Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 10 ottobre 2024, 0:28


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 232 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Altoparlanti
MessaggioInviato: 6 luglio 2013, 7:11 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 29 aprile 2013, 20:08
Messaggi: 1177
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: C5 x7 2.0 HDi tourer 160 executive 2010 335kkm
 
           Non connesso


non mi piace passare sotto la minigonna Perché' metti caso un incidente, sbagli a scendere da un scalino etc, il cavo si taglia e va' a massa se pur protetto da un fusibile, ma da 80 ampere, su quella massa li ci sono tutte le centraline e non si sa mai cosa potrebbe succedere. se invece mi si taglia all' interno pazienza, tanto vorrebbe dire che la macchina sarebbe da buttar via.

_________________
Mandi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Altoparlanti
MessaggioInviato: 6 luglio 2013, 11:11 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 29 aprile 2013, 20:08
Messaggi: 1177
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: C5 x7 2.0 HDi tourer 160 executive 2010 335kkm
 
           Non connesso


eureka, ho trovato dove passare. dietro il cassettino (dove posizionero' l'ampli) entra il tubetto del tergi posteriore, forero' li affianco ed esco sotto il carter dei tergi, corro fino al lato sinistro e poi mi calo sulla batteria. c'e' posto per cui si riesce anche ad inguianare e ad uscire con un raccordo. 2 metri e mezzo di cavo e il gioco e' fatto.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Mandi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Altoparlanti
MessaggioInviato: 11 luglio 2013, 11:15 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 29 aprile 2013, 20:08
Messaggi: 1177
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: C5 x7 2.0 HDi tourer 160 executive 2010 335kkm
 
           Non connesso


Lavoro eseguito. Sono uscito vicino la scatola fusibili lata batteria così ho preso alimentazione da li dentro e sono riuscito ad incastrarci dentro anche il fuibile. Se si apre il cofano non si vede assolutamente niente di diverso. Questo è il "tuning audio" che mi piace.

_________________
Mandi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Altoparlanti
MessaggioInviato: 22 luglio 2013, 11:38 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 28 febbraio 2011, 10:14
Messaggi: 436
Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: 2.0 HDi Business 2009
 
           Non connesso


sprinto Manuel non diceva sotto la minigonna ma dentro... l'alimentazione non rimane fuori in nessun punto dell'auto. nè tantomeno esposta. Poi a mio avviso "sforacchiare" l'auto (parliamo di una c5 non di una utilitaria da due lire) non mi piace (anche se il lavoro è pulito).. lo capirei se si facesse una macchina "dedicata" all'audio/video ma non per mettere due amplificatori...
l'amplificatore originale dell'impianto hifi system è montato dietro il cassetto portaoggetti, ma è di dimensioni ridotte ed ha una forte calettatura per favorire il raffreddamento (e comunque eroga esigui watt rms). pensare di montare lì un ampli aftermarket con poca areazione non è (a mio avviso) una buona idea.. gli amplificatori aftermarket di qualsiasi produttore (a meno di essere dotati di ventole interne) scaldano tutti parecchio e spesso, se fatti lavorare con basse impedenze, diventano addirittura bollenti.
Per me non c'è posto migliore del nel cofano..


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Altoparlanti
MessaggioInviato: 29 luglio 2013, 19:29 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 29 aprile 2013, 20:08
Messaggi: 1177
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: C5 x7 2.0 HDi tourer 160 executive 2010 335kkm
 
           Non connesso


Scusa, ma sforacchiare lo ritengo un termine "offensivo". I fori non sono stati fatti a caso! Per forare l' uscita dall' abitacolo ho smontato il cassettino e plastiche interne e nel vano motore il tergi destro. Sul foro ho pennellato un po' di zincante, messo un passaparete e non contento anche un po di stucco americano dal lato motore. Per uscire lato batteria non si tratta niente altro di forare una plastichetta di rifinitura.
Per quanto rigurda il calore l' helix che a breve accquisterò è un 300 watt rms, quindi niente di esagerato visto che in realtà è un processore booster, che scalderà pochissimo e ti assicuro che là dietro c'è molta aria puoi rendertene conto togliendo la plastica del cruscotto a destra del cassetto su cui chiude la portiera.

_________________
Mandi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Altoparlanti
MessaggioInviato: 27 aprile 2014, 19:21 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 21 novembre 2013, 20:17
Messaggi: 20
Provincia: ME - Messina
La mia auto: C5 2.0HDi 163CV Executive Tourer (giugno 2010)
 
           Non connesso


Salve a tutti, vi seguo con molta attenzione e ho imparato molte cose. Volevo chiedere volendo montare un sub amplificato nel vano posteriore (ho il My Way) volevo sfruttare la presa di corrente (già presente) per alimentarlo, mentre per quanto riguarda il segnale non è che per caso (visto che il sub citroen viene montato nel vano a dx) ci sono già i collegamenti con il my way? Mi risparmierei di passare cavi ecc.
grazie a chi potrà aiutarmi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Altoparlanti
MessaggioInviato: 27 aprile 2014, 19:39 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 marzo 2012, 12:05
Messaggi: 2384
Località: Darfo boario terme
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 2.0 HDi 138 cv business 97000 Km
Altre: Xsara Picasso 2.0 HDi sx rosso lucifero, tetto in tela, cerchi in lega
Citroen c4 2.0 HDi 136 cv FAP (dal 2005 al 2008)
Audi a3 2.0 tdi 140 cv s-line (dal 2008 al 3/2012)
Honda vararedo XLV 1000
 
           Non connesso


Ciao.. per l'alimentazione passa un ccao direttamente dalla batteria. Evita di usare la presa 12v. La mia non aveva cavi predisposti per il segnale. Ma passare quelli è il minimo del lavoro ;-)

_________________
Non saranno l'eccellenza ma cerchiamo di migliorarle...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Altoparlanti
MessaggioInviato: 27 aprile 2014, 19:44 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 29 aprile 2013, 20:08
Messaggi: 1177
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: C5 x7 2.0 HDi tourer 160 executive 2010 335kkm
 
           Non connesso


credo che cavi non ce ne siano, nella mia non li ho trovati, anche perché è un accessorio che viene venduto con un amplificatore quindi fasciame diverso. la presa nel bagagliaio non va bene per fare questo lavoro.

manuel mi hai preceduto.

_________________
Mandi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Altoparlanti
MessaggioInviato: 15 giugno 2015, 9:16 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 57
Provincia: VR - Verona
La mia auto: 2.0 HDi 138 CV dynamique imm. 09/2008
 
           Non connesso


buongiorno, entro nella discussione con un'altro quesito, sto' predisponendo il cablaggio per il nuovo impianto audio, dall'autoradio all'ampli e dall'ampli alle casse, vi chiedo, ma il grosso connettore che si trova tra lo sportello e la carrozzeria, che è composto da una miriade di contatti, come faccio a sapere quale è quello giusto per le casse? Devo guardare i colori dei fili e collegarmi a quelli o mi conviene lasciare i cavi originali, per non creare nessun danno?
Qualcuno di Voi ha già passato i cavi audio in quella zona?


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Altoparlanti
MessaggioInviato: 15 giugno 2015, 12:12 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 29 aprile 2013, 20:08
Messaggi: 1177
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: C5 x7 2.0 HDi tourer 160 executive 2010 335kkm
 
           Non connesso


Dipende da che tipo di nuovo impianto vuoi fare.

_________________
Mandi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Altoparlanti
MessaggioInviato: 15 giugno 2015, 13:13 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 57
Provincia: VR - Verona
La mia auto: 2.0 HDi 138 CV dynamique imm. 09/2008
 
           Non connesso


Niente di speciale. Ho gia un ampli della gbl, il gto 504, 50x4 nom. E volevo mettere un fronte anteriore della coral, il monza mk 165, ed in seguito un sub nel baule. Ma il mio problema per ora era soltanto il cablaggio, sto' studiando la posizione dell'ampli, che non so' se posizionarlo sotto il sedile passeggero oppure nel baule. Solitamente si dovrebbero cambiare tutti i cavi audio, per una miglior resa, ma probabilmente anche con quelli originali dovrei ottenere un risultato soddisfacente.
Mi sono soffermato su quel fascio di cavi che passa per la portiera solo perché non vedo nessun altro modo se non farli passare attraverso il connettore dove sono posizionati tutti gli altri cavi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Altoparlanti
MessaggioInviato: 15 giugno 2015, 17:44 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 13 aprile 2012, 23:37
Messaggi: 134
Provincia: TE - Teramo
La mia auto: C5 2.0 HDi auto executive (2011)
 
           Non connesso


bah, se non hai necessità di ulteriori coppie di cavi (tipo multivia attivo nelle porte) io lascerei tutto com'è, intercettando direttamente le predisposizioni cavi da dietro la consolle centrale per poi reinviarli dove posizionerai l'ampli.
Se poi appunto non ti dispiace sotto il sedile passeggero, hai tutti i cablaggi molto più corti rispetto al bagagliaio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Altoparlanti
MessaggioInviato: 15 giugno 2015, 19:36 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 29 aprile 2013, 20:08
Messaggi: 1177
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: C5 x7 2.0 HDi tourer 160 executive 2010 335kkm
 
           Non connesso


Anch' io userei (come ho fatto) i fili originali in questo caso.
Sotto il sedile non sò se c'è posto, almeno in quelli elettrici, forse in quelli manuali si.

_________________
Mandi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Altoparlanti
MessaggioInviato: 16 giugno 2015, 12:53 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 57
Provincia: VR - Verona
La mia auto: 2.0 HDi 138 CV dynamique imm. 09/2008
 
           Non connesso


Praticamente mi consigliate di lasciare i fili originali tranne quelli che vanno dall'autoradio all'amplificatore e viceversa sino al connettore posto dietro la stessa, poi da lì proseguono i fili originali. Io ho una RD4 con piccolo display sopra il cruscotto, presumo senza uscite per amplificatore. Dovrei collegare un dispositivo ( non so' come si chiama) per creare le uscite.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Altoparlanti
MessaggioInviato: 16 giugno 2015, 14:25 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 29 aprile 2013, 20:08
Messaggi: 1177
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: C5 x7 2.0 HDi tourer 160 executive 2010 335kkm
 
           Non connesso


Qualsiasi dispotivo che riduce le uscite amplificate in uscite preamplificate comporta un peggioramento del segnale audio, tranne quello costosi di aziende rinomate. Usa un amplificatore con ingressi hi-level e " risolvi".

_________________
Mandi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Altoparlanti
MessaggioInviato: 16 giugno 2015, 19:51 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 13 aprile 2012, 23:37
Messaggi: 134
Provincia: TE - Teramo
La mia auto: C5 2.0 HDi auto executive (2011)
 
           Non connesso


da dietro la consolle devi necessariamente poi utilizzare nuovi cavi per raggiungere l'ampli. In effetti ti devi accroccare con adattatori potenza/segnale se vuoi utilizzare il tuo "vecchio" ampli, però come già suggerito occhio che i risultati sono dubbi. Anche io ti consiglierei un ampli già dotato di ingressi ad alta potenza, e già che devi acquistarlo allora magari anche con DSP integrato (non conosco il costo attuale ma sicuramente sono diventati abbordabili, rispetto a 10 anni fa). Questo ti permetterà di gestire in maniera separata gli altoparlanti anteriori e posteriori: io gradirei molto poterlo fare, a causa della posizione molto bassa nelle porte posteriori e della prossimità con il lunotto (per la berlina) sul divano posteriore c'è sempre un "ristagno" di basse frequenze e sarebbe utile poter gestire l'equalizzazione in maniera differenziata fra avanti e dietro.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Altoparlanti
MessaggioInviato: 18 giugno 2015, 17:13 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 57
Provincia: VR - Verona
La mia auto: 2.0 HDi 138 CV dynamique imm. 09/2008
 
           Non connesso


Scusate la mia scarsa conoscenza tecnica, qualcuno ha visto le caratteristiche del jbl gto504 ? Non penso sia hi level, quale è la differenza tra un ampli " normale " ed uno hi level, mi hanno consigliato piuttosto un adattatore della mosconi, hla pro, da collegare alla sorgente e successivamente al jbl. Cosa ne pensate? ora come ora non potrei spendere un capitale per un ampli hi level, anche perché non saprei su quale modello orientarmi e soprattutto i costi...
Il jbl deve vendermelo un amico per 110,- più l'adattatore, mosconi in questo caso, dovrebbe costare attorno ai 90/100,- .
Ci sono adattatori migliori?
Indirizzatemi voi per la miglior scelta, mi sarebbe di gran aiuto.

Grazie a tutti


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Altoparlanti
MessaggioInviato: 18 giugno 2015, 21:03 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 22 luglio 2013, 16:45
Messaggi: 3098
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 berlina 2.0 HDi 2005 138/sf/ha3 Exclusive /300.ooo Km
 
           Non connesso


Io ho ancora il dubbio se non sia possibile inpostare via proxia le uscite delle radio come Lin(non amplificate). Al naso direi sia possibile per le radio abbinate all'impianto Jbl di serie, ma forse vale pure per RD4? Qualcuno che lo sappia?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Altoparlanti
MessaggioInviato: 18 giugno 2015, 21:26 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 29 aprile 2013, 20:08
Messaggi: 1177
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: C5 x7 2.0 HDi tourer 160 executive 2010 335kkm
 
           Non connesso


Allora, da euronics europe on line il jbl gto504 lo vendono a...................99 euro. Ed accetta anche gli hi-level!
quindi hai risparmiato 90 euro per 2 dei Mosconi, più 10 euro del jbl usato, ti mando in pm il mio account paypal per la ricompensa! ;)

_________________
Mandi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Altoparlanti
MessaggioInviato: 18 giugno 2015, 22:04 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 57
Provincia: VR - Verona
La mia auto: 2.0 HDi 138 CV dynamique imm. 09/2008
 
           Non connesso


Bravo sprinto. Ho provato su euronics europe ma non ho trovato niente, forse non guardo nel posto giusto. Potresti darmi il link esatto per favore? Comunque ho guardato lo schema del gto 504, nella parte posteriore, ma non ho notato nessuna entrata hi level, sempre se sia un'entrata, come ho già detto non sono molto " tecnico ".
Grazie


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 232 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani