Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 18 ottobre 2024, 12:30


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: fari posteriori e regolatore altezza fari
MessaggioInviato: 25 maggio 2015, 17:59 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 marzo 2012, 18:05
Messaggi: 65
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: 1.6 HDi 110 cv so chic (2011)
 
           Non connesso


Ciao ragazzi, mi sono accorto per caso che i led posteriori della mia ds4 quelli situati nella parte più interna ( nel cofano per intenderci) non si accendono. Non ci avevo mai fatto caso ma poi ho visto un altra ds4 e ci sono rimasto! Ho controllato i fusibili ma non ce ne sono che controllano queste luci ho cercato nel manuale ma non dice nulla. Mi sembra strano che si possano essere guastati ambedue. anzi direi 4 perché sono 2 aste a destra e 2 a sinistra.
C'è qualcuno che sa dirmi qualcosa in merito. Allego anche un immagine per essere più chiaro.

Volevo anche chiedere se qualcuno ha mai provato il regolatore in altezza dei fari anabbaglianti perché io ho provato a girare la rotellina con le luci puntate ad un muro ma non fanno nessun movimento. In teoria girando la rotella dovrebbero abbassarsi e poi rialzarsi rimettendo la rotellina in posizione 0. A me non fa nessuna operazione. Anche qui ho visto che non ci sono fusibili.
Qualcuno può darmi qualche consiglio


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: fari posteriori e regolatore altezza fari
MessaggioInviato: 25 maggio 2015, 19:05 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 25030
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


Per i fari posteriori visto che sono sul portellone potrebbe essere un cavo interrotto, sulla prima serie della C4, in particolar modo nella versione coupé, la rottura dei cavi sul portellone era un difetto piuttosto diffuso. Sempre facendo riferimento alla C4 prima serie la regolazione altezza fari non funzionava se era bruciata la lampadina del posacenere, potrebbe esserci una causa simile ed altrettanto inspiegabile anche sulla DS4.

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: fari posteriori e regolatore altezza fari
MessaggioInviato: 25 maggio 2015, 19:57 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 dicembre 2014, 18:58
Messaggi: 3799
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: Citroen C3
 
           Non connesso


Si tratta sicuramente di una interruzione del circuito.... :roll:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: fari posteriori e regolatore altezza fari
MessaggioInviato: 26 maggio 2015, 17:38 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 marzo 2012, 18:05
Messaggi: 65
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: 1.6 HDi 110 cv so chic (2011)
 
           Non connesso


Grazie Steve, devo controllare la lampadina dell'accendisigari magari è proprio quello. Ricordo che un po' di tempo avevo provato ad abbassare i fare e funzionava! Lunica cosa che ho fatto qualche giorno fa è sostituire la lampadina del faro anabbagliante destro che si è fulminata. Operazione molto semplice. Non credo che questo possa aver causato il danno!
Per i led posteriori magari a via di chiudere il portellone si è staccato qualche cavo! la porterò alla citroen e vedremo


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani