Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 25 novembre 2024, 0:21


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 199 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ho scelto la Grand Picasso!
MessaggioInviato: 15 luglio 2011, 14:55 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:11
Messaggi: 24
Provincia: TN - Trento
La mia auto: 2.0 HDi 138 cv CMP Exclusive (2009)
 
           Non connesso


steve.1.11 ha scritto:
Probabilmente perché dai 163cv di C5 e DS4 questo è sceso a 150cv.

non è questo il problema, ho sempre letto che la limitazione della potenza era motivata dal limite di potenza applicabile al CMP-6, i 320Nm di coppia disponibili erano stati limitati a 280Nm. Che senso avrebbe aumentare la potenza disponibile se il limite dovesse restare lo stesso? o questo limite non c'è più o non c'era neanche prima e la limitazione aveva un'altra ragione.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ho scelto la Grand Picasso!
MessaggioInviato: 15 luglio 2011, 16:40 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


@ISeeOne: mi intrometto anch'io per darti un consiglio poi vedi tu. Io ho il 1600 110 cv come da descrizione. Ho avuto ed ho tuttora noie per via di un ticchettio che sulla mia auto è particolarmente rumoroso (vai a vedere i miei post) e la previsione è quella di cambiare auto, se la citroen mi viene incontro, dal c4 gp 1600 al c4 2000 150 cv entro pochi gg. Comunque, se non avesse questo rumore, il 1600 è un buon motore ma solo se ti accontenti. Anch'io ho guidato, prima di acquistarla, entrambe le motorizzazioni (cambio manuale però) ma ti dico che tra fare una prova ed averla sotto il c..o ogni gg ce ne passa di acqua sotto i ponti. Per farti un esempio mi sono accorto che quando mi fermo sulle rotonde o incroci vari e riparto è come se l'auto non avesse fiato, ci fosse un vuoto che non riesce a colmare per poi accelerare tutta su un colpo. Per i consumi sono convinto che il 2000 consumi meno perché richiede meno sforzo per andare avanti. Senz'altro con 4 persone e qualche bagaglio il 1600 è praticamente fermo e consuma come una idrovora (l'ho testato l'altra settimana quando sono andato in vacanza.....). Se tornassi indietro mai e poi mai sceglierei il 1600.

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ho scelto la Grand Picasso!
MessaggioInviato: 15 luglio 2011, 19:39 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 luglio 2011, 13:38
Messaggi: 400
Località: San Giovanni in Persiceto
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 1.6 e-HDi 112cv CMP-6 airDream Exclusive
 
           Non connesso


gssergio ha scritto:
@ISeeOne: mi intrometto anch'io per darti un consiglio poi vedi tu. Io ho il 1600 110 cv come da descrizione. Ho avuto ed ho tuttora noie per via di un ticchettio che sulla mia auto è particolarmente rumoroso (vai a vedere i miei post) e la previsione è quella di cambiare auto, se la citroen mi viene incontro, dal C4 gp 1600 al C4 2000 150 cv entro pochi gg. Comunque, se non avesse questo rumore, il 1600 è un buon motore ma solo se ti accontenti. Anch'io ho guidato, prima di acquistarla, entrambe le motorizzazioni (cambio manuale però) ma ti dico che tra fare una prova ed averla sotto il c..o ogni gg ce ne passa di acqua sotto i ponti. Per farti un esempio mi sono accorto che quando mi fermo sulle rotonde o incroci vari e riparto è come se l'auto non avesse fiato, ci fosse un vuoto che non riesce a colmare per poi accelerare tutta su un colpo. Per i consumi sono convinto che il 2000 consumi meno perché richiede meno sforzo per andare avanti. Senz'altro con 4 persone e qualche bagaglio il 1600 è praticamente fermo e consuma come una idrovora (l'ho testato l'altra settimana quando sono andato in vacanza.....). Se tornassi indietro mai e poi mai sceglierei il 1600.

Avevo già letto della tua disavventura, ancor prima di ordinare la mia; ti auguro che, in un modo o nell'altro, si risolva tutto al meglio! :ya:
In merito al tuo consiglio, del quale ti ringrazio, che dire... in due parole, sintetizzando il mio pensiero, tu parli di "accontentarsi", io dico invece "essere consapevoli"... evidentemente, quando hai scartato il 2.0 in favore del 1.6, non lo eri del tutto; tu pensa che io sino ad oggi mi sono sempre pentito di averle prese troppo potenti!!! È proprio vero... il mondo è bello perché vario!!! :ya: :ya: :ya:

_________________
Ritirata il 30 settembre 2011
Clicca qui per la galleria fotografica
Grand C4 Picasso 1.6 e-HDi 112cv CMP-6 airDream Exclusive
Full Optionals - Grigio Aluminium Metallizzato e Pack Pelle Luxe Yellowstone
Azzurro insieme GOLD e FreeDrive 48mesi/100k Km + pneumatici estivi e invernali


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ho scelto la Grand Picasso!
MessaggioInviato: 15 luglio 2011, 21:22 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 luglio 2011, 13:38
Messaggi: 400
Località: San Giovanni in Persiceto
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 1.6 e-HDi 112cv CMP-6 airDream Exclusive
 
           Non connesso


mazzartu ha scritto:
steve.1.11 ha scritto:
Probabilmente perché dai 163cv di C5 e DS4 questo è sceso a 150cv.

non è questo il problema, ho sempre letto che la limitazione della potenza era motivata dal limite di potenza applicabile al CMP-6, i 320Nm di coppia disponibili erano stati limitati a 280Nm. Che senso avrebbe aumentare la potenza disponibile se il limite dovesse restare lo stesso? o questo limite non c'è più o non c'era neanche prima e la limitazione aveva un'altra ragione.

1.6 e-HDi CMP-6 270 Nm a 1750 g/min
2.0 HDi CMP-6 300 Nm a 1750 g/min

Ciao :ya:

_________________
Ritirata il 30 settembre 2011
Clicca qui per la galleria fotografica
Grand C4 Picasso 1.6 e-HDi 112cv CMP-6 airDream Exclusive
Full Optionals - Grigio Aluminium Metallizzato e Pack Pelle Luxe Yellowstone
Azzurro insieme GOLD e FreeDrive 48mesi/100k Km + pneumatici estivi e invernali


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ho scelto la Grand Picasso!
MessaggioInviato: 15 luglio 2011, 21:33 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 luglio 2011, 13:38
Messaggi: 400
Località: San Giovanni in Persiceto
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 1.6 e-HDi 112cv CMP-6 airDream Exclusive
 
           Non connesso


ISeeOne ha scritto:
mazzartu ha scritto:
steve.1.11 ha scritto:
Probabilmente perché dai 163cv di C5 e DS4 questo è sceso a 150cv.

non è questo il problema, ho sempre letto che la limitazione della potenza era motivata dal limite di potenza applicabile al CMP-6, i 320Nm di coppia disponibili erano stati limitati a 280Nm. Che senso avrebbe aumentare la potenza disponibile se il limite dovesse restare lo stesso? o questo limite non c'è più o non c'era neanche prima e la limitazione aveva un'altra ragione.

1.6 e-HDi CMP-6 270 Nm a 1750 g/min
2.0 HDi CMP-6 300 Nm a 1750 g/min

Ciao :ya:

Forse così è più chiaro, ovvero oggi le cose stanno così:

1.6 e-HDi 112cv CMP-6 270 Nm a 1750 g/min
1.6 HDi 112cv CMP-6 270 Nm a 1750 g/min
1.6 HDi 112cv Manuale-6 270 Nm a 1750 g/min

2.0 HDi 150cv CMP-6 300 Nm a 1750 g/min

2.0 HDi 150cv Manuale-6 340 Nm a 2000 g/min
2.0 HDi 163cv Automatico-6 340 Nm a 2000 g/min

La coppia del 2.0 viene limitata proprio con il cambio che piace a me!!!

Ciao! :ya:

_________________
Ritirata il 30 settembre 2011
Clicca qui per la galleria fotografica
Grand C4 Picasso 1.6 e-HDi 112cv CMP-6 airDream Exclusive
Full Optionals - Grigio Aluminium Metallizzato e Pack Pelle Luxe Yellowstone
Azzurro insieme GOLD e FreeDrive 48mesi/100k Km + pneumatici estivi e invernali


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ho scelto la Grand Picasso!
MessaggioInviato: 15 luglio 2011, 23:44 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


@ISeeOne: a dire il vero e se guardi i miei post ero consapevole al 100% della mia scelta. Oltretutto ho rotto le balle non poco a quelli del forum per farmi consigliare e ricordo che mi avevano detto di prendere il 2000. Vabbè...errori di gioventù. Ad ogni modo il mio era solo un consiglio e spero tu possa fare centinaia di Km senza aver problemi. :ya:

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ho scelto la Grand Picasso!
MessaggioInviato: 16 luglio 2011, 5:54 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 luglio 2011, 13:38
Messaggi: 400
Località: San Giovanni in Persiceto
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 1.6 e-HDi 112cv CMP-6 airDream Exclusive
 
           Non connesso


gssergio ha scritto:
spero tu possa fare centinaia di Km senza aver problemi. :ya:

Centinaia??? (E) Speriamo almeno dieci decine di migliaia!!! :ya: :ya: :ya:

_________________
Ritirata il 30 settembre 2011
Clicca qui per la galleria fotografica
Grand C4 Picasso 1.6 e-HDi 112cv CMP-6 airDream Exclusive
Full Optionals - Grigio Aluminium Metallizzato e Pack Pelle Luxe Yellowstone
Azzurro insieme GOLD e FreeDrive 48mesi/100k Km + pneumatici estivi e invernali


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ho scelto la Grand Picasso!
MessaggioInviato: 16 luglio 2011, 7:58 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:11
Messaggi: 24
Provincia: TN - Trento
La mia auto: 2.0 HDi 138 cv CMP Exclusive (2009)
 
           Non connesso


ISeeOne ha scritto:
mazzartu ha scritto:
steve.1.11 ha scritto:
Probabilmente perché dai 163cv di C5 e DS4 questo è sceso a 150cv.

non è questo il problema, ho sempre letto che la limitazione della potenza era motivata dal limite di potenza applicabile al CMP-6, i 320Nm di coppia disponibili erano stati limitati a 280Nm. Che senso avrebbe aumentare la potenza disponibile se il limite dovesse restare lo stesso? o questo limite non c'è più o non c'era neanche prima e la limitazione aveva un'altra ragione.

1.6 e-HDi CMP-6 270 Nm a 1750 g/min
2.0 HDi CMP-6 300 Nm a 1750 g/min

Ciao :ya:


se le cose stanno cos' l'unica deduzione che mi viene spontanea è che, non essendo sostanzialmente variato il cambio, nel tempo siano state apportate delle modifiche che ne hanno cambiato le caratteristiche, aumentando il limite della potenza applicabile da 280Nm a 300Nm. Questo spiegherebbe anche il perché da una certa data in poi non ci siano più stati quei problemi lamentati nelle prime serie. E' un'ipotesi ma mi sembra l'unica che giustifichi questi dati.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ho scelto la Grand Picasso!
MessaggioInviato: 16 luglio 2011, 8:26 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 luglio 2011, 13:38
Messaggi: 400
Località: San Giovanni in Persiceto
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 1.6 e-HDi 112cv CMP-6 airDream Exclusive
 
           Non connesso


ISeeOne ha scritto:
1.6 e-HDi CMP-6 270 Nm a 1750 g/min
2.0 HDi CMP-6 300 Nm a 1750 g/min

Ciao :ya:

Forse è proprio per questo, ovvero gap di soli 30 Nm sempre a 1750 g/min, che tra il tiro dei due motori non ho avvertito tutta 'sta differenza! :D

_________________
Ritirata il 30 settembre 2011
Clicca qui per la galleria fotografica
Grand C4 Picasso 1.6 e-HDi 112cv CMP-6 airDream Exclusive
Full Optionals - Grigio Aluminium Metallizzato e Pack Pelle Luxe Yellowstone
Azzurro insieme GOLD e FreeDrive 48mesi/100k Km + pneumatici estivi e invernali


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ho scelto la Grand Picasso!
MessaggioInviato: 16 luglio 2011, 9:21 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 14 febbraio 2011, 19:03
Messaggi: 470
Provincia: TN - Trento
La mia auto: 2.0 HDi 150cv style (2010)
 
           Non connesso


non riesco a capire ancora che caspita di prova hai fatto se mi vieni a dire che le due motorizzazioni sono praticamente identiche !
le hai per caso provate sui rulli in officina?
naturalmente io parlo per quanto riguarda la versione con cambio manuale se poi con il CMP-6 sia un pò piu limitato non lo so.
Fermo restando che ognuno è libero di fare le sue scelte ,in questo caso il 1.6,posso dirti che in effetti un pò meno del 2.0 consuma poi dipende molto dal tipo di strada che si fa ma per quanto riguarda la rumorosità se non ricordo male se ne era gia parlato ma tutti lo trovavano piu silenzioso del 1.6
comunque sia 50 100 o 200 cavalli non importa son sicuro che te la godrai un casino a scorrazzare in giro per le strade
e ti auguro milioni e milioni di Km

_________________
Immagine Immagine

per gli amanti dei cani questo è il mio


http://www.youtube.com/watch?v=XRoLIoWx ... e=youtu.be


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ho scelto la Grand Picasso!
MessaggioInviato: 16 luglio 2011, 10:09 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 luglio 2011, 13:38
Messaggi: 400
Località: San Giovanni in Persiceto
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 1.6 e-HDi 112cv CMP-6 airDream Exclusive
 
           Non connesso


toro-75 ha scritto:
non riesco a capire ancora che caspita di prova hai fatto se mi vieni a dire che le due motorizzazioni sono praticamente identiche !
le hai per caso provate sui rulli in officina?

Le accoppiate motorizzazioni/cambio provate, per circa un'ora l'una - SU STRADA :) - ed entrambe nuove, sono state

1.6 e-HDi CMP-6 112cv 270Nm
2.0 HDi CMP-6 150cv 300Nm


e, ribadisco, per come guido io non ho notato tutta 'sta differenza, se non per la rumorosità che sul 2.0 mi è parsa più marcata; il tiro in basso poi, partendo normalmente, mi è sembrato più o meno lo stesso. Non le ho solo portate in autostrada, anche perché non ci vado quasi mai e, le poche volte che ci vado, al massimo carico mia moglie ed il mio cagnone e mi piazzo ai 110/130! :police:
Per non parlare del CDB settato su consumo istantaneo... beh, vogliamo parlarne??? (E) Ora non ricordo il dettaglio, ricordo solo che a parità di utilizzo il 2.0 consumava DECISAMENTE di più!!! E questo, per svariate ragioni, NON VA BENE!!! :furia: In particolare se se ne può fare a meno! Poi, se uno deve proprio andare in Autobahn ai 195 o partire sempre kickdown ai semafori beh, il 2.0 è certamente la scelta giusta!!! :D

toro-75 ha scritto:
comunque sia 50 100 o 200 cavalli non importa son sicuro che te la godrai un casino a scorrazzare in giro per le strade
e ti auguro milioni e milioni di Km

Se sarò esente da grosse sfighe :u: (vedi gssergio), sarà così di sicuro!!! :u: :u: :u:
Ciao! :ya:

_________________
Ritirata il 30 settembre 2011
Clicca qui per la galleria fotografica
Grand C4 Picasso 1.6 e-HDi 112cv CMP-6 airDream Exclusive
Full Optionals - Grigio Aluminium Metallizzato e Pack Pelle Luxe Yellowstone
Azzurro insieme GOLD e FreeDrive 48mesi/100k Km + pneumatici estivi e invernali


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ho scelto la Grand Picasso!
MessaggioInviato: 16 luglio 2011, 20:35 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:04
Messaggi: 900
Località: Gualtieri
Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: 1.6 HDi 110 Cv FAP CMP-6 Exclusive (2008)
 
           Non connesso


ISeeOne ha scritto:
toro-75 ha scritto:
non riesco a capire ancora che caspita di prova hai fatto se mi vieni a dire che le due motorizzazioni sono praticamente identiche !
le hai per caso provate sui rulli in officina?

Le accoppiate motorizzazioni/cambio provate, per circa un'ora l'una - SU STRADA :) - ed entrambe nuove, sono state

1.6 e-HDi CMP-6 112cv 270Nm
2.0 HDi CMP-6 150cv 300Nm


e, ribadisco, per come guido io non ho notato tutta 'sta differenza, se non per la rumorosità che sul 2.0 mi è parsa più marcata; il tiro in basso poi, partendo normalmente, mi è sembrato più o meno lo stesso. Non le ho solo portate in autostrada, anche perché non ci vado quasi mai e, le poche volte che ci vado, al massimo carico mia moglie ed il mio cagnone e mi piazzo ai 110/130! :police:
Per non parlare del CDB settato su consumo istantaneo... beh, vogliamo parlarne??? (E) Ora non ricordo il dettaglio, ricordo solo che a parità di utilizzo il 2.0 consumava DECISAMENTE di più!!! E questo, per svariate ragioni, NON VA BENE!!! :furia: In particolare se se ne può fare a meno! Poi, se uno deve proprio andare in Autobahn ai 195 o partire sempre kickdown ai semafori beh, il 2.0 è certamente la scelta giusta!!! :D

toro-75 ha scritto:
comunque sia 50 100 o 200 cavalli non importa son sicuro che te la godrai un casino a scorrazzare in giro per le strade
e ti auguro milioni e milioni di Km

Se sarò esente da grosse sfighe :u: (vedi gssergio), sarà così di sicuro!!! :u: :u: :u:
Ciao! :ya:


strano...prima io avevo un 2.0 HDi e mi pareva piu' silenzioso dell'attuale 1.6 HDi.......
si quelle di Gssergio sono sfighe...ma niente rispetto alle mie.... :bam:

_________________
avevo una C4 Picasso Exclusive 1.6 HDi CMP
prodotta il 04/01/2008 ritirata il 27/01/08 venduta il 09/09/11


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ho scelto la Grand Picasso!
MessaggioInviato: 17 luglio 2011, 9:36 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 luglio 2011, 13:38
Messaggi: 400
Località: San Giovanni in Persiceto
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 1.6 e-HDi 112cv CMP-6 airDream Exclusive
 
           Non connesso


gialdo76 ha scritto:
ISeeOne ha scritto:
toro-75 ha scritto:
non riesco a capire ancora che caspita di prova hai fatto se mi vieni a dire che le due motorizzazioni sono praticamente identiche !
le hai per caso provate sui rulli in officina?

Le accoppiate motorizzazioni/cambio provate, per circa un'ora l'una - SU STRADA :) - ed entrambe nuove, sono state

1.6 e-HDi CMP-6 112cv 270Nm
2.0 HDi CMP-6 150cv 300Nm


e, ribadisco, per come guido io non ho notato tutta 'sta differenza, se non per la rumorosità che sul 2.0 mi è parsa più marcata; il tiro in basso poi, partendo normalmente, mi è sembrato più o meno lo stesso. Non le ho solo portate in autostrada, anche perché non ci vado quasi mai e, le poche volte che ci vado, al massimo carico mia moglie ed il mio cagnone e mi piazzo ai 110/130! :police:
Per non parlare del CDB settato su consumo istantaneo... beh, vogliamo parlarne??? (E) Ora non ricordo il dettaglio, ricordo solo che a parità di utilizzo il 2.0 consumava DECISAMENTE di più!!! E questo, per svariate ragioni, NON VA BENE!!! :furia: In particolare se se ne può fare a meno! Poi, se uno deve proprio andare in Autobahn ai 195 o partire sempre kickdown ai semafori beh, il 2.0 è certamente la scelta giusta!!! :D

toro-75 ha scritto:
comunque sia 50 100 o 200 cavalli non importa son sicuro che te la godrai un casino a scorrazzare in giro per le strade
e ti auguro milioni e milioni di Km

Se sarò esente da grosse sfighe :u: (vedi gssergio), sarà così di sicuro!!! :u: :u: :u:
Ciao! :ya:


strano...prima io avevo un 2.0 HDi e mi pareva piu' silenzioso dell'attuale 1.6 HDi.......
si quelle di Gssergio sono sfighe...ma niente rispetto alle mie.... :bam:

'Azzz!!! (E) Ho letto https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=91&t=243 e, come darti torto!!! :(
Buona domenica a tutti! :ya:

_________________
Ritirata il 30 settembre 2011
Clicca qui per la galleria fotografica
Grand C4 Picasso 1.6 e-HDi 112cv CMP-6 airDream Exclusive
Full Optionals - Grigio Aluminium Metallizzato e Pack Pelle Luxe Yellowstone
Azzurro insieme GOLD e FreeDrive 48mesi/100k Km + pneumatici estivi e invernali


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ho scelto la Grand Picasso!
MessaggioInviato: 17 luglio 2011, 9:56 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:06
Messaggi: 4339
Località: on the road
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream
 
           Non connesso


Xsara1203 ha scritto:
Per la carrozzeria io preferisco colori chiari e che si mimetizzino poco con la nebbia o lo scuro (meglio farsi vedere bene, no ??). !!



i colorio chiari con la ebbia si nascondono, eccome (E)

_________________
Citroen C4 2.0 HDi VTR Airdream - €5 - blu ipanema -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ho scelto la Grand Picasso!
MessaggioInviato: 17 luglio 2011, 9:59 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:06
Messaggi: 4339
Località: on the road
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream
 
           Non connesso


ISeeOne ha scritto:
Sotto sforzo... intendi in autobahn a 180 fissi per ore? :



no, intende ogni volta che schiacci il gas...il 2.0 sforzerà sempre meno del 1.6...sotto quella mole non è un fattore di poco conto :ya:

_________________
Citroen C4 2.0 HDi VTR Airdream - €5 - blu ipanema -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ho scelto la Grand Picasso!
MessaggioInviato: 17 luglio 2011, 10:07 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:06
Messaggi: 4339
Località: on the road
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream
 
           Non connesso


vittauro ha scritto:
questo prima della fantastica immissione sul mercato della Citroen BX 1100..ve la ricordate?
chissà che si erano bevuti!!!!
!!!



gliene era rimasta qualche bottiglia che si sono scolati quando hanno deciso x il 1.6 HDi sulla c5 :roll:

_________________
Citroen C4 2.0 HDi VTR Airdream - €5 - blu ipanema -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ho scelto la Grand Picasso!
MessaggioInviato: 17 luglio 2011, 11:12 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 luglio 2011, 13:38
Messaggi: 400
Località: San Giovanni in Persiceto
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 1.6 e-HDi 112cv CMP-6 airDream Exclusive
 
           Non connesso


andrea74 ha scritto:
ISeeOne ha scritto:
Sotto sforzo... intendi in autobahn a 180 fissi per ore? :



no, intende ogni volta che schiacci il gas...il 2.0 sforzerà sempre meno del 1.6...sotto quella mole non è un fattore di poco conto :ya:

Quindi sostieni che a prescindere dall'utilizzo del mezzo - in questo caso la Grand C4 Picasso - il 1.6 consumerà/inquinerà più del 2.0??? :D

_________________
Ritirata il 30 settembre 2011
Clicca qui per la galleria fotografica
Grand C4 Picasso 1.6 e-HDi 112cv CMP-6 airDream Exclusive
Full Optionals - Grigio Aluminium Metallizzato e Pack Pelle Luxe Yellowstone
Azzurro insieme GOLD e FreeDrive 48mesi/100k Km + pneumatici estivi e invernali


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ho scelto la Grand Picasso!
MessaggioInviato: 17 luglio 2011, 11:18 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:06
Messaggi: 4339
Località: on the road
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream
 
           Non connesso


ISeeOne ha scritto:
andrea74 ha scritto:
ISeeOne ha scritto:
Sotto sforzo... intendi in autobahn a 180 fissi per ore? :



no, intende ogni volta che schiacci il gas...il 2.0 sforzerà sempre meno del 1.6...sotto quella mole non è un fattore di poco conto :ya:

Quindi sostieni che a prescindere dall'utilizzo del mezzo - in questo caso la Grand C4 Picasso - il 1.6 consumerà/inquinerà più del 2.0??? :D



no (E) , questo non lo sostengo, sostengo che SICURAMENTE il 1.6 patirà uno stress maggiore che certo non farà bene alla durata del motore ed a lungo andare, probabilmente, comporterà una maggior spesa di manutenzione...se poi cambi l'auto a 100mila Km allora parte del mio discorso è inutile...ma se vuoi tenere l'auto a lungo meglio il motore meno stressato tra quelli disponibili ;)

_________________
Citroen C4 2.0 HDi VTR Airdream - €5 - blu ipanema -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ho scelto la Grand Picasso!
MessaggioInviato: 17 luglio 2011, 11:25 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 luglio 2011, 13:38
Messaggi: 400
Località: San Giovanni in Persiceto
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 1.6 e-HDi 112cv CMP-6 airDream Exclusive
 
           Non connesso


andrea74 ha scritto:
no (E) , questo non lo sostengo, sostengo che SICURAMENTE il 1.6 patirà uno stress maggiore che certo non farà bene alla durata del motore ed a lungo andare, probabilmente, comporterà una maggior spesa di manutenzione...se poi cambi l'auto a 100mila Km allora parte del mio discorso è inutile...ma se vuoi tenere l'auto a lungo meglio il motore meno stressato tra quelli disponibili ;)

Okay, ora ci siamo! :ya:
In ogni caso la cambierò prima dei 100.000Km! :ya: :ya: :ya:

_________________
Ritirata il 30 settembre 2011
Clicca qui per la galleria fotografica
Grand C4 Picasso 1.6 e-HDi 112cv CMP-6 airDream Exclusive
Full Optionals - Grigio Aluminium Metallizzato e Pack Pelle Luxe Yellowstone
Azzurro insieme GOLD e FreeDrive 48mesi/100k Km + pneumatici estivi e invernali


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ho scelto la Grand Picasso!
MessaggioInviato: 18 luglio 2011, 9:28 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:45
Messaggi: 3786
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2000hdi 138 cv, CMP-6, Esclusiva
Altre: fra le tante Citroen anche la mitica e intramontabile AX GTI 1400cc, 100 hp con abs, tettuccio apribile e aria cond.
 
           Non connesso


e vai!! !oramai ordinata!!!!!
buon divertimento

ps (ma full optionals che vuol dire? per me l'intera ed integrale lista di tutti gli optionals possibili)

_________________
La vita non è una favola e non esiste nessun lieto fine!!!

Se vivi una passione per moda ben presto l'abbandonerai. L'appassionato vero, ben presto invece, capisce che avrà di che divertirsi per una vita!


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 199 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 10  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani