Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 13 ottobre 2024, 0:30


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: C4 1.6 benz (2006) non parte+impianto elettrico impazzito
MessaggioInviato: 27 maggio 2015, 13:04 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 9 febbraio 2015, 19:36
Messaggi: 13
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6, Elegance, 2006
 
           Non connesso


Salve a tutti, stamane nel riprendere l'auto in oggetto incontravo i seguenti problemi: accendo, parte, ma tutto l'impianto elettrico non va, stereo compreso; l'unica cosa che funziona "autonomamente" il tergicristallo che, anche se non comandato, parte ad intermittenza fin quando non spengo il quadro. Vado in officina, provo a rimettere in moto, non parte più. Effettuato i seguenti controlli: fusibili (tutti) ok, compreso H6; collegato tester su EBD (o EOBD) e l'unico errore che viene fuori è il seguente: Errore Sensore Bancata 1 Battito. Provo a cancellare l'errore, ma non lo cancella. Non so proprio dove mettere le mani, qualcuno di voi saprebbe aiutarmi? Sono a piedi. Stamattina chiamavo anche la Citroen, un amico, mi ha detto che devo provare a staccare il fusibile H6 per qualche minuto per far azzerare il tutto, ma niente. Ho anche staccato la batteria per 10 minuti e più, ma niente ancora. Ringrazio tutti anticipatamente. PS: l'auto fino a ieri sera andava benissimo, impianto elettrico compreso, stamane di punto in bianco si sono presentati tutti questi problemi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 1.6 benz (2006) non parte+impianto elettrico impazzit
MessaggioInviato: 27 maggio 2015, 14:06 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:24
Messaggi: 3166
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Xantia 1.9TD automatica (1999) 270.000km
 
           Non connesso


e a nessuno è venuto in mente che la batteria sia KO?


Fabio


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 1.6 benz (2006) non parte+impianto elettrico impazzit
MessaggioInviato: 27 maggio 2015, 15:37 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 9 febbraio 2015, 19:36
Messaggi: 13
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6, Elegance, 2006
 
           Non connesso


Certo Fabio, ma la batteria non solo è nuova, ma per scrupolo l'abbiamo anche testata ed è ok; il fatto è che il motorino gira benissimo, ma nulla da fare, come se fosse finita la benzina (peccato che c'è il pieno!). Grazie comunque


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 1.6 benz (2006) non parte+impianto elettrico impazzit
MessaggioInviato: 28 maggio 2015, 8:19 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 4 febbraio 2011, 17:09
Messaggi: 579
Provincia: UD - Udine
La mia auto: 1.6 HDi 90cv Classique Nero perla
 
           Non connesso


cambiando autoradio ho bruciato un fusibile e mi faceva lo stesso problema: gira il motore di avviamento ma nel cruscotto non funziona nulla. Dovrebbe essere quel fusibile, prova a controllare nella scatola fusibili sotto il volante, è un fusibile da 20A se non ricordo male. Quello incredibilmente ti blocca quasi tutto nell'auto, anche l'accensione (ma con il motorino di avviamento che gira).


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 1.6 benz (2006) non parte+impianto elettrico impazzit
MessaggioInviato: 28 maggio 2015, 9:16 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 9 febbraio 2015, 19:36
Messaggi: 13
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6, Elegance, 2006
 
           Non connesso


Oggi provo a vedere, ma sotto il volante ho controllato quello verde "HS", e andava, spero tu abbia ragione. Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 1.6 benz (2006) non parte+impianto elettrico impazzit
MessaggioInviato: 30 maggio 2015, 7:05 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 9 febbraio 2015, 19:36
Messaggi: 13
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6, Elegance, 2006
 
           Non connesso


Alla fine l'ho dovuta portare in Citroen, niente da fare, non sono riuscito a venirne a capo. Devo comunque dire che sono stati molto in gambae hanno subito risolto il problema (speriamo che duri!!): mi ha chiamato il capofficina della Peugeot-Citroen Effepi auto di Paderno Dugnano e mi ha fatto un paio di domande; poi mi ha spiegato che ha resettato la centralina (staccando la spina e resettando gli errori) e alla fine tutto andava. Loro sono stati davvero gentili e non mi hanno nemmeno fatto pagare. L'unica cosa è che non amo il fatto che con tutta questa elettronica con queste auto si diviene praticamente officina dipendente a tutti i costi, per via degli strumenti di diagnosi. Comunque grazie a tutti ugualmente (anche se alla fine il forum non mi ha risolto il problema.....:-( solo 2 risposte.........)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 1.6 benz (2006) non parte+impianto elettrico impazzit
MessaggioInviato: 30 maggio 2015, 10:12 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 1439
Località: Parma
Provincia: PR - Parma
La mia auto: C4 coupé 1.6 110 CV ex VTR (2006) ora VTS
Altre: C5 berlina 2.0 HDi 140CV Exclusive (2009 ma con fanaleria restyling).

La mia compianta prima Citroën: C4 coupé 1.4 Classique (2005) con rifiniture VTR montate nel corso degli anni con tanto amore (Morgana: 27/4/2005-1/1/2015).
 
           Non connesso


Buon per te che era solo un problema software! Alla mia precedente C4 era morta la centralina e hanno dovuto sostituirla. Per fortuna avevo la garanzia estesa

_________________
Immagine
NON CI CREDI ALLE AUTO CHE VOLANO?! E ALLORA COSA VEDI NEL MIO AVATAR??


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani