Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 27 settembre 2024, 8:35


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mancata apertura cofano motore
MessaggioInviato: 17 luglio 2011, 6:26 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 9 febbraio 2011, 19:37
Messaggi: 186
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi Exclusive 2011
 
           Non connesso


Volevo sentire il vostro parere su di un problema veniale riscontrato sulla mia GPicasso, veniale considerata l'entità ma serio se consideriamo che siamo a metà luglio, in prossimità della chiusura delle officine (che hanno il fiato corto per la consegna dei veicoli prima delle ferie).
Ho ritirato la mia GPicasso il 21 Aprile scorso e non ho mai avuto il bisogno di aprire il cofano motore, né la curiosità.
Ieri pomeriggio, per dare la mia prima controllatina ai livelli dei liquidi, l'ho fatto. O meglio, ho tentato di farlo: sì perché il cofano si è correttamente sganciato, ma la leva interna, spostata a sinistra come è scritto sul libretto di circolazione, non lo apre.
E domattina alle 5 dovrei partire...
La domanda è: dalla vostra esperienza, il ripristino dell'apertura del cofano da parte di un'officina autorizzata Citroen, è una storia lunga o si risolve velocemente?
Può darsi che non mi serva aprire il cofano, però capite...
Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mancata apertura cofano motore
MessaggioInviato: 17 luglio 2011, 10:17 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:06
Messaggi: 4339
Località: on the road
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream
 
           Non connesso


se vai in vacanza, secondo me, puoi sempre trovare un centro citroen in prossimità del luogo di villeggiatura e farla sistemare, dovesse guastarsi nel percorso chiami mammacitroen e ti fai venire a prendere, sei in garanzia, il traino non ti costa nulla

_________________
Citroen C4 2.0 HDi VTR Airdream - €5 - blu ipanema -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mancata apertura cofano motore
MessaggioInviato: 18 luglio 2011, 7:01 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 9 febbraio 2011, 19:37
Messaggi: 186
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi Exclusive 2011
 
           Non connesso


Breve aggiornamento. C'è un errore sulle modalità di apertura del cofano riportate sul libretto di manutenzione a pag 171. La leva NON va spostata a sinistra ma premuta in basso.
Il problema è che a motore caldo non si apre nulla, a motore freddo il cofano torna ad aprirsi.
Non aggiungo altro ora, ma l'immagine di questa citroen (con la c minuscola) mi delude sempre più.
Dimenticavo: il leveraggio è in plastica: in un ambiente che raggiunge alte temperature non credo sia l'ideale, no?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mancata apertura cofano motore
MessaggioInviato: 18 luglio 2011, 7:35 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:45
Messaggi: 3786
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2000hdi 138 cv, CMP-6, Esclusiva
Altre: fra le tante Citroen anche la mitica e intramontabile AX GTI 1400cc, 100 hp con abs, tettuccio apribile e aria cond.
 
           Non connesso


il leveraggio in auto però.....
nella mia il meccanismo nel cofano è di solido metallo!!!!

_________________
La vita non è una favola e non esiste nessun lieto fine!!!

Se vivi una passione per moda ben presto l'abbandonerai. L'appassionato vero, ben presto invece, capisce che avrà di che divertirsi per una vita!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mancata apertura cofano motore
MessaggioInviato: 18 luglio 2011, 9:08 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 febbraio 2011, 12:15
Messaggi: 2882
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi 110CV CMP-6 (2008)
 
           Non connesso


Idem con patate... anche qui solido acciaio! Il difetto potrebbe essere causato da un'errata registrazione del cavo che comanda il meccanismo di apertura... a caldo il filo si "allunga" quel tanto che basta a non far scattare bene l'apertura... oppure (è successo su un'altra auto che avevo in famiglia) un'errata registrazione dei "gommini" di battuta del cofano che non lo tengono sufficientemente sollevato.

In poche parole non dovrebbe essere una cosa complicata da sistemare per qualsiasi citromecca (oso dire anche per qualsiasi carrozziere, ma visto che sei in garanzia...)

_________________

Bumbastick - C4 Picasso Elegance 2008 - 1.6 HDi 110cv CMP-6


Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani