Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 25 settembre 2024, 21:16


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: C4 Picasso 1.8 benzina+gpl:anomalie varie e richiesta pareri
MessaggioInviato: 25 maggio 2015, 7:08 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 25 maggio 2015, 6:55
Messaggi: 20
Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: 1.6 HDi FAP Style
 
           Non connesso


Ciao a tutti, spero mi possiate aiutare.

Ho acquistato una settimana fa la mia prima citroen, una Picasso del 2007 a benzina (ahime!) con impianto brc montato dal precedente proprietario.

Ho comprato l'auto un po scettico, abitutato al diesel. Ora invece che scettico sono affranto.

Il secondo giorno d'uso l'auto mi ha dato il fatidico messaggio di anomalia "sistema antinquinamento", a cui è seguita anomalia srs e freno a mano. Vado in officina, il meccanico mi resetta gli errori e dice che probabilmente era il "gas sporco". Nel terminale che usava ho visto i seguenti errori:
-anomalia sonda lambda;
-mancata accensione di un cilindro

Il problema si sta ripresentando in maniera "random"; la cosa piu preoccupante è che, una volta attivato l'allarme, l'auto cala a 3000 giri e non mi fa andare oltre.

Il secondo problema, e ugualmente grave, sono i consumi. Udite udite, con 40 litri di gpl (propano) ho percorso 200 Km. Ora io non so, ma credo che un consumo del genere sia degno di un boeing della ryanair. Media 5 Km/l. :cool:
A benzina i consumi si assestano sugli 8-9 al litro.
Preciso che ho frequentato pochi tratti urbani e molti extraurbani a scorrimento veloce. A/C accesa solo per poche ore. Carico praticamente zero, solo mia moglie e mio figlio di 4 mesi.

Inoltre sento dei "vuoti" di alimentazione nel passaggio dalla prima alla seconda, e dalla seconda alla terza. Negli altri passaggi si sente meno.

Vorrei un vostro aiuto, piu che altro per non andare impreparato dal concessionario. L'auto, lo specifico, è in garanzia per un anno.

Grazie a tutti e buona giornata.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ce 1.8 benzina+gpl : anomalie varie e richiesta pareri
MessaggioInviato: 25 maggio 2015, 7:56 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


Ciao.
In primis se l'hai comprata da un concessionario ti DEVE aver rilasciato una garanzia di un'anno come richiesto da legge.
Se nn ti fa passare sopra i 3000 RPM la macchina è andata in protezione, per i consumi e l'allarme della sonda lambda potrebbero essere due problemi collegati, la sonda lambda regola la combustione in conseguenza dell'uscita dei gas di scarico dal catalizzatore un cattivo funzionamento della sonda potrebbe regolare male la combustione e di conseguenza aumentare i consumi. sempre che nn se ne sia andato il catalizzatore (cosa che mi pare strana). :roll:

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ce 1.8 benzina+gpl : anomalie varie e richiesta pareri
MessaggioInviato: 25 maggio 2015, 8:34 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 25 maggio 2015, 6:55
Messaggi: 20
Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: 1.6 HDi FAP Style
 
           Non connesso


Grazie mille.

Ma secondo te un problema alla lambda può dare dei valori di consumi cosi esagerati? Chiedo per poter escludere altre cause più gravi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ce 1.8 benzina+gpl : anomalie varie e richiesta pareri
MessaggioInviato: 25 maggio 2015, 10:06 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


Guarda la mia che è un 1600 cc si attesta su un consumo di 14/14,5 Km litro, con piedino piuma.
La sonda lambda potrebbe essere la causa dell'eccessivo consumo del tuo mezzo.
Poi le cause potrebbero essere molteplici, dallo stile di guida che hai (più pesti sull'acceleratore più consuma, da una errata mappatura della centralina dell'iniezione, sistema di accensione (candele) usurate.
Ma visto che l'anomalia segnata è la sonda lambda.............. :roll:

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ce 1.8 benzina+gpl : anomalie varie e richiesta pareri
MessaggioInviato: 26 maggio 2015, 12:54 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 41
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: elgance 1800 bezina gpl
 
           Non connesso


iwantyou82 ha scritto:
Ciao a tutti, spero mi possiate aiutare.

Ho acquistato una settimana fa la mia prima citroen, una Picasso del 2007 a benzina (ahime!) con impianto brc montato dal precedente proprietario.

Ho comprato l'auto un po scettico, abitutato al diesel. Ora invece che scettico sono affranto.

Il secondo giorno d'uso l'auto mi ha dato il fatidico messaggio di anomalia "sistema antinquinamento", a cui è seguita anomalia srs e freno a mano. Vado in officina, il meccanico mi resetta gli errori e dice che probabilmente era il "gas sporco". Nel terminale che usava ho visto i seguenti errori:
-anomalia sonda lambda;
-mancata accensione di un cilindro

Il problema si sta ripresentando in maniera "random"; la cosa piu preoccupante è che, una volta attivato l'allarme, l'auto cala a 3000 giri e non mi fa andare oltre.

Ciao , ho anche io una 1.8 con impianto BRC, premetto che non ho mai avuto alcun problema ad eccezione di uno molto simile a quello che accenni tu..... dopo aver ahime' aggiunto un addittivo al sebatoio gpl l'auto ha cominciato a dare gli stessi avvertimenti che ha dato a te.... e in modo random andava in protezione... Vai a fare la diagnostica dal conce citroen e con ogni probabilita' trovera' che il problema e' al corpo farfallato.... 200 euro e lo cambi.... o meglio se te la ha venduta lui te lo cambia in garanzia.... non ricordo ora il codice errore...


Il secondo problema, e ugualmente grave, sono i consumi. Udite udite, con 40 litri di gpl (propano) ho percorso 200 Km. Ora io non so, ma credo che un consumo del genere sia degno di un boeing della ryanair. Media 5 Km/l. :cool:
A benzina i consumi si assestano sugli 8-9 al litro.
Preciso che ho frequentato pochi tratti urbani e molti extraurbani a scorrimento veloce. A/C accesa solo per poche ore. Carico praticamente zero, solo mia moglie e mio figlio di 4 mesi.

Inoltre sento dei "vuoti" di alimentazione nel passaggio dalla prima alla seconda, e dalla seconda alla terza. Negli altri passaggi si sente meno.

Vorrei un vostro aiuto, piu che altro per non andare impreparato dal concessionario. L'auto, lo specifico, è in garanzia per un anno.

Grazie a tutti e buona giornata.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ce 1.8 benzina+gpl : anomalie varie e richiesta pareri
MessaggioInviato: 26 maggio 2015, 12:57 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 41
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: elgance 1800 bezina gpl
 
           Non connesso


Il secondo problema, e ugualmente grave, sono i consumi. Udite udite, con 40 litri di gpl (propano) ho percorso 200 Km. Ora io non so, ma credo che un consumo del genere sia degno di un boeing della ryanair. Media 5 Km/l. :cool:
A benzina i consumi si assestano sugli 8-9 al litro.
Preciso che ho frequentato pochi tratti urbani e molti extraurbani a scorrimento veloce. A/C accesa solo per poche ore. Carico praticamente zero, solo mia moglie e mio figlio di 4 mesi.

Inoltre sento dei "vuoti" di alimentazione nel passaggio dalla prima alla seconda, e dalla seconda alla terza. Negli altri passaggi si sente meno.

Vorrei un vostro aiuto, piu che altro per non andare impreparato dal concessionario. L'auto, lo specifico, è in garanzia per un anno.


8-9 mk litro sono davvero pochi..... io ne faccio 10 a 135 in autostrada e circa 12-13 in extraurbana non e' che il conce ti abbia tirato un pacco?

comunque l'anno di garanzia di solito vale in una rete di concessionari.... cambia conce e fai rifare le diagnosi

P.S. quanti Km ha percorso l'auto?

Grazie a tutti e buona giornata.[/quote][/quote]


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso 1.8 benzina+gpl:anomalie varie e richiesta pa
MessaggioInviato: 27 maggio 2015, 9:10 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 25 maggio 2015, 6:55
Messaggi: 20
Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: 1.6 HDi FAP Style
 
           Non connesso


Ciao, grazie per la risposta.

L'auto ha 103 mila Km, spero siano originali. Posso verificarlo in citroen??

L'auto ora è dal rivenditore, dice che ha fatto la diagnosi in citroen e risulta un errore alla sonda lambda.

Inoltre mi farà controllare il circuito del gpl.

Spero mi dia presto buone notizie.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso 1.8 benzina+gpl:anomalie varie e richiesta pa
MessaggioInviato: 27 maggio 2015, 10:53 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 41
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: elgance 1800 bezina gpl
 
           Non connesso


[quote="iwantyou82"]Ciao, grazie per la risposta.

Ciao , ho anche io una 1.8 con impianto BRC, premetto che non ho mai avuto alcun problema ad eccezione di uno molto simile a quello che accenni tu..... dopo aver ahime' aggiunto un addittivo al sebatoio gpl l'auto ha cominciato a dare gli stessi avvertimenti che ha dato a te.... e in modo random andava in protezione... Vai a fare la diagnostica dal conce citroen e con ogni probabilita' trovera' che il problema e' al corpo farfallato.... 200 euro e lo cambi.... o meglio se te la ha venduta lui te lo cambia in garanzia.... non ricordo ora il codice errore...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso 1.8 benzina+gpl:anomalie varie e richiesta pa
MessaggioInviato: 27 maggio 2015, 12:29 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 25 maggio 2015, 6:55
Messaggi: 20
Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: 1.6 HDi FAP Style
 
           Non connesso


Lo strumento diagnostico riesce a rilevare il corpo farfallato sporco?
Perché da quello che mi ha detto il concessionario hanno rilevato solo la sonda lambda...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso 1.8 benzina+gpl:anomalie varie e richiesta pa
MessaggioInviato: 27 maggio 2015, 14:41 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 41
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: elgance 1800 bezina gpl
 
           Non connesso


Allegato:
codici errore citroen.pdf
Allegato:
codici errore citroen.pdf
iwantyou82 ha scritto:
Lo strumento diagnostico riesce a rilevare il corpo farfallato sporco?
perché da quello che mi ha detto il concessionario hanno rilevato solo la sonda lambda...



Si ci sono codici errore proprio per il corpo farfallato ti allego il file dei codici citroen fatti dare il codice errore che ha trovato inizia per P e contiene altre 4 cifre tipo P2122


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso 1.8 benzina+gpl:anomalie varie e richiesta pa
MessaggioInviato: 28 maggio 2015, 9:53 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 25 maggio 2015, 6:55
Messaggi: 20
Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: 1.6 HDi FAP Style
 
           Non connesso


grazie mille, se non me lo dice il concessionario dove ho acquistato l'auto, andro in citroen a fare una diagnosi piu accurata.

Ho acquistato dalla baia un cavo obd2 per leggere i codici errore....con questo riuscirò a vede qualsiasi errore?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso 1.8 benzina+gpl:anomalie varie e richiesta pa
MessaggioInviato: 28 maggio 2015, 11:21 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 41
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: elgance 1800 bezina gpl
 
           Non connesso


Comunque da quello che capisco mi sembra che tu abbia due problemi il primo e' che l'auto va a tre cilindri.... potrebbe essere un iniettore del gas che non va.... di solito succede se non sono stai cambiati regolarmente i filtri del gas e dell'elettrovalvola... (sono due i filtri dell'impianto BRC)
l'altro problema e' la perdita di potenza che mi fa pensare al corpo farfallato...
Una diagnosi alla citroen non sarebbe male... non so se puoi farla da solo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso 1.8 benzina+gpl:anomalie varie e richiesta pa
MessaggioInviato: 31 maggio 2015, 8:46 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 25 maggio 2015, 6:55
Messaggi: 20
Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: 1.6 HDi FAP Style
 
           Non connesso


Buongiorno a tutti.

Dopo una settimana al concessionario dove ho acquistato l'auto, con vari disagi come potrete ben immaginare, ho ritirato l'auto.

Mi hanno detto che hanno fatto la rimappatura della centralina Gpl, cambiato candele con un tipo più performante.

Morale della favola: Spia antinquinamento+esp+freno a mano riaccese dopo 80 Km di percorrenza. A Gpl sento dei vuoti pazzeschi con marce alte quando vado sui 3000 giri.
Ieri ho fatto il pieno Gpl (30 litri) e l'indicatore segna meta serbatoio...spero sia un errore ma mi sta venendo l'amaro dubbio che tra poco il Gpl finira, condannandomi ad aver fatto un altro pieno per avere consumi uguali a prima, ossia 5 Km al litro.

Sono esasperato, affranto per aver speso i miei risparmi per un'auto che sembra davvero sfortunata.

Cosa consigliate di fare? Legalmente come posso muovermi? Posso rendere l'autovettura per difetti di conformità?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso 1.8 benzina+gpl:anomalie varie e richiesta pa
MessaggioInviato: 31 maggio 2015, 11:55 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 41
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: elgance 1800 bezina gpl
 
           Non connesso


Ciao... per prima cosa invia una raccomandata di messa in mora.. trovi in internet molti fac simile. e intima il concessionario a risolvere il problema o a riprendersi l'auto Perché' difettosa...
Comunque l'intervento fatto e' completamente inutile ti consiglio di andare da un buon concessionario citroen dela tua zona.
hai l'elenco dei codici errore?
ci te la ha venduta ti ha fatto visionare il libretto di manutenzione e le fatture degli interventi fatti negli anni? Dal conce Citroen puoi anche controllare se i Km sono originali... se non lo fossero denunciali per truffa 103000 mi paiono pochi per un auto a gpl del 2007


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso 1.8 benzina+gpl:anomalie varie e richiesta pa
MessaggioInviato: 31 maggio 2015, 17:47 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 25 maggio 2015, 6:55
Messaggi: 20
Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: 1.6 HDi FAP Style
 
           Non connesso


Guardando il libretto dei tagliandi, sembrerebbe che il chilometraggio sia reale...sempre che non siano stati taroccati. Ormai non mi stupisco più di nulla!

Comunque ho fatto il record: 30 litri di Gpl fatti fuori in 180 Km. Una media da Ferrari.

Ora la mia preoccupazione e': Dove va tutto questo Gpl? Perdite, a naso, non ne sento. La combustione assurdamente sembra povera di gas, dato che schiacciando a fondo l'acceleratore, l'auto singhiozza vistosamente. Nonostante la fattura dell'officina brc dove si certifica una rimappatura centralina. Ma cosa avranno fatto, mi chiedo?

L'anomalia sist. antinquinamento si accende ogni volta che parto. A benzina il motore gira regolarmente, mentre quando avvio a Gpl e appare l'errore, l'auto va a scatti e con un rumore strano allo scarico finche non spengo e riaccendo.

Se dovevo avere tutti questi problemi me ne rimanevo con la mia amata fiesta 1.4 diesel. Hi preso questa auto per la mia famiglia, ma per ora sto avendo solo rogne r preoccupazioni.

Domani per prima cosa andrò dal gasista, per farmi fare una diagnosi, poi alla Citroen. Successivamente, con documenti in mano, mi recherò al concessionario per farmi sentire. Poi vedremo il da farsi....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso 1.8 benzina+gpl:anomalie varie e richiesta pa
MessaggioInviato: 3 giugno 2015, 9:53 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 25 maggio 2015, 6:55
Messaggi: 20
Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: 1.6 HDi FAP Style
 
           Non connesso


Segnalo un altro problema, giusto nel caso qualcuno possa azzardare una diagnosi "a distanza":domenica, dopo un tragitto di circa 50 Km, il vano bagagli era rovente, ma nel vero senso della parola. Roba quasi da incendio. Toccando la lamiera sopra la marmitta ci potevi cuocere una bistecca. Cosa che invece non mi ha fatto anche con percorrenze piu elevate; preciso che sono un tipo con piedino leggero, non tiro le marce ne corro, quindi è da escludere che sia dovuto all'eccessiva "verve" di guida.

Anche ieri tre volte motore in protezione dopo essersi accesa la spia antinquinamento. La soluzione (temporanea) è spegnere la macchina e ripartire.

Il pieno di gpl, dopo la rimappatura, mi sta facendo 6.5 al litro. Ancora troppo elevato.

Ieri, su superstrada con velocita impostata a 100 Km/h, il computer di bordo mi segnava un consumo (a benzina) di 9,5-9,8 Km/l. Mi sembra che anche questo valore sia eccessivamente alto.

Ai possessori di questa macchina: voi il motore come lo sentite? E' pronto e brillante?
perché io lo sento "goffo", lento, come soffocato. Giusto per capire se la mia è solo un'impressione....cioè che il motore sia "arrivato" alla fine dei suoi giorni. Questa sensazione la avverto sia a benzina che a gas, indistintamente.

Forse oggi riuscirò a trovare un accordo con il concessionario per ridargliela indietro. Naturalmente dopo che passeremo alla citroen per fare una bella diagnosi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso 1.8 benzina+gpl:anomalie varie e richiesta pa
MessaggioInviato: 3 giugno 2015, 10:52 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17131
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Cioè vuoi dire che la lamiera interna del piano bagagliaio era rovente ?????
Che la macchina sia profondamente difettosa non ci son dubbi ma credo che stai rischiando l'incendio !!!!

saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso 1.8 benzina+gpl:anomalie varie e richiesta pa
MessaggioInviato: 4 giugno 2015, 16:11 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 25 maggio 2015, 6:55
Messaggi: 20
Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: 1.6 HDi FAP Style
 
           Non connesso


il capofficina Citroen mi ha appena detto che sto viaggiando su una "bomba"....nel senso esplosivo della parola....il surriscaldamento nel portabagagli è molto anomalo e pericoloso

bene, ho appena inviato una raccomandata al venditore. domani gliela riporto indietro....vediamo se devo portare i carabinieri.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso 1.8 benzina+gpl:anomalie varie e richiesta pa
MessaggioInviato: 4 giugno 2015, 16:30 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17131
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


..... e ritorna al diesel che consci bene .....come si dice? mai lasciar la strada............


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso 1.8 benzina+gpl:anomalie varie e richiesta pa
MessaggioInviato: 4 giugno 2015, 16:49 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 25 maggio 2015, 6:55
Messaggi: 20
Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: 1.6 HDi FAP Style
 
           Non connesso


ho voluto rischiare........purtroppo è andata male....ora mi tocca riappioppargli la macchina...è questo il problema!

ho paura di dover mettere tutto in mano ad un legale! che rottura.....


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani