Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 13 ottobre 2024, 22:17


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 116 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: RILUCI DIURNE
MessaggioInviato: 25 novembre 2014, 17:23 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 marzo 2011, 18:02
Messaggi: 2100
Località: Roma 2 - Torre Maggiore
Provincia: RM - Roma
La mia auto: "C5 Berlina 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 (2009)"
 
           Non connesso


Le HP24 a me sono durate meno di un anno... bruciate entrambe a poca distanza di tempo. Sulla luminosità (e reale utilità) mi sono già abbondantemente espresso. Se fosse meno complicato cambiarle sarebbe un falso problema e comunque queste saranno quelle definitive... nel bene e nel male. Non perché ho intenzione di vendere, anzi, sto per festeggiare i 90000 Km con un bel tagliando e conto di farne molti altri ancora. Semplicemente quando moriranno Amen...

_________________
FAC SAPIAS ET LIBER ERIS


MRZ C5 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 - 2009 - PROTIV VETRA -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: RILUCI DIURNE
MessaggioInviato: 26 novembre 2014, 7:00 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 24 settembre 2011, 14:24
Messaggi: 1273
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.o HDi Exclusive
 
           Non connesso


Quindi siamo già in due sul moriranno amen!

_________________
La mia Tourer!!! ... viewtopic.php?f=83&t=3327" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: RILUCI DIURNE
MessaggioInviato: 9 marzo 2015, 14:36 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 marzo 2011, 18:02
Messaggi: 2100
Località: Roma 2 - Torre Maggiore
Provincia: RM - Roma
La mia auto: "C5 Berlina 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 (2009)"
 
           Non connesso


MRZ1977 ha scritto:
xc70 ha scritto:
comunque le hanno cambiate queste sono le attuali

Immagine

In più si parla di tre anni di garanzia

Un Lampeggio sincero


Arrivate oggi le Samsung di Ledmania... Ormai ho sperimentato tutte le possibilità. Le prime G4 hanno cominciato a fliccare dopo circa un anno, le seconde vanno ancora, ma danno segni di cedimento dopo un paio di anni, spero che queste ne durino almeno 4... comunque vada credo proprio che siano le ultime che sostituisco sulla mia C5. ;)


Dopo abbondanti 3 mesi di attesa, ieri mattina ho montato le diurne led Samsung sopraraffigurate...Le vecchie in alluminio (sempre Ledmania) ancora si accendevano, ma i led spenti erano ormai più di quelli accesi. Inutile dire che ho smontato e rimontato per la terza (e spero ultima) volta il paraurti frontale della C5, visto che io non riesco in nessun modo a lavorare sui portalampade nè da sopra nè da sotto senza smontare nulla. C'è stata anche un attimo di orrore quando montata la prima lampada nuova e acceso il motore essa rimaneva spenta. (E) Il problema, poi subito individuato, sta nel fatto che i due lunghi "pin" metallici sono più sottili di quelli delle vecchie, infatti le nuove ballavano decisamente nei portalampade al contrario delle vecchie che vi andavano a pressione. Abbiamo risolto con un po' di pazienza e il saldatore a stagno, con un po' di giustificato disappunto. Adesso spero solo che questi ultimi led mantengano le loro promesse e il frontale della C5 si goda un po' di riposo in più. :ya:

_________________
FAC SAPIAS ET LIBER ERIS


MRZ C5 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 - 2009 - PROTIV VETRA -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: RILUCI DIURNE
MessaggioInviato: 9 maggio 2015, 15:46 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 21 marzo 2015, 11:36
Messaggi: 15
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.6 HDi 115CV Executive (2011)
 
           Non connesso


Alessio78 ha scritto:
Ragazzi ho quasi paura dirlo....ma le mie diurne stanno per compiere 5 anni e più di 110000 Km. Speriamo non mi mollino proprio adesso.

