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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Futuro della C5
MessaggioInviato: 21 maggio 2015, 10:13 
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Le notizie che ho letto risalgono al 2012 (GM-PSA) o al 2014 (nuove denominazioni).
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha notizie sul futuro della C5, se e quando uscirà la nuova oppure la sostituta, se avrà le idroattive, etc. etc.
Lo so che è una domanda da un milione di dollari, ma forse qualcosa di concreto e credibile è trapelato dalla casa madre. O no?


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 Oggetto del messaggio: Re: Futuro della C5
MessaggioInviato: 21 maggio 2015, 12:36 
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C'è nebbia in proposito...

fitta...

Se ci sarà... le idro sono escluse...

più probabile però che si punti su una ds... di alta gamma...

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 Oggetto del messaggio: Re: Futuro della C5
MessaggioInviato: 21 maggio 2015, 12:40 
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Tuttavia l'anno scorso si ipotizzava che nel 2016... http://www.caradisiac.com/La-nouvelle-C ... -94128.htm

ma questi rumors non hanno avuto un seguito...

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 Oggetto del messaggio: Re: Futuro della C5
MessaggioInviato: 21 maggio 2015, 20:32 
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ho dato un'occhiata al link. Si ipotizza 4,95 di lunghezza. Io per la mia (4, 77 mi sembra) ho dovuto cambiare il cancello d'ingresso del box. guadagnando 10 cm. Azzo, questa non mi ci starebbe! :acc: Non posso :(


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 Oggetto del messaggio: Re: Futuro della C5
MessaggioInviato: 21 maggio 2015, 21:35 
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Puoi usare una porta basculante con la sagomatura del posteriore della vettura per guadagnare quei pochi centimetri. :spc: (lol)


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 Oggetto del messaggio: Re: Futuro della C5
MessaggioInviato: 22 maggio 2015, 7:03 
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La c5, purtroppo, sara' uno dei modelli che sarà tagliato nell'ambito della ristrutturazione della gamma voluta dam nuovo capo Tavares. :cry:


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 Oggetto del messaggio: Re: Futuro della C5
MessaggioInviato: 22 maggio 2015, 10:37 
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Grazie a tutti.
Però, che tristezza!!


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 Oggetto del messaggio: Re: Futuro della C5
MessaggioInviato: 22 maggio 2015, 11:17 
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C3 ph III 1.4 HDi Exclusive (2010)
 
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...zzi loro...credo che perderanno parecchi clienti, il sottoscritto in primis.
mi spiace solo il fatto che la mia conce è di prim'ordine.
difficile trovare un'assistenza così anche con i marchi premium.

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 Oggetto del messaggio: Re: Futuro della C5
MessaggioInviato: 22 maggio 2015, 16:29 
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Il concessionario vicino casa mia nemmeno la espone più. Ho chiesto perché e ha allargato le braccia, chissà cosa voleva dire, non ho insistito. Ma lo stesso alcuni giorni fa, mi son trovato dal più grande concessionario Citroen di Roma. Bene, anzi male, anche lì non era esposta. Mi sa che ormai la vendono solo su ordinazione!


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 Oggetto del messaggio: Re: Futuro della C5
MessaggioInviato: 29 maggio 2015, 13:35 
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Sono un entusiasta possessore di una C5 II tourer 2.7 V6 - B.T. in allestimento Exclusive :D :D
Scelta dopo confronto con modelli molto più blasonati...è il top.
Ad oggi purtroppo il mercato non offre nulla di neanche lontanamente paragonabile e quei dementi alla citroen hanno deciso di fare uscire di produzione le idrattive....
Commercialmente è una pazzia unica...la tecnologia distintiva del marchio ormai da oltre 50 anni...affidabilissima ed in grado di di garantire un confort unico. tecnologia già sviluppata, a costo zero, da fornire con sovrapprezzo (naturalmente optional).
Se davvero questa è la politica citroen penso che mi terrò cara la mia macchina (ormai con 200000 Km) per altri (almeno) 100'000 e poi cambierò marchio. Una Citroen senza sospensioni idrauliche è solo una "macchina francese" :acc: :acc:


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 Oggetto del messaggio: Re: Futuro della C5
MessaggioInviato: 29 maggio 2015, 15:13 
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Bellissima ma per me immensa. Come ho scritto sopra, per farcela entrare ho dovuto cambiare cancello al box. Ma quel tipo di sospensioni erano troppo intriganti, la linea molto bella (ma, obiettivamente, il mercato offre tante belle linee) il prezzo ottimo e abbondante ... e ho scelto lei. Se un domani (meglio un dopo domani) fossi costretto a ricomprare un'auto, comprerei ancora lei. Ma se non ci fossero più queste sospensioni, allora guarderei Mazda (la 6 è stupenda e all'avanguardia) o Mercedes cla o anche, perché no, detroit fiat


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 Oggetto del messaggio: Re: Futuro della C5
MessaggioInviato: 1 giugno 2015, 9:02 
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io passo in Jaguar...sportbrake....un'auto pazzesca


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 Oggetto del messaggio: Re: Futuro della C5
MessaggioInviato: 1 giugno 2015, 9:41 
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una Mondeo con motore PSA

:D


Fabio


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 Oggetto del messaggio: Re: Futuro della C5
MessaggioInviato: 3 giugno 2015, 5:50 
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La mia auto: 2.0 HDi 163 cv tourer (2014)
Altre: Xantia 1.8 gasata
 
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Peccato. Certe scelte dei manager sono dettate dal fatto che di auto non ne capiscono nulla. Sono convinto che non l'hanno mai provata una c5. Altrimenti non si spiega.

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La vita è come un temporale e prenderla nel #### è un lampo
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 Oggetto del messaggio: Re: Futuro della C5
MessaggioInviato: 3 giugno 2015, 9:30 
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Altre: C3 1.2 e-VTi airdream cambio ETG 5 marce Vanity Fair Rosso Rubino metallizzato ( 2014 )+ Pack Nav + Pack City + e-touch
 
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Su questo forum sono tutti entusiasti delle hydroattive ed io non faccio eccezione, da oltre 25 anni non compro altro proprio per questa ragione,ma siamo sicuri di non essere una piccola nicchia di mercato che su questo forum diventa plebiscitaria.
Il mio sdegno è pari al vostro ma forse la citroen ha fatto delle indagini di mercato e i numeri non le tornano.
Oltre al confort io ne apprezzo anche l'assetto in fase di traino della roulotte e proprio ieri mi è capitato di vedere una roulotte di olandesi trainata da una DS5 e sono inorridito
Un saluto arrabiato


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 Oggetto del messaggio: Re: Futuro della C5
MessaggioInviato: 3 giugno 2015, 9:41 
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E' assai probabile. Sicuramente siamo una piccola nicchia. Ma se un costruttore è convinto di avere un plus che altri non hanno, Perché non insistervi? Citroen non fa altro che pubblicizzare le proprie utilitarie, di C5, ma anche di DS5, non vedo mai alcuna pubblicità. Poi, forse, non lo so, le idro costano anche molto di più di una buona sospensione normale, forse sono più complesse dal punto di vista costruttivo, forse sono causa di riparazioni frequenti ...
chisaà, chissà, chissà


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 Oggetto del messaggio: Re: Futuro della C5
MessaggioInviato: 3 giugno 2015, 11:49 
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Sicuramente sono diverse dalle normali molle: vuol dire come minimo mantenere a libro paga una task-force con conoscenze specifiche, parco ricambi e meccanici aggiornati. Costera.
Non so quanto e hanno investito nel progetto della C6, tempo fa avevo letto che per il progetto della prima C5 hanno speso, se ricordo bene, 4-5 mld. E se un prodotto fa utili striminziti con volumi bassi, non basta ribattere il concetto che i profitti veri li fanno le premium guardando per conferma ai bavaresi vari.
E la mia prima citroen, la amo proprio per le hydro. Cerchero di tenermela stretta.


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 Oggetto del messaggio: Re: Futuro della C5
MessaggioInviato: 5 giugno 2015, 13:54 
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Ribadisco il mio concetto...tecnologia esistente da oltre 50 anni, quindi ampiamente ammortizzata ed a costo zero (ma da fare pagare a chi la voglia). Oltretutto senza sostituto (ossia le idrattive verranno semplicemente smesse, non sostituite). Secondo me la scelta si giustifica solo in una ottica del tipo FIAT (smettere le ammiraglie e fare solo utilitariette, declinate in tutte le salse).
Del resto sui siti australiano e degli emirati arabi le idrattiva III plus sono ben pubblicizzate, quindi secondo me è una scelta tutta per il mercato europeo.
Se andate in USA vedrete che il 90 % delle ammiraglie di marchi come Honda, Toyota, Nissa, Hyundai ecc.. non vengono importate in europa (eppure sono bellissime auto).
I produttori sanno benissimo che in europa per vendere una ammiraglia da oltre 40'000 € ti devi chiamare Audi o BMW, gli europei guardano solo la forma, non la sostanza (e ve lo dico anche da motociclista...stessa cosa).. :acc: :acc:


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 Oggetto del messaggio: Re: Futuro della C5
MessaggioInviato: 5 giugno 2015, 15:19 
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C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
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toro9970 ha scritto:
Peccato. Certe scelte dei manager sono dettate dal fatto che di auto non ne capiscono nulla. Sono convinto che non l'hanno mai provata una C5. Altrimenti non si spiega.


Come Marchionne che non è mai entrato (nel passato) in una FIAT..........
ormai marchio senza fantasia dal punto estetico e per il resto grande ''riciclatore'' dell'esistente come da sempre !!!
Citroen temo che stia perdendo colpi a 360° è inutile meravigliare di sola estetica quando ci vuole anche il resto per non rinnegare il passato !!!!


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 Oggetto del messaggio: Re: Futuro della C5
MessaggioInviato: 8 giugno 2015, 6:29 
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RIP? ha scritto:
Citroën va abandonner sa légendaire suspension hydraulique

Source : Reuters 04/06/15 à 17:03 / Mis à jour le 04/06/15 à 17:03

Au grand dam des "citroénistes" historiques, la marque aux chevrons s'apprête à abandonner la fameuse suspension hydraulique qui a forgé la légende de la DS, au profit de technologies plus récentes et plus économiques, a-t-on appris de plusieurs sources proches du groupe automobile.

Lancée il y a bientôt 60 ans, cette innovation de pointe offrait alors un niveau de confort inédit. Elle permettait de faire varier la hauteur de caisse, de changer une roue sans cric ou de continuer de rouler avec un pneu crevé, ce qui a permis à la DS du général de Gaulle d'échapper en 1962 à l'attentat du Petit-Clamart.

Sans égal pendant plusieurs décennies, la suspension hydropneumatique- associant un circuit hydraulique sous haute pression et des sphères d'azote- est depuis largement concurrencée par des systèmes électroniques modernes, comme le DCC (Adaptive Chassis Control)de Volkswagen , qui permet de piloter une suspension à ressort classique.

Rebaptisée "hydractive", cette suspension n'équipe plus chez PSA que quelques versions moyen et haut de gamme de la C5 lancée en 2008, et est totalement arrêtée depuis 2010 chez Peugeot. Même la nouvelle marque premium DS, bien que recupérant les codes de ses glorieuses ancêtres, n'a jamais eu recours à cette technologie.

"Dans le futur, on essaiera d'être les meilleurs dans le confort, mais nous pouvons le faire avec d'autres choses que l'hydropneumatique", a déclaré à Reuters une des sources proches du groupe.

PSA a refusé de commenter l'après-C5. Mais un porte-parole de Citroën a observé qu'il ne fallait pas enfermer une prestation dans une technologie. "Citroën est et restera une référence en matière de confort automobile (...) et ce niveau d'exigence (...) pourra passer par d'autres solutions à l'avenir, d'autres technologies", a-t-il ajouté.

Le groupe dirigé par Carlos Tavares a déjà emprunté des voies nouvelles. Sur la DS5 fraîchement restylée, PSA a retenu la technologie de clapets d'amortisseurs PLV (Preloaded linear valve) du groupe Sachs, filiale de l'équipementier allemand ZF, pour adoucir la suspension en lieu et place du système "multi-clapets", autre grande technologie maison de PSA.

"Carlos Tavares a expliqué qu'aujourd'hui on pouvait faire aussi bien que l'hydropneumatique avec d'autres technologies", ajoute une autre source proche de PSA. "Ça coûte cher pour pas grand-chose."

Actuellement, seules des marques très haut de gamme, comme Mercedes, Rolls Royce ou Audi en Europe peuvent encore se payer le luxe de proposer des systèmes hydrauliques ou pneumatiques élaborés.

La suspension hydropneumatique- pour Citroën, mais aussi pour Rolls Royce- ne représente plus aujourd'hui qu'une toute petite partie de l'activité du site PSA de Caen (Calvados), spécialisé dans les transmissions et les organes hydrauliques du groupe.

Cantonnée à l'Europe, elle équipait encore 57% des Citroën C5 vendues en 2014 sur le continent, ce qui en volume ne représentait plus que 10.000 unités.

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