Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 15 novembre 2024, 3:07


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Futuro della C5
MessaggioInviato: 21 maggio 2015, 10:13 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:44
Messaggi: 11
Provincia: RA - Ravenna
La mia auto: C5 2.0 HDi FAP 180HP (2016)
 
           Non connesso


Le notizie che ho letto risalgono al 2012 (GM-PSA) o al 2014 (nuove denominazioni).
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha notizie sul futuro della C5, se e quando uscirà la nuova oppure la sostituta, se avrà le idroattive, etc. etc.
Lo so che è una domanda da un milione di dollari, ma forse qualcosa di concreto e credibile è trapelato dalla casa madre. O no?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Futuro della C5
MessaggioInviato: 21 maggio 2015, 12:36 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 15:46
Messaggi: 3534
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active
 
           Non connesso


C'è nebbia in proposito...

fitta...

Se ci sarà... le idro sono escluse...

più probabile però che si punti su una ds... di alta gamma...

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Futuro della C5
MessaggioInviato: 21 maggio 2015, 12:40 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 15:46
Messaggi: 3534
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active
 
           Non connesso


Tuttavia l'anno scorso si ipotizzava che nel 2016... http://www.caradisiac.com/La-nouvelle-C ... -94128.htm

ma questi rumors non hanno avuto un seguito...

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Futuro della C5
MessaggioInviato: 21 maggio 2015, 20:32 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2013, 19:57
Messaggi: 709
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Nuova Cactus 130cv benzina - 2018 - Km.700
 
           Non connesso


ho dato un'occhiata al link. Si ipotizza 4,95 di lunghezza. Io per la mia (4, 77 mi sembra) ho dovuto cambiare il cancello d'ingresso del box. guadagnando 10 cm. Azzo, questa non mi ci starebbe! :acc: Non posso :(


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Futuro della C5
MessaggioInviato: 21 maggio 2015, 21:35 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11502
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Puoi usare una porta basculante con la sagomatura del posteriore della vettura per guadagnare quei pochi centimetri. :spc: (lol)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Futuro della C5
MessaggioInviato: 22 maggio 2015, 7:03 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 8 ottobre 2011, 13:50
Messaggi: 238
Provincia: VR - Verona
La mia auto: Tourer 1.6 HDi 110cv dynamique (2009) 93000 Km
Altre: Bx (1988)
 
           Non connesso


La c5, purtroppo, sara' uno dei modelli che sarà tagliato nell'ambito della ristrutturazione della gamma voluta dam nuovo capo Tavares. :cry:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Futuro della C5
MessaggioInviato: 22 maggio 2015, 10:37 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:44
Messaggi: 11
Provincia: RA - Ravenna
La mia auto: C5 2.0 HDi FAP 180HP (2016)
 
           Non connesso


Grazie a tutti.
Però, che tristezza!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Futuro della C5
MessaggioInviato: 22 maggio 2015, 11:17 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 novembre 2010, 9:54
Messaggi: 1398
Località: Cagliari
Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: Altra marca
Altre: C1 VTi 72 - Feel (2018)
C3 ph III 1.4 HDi Exclusive (2010)
 
           Non connesso


...zzi loro...credo che perderanno parecchi clienti, il sottoscritto in primis.
mi spiace solo il fatto che la mia conce è di prim'ordine.
difficile trovare un'assistenza così anche con i marchi premium.

_________________
Immagine
E-mail:staff@citroen-club.it


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Futuro della C5
MessaggioInviato: 22 maggio 2015, 16:29 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2013, 19:57
Messaggi: 709
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Nuova Cactus 130cv benzina - 2018 - Km.700
 
           Non connesso


Il concessionario vicino casa mia nemmeno la espone più. Ho chiesto perché e ha allargato le braccia, chissà cosa voleva dire, non ho insistito. Ma lo stesso alcuni giorni fa, mi son trovato dal più grande concessionario Citroen di Roma. Bene, anzi male, anche lì non era esposta. Mi sa che ormai la vendono solo su ordinazione!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Futuro della C5
MessaggioInviato: 29 maggio 2015, 13:35 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:23
Messaggi: 7
Provincia: MO - Modena
La mia auto: 2.7 V6 B-T business tourer
Altre: C3 HDi 70 Cv elegance
 
           Non connesso


Sono un entusiasta possessore di una C5 II tourer 2.7 V6 - B.T. in allestimento Exclusive :D :D
Scelta dopo confronto con modelli molto più blasonati...è il top.
Ad oggi purtroppo il mercato non offre nulla di neanche lontanamente paragonabile e quei dementi alla citroen hanno deciso di fare uscire di produzione le idrattive....
Commercialmente è una pazzia unica...la tecnologia distintiva del marchio ormai da oltre 50 anni...affidabilissima ed in grado di di garantire un confort unico. tecnologia già sviluppata, a costo zero, da fornire con sovrapprezzo (naturalmente optional).
Se davvero questa è la politica citroen penso che mi terrò cara la mia macchina (ormai con 200000 Km) per altri (almeno) 100'000 e poi cambierò marchio. Una Citroen senza sospensioni idrauliche è solo una "macchina francese" :acc: :acc:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Futuro della C5
MessaggioInviato: 29 maggio 2015, 15:13 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2013, 19:57
Messaggi: 709
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Nuova Cactus 130cv benzina - 2018 - Km.700
 
           Non connesso


Bellissima ma per me immensa. Come ho scritto sopra, per farcela entrare ho dovuto cambiare cancello al box. Ma quel tipo di sospensioni erano troppo intriganti, la linea molto bella (ma, obiettivamente, il mercato offre tante belle linee) il prezzo ottimo e abbondante ... e ho scelto lei. Se un domani (meglio un dopo domani) fossi costretto a ricomprare un'auto, comprerei ancora lei. Ma se non ci fossero più queste sospensioni, allora guarderei Mazda (la 6 è stupenda e all'avanguardia) o Mercedes cla o anche, perché no, detroit fiat


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Futuro della C5
MessaggioInviato: 1 giugno 2015, 9:02 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 febbraio 2014, 17:33
Messaggi: 517
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: 2.0 HDi 140CV Executive (2009)
 
           Non connesso


io passo in Jaguar...sportbrake....un'auto pazzesca


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Futuro della C5
MessaggioInviato: 1 giugno 2015, 9:41 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:24
Messaggi: 3166
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Xantia 1.9TD automatica (1999) 270.000km
 
           Non connesso


una Mondeo con motore PSA

:D


Fabio


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Futuro della C5
MessaggioInviato: 3 giugno 2015, 5:50 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 14 aprile 2015, 5:30
Messaggi: 115
Località: Brescia
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 2.0 HDi 163 cv tourer (2014)
Altre: Xantia 1.8 gasata
 
           Non connesso


Peccato. Certe scelte dei manager sono dettate dal fatto che di auto non ne capiscono nulla. Sono convinto che non l'hanno mai provata una c5. Altrimenti non si spiega.

_________________
La vita è come un temporale e prenderla nel #### è un lampo
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Futuro della C5
MessaggioInviato: 3 giugno 2015, 9:30 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 368
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: exlusive tourer 2000 HDi 140cv ( 2009 ) sabbia metallizzata + tetto panoramico+MyWay
Altre: C3 1.2 e-VTi airdream cambio ETG 5 marce Vanity Fair Rosso Rubino metallizzato ( 2014 )+ Pack Nav + Pack City + e-touch
 
           Non connesso


Su questo forum sono tutti entusiasti delle hydroattive ed io non faccio eccezione, da oltre 25 anni non compro altro proprio per questa ragione,ma siamo sicuri di non essere una piccola nicchia di mercato che su questo forum diventa plebiscitaria.
Il mio sdegno è pari al vostro ma forse la citroen ha fatto delle indagini di mercato e i numeri non le tornano.
Oltre al confort io ne apprezzo anche l'assetto in fase di traino della roulotte e proprio ieri mi è capitato di vedere una roulotte di olandesi trainata da una DS5 e sono inorridito
Un saluto arrabiato


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Futuro della C5
MessaggioInviato: 3 giugno 2015, 9:41 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2013, 19:57
Messaggi: 709
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Nuova Cactus 130cv benzina - 2018 - Km.700
 
           Non connesso


E' assai probabile. Sicuramente siamo una piccola nicchia. Ma se un costruttore è convinto di avere un plus che altri non hanno, Perché non insistervi? Citroen non fa altro che pubblicizzare le proprie utilitarie, di C5, ma anche di DS5, non vedo mai alcuna pubblicità. Poi, forse, non lo so, le idro costano anche molto di più di una buona sospensione normale, forse sono più complesse dal punto di vista costruttivo, forse sono causa di riparazioni frequenti ...
chisaà, chissà, chissà


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Futuro della C5
MessaggioInviato: 3 giugno 2015, 11:49 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 22 luglio 2013, 16:45
Messaggi: 3098
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 berlina 2.0 HDi 2005 138/sf/ha3 Exclusive /300.ooo Km
 
           Non connesso


Sicuramente sono diverse dalle normali molle: vuol dire come minimo mantenere a libro paga una task-force con conoscenze specifiche, parco ricambi e meccanici aggiornati. Costera.
Non so quanto e hanno investito nel progetto della C6, tempo fa avevo letto che per il progetto della prima C5 hanno speso, se ricordo bene, 4-5 mld. E se un prodotto fa utili striminziti con volumi bassi, non basta ribattere il concetto che i profitti veri li fanno le premium guardando per conferma ai bavaresi vari.
E la mia prima citroen, la amo proprio per le hydro. Cerchero di tenermela stretta.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Futuro della C5
MessaggioInviato: 5 giugno 2015, 13:54 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:23
Messaggi: 7
Provincia: MO - Modena
La mia auto: 2.7 V6 B-T business tourer
Altre: C3 HDi 70 Cv elegance
 
           Non connesso


Ribadisco il mio concetto...tecnologia esistente da oltre 50 anni, quindi ampiamente ammortizzata ed a costo zero (ma da fare pagare a chi la voglia). Oltretutto senza sostituto (ossia le idrattive verranno semplicemente smesse, non sostituite). Secondo me la scelta si giustifica solo in una ottica del tipo FIAT (smettere le ammiraglie e fare solo utilitariette, declinate in tutte le salse).
Del resto sui siti australiano e degli emirati arabi le idrattiva III plus sono ben pubblicizzate, quindi secondo me è una scelta tutta per il mercato europeo.
Se andate in USA vedrete che il 90 % delle ammiraglie di marchi come Honda, Toyota, Nissa, Hyundai ecc.. non vengono importate in europa (eppure sono bellissime auto).
I produttori sanno benissimo che in europa per vendere una ammiraglia da oltre 40'000 € ti devi chiamare Audi o BMW, gli europei guardano solo la forma, non la sostanza (e ve lo dico anche da motociclista...stessa cosa).. :acc: :acc:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Futuro della C5
MessaggioInviato: 5 giugno 2015, 15:19 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17202
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


toro9970 ha scritto:
Peccato. Certe scelte dei manager sono dettate dal fatto che di auto non ne capiscono nulla. Sono convinto che non l'hanno mai provata una C5. Altrimenti non si spiega.


Come Marchionne che non è mai entrato (nel passato) in una FIAT..........
ormai marchio senza fantasia dal punto estetico e per il resto grande ''riciclatore'' dell'esistente come da sempre !!!
Citroen temo che stia perdendo colpi a 360° è inutile meravigliare di sola estetica quando ci vuole anche il resto per non rinnegare il passato !!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Futuro della C5
MessaggioInviato: 8 giugno 2015, 6:29 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 22 luglio 2013, 16:45
Messaggi: 3098
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 berlina 2.0 HDi 2005 138/sf/ha3 Exclusive /300.ooo Km
 
           Non connesso


RIP? ha scritto:
Citroën va abandonner sa légendaire suspension hydraulique

Source : Reuters 04/06/15 à 17:03 / Mis à jour le 04/06/15 à 17:03

Au grand dam des "citroénistes" historiques, la marque aux chevrons s'apprête à abandonner la fameuse suspension hydraulique qui a forgé la légende de la DS, au profit de technologies plus récentes et plus économiques, a-t-on appris de plusieurs sources proches du groupe automobile.

Lancée il y a bientôt 60 ans, cette innovation de pointe offrait alors un niveau de confort inédit. Elle permettait de faire varier la hauteur de caisse, de changer une roue sans cric ou de continuer de rouler avec un pneu crevé, ce qui a permis à la DS du général de Gaulle d'échapper en 1962 à l'attentat du Petit-Clamart.

Sans égal pendant plusieurs décennies, la suspension hydropneumatique- associant un circuit hydraulique sous haute pression et des sphères d'azote- est depuis largement concurrencée par des systèmes électroniques modernes, comme le DCC (Adaptive Chassis Control)de Volkswagen , qui permet de piloter une suspension à ressort classique.

Rebaptisée "hydractive", cette suspension n'équipe plus chez PSA que quelques versions moyen et haut de gamme de la C5 lancée en 2008, et est totalement arrêtée depuis 2010 chez Peugeot. Même la nouvelle marque premium DS, bien que recupérant les codes de ses glorieuses ancêtres, n'a jamais eu recours à cette technologie.

"Dans le futur, on essaiera d'être les meilleurs dans le confort, mais nous pouvons le faire avec d'autres choses que l'hydropneumatique", a déclaré à Reuters une des sources proches du groupe.

PSA a refusé de commenter l'après-C5. Mais un porte-parole de Citroën a observé qu'il ne fallait pas enfermer une prestation dans une technologie. "Citroën est et restera une référence en matière de confort automobile (...) et ce niveau d'exigence (...) pourra passer par d'autres solutions à l'avenir, d'autres technologies", a-t-il ajouté.

Le groupe dirigé par Carlos Tavares a déjà emprunté des voies nouvelles. Sur la DS5 fraîchement restylée, PSA a retenu la technologie de clapets d'amortisseurs PLV (Preloaded linear valve) du groupe Sachs, filiale de l'équipementier allemand ZF, pour adoucir la suspension en lieu et place du système "multi-clapets", autre grande technologie maison de PSA.

"Carlos Tavares a expliqué qu'aujourd'hui on pouvait faire aussi bien que l'hydropneumatique avec d'autres technologies", ajoute une autre source proche de PSA. "Ça coûte cher pour pas grand-chose."

Actuellement, seules des marques très haut de gamme, comme Mercedes, Rolls Royce ou Audi en Europe peuvent encore se payer le luxe de proposer des systèmes hydrauliques ou pneumatiques élaborés.

La suspension hydropneumatique- pour Citroën, mais aussi pour Rolls Royce- ne représente plus aujourd'hui qu'une toute petite partie de l'activité du site PSA de Caen (Calvados), spécialisé dans les transmissions et les organes hydrauliques du groupe.

Cantonnée à l'Europe, elle équipait encore 57% des Citroën C5 vendues en 2014 sur le continent, ce qui en volume ne représentait plus que 10.000 unités.

http://www.capital.fr/a-la-une/actualit ... ue-1045672" onclick="window.open(this.href);return false;


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani