Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 2 novembre 2024, 22:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1742 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 88  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione ciavatte (Silent Block) alla mia C5 biancon
MessaggioInviato: 23 giugno 2015, 23:28 
Average Member
Average Member

Provincia: LT - Latina
La mia auto: Citroen C5 dinamique aut. 2009 2.0 HDi

Non connesso

clod ha scritto:
Nel forum c'è chi ha trovato i ''famigerati'' silent block ....dove si rivolge il tuo mecc o non è fornito o semplicemente non vuol perdere tempo a cercare !!!!

.....ma lui li hatrovati quelli nel link.....ma dice che per la mia auto non vanno bene e che non si trovano alternative se non quella di cambiare gli interi braccetti con quelli originali......sarà forse che la mia versione C5 (X7) BERLINA 4 PORTE 2.0 HDi 138 FAP Cambio Automatico AM6 del 2009 li ha diversi????
.....qualcuno ha il mio stesso modello???

grazie ancora

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione ciavatte (Silent Block) alla mia C5 biancon
MessaggioInviato: 24 giugno 2015, 0:36 
Senior Member
Senior Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: "C5 Berlina 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 (2009)"

Non connesso

Io ho la tua stessa versione dello stesso anno. Non li ho ancora cambiati, ma li ho controllati un paio di volte e ad "occhio" sembrano gli stessi... Per esserne sicuri servirebbe l'esperienza di qualcuno con la stessa versione che li ha già cambiati...

MRZ C5 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 - 2009 - PROTIV VETRA -

Profilo  

MessaggioInviato: 24 giugno 2015, 6:31 
Senior Member
Senior Member

La mia auto: C5 berlina 2.0 HDi 2005 138/sf/ha3 Exclusive /300.ooo Km

Non connesso

Kaiman, qualche pagina indietro si parla di due modelli diversi montati sulle x7 - entrambi disponibili oem sia come sb che bracci interi. Se compri on-line un paio di giorni per la consegna ci mettono, forse il piu veloce e amazon.

Profilo  

MessaggioInviato: 24 giugno 2015, 6:31 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

.

Profilo  

MessaggioInviato: 24 giugno 2015, 6:52 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Da come ti leggo, ti serve tipo acciaio, come meyle 11146100041
(Ho postato il primo negozio on-line googlato, nessuna preferenza)

Profilo  

MessaggioInviato: 24 giugno 2015, 9:17 
Average Member
Average Member

Non connesso

allora facendo la ricerca su citroenservice e inserendo il telaio dell'auto (quello riportato sul parabrezza anteriore) mi da questa maschera......

quindi cosa dovrei cercare e ordinare???

grazie

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 24 giugno 2015, 9:43 
Average Member
Average Member

Non connesso

comunque il meccanico insiste dicendo che quella della versione 138 cv (cioè la mia) hanno SB diversi......che non riesce a trovare da nessuna parte......comunque il meccanico da quello che si dice e si sente è persona competente e se ne parla un gran bene.

se qualcuno riesce a essere più preciso sul tipo di SB che devo ordinare gliene sarei veramente grato......spendere 690 euro mi sembra veramente troppo.....però per evitare che il meccanico prosegua con ordine del braccio originale devo essere sicuro di acquistare e dare a lui il pezzo giusto....

grazie ancora

Profilo  

MessaggioInviato: 24 giugno 2015, 10:52 
Super Guru Member
Super Guru Member

La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630

Non connesso

Dal disegno il pezzo incriminato è imbullonato con i bulloni 16 e 17 ...ma non riporta il codice del silent block ...forse devi cercare un'altro disegno !!!

Profilo  

MessaggioInviato: 24 giugno 2015, 11:01 
Average Member
Average Member

Non connesso

clod ha scritto:
Dal disegno il pezzo incriminato è imbullonato con i bulloni 16 e 17 ...ma non riporta il codice del silent block ...forse devi cercare un'altro disegno !!!

ok ma se non dovessi trovare il silent block incriminato potrei comunque acquistare tutto il braccio (anche se non originale) spendendo comunque meno dei 690 euro chiesti con l'originale.......

....e comunque devo essere sicuro di comprare il braccio giusto......sapete dirmi con certezza quale????

grazie

Profilo  

MessaggioInviato: 24 giugno 2015, 13:25 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

se perdi 5min a leggere quello che avevo scritto ci trovi tutto, imho.
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: 24 giugno 2015, 14:18 
Average Member
Average Member

Non connesso

inkinx ha scritto:
@manuel
purtroppo ho visto che Lemf fa solo bracci interi (che poi indica solo per le C6, ma guardando OPR per te dovrebbero andare bene), qui costano 110-120 eu http://www.tuttiautopezzi.it/citroen-c6 ... 8772/10671" onclick="window.open(this.href);return false;
fa anche i SB interni 3441501 (PART 8 della IMG) e si affianca a sasic 2250013 e febi 44400 per SB superiore con 36981 01 (vicino 73 della IMG)

se ti servono soli SB esterni, mi sa che dovrai prendere Moog PE-SB-3513 (se non c'e un altro a farli)
Allegato:
C6_Pivot.jpg

Allegato:
SB_C5-6_LFEMF_EBook_PC_S&S_C-F_2012_IN.pdf

Allegato:
Moog_C5-SW-2010.pdf

inkinx in questo post dicevi a manuelbs, e vedo che ha la mia stessa macchina 138 cv, che se voleva cambiare i soli SB doveva prendere i moog PE-SB-3513 ma come ho già postato sono gli stessi che aveva ordinato il mio meccanico ma poi quando ha smontato tutto ha visto che erano diversi da quelli montati e che l'unica soluzione era di ordinare il braccio originale citroen......

....come vedi c'è un pò di caos ed ecco perché non riesco a capire cosa ordinare....

grazie

Profilo  

MessaggioInviato: 24 giugno 2015, 15:15 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

inkinx ha scritto:
Kaiman, qualche pagina indietro si parla di due modelli diversi montati sulle x7 - entrambi disponibili oem sia come sb che bracci interi. Se compri on-line un paio di giorni per la consegna ci mettono, forse il piu veloce e amazon.

qui ti avevo linkato ai codici spidan e sidem a quali ho poi aggiunto la meyle (che e forse meglio come qualita) - dedotto dal fatto che moog3513 che avevi comprato non vanno bene per te.
Due righe piu giu c'e anche una lista delle tipologie SB della X7. Ora vedo che tu hai codici N.6 3520W2/3521S5 che corrispondono a Alu e da quello che mi era parso di aver capito moog avrebbe dovuto andare bene... e non ci si capisce di nuovo nulla. Sei sicuro che ti hanno dato i moog3513? puoi fare una foto di quello che hai preso e magari anche di quello che monti?

Se sei sicuro di aver preso moog3513, potresti prendere anche una coppia di altro tipo - uno dei due dovrebbe calzare (E)

Scusa, prima non avevo realizzato bene la effettiva confusione dei fatti vs teoria. Tienici informati, per il bene di tutti ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 24 giugno 2015, 16:48 
Average Member
Average Member

Non connesso

io purtroppo ho visto l'ordine dei due moog, che erano riportati sul preventivo, ma fisicamente non li ho visti......tutto quello che riporto è quanto detto dal meccanico ieri sera quando ero convinto di ritirare la macchina, mi ha detto che purtroppo dopo aver tirato giù tutto ha visto che l'unica soluzione era di mettere i bracci originali e quindi da un preventivo di circa 250 euro si è passati a 690 con bracci originali completi......

....a questo punto non so se far procedere con i lavori o fermare tutto.....

grazie ancora a tutti

Profilo  

MessaggioInviato: 25 giugno 2015, 15:36 
Average Member
Average Member

Non connesso

scusate l'insistenza ma devo essere sicuro di acquistare i bracci giusti per cui vi pongo un quesito......

ho visto nel citroenservice, inserendo il mio numero telaio, che i codici per i braccetti che dovrei cambiare sono i seguenti:
- 3520W2 destro e 3521S5 sinistro (ho visto che tra la 138 CV e la 140 CV ci sono differenze),

quello che vorrei sapere se quanto riparto è affidabile oppure possono esserci margini d'errore in sostanza posto stare tranquillo ad
acquistarli o potrei avere sorprese???

....sapreste infine indirizzarmi un venditore online dove trovarli.....

grazie mille

Profilo  

MessaggioInviato: 25 giugno 2015, 16:55 
New Member
New Member

La mia auto: 2.0HDI 163CV 2010

Non connesso

Io la mia tourer 163cv idroattiva, l'ho portata in citroen l'hanno guardata e fatto un preventivo.
Dal preventivo ho preso i codici dei braccetti : 3520x6 3521t7 e con questi codici ho cercato i SB adatti. Li ho trovati in Germania della meyle. Per questa versione delle marche commercializzate in Italia, moog ecc..., pare che non vengono prodotti.
Comunque per le altezze non so cosa abbiano fatto, ma la guida è cambiata notevolmente, con il tempo e i Km l'assetto si abbassa e non te ne rendi conto, adesso ha di nuovo le altezze originali e credo
si sia alzata più di almeno 10cm.

Profilo  

MessaggioInviato: 25 giugno 2015, 18:29 
New Member
New Member

La mia auto: 2.0HDI 163CV 2010

Non connesso

Per kaiman68
ricerca con i codici dei braccetti originali 3520w2 ecc... su ebay, li trovi della meyle, dalla Germania.

Profilo  

MessaggioInviato: 25 giugno 2015, 18:33 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

kaiman, secondo me devi come prima cosa scoprire il motivo per il quale quelli che avevi preso non andavano bene.
non e che se prendi bracci interi con gli stessi SB che avevi gia preso risolvi di piu.
kaiman68 ha scritto:
allora facendo la ricerca su citroenservice e inserendo il telaio dell'auto (quello riportato sul parabrezza anteriore) mi da questa maschera......
Quella immagine che hai postato e per sospensione IDROATTIVA e tu nella firma scrivi Dinamique, che pensavo fosse metallica. Confermi?
Non che hai sbagliato qualche numero?
A questo punto deduco che hai ordinato SB sbagliati e ti servono di altro tipo (3520X6/3521T7)
Allegato:
Dinamique.jpg

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 25 giugno 2015, 18:40 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

adoC5 ha scritto:
...Comunque per le altezze non so cosa abbiano fatto, ma la guida è cambiata notevolmente, con il tempo e i Km l'assetto si abbassa e non te ne rendi conto, adesso ha di nuovo le altezze originali e credo si sia alzata più di almeno 10cm.

e abbastanza probabile che ti hanno mosso il regolatore d'altezza anteriore, andrei da Citro a far controllare l'altezza, se e diventata piu dura all'anteriore non avrei dubbi.

Profilo  

MessaggioInviato: 25 giugno 2015, 19:07 
Average Member
Average Member

Non connesso

per Inkinx

no la mia è idrattiva e l'allegato che ho postato è giusto.....
...quindi dovrebbero essere i braccetti 3520w2 3521s5

Profilo  

MessaggioInviato: 25 giugno 2015, 19:09 
Average Member
Average Member

Non connesso

adoC5 ha scritto:
Per kaiman68
ricerca con i codici dei braccetti originali 3520w2 ecc... su ebay, li trovi della meyle, dalla Germania.

grazie ADO
ora però qual è la differenza tra i due???

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1742 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 88  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]