Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 19 novembre 2024, 14:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: valutazioni per acquisto della c3 Picasso
MessaggioInviato: 25 maggio 2015, 23:11 
Junior Member
Junior Member

Provincia: GE - Genova
La mia auto: 1.6 blue-diesel 100cv Exclusive (2015)

Non connesso

Ciao a tutti sono in procinto di comprare una c3 Picasso Exclusive e volevo chiedervi qualche parere.:
1)la uso prevalentemente in città ( o meglio mia moglie :D ) e faccio giusto uno o due viaggetti massimo all anno come chilometri non dovrei superare i 7000-9000 Km/anno. quin di sto pensando di optare per un motore 1.2 110cv puretech anche Perché ho letto che nell uso prettamente cittadino il diesel (o meglio il FAP) puo dare problemi...anche se il concessionario dice il contrario...che mi dite voi che la possedete?
2) in una macchina del genere conviene mettere i sensori parcheggio anteriori o sono superflui su auto di questo tipo? (tenete conto che la usa anche una donna :D :D :D )
3) sono andato da due concessionari:
1)mi voleva vendere l ultima auto che aveva a benzina (vecchio VTi 95cv :cry: ) ad un prezzo credo ragionevole 13640 (allestimento selection + ruotino) gia messa su strada e con tutte le varie ipt pfu etc etc. invece chiedendo un diesel me lo metteva 15300 (selection)- 16600(Exclusive) proponendomi il 1.6 90cv. mentre il nuovo motore 1.2 puretech me lo metteva la selection 15000(solo 300 euro meno della diesel possibile?!?!?!?)
2)ho chiesto esplicitamente la 1.2 110 Exclusive che mi e' stata proposta a 16600 con ruotino e vernice pastello(300euro) mentre per la diesel mi chiedeva circa 1500 in piu'.
p.s.: in realta avrei avuto 1000 euro di sconto in piu se avessi comprato la vettura e questa fosse stata targata entro il 31/05 (promozione citroen) ma mi e' stata esposta solo dal 2° ;( (E) :O
4) gli ammortizzatori sono cosi morbidi come ho letto in altri forum? si puo intervenire in qualche modo?

entrambi i preventivi senza dar indietro alcuna macchina ma solo con lo sconto citroen piu quello rivenditore.
come le reputate come offerte voi picassisti?
grazie e scusate il post chilometrico.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: valutazioni per acquisto della C3 Picasso
MessaggioInviato: 26 maggio 2015, 7:58 
Staff
Staff

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km

Non connesso

Ciao, io ho la diesel e rispondo così:
1) Uso 30 % città e 70 % extraurbano, nessun problema per ora e non mi sono mai accorto della rigenerazione. I consumi sono contenuti, soprattutto nel traffico urbano prima e seconda.
2) i sensori di parcheggio li trovo indispensabili per valutare gli ingombri agli angoli. Essendo molto alto il lunotto, io ho fatto montare anche la telecamera posteriore. Costa uno sproposito e avendo i sensori se ne può fare a meno, ma è come avere una persona fuori che ti guida.
4) sugli ammortizzatori il discorso è soggettivo. Figurati che per me sono duri...
La cosa migliore è provarla, fai mettere una targa prova su una Picasso, fatti un giro e valuta tu.
ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 26 maggio 2015, 8:34 
Junior Member
Junior Member

Provincia: VE - Venezia
La mia auto: c4 Picasso1.6 BlueHdi 100cv ss fell
Altre: c1 1.0 5P.airdream pulp 2010 Xsara Picasso 1.6 HDi Chrono del 2005 c3 1.0 live edition del 2016 1.6 HDi 92 cv Exclusive 2014 prodotta il 16 09 2014 immatricolata il 20 11 2014

Non connesso

Ciao a tutti a merito del tuo topic ti posso dire che i sensori di parcheggio sono indispensabili io mi sento molto piu' sicuro e se posso darti ancora un consiglio lascia stare il vecchio benzina la VTi sui vari topic vedo abbastanza lamentele e sul prezzo girerei piu' concessionarie io ho portato a casa il 20 novembre 2014 la exlusive 1.6 HDi 92 cv FAP a 13600 con in regalo 4 cerhi in ferro + 4 pneumatici invernali e un anno in piu' di assistenza e garanzia

Profilo  

MessaggioInviato: 26 maggio 2015, 9:36 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

x biddo: grazie mille per le informazioni. certo che la provero' sto aspettando che gli arrivi in casa la motorizzazione 1.2 110cv puretech che mi ispira tantissimo ho provato quella da 82 cv sulla peugeot 2008 e girava bene. facendo un rapporto tra le diverse peso potenze il 110cv sulla Picasso dovrebbe spingere altrettanto bene. non mi interessa la velocita quanto la prontezza. per il discorso diesel... ho letto che in citta potrebbe crear problemi io farei 80% citta e 20% extraurbano (forse anche meno).
La telecamera posteriore mi ispira parecchio ma spender piu di mille euro tra navigatore(che non mi serve Perché sul tab ne ho tre aggiornati e funzionanti) non me lo posso permettere... per quello avevo trovato una b-max usata con 15000 Km che aveva tutto sensori +telecamera + navigatore + sync etc... ma il bagagliaio è troppo piccolo...e i sedili non si possono spostare per aumentare la capacità...anche lì che controsenso...quindi ormai son deciso per la c3 Picasso che per le mie tasche è il miglior compromesso qualità/accessori/prezzo.

x michelone: ho letto anche io del VTi ma comunque non lo terrei in considerazione essendo ormai un motore "superato" se la prendo nuova... non mi sembra un grande affare. eh non so di dove sei tu ma qui a genova cè solo un concessionario citroen. e il piu vicino dove sono andato (fuori regione) è quello di novi ligure ora girerò ancora un pochetto ma nei dintorni non credo di spuntare il tuo stesso prezzo ... ma tu 13600 dando indietro una macchina o senza niente? grazie comunque della risposta

Profilo  

MessaggioInviato: 26 maggio 2015, 9:57 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90CV FAP Seduction (2013) Esa-Tau

Non connesso

la francia ha spinto molto sul diesel negli anni scorsi ( ora invece li osteggia...) questo a portato il gruppo PSA a concentrare gli sforzi s questi tipi di motori a scapito dei benzina.

Da quello che leggo poi sul forum, qualcuno si è trovato addirittura una macchina a miscela da quanto olio è costretto a rabboccare.

Profilo  

MessaggioInviato: 26 maggio 2015, 10:30 
Junior Member
Junior Member

Altre: c1 1.0 5P.airdream pulp 2010 Xsara Picasso 1.6 HDi Chrono del 2005 c3 1.0 live edition del 2016 1.6 HDi 92 cv Exclusive 2014 prodotta il 16 09 2014 immatricolata il 20 11 2014

Non connesso

marco81 ha scritto:
x biddo: grazie mille per le informazioni. certo che la provero' sto aspettando che gli arrivi in casa la motorizzazione 1.2 110cv puretech che mi ispira tantissimo ho provato quella da 82 cv sulla peugeot 2008 e girava bene. facendo un rapporto tra le diverse peso potenze il 110cv sulla Picasso dovrebbe spingere altrettanto bene. non mi interessa la velocita quanto la prontezza. per il discorso diesel... ho letto che in citta potrebbe crear problemi io farei 80% citta e 20% extraurbano (forse anche meno).
La telecamera posteriore mi ispira parecchio ma spender piu di mille euro tra navigatore(che non mi serve perché sul tab ne ho tre aggiornati e funzionanti) non me lo posso permettere... per quello avevo trovato una b-max usata con 15000 Km che aveva tutto sensori +telecamera + navigatore + sync etc... ma il bagagliaio è troppo piccolo...e i sedili non si possono spostare per aumentare la capacità...anche lì che controsenso...quindi ormai son deciso per la C3 Picasso che per le mie tasche è il miglior compromesso qualità/accessori/prezzo.

x michelone: ho letto anche io del VTi ma comunque non lo terrei in considerazione essendo ormai un motore "superato" se la prendo nuova... non mi sembra un grande affare. eh non so di dove sei tu ma qui a genova cè solo un concessionario citroen. e il piu vicino dove sono andato (fuori regione) è quello di novi ligure ora girerò ancora un pochetto ma nei dintorni non credo di spuntare il tuo stesso prezzo ... ma tu 13600 dando indietro una macchina o senza niente? grazie comunque della risposta

dando dentro la mia vecchia citroen Xsara Picasso del 2005 ma von tanti difettuci la carozzeria un po tempestata cinghia di distibuzione da rifare e con gli ammortizzatori un po scoppiati io sono della zona bassa del veneto al confine con il friuli venezia giulia esattamente sono di Bibione

Profilo  

MessaggioInviato: 26 maggio 2015, 11:05 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

X michelone: beh comunque un po te la dovrebbero aver valutata, almeno da noi se prendi auto nuove ti valutano anche un bidone con le ruote XD . Io venderei la mia a 2000 euro quindi più o meno i prezzi son quelli, conto in fase di acquisto di infilarvi un po di optional. Ora aspetto le promozioni di giugno Perché ormai non riesco a farla targare per fin maggio considerando che il tipo di allestimento è abbastanza personalizzato . belin quei motori mi ricordano il mio primo ciclomotore.....un bravo che andava a miscela ahaahaahahhahahaahh.

Profilo  

MessaggioInviato: 26 maggio 2015, 11:27 
Average Member
Average Member

La mia auto: 1.6 HDi 90cv FAP Exclusive (2011)

Non connesso

Uso la C3P diesel principalmente in città (anzi la usa mia moglie). Siamo a 70 mila Km in 4 anni e riguardo ai tuo quesiti direi:
1. mai un problema con il FAP (e mia moglie non usa alcuna accortezza);
2. sensori di parcheggio non indispensabili, ma oggettivamente molto comodi (e mia moglie non sbaglia un parcheggio);
3. ammo morbidi, è vero, buon comfort sulle buche ma eccessivo rollio sui dossi (fastidioso anche per mia moglie).
Sui prezzi non sono informato.
Mi permetto di segnalarti - visto che anche tu avrai un utilizzo urbano - che è un'auto un po' pesante e alcune componenti sono stressate nei percorsi prima seconda stop. Nel mio caso significa che la manutenzione (pasticche, dischi, frizione) è più frequente di quanto mi aspettavo e anche i consumi sono un po' più elevati rispetto a quelli standard.

Profilo  

MessaggioInviato: 26 maggio 2015, 12:56 
Supermoderatore
Supermoderatore

Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active

Non connesso

marco81 ha scritto:
...la 1.2 110 Exclusive che mi e' stata proposta a 16600 con ruotino e vernice pastello(300euro) mentre il nuovo motore 1.2 puretech me lo metteva la selection 15000

Ma a sti prezzi hai pensato di valutare anche la più recente e leggera C4 cactus?! Anche il bagagliaio della cactus non è poi male... e gli ingombri non sono elevati...

Profilo  

MessaggioInviato: 26 maggio 2015, 13:39 
Average Member
Average Member

Provincia: BO - Bologna
La mia auto: ...per ora...

Non connesso

Attenzione che nel confronto dei prezzi fra il 1.2 benzina ed i 1.6 diesel va tenuto conto della normativa di omologazione, il 90/92cv diesel è euro5 ed andrà inevitabilmente fuori listino a breve, come per i 1.4 e 1.6 a benzina appena eliminati. Il 1.2 da 110cv euro6 andrebbe quindi confrontato con il 1.6hdi da 100cv, che è euro6 e infatti costicchia già di più rispetto ai "vecchi" euro5 perché dotato di circuito dell'ADBLUE per il controllo degli ossidi d'azoto.
Con un chilometraggio sotto ai 10000km annui ed un uso prettamente cittadino vedo difficile preferire un diesel, anche considerando la gioventù e delicatezza dei sistemi SCR di questi diesel euro6.

Profilo  

MessaggioInviato: 26 maggio 2015, 15:00 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

ax ha scritto:
marco81 ha scritto:
...la 1.2 110 Exclusive che mi e' stata proposta a 16600 con ruotino e vernice pastello(300euro) mentre il nuovo motore 1.2 puretech me lo metteva la selection 15000

Ma a sti prezzi hai pensato di valutare anche la più recente e leggera C4 cactus?! Anche il bagagliaio della cactus non è poi male... e gli ingombri non sono elevati...

Non è adatta a me. Ho due figli e la cactus non ha il bagagliaio modulabile addirittura il divanetto dietro e unico. Non ha i vetri posteriori abbassabili. Allora prenderei la 2008 piuttosto. Per il miO uso la c3 Picasso mi sembra perfetta. Piccola con bagagliaio modulabile accessoriata dignitosamente .
X modus:la penso anche io cosi ma volevo sentire qualche testimonianza da

Profilo  

MessaggioInviato: 26 maggio 2015, 16:39 
Average Member
Average Member

Non connesso

Bello trovare le Exclusive nuove in Germania a 14000€...

Profilo  

MessaggioInviato: 26 maggio 2015, 17:07 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

modus72 ha scritto:
Attenzione che nel confronto dei prezzi fra il 1.2 benzina ed i 1.6 diesel va tenuto conto della normativa di omologazione, il 90/92cv diesel è euro5 ed andrà inevitabilmente fuori listino a breve, come per i 1.4 e 1.6 a benzina appena eliminati. Il 1.2 da 110cv euro6 andrebbe quindi confrontato con il 1.6hdi da 100cv, che è euro6 e infatti costicchia già di più rispetto ai "vecchi" euro5 perché dotato di circuito dell'ADBLUE per il controllo degli ossidi d'azoto.
Con un chilometraggio sotto ai 10000km annui ed un uso prettamente cittadino vedo difficile preferire un diesel, anche considerando la gioventù e delicatezza dei sistemi SCR di questi diesel euro6.

Buona sera ai pienamente ragione ad fine novembre che ho portato a casa la vecchia per modo di dire euro 5 mi aveva fatto la proposta di aspettare fine febbraio del 2015 per portare a casa la euro 6 ma con la bella diferenza di 2500 euro ma sinceramente la macchina mi serviva e ho pensato di fare un buon affare e ne sono contento

Profilo  

MessaggioInviato: 26 maggio 2015, 19:27 
Average Member
Average Member

Non connesso

Ecco... da questa settimana anche il 92cv HDi euro5 è fuori listino.

Profilo  

MessaggioInviato: 26 maggio 2015, 20:46 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

bene quindi direi che delle motorizzazioni ancora proposte mi conviene la puretech anche perché il blue diesel con il serbatoio dell urea... proprio non mi piace... nel mio lavoro guido autobus con quel additivo... e sono perennemente in avaria motore.... magari con la mia vettura vorrei evitare :D :D :D.
x biddo: per curiosita a quanto l hai portata a casa la tua con quella configurazione (che garba parecchio sia a me che a mia moglie :D :D) se poso chiedere. ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 26 maggio 2015, 21:02 
Staff
Staff

La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km

Non connesso

Certo che puoi chiedere, :D io l'ho presa con i seguenti supplementi:
metallizzato +550, ruotino +100, pack nav con telecamera +1000, tetto panoramico vetro chiaro +600, kit sicurezza +130, estensione garanzia a 36 mesi +210.
Tra tasse, ipt e balzelli vari, totale ivato 24.670€
sconto per acquisto a fine anno -7.200
In definitiva l'ho pagata 17.400.
Al momento sono molto soddisfatto dell'acquisto e poi si è rivelata, oltre che simpatica, comoda, versatile, economica, pure divertente da guidare perché il diesel ha una coppia fantastica in rapporto alla cilindrata.
ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 26 maggio 2015, 22:54 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

il navigatore è possibile aggiornarlo senza doversi svenare ogni volta? in pratica col fai da te scaricandosi le mappe? Perché il pacchetto nav mi interesserebbe solo per la telecamera... ma mille euri mi sembran veramente tanti. quindi se lo prendo vorrei cercare di sfruttarlo... ma avendo sul tab almeno tre diversi navigatori (per me il migliore è il sygic) non penso di svenarmi ad ogni aggiornamento di mappe :D.
Scusate per le domande ma prima di acquistare acessori che poi non userei sto cercando di valutare la situazione anche Perché non sono proprio economicissimi :D!!!!!!
inoltre i sensori anteriori che son venduti come optional sono uguali ai posteriori (quindi fissati sul paraurti e sono ad infrarossi) oppure è la banda magnetica che si monta dentro il paraurti? Perché la seconda so che da problemi specie con la pioggia....
Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: 26 maggio 2015, 23:13 
Staff
Staff

Non connesso

il navigatore è molto preciso e funziona bene, ma graficamente è una vera schifezza.
E povero di informazioni, mostra solo la strada e nessuna informazione sui paesi che scorrono vicini.
Non si possono caricare i punti di interesse, insomma io non lo uso mai.
Ho preso lo schermo per la telecamera che è comoda e per la gestione del multimediale che molto ben fatta.
Lo schermo è il centro di comando che gestisce il CD, l'USB, l'ingresso AUX, il bluthoot e quindi tutti gli mp3 che stanno nel telefono, la rubrica telefonica, gli avvisi del traffico (ma il servizio è all'italiana e quindi modesto) e ovviamente quella tristezza di navigatore. Infatti come navigatore uso il mio Navman portatile nel quale sono caricati tutti i miei punti di interesse (compresi gli autovelox). Lo tengo poggiato sotto al freno a mano tanto prende il segnale dal tetto trasparente.
Sul navigatore di serie non ho mai aggiornato le mappe, mentre seguendo le istruzioni di questo forum nella apposita sezione, sono riuscito a caricarvi gli autovelox fissi che qualcuno cortesemente ha reso disponibili ma non sono proprio tutti.

I sensori anteriori sono un accessorio aftermarket e quindi non sono integrati nello schermo da 7".
Quindi si tratta di una mezza schifezza perché, almeno fino a poco tempo fa, veniva montato un pannellino posticcio coi led colorati e un pulsantone dietro al cambio per attivare i sensori anteriori.
ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 27 maggio 2015, 7:42 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Ho visto che hai gli interni chiari... Si sporcano facilmente? Mia moglie ha paura che con due bimbi diventino presto una schifezza.... Ma a me piacciono molto di più rispetto a quelli scuri.
Ho visto che hai il pack sicurezza ma che cosa è nel configuratore attualmente non l ho trovato.
Grazie per le risposte di prima utilissime

Profilo  

MessaggioInviato: 27 maggio 2015, 8:00 
Staff
Staff

Non connesso

Ciao Marco81, gli interni chiari.
Tenuto conto che a Roma tengo l'auto in un garage pubblico e quindi tutti i giorni ci salgono garagisti con le mani e la tuta sporca, tenuto conto che viaggio sempre con tre gatti di cui due neri, per cui puoi immaginare i peli che volano, per ora non mi hanno dato problemi.
C'è però un particolare importante che prescinde dal colore: i rivestimenti delle portiere sono di qualità modesta e si segnano subito. Anche la qualità di alcune plastiche non eccelle, daltronde se avessi voluto qualcosa di meglio avrei preso una mercedes a ben altro prezzo.
I rivestimenti chiari hanno il grande pregio di non arroventarsi in estate. Peccato che la versione attuale non preveda più volante, cruscotto e rivestimento portiere chiari, che erano secondo me, molto belli.
Il pack sicurezza è una cosa che danno a tutti, si tratta di una borsetta dotata di velcro per ancorarsi alla moquette del bagagliaio, contenente il triangolo, il giubbotto arancio e alcuni oggetti utili in caso di necessità. ciao

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Moderatore: gssergio Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]