Mino54 ha scritto:
Le levette ci sono, almeno nella mia di marzo 2005.
Togliere il poggiatesta, arretrare tutt0 il sedile sganciare le levette e abbassare lo schenale.
Premendo le due levette ( e immagino levando le torx ) il sedile si sgancia e appoggiatelo sul volante.
Per togliere la batteria occore svitare due dadi ( da 10 mi sembra ) uno sul davanti della batteria e uno che rimane
un po' nascosto sotto il sedile che e' arretrato che fissano una flangia di blocco della batteria.
Le foto sono di quello che ho trovato sulla mia Picasso 2.0 HDi del 2005.
L2 ho scoperto che sono le dimensioni. Il fatto che siano rappresentate L1,L2,L3 penso voglia dire che si possono usare queste.
La mia VARTA (annata marzo 2005) e' di 242x175x190. Da pirla non ho preso le dimensioni massime del vano, se qualcuno le ha
me le passi oppure riandro' a misurare.
Quello che ho trovato sull'amazzone e' una 60 Ah 680A sylver dynamic ( che vorra' dire poi ? ) con le stesse dimensioni.
A 70 Ah invece di 242 mm si va olte i 270 e non so se ci sta. Comunque siamo gia a oltre 130 Euro.
PS: quella che ho ha un tubetto per lo scarico dei vapori ( se ci sono dato che e' chiusa ). Lo hanno tutte
le batterie ?
Mino
Ciao! Evidentemente queste benedette levette sono state rimpiazzate su alcune vetture, forse in base all'impianto di produzione, boh?! Per il discorso del tubetto, devi cercare una batteria con sistema di degassificazione, in modo da smaltire eventuali vapori fuori dall'abitacolo. Le batterie che spacciano per "senza manutenzione", in realtà possono essere rabboccate con acqua distillata all'occorrenza, ameno che non siano del tipo a gel. Per risparmiare qualcosa sul prezzo d'acquisto prova a cercare le Tudor o Exide hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo. Sulla mia Xsara ho trovato una Tudor L2 con 640A di spunto se non erro, e pur essendoci scritto senza manutenzione,si può arrivade ai tappi di riempimento. Ciao e facci sapere!