...le mie fanno 4 anni e sono sempre accese!!... speriamo bene!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: RILUCI DIURNE
MessaggioInviato: 22 agosto 2015, 15:19 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:10
Messaggi: 59
Località: Bergamo
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: Dynamique 2.0 140 cv
 
           Non connesso


MRZ1977 ha scritto:
MRZ1977 ha scritto:
xc70 ha scritto:
comunque le hanno cambiate queste sono le attuali

Immagine

Dopo abbondanti 3 mesi di attesa, ieri mattina ho montato le diurne led Samsung sopraraffigurate...Le vecchie in alluminio (sempre Ledmania) ancora si accendevano, ma i led spenti erano ormai più di quelli accesi.



Ciao,
hai novità in merito? maggiore resa? luminosità? come si presentano rispetto alle altre led che hai dovuto togliere?

Anche io ne ho una che è mezza morta
Sigh


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: RILUCI DIURNE
MessaggioInviato: 23 agosto 2015, 3:07 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 marzo 2011, 18:02
Messaggi: 2100
Località: Roma 2 - Torre Maggiore
Provincia: RM - Roma
La mia auto: "C5 Berlina 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 (2009)"
 
           Non connesso


Si presentano sicuramente meglio delle precedenti versioni, la luminosità è per me discreta, in quanto nettamente visibili dagli specchi di una macchina che li precede, (tenendo conto che pure gli xeno in piena luce solare sembrano lumi da cimitero), e sulla durata ci si legge fra un po' di tempo, sperando che sia ben superiore alle precedenti, ovviamente...

_________________
FAC SAPIAS ET LIBER ERIS


MRZ C5 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 - 2009 - PROTIV VETRA -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: RILUCI DIURNE
MessaggioInviato: 27 agosto 2015, 14:32 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:10
Messaggi: 59
Località: Bergamo
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: Dynamique 2.0 140 cv
 
           Non connesso


Grazie delle info, ordinate e ricevute, anche se con disappunto in una la plastica siliconata tra i due contatti esce un sacco e penso renderà difficoltoso l'inserimento in battuta nell'alloggiamento.
Proverò a tagliarlo nel caso e mettere qualcosa di più sottile come protezione, certo non mi metto a fare un reso dove il costo di spedizione azzera il vantaggio di prendere i led da loro.
A.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: RILUCI DIURNE
MessaggioInviato: 27 agosto 2015, 19:37 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 3 aprile 2013, 12:53
Messaggi: 484
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 140 CV Business (2009)
 
           Non connesso


Ciao,
fai una foto e chiedine un altro , mai arrendersi,
se la qualità è scadente, perché devi pagarne tu le conseguenze ?
Ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: RILUCI DIURNE
MessaggioInviato: 6 luglio 2016, 10:52 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 1 luglio 2014, 8:39
Messaggi: 13
Provincia: UD - Udine
La mia auto: Nessuno
 
           Non connesso


Ciao ragazzi, ieri ho, con non poca fatica ma senza smontare il paraurti, sostituito le lampade diurne alla C5 di mio padre con un modello a led simile a questo: http://www.ebay.it/itm/2x-HP24W-G4-DRL- ... SwVL1V-7JE
Ora, nel montaggio ho notato che i pin della lampadina sembrano eccessivamente lunghi, infatti la lampada non poggia sulla battuta del portalampada ma resta un filo sollevata, ma è comunque salda. Le lampade si accendono senza problemi, e la luce sembra più che discreta, anche alla luce del sole mi sembrano sufficientemente visibili (leggermente meno delle originali, ma niente di che), però la lampada nella sede ci sta giusta giusta, con la lente frontale della lampada che quasi tocca il faro e dunque non è sfruttabile. Dite che alla lunga ci potrebbero essere problemi? è forse meglio tagliare la parte dei pin eccessivamente lunga, o posso lasciare il tutto tranquillamente così secondo voi?
Grazie!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: RILUCI DIURNE
MessaggioInviato: 5 settembre 2016, 13:44 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:25
Messaggi: 215
Provincia: PD - Padova
La mia auto: C5 Ph3 1.6 THP 159 cv Exclusive 2010 autom. GPL Prins Exclusive
 
           Non connesso


A me le luci stanno sempre accese anche con sensore luce inserito... meglio così


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: RILUCI DIURNE
MessaggioInviato: 9 novembre 2016, 19:10 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 18 novembre 2011, 21:21
Messaggi: 104
Provincia: CR - Cremona
La mia auto: 2.0 HDi140CV Exclusive (2009)
Altre: C3 1.1 Exlusive (2003)
 
           Non connesso


Spero di non andare OT,ma visto che le lampadine delle luci diurne durano come la neve in agosto mi chiedevo se fosse possibile montare i gruppi ottici con le diurne a led

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: RILUCI DIURNE
MessaggioInviato: 30 novembre 2016, 18:51 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 24 maggio 2011, 19:12
Messaggi: 274
Provincia: MI - Milano
La mia auto: c3 Picasso cinema 1.2 puretech 110cv
 
           Non connesso


a me , se ne è bruciata una dopo sei anni.....................


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: RILUCI DIURNE
MessaggioInviato: 1 dicembre 2016, 18:45 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11475
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Pier71 ha scritto:
Spero di non andare OT,ma visto che le lampadine delle luci diurne durano come la neve in agosto mi chiedevo se fosse possibile montare i gruppi ottici con le diurne a led

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Se ne è parlato in altra discussione, non ricordo quale, usa la funzione "cerca".

In ogni caso non credo che l'operazione sia particolarmente economica, se consideri il prezzo dei proiettori puoi sostituire le lampade per oltre 10 anni e risparmiare anche parecchi soldini.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: RILUCI DIURNE
MessaggioInviato: 18 dicembre 2016, 0:26 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 13 giugno 2013, 11:40
Messaggi: 165
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5 2.0 HDi 163 Executive 19 pollici (2011)
 
           Non connesso


Mi spiegate come si fa a estrarre la lampadina palla propria sede? Praticamente ci sono arrivato con la torx del 40 e sono riuscito a girare il portalampada ma non riesco ad estrarla!!!! Qualcuno riuscirebbe a darmi qualche indicazione su come fare? Grazie in anticipo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: RILUCI DIURNE
MessaggioInviato: 18 dicembre 2016, 23:45 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:11
Messaggi: 185
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: C5 2.0 HDi diesel 163CV Executive (NOVEMBRE 2009 IMMATRIC FEB.2010) cambio manuale
 
           Non connesso


Personalmente mi è facile fare "l'operazione" e questo grazie al non avere una manona..... ci arrivo subito al portalampade, infilo la torx ( alla quale consiglio di legare un lungo filo in modo che si possa recuperare se cade nela vano motore.. ), faccio il mezzo giro e poi... la prima volta come te sono un po' impazzito per farlo scendere ! Ci riesci dopo un po' ( anche un bel po' ..) muovendo il portalampada in tutti i sensi: su, giù.. riavvitando il mezzo giro, svitandolo, etc. etc. lega la torx perché contutto questo "movimento" è facile che cada ed attento che non succeda alla lampadina.

Altro consiglio che ti posso dare è quello che dopo aver sostituito la lampadina sul bordo ( laterale ) del portalampada ci spalmi un po' di grasso, questo bene o male rimarrà e la prossima volta il tutto scenderà non dico subito ma più facilmente...

Spero d'esserti stato utile

Ciao.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: RILUCI DIURNE
MessaggioInviato: 19 dicembre 2016, 12:33 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 13 giugno 2013, 11:40
Messaggi: 165
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5 2.0 HDi 163 Executive 19 pollici (2011)
 
           Non connesso


Ok allora devo solo insistete con la chiave fino a farla scendere! Grazie per i consigli molto utili!


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 116 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani