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 Oggetto del messaggio: Re: quello che le cactus non dicono
MessaggioInviato: 15 giugno 2015, 10:25 
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Io proprio non capisco chi su questo forum dice che la qualità percepita è bassa, è strano perché siamo d'accordo che il design esterno possa piacere tantissimo o non piacere per niente, però tutti quelli che si sono seduti sulla mia cactus sono rimasti piacevolmente colpiti sulla bellezza, originalità, cura e confort degli interni!!


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 Oggetto del messaggio: Re: quello che le cactus non dicono
MessaggioInviato: 15 giugno 2015, 11:23 
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perché, semplicemente, se una plastica è rigida o lavorata un tanto al kg...è una plastica rigida o lavorata un tanto al kg sia su Citroën che su Mercedes, così come i lamierati a vista sono una soluzioni economica sia su Citroën che su Tata


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 Oggetto del messaggio: Re: quello che le cactus non dicono
MessaggioInviato: 15 giugno 2015, 12:29 
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bracco1981 ha scritto:
Io proprio non capisco chi su questo forum dice che la qualità percepita è bassa, è strano perché siamo d'accordo che il design esterno possa piacere tantissimo o non piacere per niente, però tutti quelli che si sono seduti sulla mia cactus sono rimasti piacevolmente colpiti sulla bellezza, originalità, cura e confort degli interni!!


No guarda non ci credo neanche se mi ammazzano... :acc:
Di la verità Bracco, i tuoi amici li hai caricati alle due di notte, vero? ;)
Scherzi a parte ti metto una foto così ti rendi conto di quello di cui stiamo parlando!
Solo Riki qui sembra capire!
Ti sembra questo orrore un dettaglio da realizzare su di un veicolo che costa oltre 20.000 euro? Non parlo del vetro apribile a compasso ma di quell'orribile gancio di apertura con tanto di viti a vista sulla cornice di lamiera a vista pure lei!!!!
Se continuiamo a parlare di cruscotto e di sedili facendo finta di non vedere il resto Ok ci siamo, ma se buttiamo lo sguardo altrove qualcosa non mi torna!!


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 Oggetto del messaggio: Re: quello che le cactus non dicono
MessaggioInviato: 15 giugno 2015, 13:36 
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AIUTO!!!! se è da questo che giudichi una macchina si salvi chi può!!!
ci sono ben altre cose più importanti da valutare di un auto, e spesso sono sotto il cofano. alcune marche invece nascondono le viti dietro a plastiche cinesi che dopo 1000km scricchiolano tutte. quelle della cactus sono di qualità te lo posso garantire, mio cognato ha preso un audi a3 del 2013 e dentro è scarna da non dire, tasti orribili e zero finiture .... il 90% delle auto in circolazione se lo sognano un abitacolo come il nostro


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 Oggetto del messaggio: Re: quello che le cactus non dicono
MessaggioInviato: 15 giugno 2015, 13:53 
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Comunque Cizeta, sono davvero felice che tu non abbia scelto Cactus..non l'hai mai capita e non te la saresti goduta! Insomma..non meriti questa dama! :-)


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 Oggetto del messaggio: Re: quello che le cactus non dicono
MessaggioInviato: 15 giugno 2015, 14:18 
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...in effetti io ho capito (e mi son son goduto) le "vere Citroen" quelle che si alzavano e abbassavano! :idro:
Adieu... :ya:

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 Oggetto del messaggio: Re: quello che le cactus non dicono
MessaggioInviato: 15 giugno 2015, 17:38 
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Ma il mio non voleva essere uno sfottó eh..ero serio, penso che una macchina come la cactus o ti fulmina al primo sguardo (dopo di che l'amore aumenta man mano che la si guida, passando sopra ai soliti difetti che ormai sappiamo a memoria) o non si amerà mai..con te (e bene o male lo sappiamo tutti qua dentro) questa scintilla non c'è stata, per quello ti dico che hai fatto bene a scegliere altro, perché non saresti mai riuscito a passar sopra ai difetti che ti danno tanto fastidio e non te la saresti mai goduta appieno!
Questa naturalmente è solo la mia opinione e anzi, ti faccio gli auguri per il tuo acquisto!


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 Oggetto del messaggio: Re: quello che le cactus non dicono
MessaggioInviato: 15 giugno 2015, 18:54 
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caro cizeta, cosi nello struggente dilemma del quale ci hai fatto partecipi in questi mesi, tra scegliere quel che diceva il tuo cuore e quel che invece sobbillava la mente hai ceduto... alla sbarazzina, sensuale e morbida cactusina hai preferito la snob dalla puzzetta sotto al naso... ahinoi... gia' vedo gli occhi del povero watson riempirsi di lacrime ad ogni tuo fanatico passaggio sotto casa sua...

si scherza eh! :D

buon divertimento e torna a trovarci ogni tanto... chissa' che veramente non organizziamo una bella sfilata prima o poi :clap2:


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 Oggetto del messaggio: Re: quello che le cactus non dicono
MessaggioInviato: 16 giugno 2015, 21:21 
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Ciao Cizeta,
così alla fine hai scelto la 2008, ottima macchina, niente da dire, pensa, l'ho fatta conoscere a mio nipote quando doveva comprarsi la macchina, per neopatentati. Prima della 2008, con i genitori, era andato a vedere Polo, Corsa e Festa, a quel punto li ho portati a vedere la 208, ma poi si sono convinti per la 2008. Nonostante sia la versione per neopatentati ha molti accessori interessanti, regolatore e limitatore di velocità, specchietti esterni ripiegabili elettricamente, vetri automatici antipizzicamento, caricatore CD, sedili reg. in altezza, sedili post. frazionabili ecc.
insomma, una macchina completa anche se in versione base. L'ho guidata molte volte ed ha un'ottima impostazione di guida ed è molto comoda e silenziosa. Certo il motore da 75 Cv fa quello che può, ma è più che sufficiente per l'uso quotidiano. Dopo pochi mesi dall'acquisto della macchina di mio nipote, mia moglie decide di cambiare la nostra vecchia 307 SW, gran macchina, 12 anni e sempre andata bene. Chiaramente andiamo alla Peugeot per vedere la 2008, anche se io volevo la 308, ma mia moglie voleva una macchina più piccola e così puntiamo alla 2008. Avevamo visto anche Captur, Juke e Moka. Ma poi siamo andati alla Citroën e da li non ci siamo più mossi. Mia moglie se ne è innamorata subito, io dopo aver provato la 110 Cv e l'abbiamo comperata subito, nonostante le evidenti mancanze. Ecco, proprio delle mancanze volevo sottolineare una cosa: se per caso la Cactus avesse i sedili posteriori frazionabili, specchietti ripiegabili, vetri elettrici automatici, luci interne posteriori, cassetto illuminato e refrigerato, cosa avresti comperato, la 2008 o la Cactus? Sicuramente la Cactus e questo alla PSA lo sanno e così, per non uccidere la 2008, hanno "impoverito" la Cactus, tanto è così bella, comoda ed unica, che vende lo stesso.
Difatti, se volevano fare una macchina spartana non avrebbero fatto un cruscotto così bello, non avrebbero messo un display così meraviglioso, un cassetto portaoggetti fantastico, dei sedili comodissimi, il tergicristallo automatico, i fari automatici, dei Led favolosi, l'airbag sul padiglione, il sistema di park automatico, la telecamera posteriore.
Si sono permessi di togliere delle cose non indispensabili, ma hanno fatto lo stesso una gran macchina, anzi, oserei dire, l'unica macchina della categoria, ma ne riparleremo,
saluti!


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 Oggetto del messaggio: Re: quello che le cactus non dicono
MessaggioInviato: 17 giugno 2015, 14:49 
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Piccolo resoconto di un viaggetto che mi sono fatto dalla Sicilia alla Calabria, 650 Km rispettando tutti i limiti autostradali, consumo medio circa 19 a litro con aria condizionata sempre accesa, e tutte le usb in uso....
Ancora mi trovo a mirto, una cittadina vicino Cosenza e di cactus ce ne sono solo 2 e da trapani fino a Cosenza in autostrada ne ho vista solo una!!
Forse forse inizio a pensare che le cactus funzionano, se funziona il concessionario!!
(Non solo le cactus)
Per esempio trapani le più forti sono Fiat e Citroen, infatti sono le macchine più vendute!! Da qualche anno anche la Hyundai.... Qua in un paesino di 10000 abitanti ci sono si due cactus, ma in totale ci saranno 10 Citroen!!
L'analisi di mcdario penso sia abbastanza veritiera, in effetti sono due auto dello stesso segmento, ma relamente differenti, sia negli optionàl sia nelle finiture!!
Comunque 2008 in autostrada ne ho viste 3 e due qui in città.....

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 Oggetto del messaggio: Re: quello che le cactus non dicono
MessaggioInviato: 17 giugno 2015, 17:24 
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Citroën Saxo 1.0 (1999) 180000Km
Citroën 2CV Special (1981) 256000Km
Citroën Dyane 6 dal (76) al (85) 120000Km
 
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Pit78 ha scritto:
Forse forse inizio a pensare che le cactus funzionano, se funziona il concessionario!!


Certamente Pit78, e determinante per il successo di un'auto..!!. Per gli addetti alla vendita...il cliente già convinto di suo non c'è problema, sa già quello che vuole...ma il cliente che si avvicina per la prima volta alla concessionaria e devi proporre un prodotto "fuori dalle righe", devi trasmettere al futuro acquirente che stà per acquistare un'auto da una identità molto marcata, e dai contenuti innovativi....insomma non so se ci siamo capiti, devi amare il marchio.. :love: :chevron: putroppo in certe conc. Citroen non e così.. :roll: Per fortuna dove l'ho acquistata io... e le altre Citroen che possiedo, il personale chi più chi meno, sono consapevoli che prodotto offre Citroen.. (HH) Non di meno poi, l'assistenza post vendita, che deve avere una competenza di prim'ordine.. :ya:


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 Oggetto del messaggio: Re: quello che le cactus non dicono
MessaggioInviato: 18 giugno 2015, 13:15 
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In effetti, anche quando sono andato a vedere fare i preventivi per DS3 e Cactus la prima volta in una conce di Modena sono stato tutto fuorché invogliato a comprare.
Poca dedizione a un possibile cliente, poco "piglio", poco "gusto". Anche se ne avessi comprata una delle due, sicuramente non sarebbe stato da loro.


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 Oggetto del messaggio: Re: quello che le cactus non dicono
MessaggioInviato: 29 giugno 2015, 15:32 
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Mah, per dirla tutta, anche io prima di "intestardirmi" per andarla a vedere, non consideravo affatto Cactus.
Sia perché non ho mai avuto Citroen in passato, sia perché volevo prendere una Peugeot 2008, o una 208 GT Line... il destino ha voluto che, data la mia altezza, non mi trovassi a mio agio in nessuna di quelle auto. Stavo giusto giusto nella 3008, per dire, ma non mi piaceva affatto e la consideravo troppo costosa per la cifra che volevo spendere.

Quindi, dopo un po' di dubbi, dico a mio padre: "ora andiamo a vedere la Cactus". Mi ha riso in faccia per dieci minuti, e quando l'ho ordinata e l'ha provata pure lui, s'è ricreduto. Non che la si possa paragonare alle auto premium, però per stile, interni (sebbene a molti non possano piacere alcune caratteristiche) e soprattutto comodità io l'ho trovata insuperabile. Sono sincero, non ho nessun tornaconto da Citroen figuriamoci, ma per i miei due metri di altezza è l'unica auto comoda spendendo attorno ai ventimila euro, e alla fine ho speso decisamente meno. XD

@Riki: riguardo DS3 intendevo la politica di accessori. So bene che Mini come stile di guida è unica e insuperabile, ma alla mia visita da un concessionario bmw mi son cascate le pelotas a terra, scusate ma è stato davvero così. Versione entry level Mini Countryman 1.5 dci a 25mila euro senza niente, con una delle due vernici pastello di serie e senza cerchi in lega... Ripeto: senza cerchi in lega, vernice pastello, praticamente zero optional e 25mila euro? O.o
Al contrario, se punti DS3 - sebbene abbia avuto le sue magagne tecniche, come puoi vedere pure nella sezione tecnica dedicata - a 2-3 mila euro in meno ti consente di avere un'autovettura full optional e molto stilosa. Adoro la linea della DS3, ed entravo e stavo comodo pure lì, incredibile, ma poi ho preso Cactus.

Esempio: guardanti la versione limitata 1955 della DS3, praticamente full optional; la si può fare propria a meno di 23 mila euro e ha praticamente tutto... Il problema, a mio avviso e so di essere ripetitivo, è che Citroen a livello di marketing sia proprio una frana. Non sanno vendersi, pubblicizzano poco le loro autovetture, o forse in Italia sanno di non poter vendere oltre un tot e ci rinunciano a priori, risparmiando risorse da dedicare nei confronti di altri mercati.

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 Oggetto del messaggio: Re: quello che le cactus non dicono
MessaggioInviato: 29 giugno 2015, 23:13 
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Art23 ha scritto:

@Riki: riguardo DS3 intendevo la politica di accessori. So bene che Mini come stile di guida è unica e insuperabile, ma alla mia visita da un concessionario bmw mi son cascate le pelotas a terra, scusate ma è stato davvero così. Versione entry level Mini Countryman 1.5 dci a 25mila euro senza niente, con una delle due vernici pastello di serie e senza cerchi in lega... Ripeto: senza cerchi in lega, vernice pastello, praticamente zero optional e 25mila euro? O.o
Al contrario, se punti DS3 - sebbene abbia avuto le sue magagne tecniche, come puoi vedere pure nella sezione tecnica dedicata - a 2-3 mila euro in meno ti consente di avere un'autovettura full optional e molto stilosa. Adoro la linea della DS3, ed entravo e stavo comodo pure lì, incredibile, ma poi ho preso Cactus.

Esempio: guardanti la versione limitata 1955 della DS3, praticamente full optional; la si può fare propria a meno di 23 mila euro e ha praticamente tutto... Il problema, a mio avviso e so di essere ripetitivo, è che Citroen a livello di marketing sia proprio una frana. Non sanno vendersi, pubblicizzano poco le loro autovetture, o forse in Italia sanno di non poter vendere oltre un tot e ci rinunciano a priori, risparmiando risorse da dedicare nei confronti di altri mercati.


Siamo d'accordo su Mini :ya: ma d'altronde sono le politiche tedesche...di serie c'è poco, "solo" la sicurezza (e, a volte, nemmeno completa), e vai a finire su cifre folli per le auto. Però vendono..
Oltretutto, a quanto so, lo sconto in casa Mini è pari allo 0% (E)

Io per la DS3 preventivai una 1.6 HDi 92cv So Chic, con diversi optional. Mi venne proposta una So Irresistible col nuovo Bluehdi 120cv, full optional (con tutto..navi, fari led/xeno, cerchi 17", tinta bicolore e via dicendo) semestrale con neanche 10.000 Km a 19.000..sinceramente, mi faceva molta gola..avrei quasi fatto il sacrificio di ammattire con le 3 porte :D

Il problema poi è che una DS3 si svaluta molto più di una Mini (anche se a me importa poco questo fattore, visto che le auto le teniamo il più possibile e sempre fino ad almeno 150.000 Km -salvo problemi gravi, cosa che comunque Renault non ci ha mai dato)

Ultimamente pensavo, però, a quanto sarebbe bello sfrecciare con una Cactus gialla, coi cerchi da 17" e gli interni habana :D (se avessi avuto 3000€ in più, la scelta sarebbe stata MOLTO ardua tra la Cactus e la Clio)


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 Oggetto del messaggio: Re: quello che le cactus non dicono
MessaggioInviato: 30 giugno 2015, 9:42 
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Si, è vero, il fattore svalutazione va considerato, ma anche io come te lo considero appena perché non è che sto a cambiare auto ogni due anni, anzi... Il fatto è che per una versione full optional di mini arrivi a toccare i 33-34 mila euro, e se vai di modelli Cooper S o D anche i 40mila, robe da pazzi a mio avviso. Non perché non sia bella, ma ritengo davvero eccessivi prezzi del genere, al giorno d'oggi, per un'auto che è pur sempre una Mini.

Sullo sconto, il concessionario mi fece capire che sui 25 avrebbe potuto togliere circa mille euro (esclusa rottamazione), quindi scontistica davvero bassa, invece per quanto riguarda lo "scontro" DS3-Cactus, alla fine ho optato per la comodità e le cinque porte, e al risparmiare qualcosina, dato che anche il segmento DS è un po' più costoso. A pari optional, Cactus a 20mila e DS3 a 22 circa, e con sconto minore, perché su Cactus fanno il 10% mentre su DS3 il 9%.

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 Oggetto del messaggio: Re: quello che le cactus non dicono
MessaggioInviato: 30 giugno 2015, 9:44 
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A 33/ 34 ml ti compri una Mercedes GLA . :8D: :8D: Sono in offerta con un bel po' di opz. questo mese , perché è in arriva qualche aggiornamento . (B)


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 Oggetto del messaggio: Re: quello che le cactus non dicono
MessaggioInviato: 30 giugno 2015, 10:32 
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RikiGuitar ha scritto:
Ultimamente pensavo, però, a quanto sarebbe bello sfrecciare con una Cactus gialla, coi cerchi da 17" e gli interni habana :D

Eccomi! Sono io! :yy: (HH) :clap:

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 Oggetto del messaggio: Re: quello che le cactus non dicono
MessaggioInviato: 30 giugno 2015, 10:51 
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Oppure io :yy: :yy:


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Art23 ha scritto:
....... invece per quanto riguarda lo "scontro" DS3-Cactus, alla fine ho optato per la comodità e le cinque porte, e al risparmiare qualcosina, dato che anche il segmento DS è un po' più costoso. A pari optional, Cactus a 20mila e DS3 a 22 circa, e con sconto minore, perché su Cactus fanno il 10% mentre su DS3 il 9%.


Aldilà dello sconto, hai fatto la scelta giusta, infatti preso dalla bellezza estetica dell'auto anch'io qualche mese fà optai per la nuova DS3 CABRIO, ma poi con il passare dei mesi mi resi conto della poca praticità e della poca comodità della stessa ed ho optato per la CACTUS, scelta più che giusta, sopratutto per quanto concerne i consumi e la comodità, oltre che per il fattore estetico "anticonvenzionale".


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