Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 17 ottobre 2024, 14:21


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: quello che le cactus non dicono
MessaggioInviato: 13 giugno 2015, 18:38 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 agosto 2014, 12:21
Messaggi: 938
Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: 1.6 Blue HDi Shine - Radio Dab
Altre: C4 I Berlina 110 HDi Exclusive (2005)
BX 16 TRS (87-05)
GS 1.2 Pallas (77-87)
Visa 650 Club (83-01)
206 1.4 XS (01-15)
Clio1.4 Rti (1996)
Mini Minor (67-83)
 
           Non connesso


Ciao Demis,
… è vero, non ci capiremo mai!
Invecchieremo qui nel Forum insieme e discuteremo fino alla fine dei nostri giorni? :vecio: :D
Non penso dai, il punto della questione a mio avviso è molto semplice: c’è chi vede il bicchiere mezzo pieno e chi mezzo vuoto. Io lo vedo mezzo vuoto, tu, Watson e tanti altri siete soddisfatti della Cactus, questo mi fa molto piacere e lo vedete forse anche tutto pieno!
Dal mio canto io una decisione l’ho presa anche perché la 206 poverina ha passato la revisione per il rotto della cuffia ma ora la bobina comincia dare segni di stanchezza…
Le settimana prossima deciderò se sarà bianca o marrone makaha! Avete già capito!

Un saluto :ya:

_________________
Nouvelle C4 Cactus, plus de vie de votre vie!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: quello che le cactus non dicono
MessaggioInviato: 13 giugno 2015, 20:22 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 18 febbraio 2014, 20:29
Messaggi: 1396
Provincia: VR - Verona
La mia auto: Citroën C4 Cactus1.6 BlueHdi Shine White Pearl (2015) Km 95000
Altre: Citroën C3 1.2 PureTech Exclusive (2014) 55000Km
Citroën Saxo 1.0 (1999) 180000Km
Citroën 2CV Special (1981) 256000Km
Citroën Dyane 6 dal (76) al (85) 120000Km
 
           Non connesso


Cizeta ha scritto:
Le settimana prossima deciderò se sarà bianca o marrone makaha! Avete già capito!

Un saluto :ya:


Insomma la "cugina" ti ha conquistato.. :D da Citroenista a Peugeottista....PENSACI Cizeta PENSACI..!! mai lasciare la strada vecchia per quella nuova, sai cosa lasci, ma non sai cosa si trova... XD :D :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: quello che le cactus non dicono
MessaggioInviato: 14 giugno 2015, 8:19 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 15:46
Messaggi: 3534
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active
 
           Non connesso


A me fa storcere il naso che la peugeot sia una station wagon della versione 208 pompata e rialzata... essendo essenzialmente un'utilitaria... con la stessa identica plancia della 208...

e che se di profilo puo' avere il suo perché (l'effetto è un po furgoncino però...) .. ha il solito sedere cellulitico delle peugeot... sproporzionato e visto da dietro sgraziato.

Ma ognuno ha gli occhi per vedere certe e talune cose... giustamente soggettivamente e ponderarle in base alla proprie aspettative esigenze...

Auguri a cizeta per il suo nuovo acquisto! :ya: :beer:

Di certo i materiali e le finiture interne...e lo dico senza polemiche... non deluderanno


Per psa non cambia nulla vendere cactus o 2008.... nel freddo mondo materiale e razionale...

Ma ogni volta che cactus non viene comprata per futili motivi...

nel mondo segreto parallelo del fantastico... un elfo e una fata piangono....
:sc:

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: quello che le cactus non dicono
MessaggioInviato: 14 giugno 2015, 8:40 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 agosto 2014, 12:21
Messaggi: 938
Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: 1.6 Blue HDi Shine - Radio Dab
Altre: C4 I Berlina 110 HDi Exclusive (2005)
BX 16 TRS (87-05)
GS 1.2 Pallas (77-87)
Visa 650 Club (83-01)
206 1.4 XS (01-15)
Clio1.4 Rti (1996)
Mini Minor (67-83)
 
           Non connesso


ax ha scritto:
...nel mondo segreto parallelo del fantastico... un elfo e una fata piangono...

...che pozione magica prendi al mattino ax? :D :haha:

_________________
Nouvelle C4 Cactus, plus de vie de votre vie!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: quello che le cactus non dicono
MessaggioInviato: 14 giugno 2015, 9:05 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 15 aprile 2012, 9:28
Messaggi: 202
Provincia: BN - Benevento
La mia auto: 1.6 HDi 92CV ETG-6 SHINE
 
           Non connesso


Per quello che mi riguarda la CACTUS, fino ad oggi (quasi 10.000 Km. percorsi) mi stà soddisfacendo sotto tutti i punti di vista, rispetto alla mia vecchia DS4, auto si bella, ma con un bel pò di difetti, sopratutto meccanici basta leggere la discussione tecnica al riguardo e poi sinceramente a livello di silenziosità, ma sopratutto comodità non ha eguali, vogliamo parlare dei consumi? Personalmente riesco a fare con la mia 90cv ETG poco più di 1.000 Km. con un pieno, percorrendo quotidianamente un percorso misto tra statale (in particolar modo), provinciale e poco percorso cittadino; poi se per alcuni, il divano frazionalbile, la mancanza delle luci posteriori ed i vetri a compasso sono delle GRAVI mancanze, allora sicuramente non è l'auto che fà per voi; personalmente queste appena citate, almeno per me, non sono per nulla delle mancanze così fondamentali, da farmi rinunciare all'acquisto dell'auto, voglio capire al massimo chi si lamenta del divano non frazionabile, ma non per altre cose......poi sono d'accordo con chi dice che quest'auto, almeno in Italia non stenta a decollare per la linea particolare, si sà che noi italiani per abituarci a delle linee fuori dall'ordinario ci vogliamo un pò di tempo. Detto questo la reputo sicuramente superiore alle mie due ex CITROEN possedute ossia prima la DS4 e successivamente la DS3 CABRIO, ben più costose se accessoriate.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: quello che le cactus non dicono
MessaggioInviato: 14 giugno 2015, 9:14 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 agosto 2014, 12:21
Messaggi: 938
Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: 1.6 Blue HDi Shine - Radio Dab
Altre: C4 I Berlina 110 HDi Exclusive (2005)
BX 16 TRS (87-05)
GS 1.2 Pallas (77-87)
Visa 650 Club (83-01)
206 1.4 XS (01-15)
Clio1.4 Rti (1996)
Mini Minor (67-83)
 
           Non connesso


Ciao ax,
ax ha scritto:
...essendo essenzialmente un'utilitaria... con la stessa identica plancia della 208...

...a me la cactus sembra più utilitaria della 2008...

ax ha scritto:
...e che se di profilo puo' avere il suo perché (l'effetto è un po furgoncino però...)

A me l'effetto furgoncino piace tantissimo e il tetto con il rialzo posteriore mi ricorda tanto le mitiche Cx e BX Break su cui ho viaggiato tantissimo... :love:

ax ha scritto:
... ma ognuno ha gli occhi per vedere certe e talune cose... giustamente soggettivamente e ponderarle in base alla proprie aspettative esigenze...

La Cactus è favolosa all'esterno ma ahimè non ha nulla delle vecchie Citroen super aerodinamiche ed è ispirata a mio avviso molto al design liscio, arrotondato e basso della Mini. Lo dico perché avendo avuto anche la Mini (quella vecchia) me la ricorda tanto con quelle lamiere lisce senza nervature è quel muso e coda tozzi molto arrotondati.
Poi non ti nego che anche Pluriel e la C3 fase I hanno lo stesso trattamento delle lamiere a parte il tetto che qui è piatto e schiacciato mentre nelle altre è alto e ad arco.

ax ha scritto:
Di certo i materiali e le finiture interne...e lo dico senza polemiche... non deluderanno

Ne sono convintissimo anch'io quando salgo sulla 2008 mi sembra di salire su un auto "premium" un po' come la Ds3, la Cactus invece non mi ha mai convinto qualitativamente dentro (in rapporto al prezzo, ovviamente).

_________________
Nouvelle C4 Cactus, plus de vie de votre vie!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: quello che le cactus non dicono
MessaggioInviato: 14 giugno 2015, 9:17 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 febbraio 2015, 12:43
Messaggi: 310
Provincia: TP - Trapani
La mia auto: Trendy line feel edition 1.2
 
           Non connesso


Finalmente almeno hai deciso, anche se per la concorrenza, ma almeno hai deciso!!
Una domanda:
Ovviamnete scegli 2008 perché ha la plafoniera dietro, il sedile sdoppiabile, e i vetri che si abbassano.....
Ma sei sicuro di poter rinunciare agli airbump, al velluto e sopratutto alla comodità dei sedili?
Molte auto queste 3 cose nn ce l'hanno, ma nessuno lo dice, come mai??
Comunque auguri cizeta:)
Vorrà dire che continuerai a storcere il collo tutte le volte che vedrai una cactus passarti affianco:D haahhaha
Ps la 2008 mancherà poco al restyling:D (che cattivo che sono):P

_________________
Diventa amico su Facebook:)
https://www.facebook.com/groups/1555871027996969/


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: quello che le cactus non dicono
MessaggioInviato: 14 giugno 2015, 10:17 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 18 febbraio 2014, 20:29
Messaggi: 1396
Provincia: VR - Verona
La mia auto: Citroën C4 Cactus1.6 BlueHdi Shine White Pearl (2015) Km 95000
Altre: Citroën C3 1.2 PureTech Exclusive (2014) 55000Km
Citroën Saxo 1.0 (1999) 180000Km
Citroën 2CV Special (1981) 256000Km
Citroën Dyane 6 dal (76) al (85) 120000Km
 
           Non connesso


Pit78 ha scritto:
Finalmente almeno hai deciso, anche se per la concorrenza, ma almeno hai deciso!!
Una domanda:
Ovviamente scegli 2008 perché ha la plafoniera dietro, il sedile sdoppiabile, e i vetri che si abbassano.....
Ma sei sicuro di poter rinunciare agli airbump, al velluto e sopratutto alla comodità dei sedili?


I SEDILI....specialmente i SEDILI.!!.che assomigliano tantissimo alla seduta della BX.. :love: :D, e Cizeta avendola posseduta dovrebbe ricordarseli bene.. ;) fai conto che quando portai a casa la C3 nel 2014 dissi, "che ottimi sedili che ha la C3, in confronto alla vecchia Multipla.!!".Adesso che mi sono abituato alla seduta della Cactus, ogni volta salgo sulla C3 della consorte,....insomma insomma.. :roll: Quelli della Cactus sono un'altra cosa.. :D
e quelli della 208, C3, 2008, sono identici, cambia solo i tessuti..non per criticare...giammmai.. ;) Ma il CONFORT che offre la Cactus per me, e una prima priorità, non ci sono mezze misure....anche nella taratura delle sospensioni tra Citroen e Peugeot c'è la sua differenza...fai conto che la Captur della Renault..e più morbida della 2008....leggete la prova di "Al Volante di Luglio" che c'è un confronto tra le due vetture.... ;)

Sempre Al Volante, parlano anche della Cactus.... :ya: :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: quello che le cactus non dicono
MessaggioInviato: 14 giugno 2015, 10:24 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 agosto 2014, 12:21
Messaggi: 938
Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: 1.6 Blue HDi Shine - Radio Dab
Altre: C4 I Berlina 110 HDi Exclusive (2005)
BX 16 TRS (87-05)
GS 1.2 Pallas (77-87)
Visa 650 Club (83-01)
206 1.4 XS (01-15)
Clio1.4 Rti (1996)
Mini Minor (67-83)
 
           Non connesso


Ciao Pit,
... le altre auto non mi interessano il mio range era fatto da Ds3, 2008 e Cactus.
Scartando la Ds3 che porterei a casa ad occhi chiusi ma ahimè è un'altra tre porte, quindi dico no, ti metto un elenco di cose che per me "emergono" sulla 2008 e sulla Cactus.
Ce ne saranno delle altre ma io rilevo queste: ti metto in rosso quelle che me me sono molto importanti poi tu da solo tirerai le conclusioni.

I plus della 2008 Allure

Esterni:
-Specchi retrovisori esterni con indicatori di direzioni integrati
-Specchi retrovisori esterni richiudibili elettricamente
-Inserti off-road in acciaio base paraurti anteriore e posteriore
-Fari anteriori con ottica lenticolare
Interni:
-Bocchetta aerazione lato passeggero a sx sul cruscotto
-Clima bi-zona
-Comandi fisici del clima
-Cassetto portaoggetti climatizzato
-Cassetto portaoggetti illuminato
-Specchietto aletta parasole lato passeggero
-Punti luci all'altezza dei piedi
-Plafoniera dedicata ai posti posteriori
-Cielo interno illuminato a led
-Cinture di sicurezza anteriori con attacco regolabile in altezza
-Sedile passeggero regolabile in altezza
-Schienali sedili anteriori con tasche portaoggetti
-Sedile posteriore frazionato 2/3 - 1/3
-Schienali sedili posteriori completamente abbattibili a filo con il pianale del bagagliaio
-Pozzetti portaoggetti nel bagagliaio
-Soglia di carico bagagliaio a filo con pianale
-Bordo interno del bagagliaio in acciaio inox
-Cappelliera copribagagli in moquette
-Cornice di copertura interna del lunotto portellone
-Leva freno a mano stile aereo in pelle
-Volante in pelle "pieno fiore" con cucitura zig-zag
-Volante regolabile in profondità
-Vetri posteriori elettrici apribili
-Alzacristalli sequenziali e antipizzicamento
-Seconda presa 12V posti posteriori
-Specchietto retrovisore interno fotocromatico
-Strumentazione con Contagiri e Termometro acqua
Meccanica:
-Freni a disco ruote posteriori per tutte le versioni
-Cambio a sei marce per motore 1.6 HDi 120 cv
Opzioni:
-Impianto audio JBL con subwoofer
-Grip-control (con cerchi da 17)

I plus della Cactus Shine
-Navigatore satellitare
-Telecamera retromarcia
-Seconda presa Usb
-Vetri posteriori oscurati
-Bracciolo anteriore
-Sedili anteriori Sofa con trasmissione ETG

A questo a aggiungiamo che:
-La 2008 1.6 HDi 100 cv con cerchi da 16 di serie + metallizzato + navi + vetri oscurati viene 23.155;
-La Cactus 1.6 HDi 100 cv con cerchi da 16 di serie + navi di serie + vetri oscurati di serie + metallizzato viene 22.200
Abbiamo quindi una differenza a favore della Cactus di 955 euro!
Possono essere tanti ma anche anche pochi se vogliamo vederla sotto molti aspetti!
Bene, se vogliamo rendere questo benedetto interno della Citroen un po’ più carino rispetto alla versione di serie dobbiamo sborsare altri 250 euro per i tessuti (…e 800 per la pelle che non mi interessa), poi se vogliamo gli airbump non neri altri 200, quindi la differenza rispetto alla 2008 si assottiglia ulteriormente passando a 755 o a 505 euro!
Troppo pochi, c’è troppa poca differenza di prezzo tra la 2008 e la Cactus ma il prodotto è molto diverso, voi continuate a buttarla sul confort e personalità io invece continuo a parlare di contenuti e finiture!
Non ci capiemo mai! :ya:

P.S.: stai sicuro che la Cactus ha un design esterno dal 110 e lode ma non mi verra mai il torcicollo, mi è venuto quando ero più giovane quando per le strade circolavano le XM! :love: :ya:

_________________
Nouvelle C4 Cactus, plus de vie de votre vie!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: quello che le cactus non dicono
MessaggioInviato: 14 giugno 2015, 10:40 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 agosto 2014, 12:21
Messaggi: 938
Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: 1.6 Blue HDi Shine - Radio Dab
Altre: C4 I Berlina 110 HDi Exclusive (2005)
BX 16 TRS (87-05)
GS 1.2 Pallas (77-87)
Visa 650 Club (83-01)
206 1.4 XS (01-15)
Clio1.4 Rti (1996)
Mini Minor (67-83)
 
           Non connesso


Watson ha scritto:
... SEDILI[/b]....specialmente i SEDILI.!!.che assomigliano tantissimo alla seduta della BX.. :love: :D, e Cizeta avendola posseduta dovrebbe ricordarseli bene.. ;)

Eeeeh, caro Watson,
come non ricordarseli i sedili della BX (che auto ragazzi :love: ) ma là c'era anche un impianto di sospensioni all'avanguardia e 4 freni a disco, qui hanno tolto pure quelli! :cry:


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Nouvelle C4 Cactus, plus de vie de votre vie!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: quello che le cactus non dicono
MessaggioInviato: 14 giugno 2015, 11:24 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 febbraio 2015, 12:43
Messaggi: 310
Provincia: TP - Trapani
La mia auto: Trendy line feel edition 1.2
 
           Non connesso


Ma tutte queste cose che hai elencato sono di serie?
Allora anche io devo prendere la 2008 Hahahahahna
Comunque a parte gli scherzi, come ti dissi tempo fa, è inutile aspettare che ribassino il prezzo sulla cactus, perché se ti piace la 2008, nn sarà di certo il prezzo a farti cambiare idea.....
Comunque anche la cactus ha gli inserti sotto il paraurti, ma sono un optional....

_________________
Diventa amico su Facebook:)
https://www.facebook.com/groups/1555871027996969/


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: quello che le cactus non dicono
MessaggioInviato: 14 giugno 2015, 12:30 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2015, 1:44
Messaggi: 159
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: nessuno
Altre: Renault Clio IV Energy 1.5 dCi 90cv, pack GT Line (2015)
 
           Non connesso


Ale1980 ha scritto:
Basta tener presente che a 20 mila circa vendono la Dacia Duster full optional che permettetemi dentro è un auto di 20 anni fa (vista 20 minuti prima di salire sulla Cactus) Solo per concludere faccio i complimenti a chi è proprietario di questa bellissima auto e scusate se mi sono "intromesso" nel forum C4 Cactus. Ciao


Ogni intromissione è bene accetta, si parla sempre con toni pacati e costruttivi :ya:
Beh, diciamo che però QUEL duster (che comunque fatico a credere 20.000 il full optional..per me va sui 18) si tira dietro un ottimo 1.5 dCi da 110 cv e una trazione 4x4, cosa non da poco per chi vuole un fuoristrada.
Pensa solo a quanto vendono le fuoristrada 4x4...ecco che il Duster vince a mani basse, per chi vuole un mezzo di quel genere.
Una Cactus in fuoristrada, assieme a un Duster così, probabilmente non parte nemmeno. (così come una Captur o una 2008 2wd)

Watson ha scritto:
Ritornando sul discorso, secondo mè si stà facendo un pò confusione su la definizione FINITURA e DOTAZIONE.... ;) se parliamo di dotazione concordo che la Cactus vedendo il prezzo ha delle lacune "perdonabili" e altre ingiustificabili.. :roll:
Ma sulla finitura dell' auto, non concordo.. ;( le plastiche non sono ne di più ne di meno delle principali concorrenti, se dopo vogliamo paragonare la finitura della Cactus con quella delle Audi.... :roll: anche la finitura della plancia e di ottima fattura, i sedili sono ben costruiti e accoglienti, e anche l'assemblaggio (per adesso) non ha niente da invidiare a nessuna, potrà esserci stato qualche caso di montaggo non corretto, ma non pensate che sulle altre siano tutte rose e fiori...un mio collega con una Golf (nuova) e da circa un mese, che la conc. non riesce a venirne a capo, per un rumore sulla plancia, a suo dire molto fastidioso..le plastiche si rigano facilmente ha il pomello del cambio in pelle che si stà già rovinando...un'auto da oltre 27000€....

Poi se vogliamo che la Cactus, si riempia di "cromature" o arpelli del genere....avete sbagliato tutto... ;) :ya:


Sono concetti diversi, ma ugualmente importanti. perché con 20.000 le scelte sono tante; e, pur non legando uno standard di qualità al marchio (in ogni casa ci sono modelli più o meno curati), per 20.000€ penso che si esiga una certà QUALITA'.

C'è tanta gente con una Clio IV come la mia che lamenta fruscii, scricchiolii e via dicendo..ero prevenutissimo, ma quella linea sportiva mi aveva catturato, insieme ai bassi consumi..
Alla fine ho optato per un esemplare di quel tipo, full optional, e sono stato contento perché ad ora (toccatina) nessun scricchiolio, e i fruscii sono quelli normali ai 130 (consapevole che chiaramente non avrei avuto l'insonorizzazione di una Maserati).

Art23 ha scritto:
Le vendite non decollano perché è un'auto troppo particolare, stai pur tranquillo che sono in pochissimi a far storie (a mio avviso utili fino a un certo punto) su piccolezze del bagagliaio, è più grave la non frazionabilità del sedile posteriore ad esempio o la mancanza di luce nei posti dietro, altrimenti nessuno comprerebbe le Fiat, le Dacia, le Kia, le Seat, e invece...

Ho già detto la mia diverse volte e reputo, per quel che mi riguarda, pure inutile la "guerra" ai vetri posteriori. Evidentemente sono in troppi a dimenticare che in qualsiasi autovettura i vetri posteriori aperti danno fastidio perfino a basse velocità - nell'ordine dei 50 orari - figurarsi ad andature sostenute, con le turbolenze che si vengono a creare. Sarà che vengo da una 3 porte coi vetri posteriori a compasso, sarà che potevo lasciarli aperti sempre e comunque senza percepire il minino disturbo all'interno, sarà che per giustificare un eventuale non-acquisto ci si deve attaccare anche al più piccolo particolare, però io al momento sono più che contento del fatto che su questo forum siano veramente pochissimi gli utenti che hanno lamentato guasti. Facendo più giri su forum "concorrenti", direi proprio che l'economia di Cactus sembrerebbe aver portato a dei benefici... Sono sarcastico, chiaramente. XD

Realizzare ottime vendite non è quasi mai sinonimo di auto eccellenti in ogni dettaglio, o superiori alle altre. Prendete il segmento DS, anch'esso in quanto a vendite non va molto bene, anche a causa del costo al rialzo, eppure - faccio il caso della DS3 - prende a schiaffi tutte le dirette concorrenti, pure MINI a mio avviso, che ha una politica optional patetica (stile BMW) che ti porta a far costare un 1.5 diesel full optional oltre 30mila euro. :D

Più guardo il dato vendite di Captur - premesso che 2008 piace anche a me, ma non ci entro dentro - e più mi chiedo se effettivamente la gente sia scema o se abbia, semplicemente, dei gusti un po' così, per non usare un termine forte, direi "classici"... a mio avviso la colpa delle scarse vendite di Cactus è solo di Citroen, auto poco sponsorizzata al lancio, ed è tuttora così.


beh, la mamma che al massimo va a far la spesa o il signore che fa casa-ufficio difficilmente farà storia per TANTE cose.. :D

Personalmente, la Cactus l'ho vista per caso..ero in conce per vedere la DS3, poi ho visto la Cactus e mi è piaciuta tantissimo esternamente...dei vetri a compasso poco importa, anzi...a me sarebbero andati bene.

Mi è piaciuto il volante, la forma e i tastini retroilluminati (cosa che cozza un po' con il concetto di ESSENZIALE.. :roll: ), i sedili..

Però, mi han fatto desistere il divano posteriore, la visuale anteriore (con vetro molto inclinato mi sentivo un po' ingabbiato), e il comando completamente touch (ero in ballo anche con la 308, che adotta lo stesso sistema, e alla fine ho lasciato perdere anche lei perché preferisco avere diversi comandi fisici e immediati..pensando anche ai dolori con eventuali magagne elettroniche).

Però esteticamente mi piace eccome, mi dispiacerebbe se ci fosse a breve un restyling migliorativo in quel senso!

Per quanto riguarda la Mini, penso tu sia in errore. La DS3 secondo viene presa a schiaffi da tutte le concorrenti, come vendite.
Primo, perché la Mini è arrivata prima (e la DS3 sembra un po' una copia cinese in quel senso, che tenta di eguagliarla col tetto bicolore, le forme..)
Secondo, perché la Mini ha una guida tutta sua, immediata, go-kart-istica, cosa che DS3 e altre non hanno.

Poi che sia una follia la loro politica commerciale (BMW) e che sia folle pagare un 1.5 diesel full optional 30.000+ euro, siam d'accordo..ma te la puoi costruire su misura. Ma se vuoi quella guida, non hai molte scelte.

Cizeta ha scritto:
Ciao Pit,
... le altre auto non mi interessano il mio range era fatto da DS3, 2008 e Cactus.
Scartando la DS3 che porterei a casa ad occhi chiusi ma ahimè è un'altra tre porte, quindi dico no, ti metto un elenco di cose che per me "emergono" sulla 2008 e sulla Cactus.


Oh, se fossi stato di Modena avrei giurato di averti visto in conce...anche io sono andato a vedere DS3 e Cactus XD


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: quello che le cactus non dicono
MessaggioInviato: 14 giugno 2015, 12:34 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 15:46
Messaggi: 3534
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active
 
           Non connesso


Pit78 ha scritto:
Comunque a parte gli scherzi, come ti dissi tempo fa, è inutile aspettare che ribassino il prezzo sulla cactus, perché se ti piace la 2008, nn sarà di certo il prezzo a farti cambiare idea.....


Questo mese credo proprio li abbiano abbassati con un prezzo promo di aggancio di 13600...

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: quello che le cactus non dicono
MessaggioInviato: 14 giugno 2015, 15:02 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 agosto 2014, 12:21
Messaggi: 938
Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: 1.6 Blue HDi Shine - Radio Dab
Altre: C4 I Berlina 110 HDi Exclusive (2005)
BX 16 TRS (87-05)
GS 1.2 Pallas (77-87)
Visa 650 Club (83-01)
206 1.4 XS (01-15)
Clio1.4 Rti (1996)
Mini Minor (67-83)
 
           Non connesso


Pit78 ha scritto:
...è inutile aspettare che ribassino il prezzo sulla cactus, perché se ti piace la 2008, nn sarà di certo il prezzo a farti cambiare idea...


... no Pit, vedi, continuiamo a non capirci. :roll:
Se la Cactus, per quel che offre, costasse di meno sarei pienamente cosciente di aver speso il giusto e di aver portato a casa un prodotto con delle caratteristiche rapportate al prezzo, quindi, come dissi altre volte, sarei anche disposto a sorvolare e a sopportare certe mancanze e certe finiture mancanti. Varrebbe per così dire il concetto "ho speso poco e so di aver poco" per cui mi adatto!
Siccome le cose non stanno così e la differenza di prezzo con la cugina è minima tanto vale che scelga la 2008 che è più completa, ti pare? Mi piacciono tutte e due!
Per quanto poi riguarda il confort... mah, è vero dietro è molto comoda la Cactus ma davanti e nella guida sinceramente io non sento tutta questa differenza che voi descrivete. Il cambio è penoso sulla Cactus e sulla 2008, spiace dirlo ma Renault è una spanna avanti.
Mi spiace di non scegliere la Cactus credimi, mi piange il cuore, ma è anche una questione di onestà verso me stesso e del "portafoglio" e con i tempi che corrono i miei sudati denari li voglio spendere bene. :ya:

_________________
Nouvelle C4 Cactus, plus de vie de votre vie!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: quello che le cactus non dicono
MessaggioInviato: 14 giugno 2015, 16:30 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 18 febbraio 2014, 20:29
Messaggi: 1396
Provincia: VR - Verona
La mia auto: Citroën C4 Cactus1.6 BlueHdi Shine White Pearl (2015) Km 95000
Altre: Citroën C3 1.2 PureTech Exclusive (2014) 55000Km
Citroën Saxo 1.0 (1999) 180000Km
Citroën 2CV Special (1981) 256000Km
Citroën Dyane 6 dal (76) al (85) 120000Km
 
           Non connesso


Cizeta ha scritto:
Per quanto poi riguarda il confort... mah, è vero dietro è molto comoda la Cactus ma davanti e nella guida sinceramente io non sento tutta questa differenza che voi descrivete.


Mi spiace ma la differenza si sente eccome si sente,.. :ya: come ho già scritto la seduta della 2008 e in tutto per tutto identica 208, che a sua volta e identica alla C3, siccome io le possiedo entrambe, e fare un "viaggio" in C3 e in Cactus, la differenza in termini di confort e "stanchezza" del corpo con la Cactus si scende più riposati rispetto alla C3,...Attenzione non che sulla C3 si stia male, anzi.. ;) però...la differenza c'è.. :roll:

Poi c'è il discorso della guida l'i-Cockpit della 2008, sentendo in giro non è che sia il massimo questo tipo guida, non e facile trovare il giusto compromesso tra seduta e visualizzazione degli strumenti.... :roll: un conto e fare un giro di prova, un'altro conto e macinare Kilometri... ;)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: quello che le cactus non dicono
MessaggioInviato: 14 giugno 2015, 17:06 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 15:46
Messaggi: 3534
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active
 
           Non connesso


Be dai Cizeta è accerchiato ormai in questo forum citroen, ormai è una mosca bianca...

andiamo in inghilterra.... per rispettare un minimo di par condicio...

https://www.carwow.co.uk/blog/cactus-vs-2008-046

e vediamo un po'....

traduco alla meglio....

La Peugeot è, quasi allarmante considerando le sue origini, piuttosto banali... quasi come una risposta affrettata alla domanda di mercato nata con la Nissan Juke

C4 Cactus ha un approccio più attentamente pianificato e fra le due raggiunge meglio gli obiettivi che si era preposta...

voto finale cactus 7,6
voto finale 2008 6,6


Ops...

volevo riequilibrare la situazione a favore di cizeta.. invece mi trovo a sparare sulla croce rossa....

Sorry!

:D ;) :mrgreen:

P.s.

Inutile proseguire...

De gustibus non disputandum est :inc:

così come non lo è il rapporto qualità prezzo soggettivamente percepito... :ya:

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: quello che le cactus non dicono
MessaggioInviato: 14 giugno 2015, 22:07 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 agosto 2014, 12:21
Messaggi: 938
Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: 1.6 Blue HDi Shine - Radio Dab
Altre: C4 I Berlina 110 HDi Exclusive (2005)
BX 16 TRS (87-05)
GS 1.2 Pallas (77-87)
Visa 650 Club (83-01)
206 1.4 XS (01-15)
Clio1.4 Rti (1996)
Mini Minor (67-83)
 
           Non connesso


Ax, ma là a Bergamo avete roba buona, eh!! :haha:
Grazie comunque per la spalla! :D

_________________
Nouvelle C4 Cactus, plus de vie de votre vie!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: quello che le cactus non dicono
MessaggioInviato: 14 giugno 2015, 22:44 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 6 agosto 2014, 1:22
Messaggi: 476
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: 1.2vti 82cv shine etg5 (2014)
 
           Non connesso


Sono d'accordo, de gustibus non disputandum est... cizeta è da un po'che ha scelto 2008...complimenti per la scelta una vettura che aveva conquistato anche me prima che arrivasse cactus...due filosofie molto diverse una più completa ma "banale", l'altra più snob e stilosa, che cerca di reinventarsi un modo nuovo di vivere l'auto, io ho scelto la seconda... per il confort fidati di Watson, la differenza si sente eccome...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: quello che le cactus non dicono
MessaggioInviato: 14 giugno 2015, 22:48 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 6 agosto 2014, 1:22
Messaggi: 476
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: 1.2vti 82cv shine etg5 (2014)
 
           Non connesso


Ax, bella la prova cactus vs 2008, mi trovo d'accordo con quello che dicono, ma io sono di parte e magari poco oggettivo e quindi conta poco... :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: quello che le cactus non dicono
MessaggioInviato: 15 giugno 2015, 0:44 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2015, 1:44
Messaggi: 159
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: nessuno
Altre: Renault Clio IV Energy 1.5 dCi 90cv, pack GT Line (2015)
 
           Non connesso


Penso che però, sostanzialmente, il giudizio della prova sia da attribuire alla linea ;)

perché quando parlano di prestazioni e comfort, si equivalgono più o meno (mentre per la 2008 pende un po' di cura in più)

E siam tutti d'accordo che in PSA, vendere2008 o Cactus, non cambi molto.. :D


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani