Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 21 settembre 2024, 13:31


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 528 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 27  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Motore 1.6HDi 112CV Euro5 - Ticchettio iniettori in rila
MessaggioInviato: 3 luglio 2011, 14:57 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 17:43
Messaggi: 26
Località: foggia
Provincia: FG - Foggia
La mia auto: 2.0HDi 150CV Excl nero onyx, pack pelle, park system, safe pack, MyWay, lumiere (2010)
Altre: C3 Visiodrive 1.6HDi 90CV Excl, Grigio lava
 
           Non connesso


Per gssergio io: ti consiglio cambiare subito con C4P 150cv HDi (come la mia), e' un mostro di potenza (esp in azione in prima, seconda e terza se parti bello deciso). Tuttavia puo' essere guidata anche docilmente, consentendoti sempre di trarti fuori dagli impacci con un semplice colpo di accelleratore. Dimenticavo: mai uditi tic o tac di sorta in 25.000 Km

_________________
Pack pelle nero
Park system
Safe pack
MyWay
Pack lumiere


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motore 1.6HDi 112CV Euro5 - Ticchettio iniettori in rila
MessaggioInviato: 4 luglio 2011, 7:35 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 maggio 2011, 9:34
Messaggi: 177
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 112 cv Sport Chic (2010)
 
           Non connesso


Ciao, anche io come dice gssergio ho il problema del ticchettio in rilascio e anche a me è stato detto che è la valvola EGR...
Premesso che a me si sente appena e solo con i finestrini aperti, vorrei dire che, perlomeno sul mio motore, ho notato che lo fa in un range ben preciso di giri (dai 2000 ai 1700) in fase di rilascio. Solo e soltato a quei regimi e a motore caldo (ciò avvalora la tesi del raffreddamento dell'EGR, o meglio del dispositivo che dovrebbe servire a raffreddarla).
Ho anche notato che quando si manifesta, se sto ad esempio sottogiri, diciamo a 1500, accellero fino a portarla appena sopra e 1700 e poi lascio, i ticchettii sono pochi ed entrano puntualmente ai 1700 per poi sparire appena sotto... Ciò mi sa di voluto e di "programmato", ed in effetti così mi è stato detto da + persone, e cioè che in quel range di giri parte il "raffreddamento EGR" dalla centralina...

Ora io mi considero fortunato che questa anomalia non sia tanto invasiva, ma capisco e appoggio gssergio nella sua battaglia contro la mancata chiarezza verso i clienti e la poca cortesia che hanno i cencessionari/officine dopo che ormai l'auto te l'hanno venduta e se ne lavano le mani!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Battito in testa, cilindri rumorosi
MessaggioInviato: 4 luglio 2011, 14:39 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 29 maggio 2011, 20:09
Messaggi: 12
Provincia: TN - Trento
La mia auto: 1.6 HDi 110 cv Exclusive style theatre
 
           Non connesso


Il rumore lo fa in accellerazione e non in decellerazione, quindi è un altro tipo di problema. Venerdì la riporto, effettivamente il meccanico ha detto che è rumorosa, dicendo :"bisogna dargli un occhiata al piu presto, sembra di andare in giro con un trattore". A distanza di una settimana, il rumore si è attuenato, quasi la metà, con clima acceso (fruscio dell'aria) non si sente nemmeno, mentre prima steccava alla grande. Secondo l'officina è da regolare l'iniezione, deduco che si regoli tramite software centralina, o sbaglio? Comunque speriamo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motore 1.6HDi 112CV Euro5 - Ticchettio iniettori in rila
MessaggioInviato: 8 luglio 2011, 9:32 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:16
Messaggi: 92
Località: avellino
Provincia: AV - Avellino
La mia auto: c4 grand Picasso 2007 - 1.6 HDi 110 cv FAP elegance Km 213000 al 09-2018
 
           Non connesso


gianca01, rispondo al post del 10-6-2011 e concordo con te. ho letto anche io altri forum di altre case. C'è da inorridirsi anche su auto piu costose.
La mia a feb ha fatto 3 anni.
problemi? tre.
1- interuttore portellone rotto a 30000 Km al tagliando a 43000 ho ordinato il pezzo. quando è arrivato l'ho ritirato (25€ per un micro interuttore come uno spillo) e l'ho cambiato io. Se si rompe di nuovo modifico il sistema.
2- 48000 Km gasolio sporco, motore che si spegneva in marcia. C'è voluto un pò per capirlo, ma sono arrivato alla deduzione che doveva essere problema di scarso flusso di gasolio. Alla conces. di fiducia mi hanno data ragione. cambio filtro, svuotare il porta filtro, diagnosi e additivo me la cavo con 420 € compreso tagliando.
3- 117000 Km si presenta una anomalia che dopo un po mi riduce la potenza (oltre i 3000 giri non accellera come se non arriva carburante) ovviamente in salite non ha spinta. Inoltre accelerando (non sempre) si sente un sibilo o ronzio sul motore sotto il carteino in plastica, variabile al variare del nr di giri. E un rumore come una turbina, ma lo fa a volte si a volte no. L'auto è ferma da un pò di giorni, non da piu allarmi, nessuno ma se accelero oltre i 3000 si sente la mancaza di carburante. il sibilo a volte non lo fa.
sto programmando di passare dalla conces. per vedere ma ho problemi di tempo e orari.
Comunque non la cambierei, è un'auto come poche per stile, comodità, spazio, praticità. Ho vissute con parenti e amici la evasion, la phedra, l'ulisse, la 5008, la zafira, l'avensis, ma lasciano a desiderare. Ovviamente considerazioni personali.
Considerate che faccio spesso viaggi da 5000 Km è vi assicuro che non ne risenti affatto data la comodità.
E' un'auto che piace, ed è di nuova concezione rispetto alle altre che ho citate.
Io sono soddisfatto, anche se ha qualche problema. Sfido a trovare auto esenti da vizi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motore 1.6HDi 112CV Euro5 - Ticchettio iniettori in rila
MessaggioInviato: 9 luglio 2011, 12:41 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:51
Messaggi: 412
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 8V 82 Kw Seduction Manuale
 
           Non connesso


Ieri sera ho sentito il famos tichettio che assomiglia tanto a quando si incastra un sassetto nel battistrada. Effettivamente il regime è in fase di rialscio fra i 2250 e i 1750 ma occorre veramente prestare attenzione e stare a finestrini aperti e in zona silenziosissima. Fra l'altro la Picasso e il suo 1600 HDi 8v sono decisamente meno rumorosi del C5 col 1600 HDi 16V.

_________________
Xantia 2.0 vsx (1994) Xsara 1.9 td break Exclusive (1999) Citroen C5 1.6 HDi elegance (2005) Citroen C4 Picasso 1.6 HDi (2011)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motore 1.6HDi 112CV Euro5 - Ticchettio iniettori in rila
MessaggioInviato: 10 luglio 2011, 15:56 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


@cyborg64: il problema è che non tutte le auto stesso modello stesso motore fanno rumore in modo uguale. Io ne ho provata una uguale alla mia, perfino con lo stesso allestimento e non faceva nessun ticchettio. La mia, che son tornato ieri dalle ferie, lo fa in maniera insopportabile e a riprova di questo dietro sedevano una coppia di nostri amici i quali han detto: "si sente uno strano ticchettio....ma...è normale???"

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motore 1.6HDi 112CV Euro5 - Ticchettio iniettori in rila
MessaggioInviato: 12 luglio 2011, 8:35 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:24
Messaggi: 3166
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Xantia 1.9TD automatica (1999) 270.000km
 
           Non connesso


nessuno di voi che lamenta il ticchettio degli iniettori ha provato a fare l'aggiornamento sw, controllare bene il fascio cavi iniettori e mettere olio nel gasolio?

Fabio/incuriosito ma con la soluzione in tasca


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motore 1.6HDi 112CV Euro5 - Ticchettio iniettori in rila
MessaggioInviato: 12 luglio 2011, 9:19 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 maggio 2011, 9:34
Messaggi: 177
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 112 cv Sport Chic (2010)
 
           Non connesso


@thewizard
Io ne ho fatti due di aggiornamenti sw, e anche varie calibrature iniettori, apprendimenti centralina ecc, ma il ticchettio, seppur lieve, rimane
I controlli su vari cavi e componentistica, l'hanno fatta in Citroen e non hanno riscontrato anomalie.
L'olio nel gasolio non ce l'ho mai messo, ma spesso uso gasolio speciale per dare una pulita... ma non cambia niente
A detta loro (Citroen) comunque, non sono gli iniettori, perché se così fosse sarebbe indipendente dal regime e si avvertirebbe anche accellerando a folle (sempre in quei regimi), cosa che, perlomeno a me, non accade visto che lo avverto solo durante la marcia e solo se rilascio l'accelleratore.

C'è da dire però che l'ho sempre portata nella stessa officina, potrei cambiare e vedere se mi dicono qualcosa di nuovo...
Appena ho un pò di tempo...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motore 1.6HDi 112CV Euro5 - Ticchettio iniettori in rila
MessaggioInviato: 13 luglio 2011, 14:42 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:24
Messaggi: 3166
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Xantia 1.9TD automatica (1999) 270.000km
 
           Non connesso


... io credo siano proprio gli iniettori...
;)


Fabio


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motore 1.6HDi 112CV Euro5 - Ticchettio iniettori in rila
MessaggioInviato: 13 luglio 2011, 15:38 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


Oggi mi ha risposto la Citroen: dovrò far fare un preventivo in una delle loro filiali comprensivo della permuta della mia e spedirlo via fax con il numero che mi hanno dato. A quel punto mi verranno incontro con la differenza di denaro che ci sarà tra la mia auto e quella nuova. Il preventivo lo farò per la stessa macchina, però 2000 come cilindrata.

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motore 1.6HDi 112CV Euro5 - Ticchettio iniettori in rila
MessaggioInviato: 13 luglio 2011, 21:17 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:51
Messaggi: 412
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 8V 82 Kw Seduction Manuale
 
           Non connesso


thewizard ha scritto:
... io credo siano proprio gli iniettori...
;)


Fabio


Credo proprio di no, ticchettio è decisamente più lento del funzionamento degli iniettori. Mi spiego.
A 2000 g/m un iniettore spruzza o meglio (viste le pressioni) spara gasolio nella camera di scoppio circa 16 volte al secondo . Il ticchettio che si sente , non va oltre 1 ogni 0,75 secondi. Una differenza un po grande.
Penso che sia l'egr

_________________
Xantia 2.0 vsx (1994) Xsara 1.9 td break Exclusive (1999) Citroen C5 1.6 HDi elegance (2005) Citroen C4 Picasso 1.6 HDi (2011)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motore 1.6HDi 112CV Euro5 - Ticchettio iniettori in rila
MessaggioInviato: 14 luglio 2011, 7:08 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 maggio 2011, 9:34
Messaggi: 177
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 112 cv Sport Chic (2010)
 
           Non connesso


Quoto cyborg64...
il ticchettio è sempre regolare, indipendentemente dal numero di g/m e non varia al variare dei giri
Sarebbe interessante saperne di più da qualche citromecca...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motore 1.6HDi 112CV Euro5 - Ticchettio iniettori in rila
MessaggioInviato: 14 luglio 2011, 16:28 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:24
Messaggi: 3166
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Xantia 1.9TD automatica (1999) 270.000km
 
           Non connesso


cyborg64 ha scritto:
Credo proprio di no, ticchettio è decisamente più lento del funzionamento degli iniettori. Mi spiego.
A 2000 g/m un iniettore spruzza o meglio (viste le pressioni) spara gasolio nella camera di scoppio circa 16 volte al secondo .

(E)
credo ci sia qualche conteggio da rivedere....





Cita:
Il ticchettio che si sente , non va oltre 1 ogni 0,75 secondi. Una differenza un po grande.

hummm ho sentito solo stamattina una C5 con questo problema (e non era nemmeno tanto facile sentire il battito/ticchettìo...) non mi sono soffermato sulla frequenza...ma anche se così fosse, sarebbe plausibile



Cita:
Penso che sia l'egr

hummmno mi sembra troppo veloce

Fabio/da approfondire


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Battito in testa, cilindri rumorosi
MessaggioInviato: 16 luglio 2011, 13:23 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 25 giugno 2011, 15:42
Messaggi: 49
Provincia: TP - Trapani
La mia auto: 1.6 HDi 90 cv Exclusive
 
           Non connesso


per topweb
anche la mia con 1300 Km ha gli stessi rumori.prima solo in rilascio, ora in accelerazione con le marce basse. Tu hai risolto il problema? mi fai sapere eventualmente come? A me dicono che è normale per i diesel euro 5. Mi sembrano cose che non stanno ne in cielo ne in terra.
grazie.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motore 1.6HDi 112CV Euro5 - Ticchettio iniettori in rila
MessaggioInviato: 22 luglio 2011, 20:46 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


Bene, ho spedito il preventivo e la citroen ha risposto agevolandomi con il prezzo per la permuta della mia e l'acquisto di quella nuova. Tutto sommato perderò solo qualche centinaio di euro + il bollo che inevitabilmente sarà da rinnovare. La mia opzione non definitiva, dopo attenta valutazione, prove, test, domande ecc. sarà un'altra C4 (la c5 è bella ma la differenza di prezzo con la permuta della mia è troppo elevata) ma con motore 2000 e tempi di arrivo a settembre se la ordino entro luglio. Domani sentirò anche un altro parere "eccellente" una "chicca" diciamo e la prox settimana vi farò sapere la decisione definitiva.

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motore 1.6HDi 112CV Euro5 - Ticchettio iniettori in rila
MessaggioInviato: 22 luglio 2011, 21:23 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 luglio 2011, 13:38
Messaggi: 400
Località: San Giovanni in Persiceto
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 1.6 e-HDi 112cv CMP-6 airDream Exclusive
 
           Non connesso


gssergio ha scritto:
La mia opzione non definitiva, dopo attenta valutazione, prove, test, domande ecc. sarà un'altra C4 (la C5 è bella ma la differenza di prezzo con la permuta della mia è troppo elevata) ma con motore 2000 e tempi di arrivo a settembre se la ordino entro luglio.

Come mai non un'altra GrandPicasso??? Che tristezza :(

gssergio ha scritto:
Domani sentirò anche un altro parere "eccellente" una "chicca" diciamo e la prox settimana vi farò sapere la decisione definitiva.

Chi??? ;)

Ciao! :ya:

_________________
Ritirata il 30 settembre 2011
Clicca qui per la galleria fotografica
Grand C4 Picasso 1.6 e-HDi 112cv CMP-6 airDream Exclusive
Full Optionals - Grigio Aluminium Metallizzato e Pack Pelle Luxe Yellowstone
Azzurro insieme GOLD e FreeDrive 48mesi/100k Km + pneumatici estivi e invernali


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motore 1.6HDi 112CV Euro5 - Ticchettio iniettori in rila
MessaggioInviato: 22 luglio 2011, 21:27 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


Si scusate forse ho scritto male. Riscrivo: forse sarà un'altra C4 gran Picasso uguale alla mia ma con motore 2000

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motore 1.6HDi 112CV Euro5 - Ticchettio iniettori in rila
MessaggioInviato: 22 luglio 2011, 21:28 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 luglio 2011, 13:38
Messaggi: 400
Località: San Giovanni in Persiceto
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 1.6 e-HDi 112cv CMP-6 airDream Exclusive
 
           Non connesso


gssergio ha scritto:
Si scusate forse ho scritto male. Riscrivo: forse sarà un'altra C4 gran Picasso uguale alla mia ma con motore 2000

Meglio così!!! :ya:

_________________
Ritirata il 30 settembre 2011
Clicca qui per la galleria fotografica
Grand C4 Picasso 1.6 e-HDi 112cv CMP-6 airDream Exclusive
Full Optionals - Grigio Aluminium Metallizzato e Pack Pelle Luxe Yellowstone
Azzurro insieme GOLD e FreeDrive 48mesi/100k Km + pneumatici estivi e invernali


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Battito in testa, cilindri rumorosi
MessaggioInviato: 26 luglio 2011, 8:12 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 29 maggio 2011, 20:09
Messaggi: 12
Provincia: TN - Trento
La mia auto: 1.6 HDi 110 cv Exclusive style theatre
 
           Non connesso


Ciao, non ho ancora risolto, ma normale non penso che sia, sembra di andare con un trattore. Per lavoro utilizzo una Grande punto 1.3 diesel 90 cv, è come andare da un AUDI 6 ad una vecchia PANDA, e non sto esagerando. Poi la mia ogni tanto ha dei vuoti in accelerazione e i consumi sono sempre piu bassi, da nuova la media era sui 17 Km/l, adesso è sui 13,5, cosa improponibile. Da profano, per me è un problema di erogazione del compustibile, ne esce troppo e crea il rumore di gorgoglio/ferraglia e fa aumentare drasticamente i consumi. L'altro giorno ho provado a tirargli un po il collo, portando le marce ad alti giri e il rumore è calato, quasi la metà. Per me sono settaggi della centralina per l'erogazione. Dopo l'ultimo controllo mi hanno detto che devono sostituire un pezzo, lo hanno ordinato ma ad oggi non so ancora nulla. Proverò a richiamare per sapere qualcosa, vi terrò aggiornati.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Battito in testa, cilindri rumorosi
MessaggioInviato: 26 luglio 2011, 13:54 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 29 maggio 2011, 20:09
Messaggi: 12
Provincia: TN - Trento
La mia auto: 1.6 HDi 110 cv Exclusive style theatre
 
           Non connesso


Ho chiamato il concessionario, il tipo che ha seguito la pratica è in ferie da una settimana e rientra lunedì, nessun altro sa dirmi come sta avanzando, a parte il pezzo ordinato che è la levetta di chiusura dell'aria condizionata del vano portaoggetti, (che mancava), quindi nulla di importante. Mi ha detto che nell'intervento precedente hanno lvorato sulla centralina. Il difetto però ad oggi è aumentato e peggiorato. Paziento fino a lunedì, che rientri dopo 15 calmi giorni il tipo dell'accettazione che ha seguito la pratica, e nel frattempo non ha pensato di passarla ad un collega, se però su questo nuovo e terzo appuntamento non risolveranno il problema, penso di optare per vie legali : sostituzione del veicolo o rimborso, dato che con le leggi della comunità europea è previsto :

http://www.informaconsumatori.it/modulistica.php?cat=4
Autovettura nuova sostituzione del veicolo riduzione del prezzo o risoluzione del contratto
Il vs veicolo, acquistato da meno di 24 mesi ha evidenziato dei difetti che sono stati ripetutamente oggetto di una riparazione e/o sostituzione delle parti interessate, ma il difetto persiste. Tramite raccomandata a/r chiedete la sostituzione del veicolo o la riduzione del prezzo oppure, in caso di difetto grave che impedisce un normale utilizzo, la sostituzione del veicolo.


e

http://www.quattroruote.it/manutenzione/index.cfm?codice=6408&pagina=4564

perché sono stufo di itraprendere ODISSEE che non finiscono più!!!! :furia:

:furia:


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 528 messaggi ]  Moderatori: ax, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 27  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: quakef4 e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani