Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 1 ottobre 2024, 16:31


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Picasso...problemi di assetto "risolti con poco..." :)
MessaggioInviato: 13 giugno 2015, 19:40 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 18 maggio 2013, 16:09
Messaggi: 465
Provincia: PO - Prato
La mia auto: 1.6 HDi SeductionLimited (2013)
 
           Non connesso


Ciao
PREMESSA CONSIDERAZIONI PERSONALI!!! NON ARRABBIARSI :D :D
Sono uno di quelli che ha considerato (fin da subito) un difetto le sospensioni delle C3 Picasso....il difetto più' grande di un'auto...bè diciamo ottima in fin dei conti...buona guida ....grande spazio...carina quanto basta ecc....ma la parte di assetto sospensioni delude proprio....

Possiamo accampare tutte le scuse che vogliamo...ma nella mia opinione non sono ne morbide ma comode...ne dure ma sportive...

Finche la strada e liscia...come un tavolo da biliardo...la macchina non è male...ovvio non e sportiva si corica ma è anche agile per essere una monovolume nei cambi direzione siam sinceri.

Però....appena la strada diventa un minimo sconnessa...iniziano i dolori, scossoni interni, il pianale del vano inferiore della bauliera che sembra sobbalzare per i rimbalzi del posteriore...e botte sette su dossi o simili o sulle giunture autostradali....poi sul pave sembra quasi "allargarsi il posteriori per sobbalzi"...

E questa....per come la vedo non è comodità!!!! I colpi alla schiena che ricevo io con la Picasso su una cmax molto più rigida e sportiva non CI SONO!

Quindi...non posso nemmeno dire di tutto...ma non che sia comoda a scapito della sportività...perché non ci sono entrambe.... e semplicemente dal mio punto di vista è semplicemente una scelta di parti IN ECONOMIA...con GRANDI COMPROMESSI.

Perché ripeto....sul liscio...va molto bene in linea con le sue caratteristiche da MPV....ma sullo sconnesso non è una citroen ne una macchina comoda...e neppure c'è la scusa "va bè è colpa della rigidezza per la sua gran tenuta di strada...o senso di sicurezza alla guida ecc..."

Detto questo...l'ho provata bene su tutti i fondi e percorsi prima di far qualche prova.... ho visto che a carico si sedeva il posteriore...e già scarica aveva un assetto particolare....

Detto questo un mese fa ho fatto una prova.... sostituzione delle sole molle posteriori con molle da carico progressive...

Il posteriore ovviamente non si siede più come prima....ma e qui viene il bello non è diventata più rigida come potreste pensare e più scomoda o "salterellante" sullo sconnesso.... ma :

- in salita l'anteriore ha più aderenza perché c'è meno trasferimento di carico al posteriore...idem in frenata... e già è positivo.
- se carico qualcosa mantiene l'assetto ottimo
- sullo sconnesso NON SENTO PIU BOTTE ma AMMORTIZZA DOLCEMENTE LO SCONNESSO idem in autostrada riesce a far lavorare molto meglio gli AMMORTIZZATORI! Adesso asseconda il terreno...e sembra quasi assurdo che lo faccia ora con le molle da carico :)

Insomma...io son sincero con il costo delle molle da carico...l'auto è diventata decisamente molto piu' "vivibile" E COMODA!!!

Ho salito un collega....e dopo qualche Km ha subito detto...OH ORA E COMODA...prima fra un po' spezzava la SCHIENA.

Insomma ora è una monovolume con baricentro alto...con i limiti ovvi della tipologia...ma con un assetto più COMODO e SINCERO e anche FRUIBILE rispetto a prima e secondo me pure più sicura...perché il posteriore è molto più stabile nelle frenate di prova fatte appena montate su un piazzale privato facendo partire gli azzard.

Ora e' una gran bella auto...son contento della modifica.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Picasso...problemi di assetto "risolti con poco..." :)
MessaggioInviato: 13 giugno 2015, 19:56 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 agosto 2014, 10:47
Messaggi: 1813
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)
 
           Non connesso


Ottimo, e' quello che cerco anch'io (anche di raccontare!)

Ma sii bravo e completa il lavoro: dai dettagli esatti dei pezzi che hai sostituito e farai BINGO :)

_________________
Se noti un uomo che apre/chiude la portiera passeggero dell'auto ad una donna, significa che una delle 2 e' nuova :)

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Picasso...problemi di assetto "risolti con poco..." :)
MessaggioInviato: 14 giugno 2015, 8:47 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 dicembre 2014, 22:34
Messaggi: 194
Località: Formia
Provincia: LT - Latina
La mia auto: 1.6 HDi 90 FAP Seduction
 
           Non connesso


bel lavoro ora se puoi fornisci tutti i codici,marche ,prezzi, materiali da montare e tutto quello che serve per la modifica.
grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Picasso...problemi di assetto "risolti con poco..." :)
MessaggioInviato: 14 giugno 2015, 10:58 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 18 maggio 2013, 16:09
Messaggi: 465
Provincia: PO - Prato
La mia auto: 1.6 HDi SeductionLimited (2013)
 
           Non connesso


:)
Allora.... non sono parti originali Citroen questo penso sia chiaro :)
Memore di esperienze con altre auto son andato dal meccanico a chiedere molle Aggiuntive da carico... volevo le stesse molle che avevo messo sull'altra auto... regolabili con bullone in modo da tararle o al "bisogno" (vedi chi ha una roulotte) o trovare il compromesso corretto (sulla mercedes feci due tre regolazioni fino a trovare la taratura ideale per l'auto)

Alla fine per un motivo o per l'altro....mi han montato delle molle sostitutive progressive al posto delle originali.... e per quanto ho visto sia "scarichi" che "a carico" l'auto come detto va molto meglio per me.

Difetto delle aggiuntive : qualche rumorio ogni tanto Difetto delle "sostitutive" : non le regoli (ma sono progressive) :)

In ogni caso come detto van bene.... le molle montate sono queste:

http://www.mad-tooling.com/en/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

per C3 Picasso ovviamente (e 207 se non erro) comunque ho la scatola in garage con i codici se servono...

ma dovrebbero esser queste nel dettaglio (si sono BLU PUFFO!!!)
http://www.befr.ebay.be/itm/mad-Verstar ... 0496292609
Io son contento dopo 1 più' di un mese e 3-4mila Km in varie condizioni.

CERTO CAMBIANDO TUTTE LE 4 MOLLE E GLI AMMORTIZZATORI....sicuramente l'assetto migliorerebbe ulteriormente in tenuta ...e scegliendo componenti quasi standar anche in confort+ tenuta.... ma io non chiedo alla Picasso "di essere un'altra auto"...
Chiedo di fare quello per cui è nata.... vettura da città-spostamenti a medio lungo raggio (specie le diesel tipo la mia) con andatura normale e tranquilla non sportivamente...ma comodamente... e in sicurezza

Cosa che di serie....cara citroen non avevo mai riscontrato...a meno di non passare su dossi...o terreni sconnessi veramente ma veramente piano stile apecar!!! o in autostrada rallentare a velocità decisamente inferiori al codice sull'Appennino o sui traversoni metallici...
E nel 2013 (anno di acquisto) non lo accetto da una vettura mi spiace :)

Certo saranno solo sensazioni per carità.... ma io alla mia auto chiedo anche un certo piacere di guida!!! e questa è la prima auto con cui riscontro questi problemi...nemmeno la punto 1 seria del 1997 reagiva così!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Picasso...problemi di assetto "risolti con poco..." :)
MessaggioInviato: 14 giugno 2015, 11:21 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 agosto 2014, 10:47
Messaggi: 1813
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)
 
           Non connesso


Direi che servono i codici: il modello c3 Picasso l'ho trovato solo fra gli Auxiliary Springs. Grazie ;)

_________________
Se noti un uomo che apre/chiude la portiera passeggero dell'auto ad una donna, significa che una delle 2 e' nuova :)

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Picasso...problemi di assetto "risolti con poco..." :)
MessaggioInviato: 14 giugno 2015, 14:13 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 11 giugno 2015, 15:09
Messaggi: 24
Provincia: VA - Varese
La mia auto: 1.6 HDi 90CV Exclusive cinema (2015)
 
           Non connesso


ciao,

premesso che l'ho ritirata solo ieri la piccolina, mi sorge una domanda, modificando le sospensioni, la garanzia ne risente? avendo anche acquistato un estensione sai com'è, non vorrei giocarmela :)

per me è troppo presto per poterla giudicare, ma avendo letto in giro diversi pareri sul discorso ammortizzatori c3 Picasso, vorrei essere informato se mai volessi apportare modifiche.

Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Picasso...problemi di assetto "risolti con poco..." :)
MessaggioInviato: 14 giugno 2015, 15:32 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 25 maggio 2015, 22:42
Messaggi: 70
Provincia: GE - Genova
La mia auto: 1.6 blue-diesel 100cv Exclusive (2015)
 
           Non connesso


Io la devo ancora ritirare ma interesserebbe sapere anche a me la questione garanzia. E se per favore puoi dirci quanto hai speso in totale tra ricambio e montaggio.non ho idea se sia un lavoro relativamente semplice oppure sia complesso cambiare molle. Grazie per le informazioni


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Picasso...problemi di assetto "risolti con poco..." :)
MessaggioInviato: 15 giugno 2015, 3:59 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 25 maggio 2015, 22:42
Messaggi: 70
Provincia: GE - Genova
La mia auto: 1.6 blue-diesel 100cv Exclusive (2015)
 
           Non connesso


Le molle sarebbero tipo queste? Sono le uniche che ho trovato
[url]. http://www.suspensionshop.it/molle-rinf ... -hv-133308" onclick="window.open(this.href);return false;[/url]


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Picasso...problemi di assetto "risolti con poco..." :)
MessaggioInviato: 15 giugno 2015, 7:32 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17134
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Bene credo che possano andare bene anche per la C3 !!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Picasso...problemi di assetto "risolti con poco..." :)
MessaggioInviato: 15 giugno 2015, 12:54 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5162
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Prova Ammo Koni su tutte e quattro... vedrai che va meglio...

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Picasso...problemi di assetto "risolti con poco..." :)
MessaggioInviato: 15 giugno 2015, 14:13 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 20 gennaio 2012, 8:42
Messaggi: 586
Provincia: MO - Modena
La mia auto: Jag XE
Altre: Mini F55 Boost
 
           Non connesso


RiCAT ha scritto:
Ciao
PREMESSA CONSIDERAZIONI PERSONALI!!! NON ARRABBIARSI :D :D
Sono uno di quelli che ha considerato (fin da subito) un difetto le sospensioni delle C3 Picasso....il difetto più' grande di un'auto...bè diciamo ottima in fin dei conti...buona guida ....grande spazio...carina quanto basta ecc....ma la parte di assetto sospensioni delude proprio....

Possiamo accampare tutte le scuse che vogliamo...ma nella mia opinione non sono ne morbide ma comode...ne dure ma sportive...

Finche la strada e liscia...come un tavolo da biliardo...la macchina non è male...ovvio non e sportiva si corica ma è anche agile per essere una monovolume nei cambi direzione siam sinceri.

Però....appena la strada diventa un minimo sconnessa...iniziano i dolori, scossoni interni, il pianale del vano inferiore della bauliera che sembra sobbalzare per i rimbalzi del posteriore...e botte sette su dossi o simili o sulle giunture autostradali....poi sul pave sembra quasi "allargarsi il posteriori per sobbalzi"...

E questa....per come la vedo non è comodità!!!! I colpi alla schiena che ricevo io con la Picasso su una cmax molto più rigida e sportiva non CI SONO!

Quindi...non posso nemmeno dire di tutto...ma non che sia comoda a scapito della sportività...perché non ci sono entrambe.... e semplicemente dal mio punto di vista è semplicemente una scelta di parti IN ECONOMIA...con GRANDI COMPROMESSI.

Perché ripeto....sul liscio...va molto bene in linea con le sue caratteristiche da MPV....ma sullo sconnesso non è una citroen ne una macchina comoda...e neppure c'è la scusa "va bè è colpa della rigidezza per la sua gran tenuta di strada...o senso di sicurezza alla guida ecc..."

Detto questo...l'ho provata bene su tutti i fondi e percorsi prima di far qualche prova.... ho visto che a carico si sedeva il posteriore...e già scarica aveva un assetto particolare....

Detto questo un mese fa ho fatto una prova.... sostituzione delle sole molle posteriori con molle da carico progressive...

Il posteriore ovviamente non si siede più come prima....ma e qui viene il bello non è diventata più rigida come potreste pensare e più scomoda o "salterellante" sullo sconnesso.... ma :

- in salita l'anteriore ha più aderenza perché c'è meno trasferimento di carico al posteriore...idem in frenata... e già è positivo.
- se carico qualcosa mantiene l'assetto ottimo
- sullo sconnesso NON SENTO PIU BOTTE ma AMMORTIZZA DOLCEMENTE LO SCONNESSO idem in autostrada riesce a far lavorare molto meglio gli AMMORTIZZATORI! Adesso asseconda il terreno...e sembra quasi assurdo che lo faccia ora con le molle da carico :)

Insomma...io son sincero con il costo delle molle da carico...l'auto è diventata decisamente molto piu' "vivibile" E COMODA!!!

Ho salito un collega....e dopo qualche Km ha subito detto...OH ORA E COMODA...prima fra un po' spezzava la SCHIENA.

Insomma ora è una monovolume con baricentro alto...con i limiti ovvi della tipologia...ma con un assetto più COMODO e SINCERO e anche FRUIBILE rispetto a prima e secondo me pure più sicura...perché il posteriore è molto più stabile nelle frenate di prova fatte appena montate su un piazzale privato facendo partire gli azzard.

Ora e' una gran bella auto...son contento della modifica.


Hai espresso perfettamente e con toni garbatissimi quanto è scandaloso l'assetto di quest'auto,io ho una C3 std ,ma è uguale;inutile dilungarsi con i commenti.
Sono contento tu abbia risolto,ma mi restano un paio di perplessità: se ho capito bene sono semplici molle che rimpiazzano le originali,perché le chiami aggiuntive? Poi,ok progressive,ma sempre una costante di affondamento maggiore avranno.........lavorando con ammortizzatori finti,come fanno a darti quel feeling? Ti credo,ma è un controsenso!
Ultima cosa,costano 200 euro,a quella cifra si comprano 4 ammortizzatori che dovrebbero svolgere un "servizio" ancora migliore di 2 molle,sicuri ne valga la pena?
Ripeto,non metto in dubbio le tue sensazioni,è solo per parlarne visto che sono molto perplesso sulla modifica da te eseguita.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Picasso...problemi di assetto "risolti con poco..." :)
MessaggioInviato: 16 giugno 2015, 14:35 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 16 settembre 2014, 16:23
Messaggi: 331
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: ...per ora...
 
           Non connesso


Suggerisco anche questo metodo per irrobustire la sospensione posteriore. Economico ed efficace, peraltro richiama direttamente le sfere delle Citroen di fascia alta... :D


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Picasso...problemi di assetto "risolti con poco..." :)
MessaggioInviato: 16 giugno 2015, 14:46 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17134
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Hahahahahaha hai messo le ''sfere'' .......forse un pò troppe !!!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Picasso...problemi di assetto "risolti con poco..." :)
MessaggioInviato: 16 giugno 2015, 15:02 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29046
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 103000 Km
 
           Connesso


Pare che questa tecnica sia piuttosto comune, eccone un altri esempi (E)
Immagine

dal forum BMW passion:
Immagine
Immagine

Sono senza parole...

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Picasso...problemi di assetto "risolti con poco..." :)
MessaggioInviato: 16 giugno 2015, 15:11 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 16 settembre 2014, 16:23
Messaggi: 331
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: ...per ora...
 
           Non connesso


Hehe
in laboratorio da me ho costruito un tavolo antivibrante sostenendo una piastra in granito da 350kg con 18 palline da tennis...
Sullo statico funziona...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Picasso...problemi di assetto "risolti con poco..." :)
MessaggioInviato: 17 giugno 2015, 17:46 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 18 maggio 2013, 16:09
Messaggi: 465
Provincia: PO - Prato
La mia auto: 1.6 HDi SeductionLimited (2013)
 
           Non connesso


Pirandello ha scritto:
Hai espresso perfettamente e con toni garbatissimi quanto è scandaloso l'assetto di quest'auto,io ho una C3 std ,ma è uguale;inutile dilungarsi con i commenti.
Sono contento tu abbia risolto,ma mi restano un paio di perplessità: se ho capito bene sono semplici molle che rimpiazzano le originali,perché le chiami aggiuntive? Poi,ok progressive,ma sempre una costante di affondamento maggiore avranno.........lavorando con ammortizzatori finti,come fanno a darti quel feeling? Ti credo,ma è un controsenso!
Ultima cosa,costano 200 euro,a quella cifra si comprano 4 ammortizzatori che dovrebbero svolgere un "servizio" ancora migliore di 2 molle,sicuri ne valga la pena?
Ripeto,non metto in dubbio le tue sensazioni,è solo per parlarne visto che sono molto perplesso sulla modifica da te eseguita.


Le aggiuntive erano quelle "messe in precedenza sulla mercedes :)" queste sono molle di carico da sostituire alle originale.

Ti dirò....pure io avevo pensato che vuoi che migliori...però vedendo come affondava con pochi kg nel baule...e ricordando l'esperienza precedente sulla mercedes...ho detto proviamo e devo dire mi trovo molto meglio, ho anche un po' più trazione in salita ad esempio visto il minor trasferimento di carico al posteriore/sbilanciamento dei pesi...non so come definirlo.


Ovvio che gli ammo quando finiti verranno sostituiti ad esempio con dei koni o simili quello si :) però....a 200euro la vedo dura trovarli tutti e 4...secondo me si trovano finti come gli originali ;)
ù


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Picasso...problemi di assetto "risolti con poco..." :)
MessaggioInviato: 17 giugno 2015, 17:48 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 18 maggio 2013, 16:09
Messaggi: 465
Provincia: PO - Prato
La mia auto: 1.6 HDi SeductionLimited (2013)
 
           Non connesso


Alphafly ha scritto:
Prova Ammo Koni su tutte e quattro... vedrai che va meglio...


Ah di sicuro!!! :) appena sono un po' "scarichi" li cambiaro... però già così oh...è un piacere rispetto a prima...sempre dondolona ma non come prima e non ricevo più quelle botte al posteriore su dossi ecc...

:D :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Picasso...problemi di assetto "risolti con poco..." :)
MessaggioInviato: 17 giugno 2015, 17:49 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 18 maggio 2013, 16:09
Messaggi: 465
Provincia: PO - Prato
La mia auto: 1.6 HDi SeductionLimited (2013)
 
           Non connesso


marco81 ha scritto:
Io la devo ancora ritirare ma interesserebbe sapere anche a me la questione garanzia. E se per favore puoi dirci quanto hai speso in totale tra ricambio e montaggio.non ho idea se sia un lavoro relativamente semplice oppure sia complesso cambiare molle. Grazie per le informazioni


Deve ancora farmi fattura... ma da quello che ho capito....meno di 200 euro...cambiar le molle è veloce 1 ora di manodopera e via.
:)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Picasso...problemi di assetto "risolti con poco..." :)
MessaggioInviato: 17 giugno 2015, 20:25 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 20 gennaio 2012, 8:42
Messaggi: 586
Provincia: MO - Modena
La mia auto: Jag XE
Altre: Mini F55 Boost
 
           Non connesso


RiCAT ha scritto:
Pirandello ha scritto:
Hai espresso perfettamente e con toni garbatissimi quanto è scandaloso l'assetto di quest'auto,io ho una C3 std ,ma è uguale;inutile dilungarsi con i commenti.
Sono contento tu abbia risolto,ma mi restano un paio di perplessità: se ho capito bene sono semplici molle che rimpiazzano le originali,perché le chiami aggiuntive? Poi,ok progressive,ma sempre una costante di affondamento maggiore avranno.........lavorando con ammortizzatori finti,come fanno a darti quel feeling? Ti credo,ma è un controsenso!
Ultima cosa,costano 200 euro,a quella cifra si comprano 4 ammortizzatori che dovrebbero svolgere un "servizio" ancora migliore di 2 molle,sicuri ne valga la pena?
Ripeto,non metto in dubbio le tue sensazioni,è solo per parlarne visto che sono molto perplesso sulla modifica da te eseguita.


Le aggiuntive erano quelle "messe in precedenza sulla mercedes :)" queste sono molle di carico da sostituire alle originale.

Ti dirò....pure io avevo pensato che vuoi che migliori...però vedendo come affondava con pochi kg nel baule...e ricordando l'esperienza precedente sulla mercedes...ho detto proviamo e devo dire mi trovo molto meglio, ho anche un po' più trazione in salita ad esempio visto il minor trasferimento di carico al posteriore/sbilanciamento dei pesi...non so come definirlo.


Ovvio che gli ammo quando finiti verranno sostituiti ad esempio con dei koni o simili quello si :) però....a 200euro la vedo dura trovarli tutti e 4...secondo me si trovano finti come gli originali ;)
ù



Si trovano anche a meno..... http://www.ebay.it/itm/KIT-4-AMMORTIZZA ... 27f172a508


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Picasso...problemi di assetto "risolti con poco..." :)
MessaggioInviato: 17 giugno 2015, 21:19 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 19 novembre 2013, 20:54
Messaggi: 51
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: "1.6 HDi 92CV Exclusive (2013)" + Pack Exclusive
 
           Non connesso


Grazie mille della dritta, mi hai "tolto un peso dal cuore"!!!!!!!
Sabato ho ordinato proprio le stesse molle in previsione dei "carico" delle vacanze, ma col dubbio di come si sarebbe comportata l'auto nella vita di tutti i giorni.
Sono molto contento di sapere che il comportamento migliora anche con poco carico.
Non vedo l'ora che arrivino per montarle, sperando di trovare stessi benefici......farò sapere.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Moderatore: gssergio Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani