Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 22 settembre 2024, 20:32


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Il secondo problemino
MessaggioInviato: 13 maggio 2015, 9:37 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2013, 19:57
Messaggi: 709
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Nuova Cactus 130cv benzina - 2018 - Km.700
 
           Non connesso


Dopo circa un paio di mesi dall'acquisto della mia C5, si accese la spia motore. Questo avvenne subito dopo aver effettuato un pieno ed averlo integrato, per la prima volta, da acetone e olio. Lo dissi a Clod ma lui si mise a ridere. La macchina tuttavia funzionava benissimo. Anzi, beveva un pò meno. Al primo tagliando segnalai quell'anomalia; ci studiarono sopra ma non riscontrarono nulla e i cd citroentecnici non gli dettero peso. Ho continuato così per circa 2 anni e più. Circa tre mesi fa (ovviamente, come è di regola, a garanzia scaduta da 15 giorni) il cruiser ha smesso di funzionare. Siccome il cruiser è una cosa che uso moltissimo e di cui non saprei fare a meno, vado alla citroen per vedere di ripararlo. Fanno i test e le prove di routine, dicono di aver pulito i contatti, fatto il bidet ai sensori ecc. ecc.: morale il cruiser funziona. Totale 38 euro. Va benissimo, temevo di spendere molto di più. Dopo 15 giorni smette però di funzionare. Torno in citroen. Il primario capo meccanico, gentilissimo, si ricorda di me, facciamo un giro insieme, si accorge della spia al motore e sbianca, si preoccupa come se gli avessero telefonato che suo figlio è stato investito e sta al pronto soccorso. Ma casso, gli dico, ve l'ho detto mille volte che ci ho sta spia accesa, mò ti preoccupi? Mah! Il primario però ricovera subito l'auto in corsia e si mette ad auscultarla per cercare una diagnosi da tradurre in una terapia con tanto di prognosi. Due giorni di terapie intensive. Cruiser riparato nuovamente. Spia del motore no. Il primario del citroenospedale mi dice che non è riuscito a trovare il perché della spia motore, ma teme che ci sia qualcosa, segnalata dalla spia e che lui non trova, che potrebbe generare il cattivo funzionamento del cruiser. Mi restituisce la piccolina senza chiedermi alcun onorario (la cosa mi riempie di gratitudine) ma senza garanzia per quanto attiene alle future prestazioni del cruiser. Mi assicura che la prossima volta che il cruiser dovesse smettere di funzionare, opererà a "cuore aperto" e se non troverà soluzioni invierà i referti a Milano (io gli ho suggerito a Parigi) affinchè studino il mio caso e ne facciano testo di scuola.
Voi che ne pensate. A qualcun'altro è successo?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il secondo problemino
MessaggioInviato: 13 maggio 2015, 13:49 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 febbraio 2011, 0:57
Messaggi: 1617
Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: C5 II Tourer 2.2 HDi 204cv automatica Executive (2011) sabbia met. + Pack Audio Telematico
 
           Non connesso


Cambia officina

_________________

 digitalh - C5 Tourer Executive 2011 - 2.2 HDi 204cv C.A.
Nata a Rennes (F) il 15 Dicembre 2010, arrivata a casa il 12 Gennaio 2011

Se vuoi dare un'occhiata alla mia "bestiola" clicca QUI.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il secondo problemino
MessaggioInviato: 13 maggio 2015, 15:10 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 marzo 2011, 18:02
Messaggi: 2100
Località: Roma 2 - Torre Maggiore
Provincia: RM - Roma
La mia auto: "C5 Berlina 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 (2009)"
 
           Non connesso


Così giusto per curiosità: in che officina è stata ricoverata la C5?

_________________
FAC SAPIAS ET LIBER ERIS


MRZ C5 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 - 2009 - PROTIV VETRA -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il secondo problemino
MessaggioInviato: 13 maggio 2015, 16:26 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2013, 19:57
Messaggi: 709
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Nuova Cactus 130cv benzina - 2018 - Km.700
 
           Non connesso


Conauto di Ostia antica. D'altra parte abito in quel cesso di Ostia. Però sono stati gentilissimi e il fatto di non avermi preso nulla per il secondo intervento (se la sono tenuta 2 giorni) mi fa ben pensare. Ci sono certi che non risolvono i problemi ma vogliono ugualmente i soldi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il secondo problemino
MessaggioInviato: 13 maggio 2015, 17:41 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 marzo 2011, 18:02
Messaggi: 2100
Località: Roma 2 - Torre Maggiore
Provincia: RM - Roma
La mia auto: "C5 Berlina 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 (2009)"
 
           Non connesso


Non li conosco. Purtroppo ne ho conosciuti altri. Almeno non hanno inventato fandonie varie e fantasmagoriche ore di manodopera.

_________________
FAC SAPIAS ET LIBER ERIS


MRZ C5 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 - 2009 - PROTIV VETRA -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il secondo problemino
MessaggioInviato: 13 maggio 2015, 18:01 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 14 aprile 2015, 5:30
Messaggi: 115
Località: Brescia
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 2.0 HDi 163 cv tourer (2014)
Altre: Xantia 1.8 gasata
 
           Non connesso


scusa ma tu metti acetone e olio nel gasolio? Non ti è venuto il sospetto che questa miscela sporchi i sensori?

_________________
La vita è come un temporale e prenderla nel #### è un lampo
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il secondo problemino
MessaggioInviato: 13 maggio 2015, 19:15 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 marzo 2011, 18:02
Messaggi: 2100
Località: Roma 2 - Torre Maggiore
Provincia: RM - Roma
La mia auto: "C5 Berlina 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 (2009)"
 
           Non connesso


Oramai sulla miscela olio-acetone c'è un'intera antologia da consultare negli "argomenti di interesse generale"... e comunque anche io non sospetto che si "sporchino" i sensori.

_________________
FAC SAPIAS ET LIBER ERIS


MRZ C5 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 - 2009 - PROTIV VETRA -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il secondo problemino
MessaggioInviato: 13 maggio 2015, 19:53 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 22 luglio 2013, 16:45
Messaggi: 3098
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 berlina 2.0 HDi 2005 138/sf/ha3 Exclusive /300.ooo Km
 
           Non connesso


peccato che non hai (potuto?) farlo sistemare in garanzia. non credo c'entri l'intruglio, probabilmente ti servirebbe uno bravo con la diagnosi.
- se lo trovi facci sapere!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il secondo problemino
MessaggioInviato: 14 maggio 2015, 7:04 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2013, 19:57
Messaggi: 709
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Nuova Cactus 130cv benzina - 2018 - Km.700
 
           Non connesso


toro9970 ha scritto:
scusa ma tu metti acetone e olio nel gasolio? Non ti è venuto il sospetto che questa miscela sporchi i sensori?


Il sospetto mi è venuto ma Clod, quando glielo dissi, si mise a ridere e d escluse che potesse essere quello il motivo. Anche ai meccanici citroon dissi che la spia si era accesa dopo aver messo un additivo nel gasolio (non gli dissi olio e acetone) ma non dettero alcuna importanza alla mia segnalazione


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il secondo problemino
MessaggioInviato: 14 maggio 2015, 7:14 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2013, 19:57
Messaggi: 709
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Nuova Cactus 130cv benzina - 2018 - Km.700
 
           Non connesso


MRZ1977 ha scritto:
Non li conosco. Purtroppo ne ho conosciuti altri. Almeno non hanno inventato fandonie varie e fantasmagoriche ore di manodopera.


Si, però non mi hanno fatto pagare niente.
20 anni fa ormai (ma non posso dimenticarlo) la mia opel calibra segnalava guasto all'abs. Portata da Autoimport concessionaria ufficiale opel di roma, mi dissero (dopo un giorno) che l'abs funzionava a dovere, e che la spia era impazzita per colpa della centralina. La centralina andava sostituita con 2/mln di spesa. Rifiutai e mi presentarono la fattura dei controlli effettuati e delle ore impiegate: 800mila lire. Dopo sei mesi ho venduto la Calibra


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il secondo problemino
MessaggioInviato: 14 maggio 2015, 7:43 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 22 luglio 2013, 16:45
Messaggi: 3098
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 berlina 2.0 HDi 2005 138/sf/ha3 Exclusive /300.ooo Km
 
           Non connesso


hai provato aggiornare la centralina (della C5)? Potrebbe anche essere un bug sw...
Puoi anche controllare i log, misurare valori in funzione in cerca di eventuale problema - o lasciar stare, sperando non sia qualcosa di serio


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani