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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: cavi corrente
MessaggioInviato: 30 giugno 2015, 11:00 
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La mia auto: 16 benzina 95CV crono 2004
 
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Salve a tutti,mi chiamo Maurizio Riso,felice possessore di una Xsara Picasso 95 c. mod. crono del 2004,comprata 2 mesi fà con 100 mila Km. Scusatemi di eventuali errori e sbagli,vengo al dunque,acquistato un kit di sensori parcheggio,prima di effettuare buchi ed altro ispezionando il sotto cofano e il faro di sinistra nello stesso c'è un cavo con morsetto libero,devo ancora vedere se c'è tensione,potrebbe essere la predisposizione per i sensori,a qualcuno risulta? Seconda domanda nel cofano anteiore vicino alla griglia di plastica c'è un cavo di corrente con attacco ,cosa è,grazie di tutto.


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 Oggetto del messaggio: Re: cavi corrente
MessaggioInviato: 30 giugno 2015, 11:04 
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La mia auto: Citroen C3
 
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Benvenuto e complimenti per l'acquisto. Per le Tue domande, le puoi formulare nei topic dedicati... :ya:


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 Oggetto del messaggio: Re: cavi corrente
MessaggioInviato: 30 giugno 2015, 20:08 
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Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
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Ciao maurizio10, benvenuto nel Citroën-Club. (HH)

P.S. Ho spostato il topic in sezione Xsara Picasso.

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 Oggetto del messaggio: Re: cavi corrente
MessaggioInviato: 1 luglio 2015, 8:57 
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La mia auto: Venduta Xsara Picasso 2.0 HDi del 2003 a 230.000 Km ora non citroen
 
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I sensori di parcheggio li montavano in concessionario dopo l'acquisto almeno sulla mia del 2003 quindi niente predisposizione
La tensione per i sensori si prende dalla lampada bianca della retromarcia che sia accende quando inserisci al retro.
Il cavo che dici tu credo sia il positivo per eventuale avviamento con cavi
il negativo lo attacchi alla lamiera dietro al radiatore


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 Oggetto del messaggio: Re: cavi corrente
MessaggioInviato: 1 luglio 2015, 11:34 
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La mia auto: 16 benzina 95CV crono 2004
 
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Grazie della risposta,per i sensori purtroppo sono daccordo con tè,ma quel cavo ha uno spinotto con quattro prese,un pò più grande dello spinotto delle bobbine ed è colore nero,vorrei mandare una foto ma ancora non sono pratico per spedirla.Ciao e saluti a tutti.


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 Oggetto del messaggio: Re: cavi corrente
MessaggioInviato: 1 luglio 2015, 14:51 
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La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
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Per le foto in basso trovi il tasto editor completo, dopo averlo selezionato nella maschera che ti si apre guarda in basso dove c'è invia allegato, lì trovi i comandi sfoglia per trovare dov'è posizionato il file da caricare, quindi seleziona aggiungi file. Puoi aggiungere al max 5 file per post.
Se invece le immagini sono in rete o nel photoalbum trovi le spiegazioni in questi 2 topic:
viewtopic.php?f=182&t=16339
viewtopic.php?f=132&t=6646

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https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


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 Oggetto del messaggio: Re: cavi corrente
MessaggioInviato: 2 luglio 2015, 11:15 
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Ciao a tutti,invio foto del moschettone libero nel vano motore indicato con una freccia bianca,ringrazio in anticipo quel santo che sà dirmi cosa è visto che i meccanici fanno scena muta,ciao


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 Oggetto del messaggio: Re: cavi corrente
MessaggioInviato: 2 luglio 2015, 11:19 
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 Oggetto del messaggio: Re: cavi corrente
MessaggioInviato: 2 luglio 2015, 11:30 
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Sembra la predisposizione di qualcosa che Tu non hai (B) aria condizionata (B) che tipo di fari monta sono regolabili dall'abitacolo ?


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 Oggetto del messaggio: Re: cavi corrente
MessaggioInviato: 2 luglio 2015, 12:17 
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Ciao dodomec,la mia Pica. versione 2004 lusso o crono,aria cond. automatica,radio con comandi al volante,fari regolabili,ma rimane il fatto che quel morsetto è originale della fabbrica,mio cognato ha il mod.2007 base ma del morsetto non c'è traccia ( fosse la predisposizione per quella specie di tom/tom che la casa istallava come opzional,oppure attacco centralina ( che non c'è ) del EDB ?comunque grazie,prima o poi lo scoprirò,ciao


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 Oggetto del messaggio: Re: cavi corrente
MessaggioInviato: 7 luglio 2015, 17:03 
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Salve nessuno sa darmi una indicazione plausibile,almeno riuscissi a trovare lo schema impianto elettrico !Mi è venuta l'idea di mettere un bel contagiri tutto cromato sulla sinistra del cruscotto,impianto montato,manca solo il filo del segnale,considerando che c'è un sensore di giri con due fili da qualche parte,qualcuno a mai visto di che colore sono?Sempre grazie


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 Oggetto del messaggio: Re: cavi corrente
MessaggioInviato: 8 luglio 2015, 14:01 
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Se ti puo' servire ma lo schema e' del 200 HDi
Io ho installato il contagiri che installavano in citroen
ma dovrei guardare dove prende il segnale e poi i fili sono un po' di piu'


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 Oggetto del messaggio: Re: cavi corrente
MessaggioInviato: 9 luglio 2015, 17:45 
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Potrebbe essere la predisposizione per l'ABS - ESP.

La tua vettura forse non ha l'ABS o l'ESP?


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 Oggetto del messaggio: Re: cavi corrente
MessaggioInviato: 9 luglio 2015, 20:56 
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Grazie Morgan,domani in giornata in pausa lavoro tiro giù le tue pagine,comunque sè tu come altri ai fatto mettere il contagiri come opzional vuol dire che esiste dietro il volante sul piantone sterzo l'impianto già preistallato dalla casa,perfetto.Gerry l'ABS e di serie sù tutte,EDB no,chi c'è là, sul lato destro, dovrebbe esserci l'interuttore ,premetto che la mia e la versione executive ( non la crono errore mio) potrebbe essere EDB,ci vorrebbe un amico in citroen,ciao grazie


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 Oggetto del messaggio: Re: cavi corrente
MessaggioInviato: 9 luglio 2015, 22:30 
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Mandami tramite pm il numero del telaio.


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 Oggetto del messaggio: Re: cavi corrente
MessaggioInviato: 10 luglio 2015, 8:59 
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@maurizio10:modificato da gssergio


Ultima modifica di gssergio il 10 luglio 2015, 17:44, modificato 1 volta in totale.
ho eliminato il tuo messaggio perché conteneva dati personali e sensibili; li ho inoltrati io, tramite PM, a Gerry56. La prossima volta utilizza il tasto con scritto PM (ogni utente che ha postato un messaggio ne ha uno) per inviare certe informazioni per


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 Oggetto del messaggio: Re: cavi corrente
MessaggioInviato: 10 luglio 2015, 9:48 
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Scusami,non riuscivo a capire il significato pm,adesso tutto ok ciao


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 Oggetto del messaggio: Re: cavi corrente
MessaggioInviato: 10 luglio 2015, 11:39 
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Questo è ciò che mi dice il service Citroen riguardo la tua vettura.


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 Oggetto del messaggio: Re: cavi corrente
MessaggioInviato: 10 luglio 2015, 15:45 
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Grazie,sei grande ( speriamo che alla motorizzazione non scoprono che invece di 95 cv. sono 100cv )


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 Oggetto del messaggio: Re: cavi corrente
MessaggioInviato: 15 luglio 2015, 10:31 
  

 



Ciao Maurizio, io ho montato un kit di sensori della Valeo, ho preso l'alimentazione diretta per la centralina da un connettore inutilizzato (+12V sotto chiave) trovato sotto il piantone dello sterzo (la mia è una Xsara Picasso 1.6 HDi fine 2005), l'altro contatto della retromarcia l'ho preso direttamente dal connettore del fanale posteriore sinistro con un "rubacorrente" fornito nel kit (mi pare fosse il filo bianco ma puoi usare un tester per semplificarti la vita). Per quanto riguarda il filo per l'alimentazione +12V era abbastanza lungo, e l'ho fatto passare sotto la moquettes spostando leggermente le guarnizioni delle portiere (zona battitacco). Arrivato allo spinotto che è un cavo di colore marrone (se non ricordo male) di 3/4 mm di diametro con un terminale a faston coperto da una protezione in plastica di colore nero (con un apertura a sportellino) l'ho semplicemente saldato con una goccia di stagno, è più facile a farlo che a dirlo. Fammi sapere se posso esserti ancora d'aiuto. Ciao! :ya:

PS: Se come me, vi accorgete che le luci della retromarcia non funzionano, sicuramente dovrete sostituire il fusibile (formato mini) presente vano motore nella scatola a destra. ;)


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