie cellulari e usb vari.... considerato che io (faccio il tassista) gli ho collegato radio ricetrasmitt. , pos, navigatore, videocamera di sorveglianza, due monitor poggiatesta, più eventuali connessioni per ricarica cell etc..... forse non regge tutte le mie apparecchiature, sembra un astronave in effetti lo so, però strano che abbia fatto scaricare la batteria del 20%.
Comunque il tipo mi ha detto che anche con la batteria all'80% la macchina si usa tranquillamente, non crea alcun problema....tranne che non funziona lo start&stop appunto!


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 Oggetto del messaggio: Re: start&stop
MessaggioInviato: 5 maggio 2015, 22:02 
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Ma se fai il tassista e' ancora piu' strano che ti si sia scaricata cosi, visto che giri in citta' dove userai molto il freno dovrebbe ricaricarsi sempre e non stare al di sotto di 80%, anche con tutta quell'elettronica non dovrebbe scaricarsi cosi, a meno che tu non stia piu' fermo che in marcia...

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 Oggetto del messaggio: Re: start&stop
MessaggioInviato: 5 maggio 2015, 22:07 
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visto il poco lavoro che c'è è probabile la seconda che hai detto Vladbobtm :) :) comunque speriamo fosse semplicemente la batteria difettosa, se poi me lo fa ancora con la batt nuova allora vaff lo start&stop....amen


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 Oggetto del messaggio: Re: start&stop
MessaggioInviato: 6 maggio 2015, 7:04 
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Devi ricaricare la batteria quando puoi in modo sistematico , è l'unico modo per non farla soffrire . :D


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 Oggetto del messaggio: Re: start&stop
MessaggioInviato: 6 maggio 2015, 7:18 
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Intendi con un carica batteria esterno???


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 Oggetto del messaggio: Re: start&stop
MessaggioInviato: 6 maggio 2015, 12:43 
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vladbobtm ha scritto:
Ma se fai il tassista e' ancora piu' strano che ti si sia scaricata cosi, visto che giri in citta' dove userai molto il freno dovrebbe ricaricarsi sempre e non stare al di sotto di 80%, anche con tutta quell'elettronica non dovrebbe scaricarsi cosi, a meno che tu non stia piu' fermo che in marcia...


scusate ma dove sta scritto che frenando si ricarica la batteria ? Questo meccanismo presuppone che ci sia un sistema di recupero energia dalla frenata e questo non è menzionato da nessuna parte , inoltre l'impianto frenante dovrebbe essere collegato ad un alternatore e raddrizzatore per ricaricare la batteria. Non penso proprio che esista, almeno sulla produzione citroen. Quando freni, freni e basta. L'energia cinetica si trasforma in calore dei dischi e delle pastiglie, punto. :sisi:


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 Oggetto del messaggio: Re: start&stop
MessaggioInviato: 6 maggio 2015, 12:49 
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Squalo2 sulla C4 Picasso nuova c'e' di sicuro questo sistema altrimenti dopo 6 mesi dall'acquisto dell'auto non dovrebbe funzionarti piu' lo start/stop. E' una cosa gia vista su tante auto con start/stop di tipo vecchio senza ricarica in frenata/rallentamento, a parte questo ho pure un amico che ha un piccola officina dove si cambiano solo batterie e mi ha spiegato che con il tipo di batteria che ho io non avro' problemi di scarica se non dopo tanti anni.

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 Oggetto del messaggio: Re: start&stop
MessaggioInviato: 6 maggio 2015, 15:00 
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Ddkeim ha scritto:
Intendi con un carica batteria esterno???

Esatto . sicuramente ti dura molto di più .


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 Oggetto del messaggio: Re: start&stop
MessaggioInviato: 6 maggio 2015, 15:46 
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Squalo2 ha scritto:

scusate ma dove sta scritto che frenando si ricarica la batteria ?


http://blog.citroen.it/2010/09/microibr ... stopstart/ :ya:


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 Oggetto del messaggio: Re: start&stop
MessaggioInviato: 6 maggio 2015, 16:59 
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APPUNTO, il motore della mia è un 2.0 BlueHDi non e-HDi, quindi non ha il sistema di recupero in frenata ma solo l'addittivo ADBlue per l'abbattimento dei gas di scarico.


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 Oggetto del messaggio: Re: start&stop
MessaggioInviato: 7 maggio 2015, 19:19 
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Ma l'ADBlue non c'entra niente con i consumi, c'entra solo con l'inquinamento, alla fine non hai vantaggi sul fronte consumi. Lo start/stop aiuta a consumare meno oltre a non inquinare!

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 Oggetto del messaggio: Re: start&stop
MessaggioInviato: 7 maggio 2015, 19:59 
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Squalo2 ha scritto:
APPUNTO, il motore della mia è un 2.0 BlueHDi non e-HDi, quindi non ha il sistema di recupero in frenata ma solo l'addittivo ADBlue per l'abbattimento dei gas di scarico.



Allora perché sul coperchio insonorizzante del mio euro6 2.0 150CV aut. c'è e-HDi? Penso che abbiano ampliato l'utilizzo anche al 2.0 Euro6.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


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 Oggetto del messaggio: Re: start&stop
MessaggioInviato: 7 maggio 2015, 22:20 
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Delfo quindi confermi che anche sul euro 6 c'è start/stop con recupero energia in frenata?

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 Oggetto del messaggio: Re: start&stop
MessaggioInviato: 8 maggio 2015, 7:17 
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Leggendo in giro parrebbe di si anche se non dichiarato chiaramente, ma la scritta sul coperchio è uguale al quella del 1.6.
Comunque penso sia solo per i motori Euro6.


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 Oggetto del messaggio: Re: start&stop
MessaggioInviato: 29 maggio 2015, 11:27 
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I BlueHDi ci sono sia con che senza S&S

http://www.citroen.it/tecnologia/bluehd ... a-scr.html


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