Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 16 novembre 2024, 0:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Basetta antenna
MessaggioInviato: 20 giugno 2015, 16:04 
Junior Member
Junior Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 VTi elegance con imp. glp brc

Non connesso

Ciao a tutti....Oggi entrando nel garage ho urtato la serranda con l'antennina (avevo quella piccola cromata). Da un primo controllo sembrava tutto ok...ma poi guardando meglio sembrerebbe che si sia rotto l'alloggiamento del perno filettato che tiene l'antenna. In pratica l'antenna con il relativo adattatore (maschio - maschio) non si ferma più nella sede filettata che dovrebbe stare nella basetta nera.
Ora mi chiedevo: come si smonta quella basetta? Ho provato a rinfilarci al meglio l'antenna fermandola con un po' di silicone nero (secondo voi ho fatto una sciocchezza)...il mio dubbio è se quella basetta è a tenuta (ovvero ha una guarnizione che permette all'acqua di non entrare nel cielo dell'auto)..non vorrei che ora mi entrasse acqua :acc:
Grazie come sempre per i vostri consigli
Mimmo

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Basetta antenna
MessaggioInviato: 20 giugno 2015, 16:22 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011

Non connesso

Il problema è proprio quello, se l'urto ha danneggiato la guarnizione o la base dello zoccolo porta-antenna c'è la possiilità che si infili l'acqua. :acc: :acc:
Lo smontaggio della basetta si dovrebbe effettuare da sotto il tettino (si toglie la parte in tessuto del tettino) e dovrebbe essere tenuto da delle viti.
Comunque aspetta anche i consigli di altri amici del forum. :ya:

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone

C4 Picasso 1.6 VTi

Profilo  

MessaggioInviato: 24 giugno 2015, 23:07 
Junior Member
Junior Member

Provincia: VA - Varese
La mia auto: 2.0 HDi 16V 138CV CMP-6 Elegance 2008

Non connesso

Ciao anche a me è capitata la stessa cosa, sulla mia c4 Gp per sostituirla ho dovuto smontare la luce di cortesia al tetto in prossimità della base dell'antenna , poi togli il dado dall'interno e sostituisci la base. Il costo della base , originale citroen è di circa 30,00 euro e poco tempo per la sostituzione, tutto molto semplice. Spero di esserti stato di aiuto.

Profilo  

MessaggioInviato: 24 giugno 2015, 23:09 
Junior Member
Junior Member

Provincia: VA - Varese
La mia auto: 2.0 HDi 16V 138CV CMP-6 Elegance 2008

Non connesso

in teoria l'urto non ha danneggiato la guarnizione anche perché il foro e circa 2 cm, ha solo strappato dall'interno la femmina filettata

Profilo  

MessaggioInviato: 29 giugno 2015, 10:47 
Junior Member
Junior Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 VTi elegance con imp. glp brc

Non connesso

Si skorpion...l'urto non ha rovinato la guarnizione (ho fatto la prova temporale)...ma solo la filettatura interna...purtroppo il segnale ha perso in termini di qualità....ma per il momento lo tengo così...ho capito che dopotutto si può intervenire dalla luce di cortesia e che il lavoro non è cosi complicato...lo farò più in là...ma 30euro solo la basetta con il nuovo attacco ..senza antenna giusto?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]