Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 7 ottobre 2024, 5:20


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: CONDIZIONATORE OUT
MessaggioInviato: 20 giugno 2012, 8:23 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2012, 18:53
Messaggi: 37
Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 2.0 HDi
 
           Non connesso


Ma scusate ragazzi, se è un problema noto a Citroen visto che è successo su molte auto, non dovrebbe essere lei ad effettuare la modifica o a risolvere il problema a propie spese? Mi era capitato su un'altra auto una decina d'anni fà un problema con le tubazioni dei freni e la casa madre ha richiamato tutti i modelli difettosi a fare la sostituzione...il tutto GRATUITAMENTE! perché in questo caso non è possibile?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CONDIZIONATORE OUT
MessaggioInviato: 20 giugno 2012, 9:18 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:50
Messaggi: 870
Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: Venduta Xsara Picasso 2.0 HDi del 2003 a 230.000 Km ora non citroen
 
           Non connesso


Benvenuto in citroen e' un po' come il problema del volano bimassa
e' dal 2004 che si sa che e' difettoso e hanno modificato il pezzo ora
leggevo su questo forum nella sezione C4 Picasso


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CONDIZIONATORE OUT
MessaggioInviato: 20 giugno 2012, 9:41 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2012, 18:53
Messaggi: 37
Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 2.0 HDi
 
           Non connesso


Sarei tentato di scrivere a Citroen...tanto so già la risposta...ma tentar non nuoce, mal che vada mi diranno che posso andare tranquillamente da loro che mi risolveranno il problema (a pagamento ovviamente).


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CONDIZIONATORE OUT
MessaggioInviato: 20 giugno 2012, 10:08 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 1382
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen C3 Picasso 1.6 BlueHdi Feel Edition 2017 134.000km
Altre: Citroen C1 JCC Anno 2021
 
           Non connesso


Però se scriviamo tutti magari ........
Nel 1993 comprai una Golf GTI che era del 1985 e nel 1996 mi arrivò una lettera a casa dove mi invitavano a recarmi in una officina VW, dovevano mettere una valvola sul radiatore dell'abitacolo, erano passati più di 10 anni.
Fortunatamente i fari accesi si tengono di notte, a meno che non viaggi fuori città di giorno, quando la temperatura è un po più clemente così da poter tenere spento il condizionatore.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CONDIZIONATORE OUT
MessaggioInviato: 27 giugno 2012, 18:10 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2012, 18:53
Messaggi: 37
Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 2.0 HDi
 
           Non connesso


Problema risolto, con la spesa complessiva di 50 euro un'esperto mi ha fatto un bypass con relè a regola d'arte...anche questa è andata...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CONDIZIONATORE OUT
MessaggioInviato: 28 giugno 2012, 9:47 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 1382
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen C3 Picasso 1.6 BlueHdi Feel Edition 2017 134.000km
Altre: Citroen C1 JCC Anno 2021
 
           Non connesso


La scorsa settimana sono andato a ricaricare l'A.C. ed ho parlato di questo problema all'elettrauto, è rimasto un po sorpreso che sapessi del fattaccio ( pensate a quanti riparatori non onesti possono speculare su questo guasto ) e anche lui mi ha detto che basta mettere un bel relè.
Qualcuno ha uno schema di questa modifica, di come va fatta' mettere un relè sono 10 minuti di lavoro, basta sapere dove va messo e su quale filo intervenire, grazie.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CONDIZIONATORE OUT
MessaggioInviato: 21 giugno 2014, 12:08 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 5 maggio 2012, 16:33
Messaggi: 13
Provincia: PZ - Potenza
La mia auto: disel 2000 HDi 2002
 
           Non connesso


Come consigliato da amici del club ho cambiato i Mosfet (buz 102) al radiororino posto nel blocco ventola dell'aria condizionata. Tutto ok le quattro velocità hanno ripreso a funzionare, il problema è che il compressore non va in funzione. L'ho portata dal meccanico amico e ha verificato, dando alimentazione direttamente sul compressore, che il motore è funzionante e produce freddo. Come mai la ventola parte con le quattro velocità ma non fa scattare il compressore? Aiutatemi a risolvere il problema.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CONDIZIONATORE OUT
MessaggioInviato: 21 maggio 2015, 20:53 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 22 dicembre 2012, 14:12
Messaggi: 63
Provincia: RO - Rovigo
La mia auto: 2.0 HDi exlusive
 
           Non connesso


ciao sapete dirmi qual è il filo che bisogna bypassare con il relè? è venuto fuori anche a me questo problema ..grazie in anticipo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CONDIZIONATORE OUT
MessaggioInviato: 21 maggio 2015, 21:15 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11475
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Controlla prima la ricarica del gas, se insufficiente non da l'assenso al funzionamento, bypassare il filo senza alcun controllo potrebbe solo causare ulteriori danni e non portare alcun beneficio.

Quindi controllare gas, funzionamenti dei sensori e filtro deidratante.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CONDIZIONATORE OUT
MessaggioInviato: 22 maggio 2015, 6:35 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 22 dicembre 2012, 14:12
Messaggi: 63
Provincia: RO - Rovigo
La mia auto: 2.0 HDi exlusive
 
           Non connesso


Guarda da quello che so mio papà proprietario Del auto l ha portata in cCitroën ed è tutto apposto infatti gli hanno detto loro che è il blocchetto perché al clima gli hanno dato corrente separatamente funziona.
Ma facendo quella modifica un domani che si scarica il clima compromette qualcosa?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CONDIZIONATORE OUT
MessaggioInviato: 22 maggio 2015, 8:39 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


Dal blocchetto prende l'alimentazione, la modifica del cambio dell'alimentazione nn compromette in alcun modo le eventuali sicurezze del clima. :)

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CONDIZIONATORE OUT
MessaggioInviato: 22 maggio 2015, 14:24 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 22 dicembre 2012, 14:12
Messaggi: 63
Provincia: RO - Rovigo
La mia auto: 2.0 HDi exlusive
 
           Non connesso


Ma cos è che salta del blocchetto che non attiva più il clima?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CONDIZIONATORE OUT
MessaggioInviato: 17 giugno 2015, 8:50 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 1382
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen C3 Picasso 1.6 BlueHdi Feel Edition 2017 134.000km
Altre: Citroen C1 JCC Anno 2021
 
           Non connesso


Tempo fa chiesi a Subaru se poteva spiegare nei dettagli lo schema che aveva postato per fare la modifica al blocchetto, non ho mai più avuto risposta. Si trattava solo di capire dove prendere un filo di alimentazione. ora non ho lo schema sotto mano dunque non posso essere preciso; è un lavoro che se si ha un poco di pratica è facile da fare,purtroppo non avendo lo schema giusto non mi azzardo a metterci mano.....e non conoscendo un elettrauto ok che sa del problema non mi fido!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CONDIZIONATORE OUT
MessaggioInviato: 27 luglio 2015, 16:16 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 22 luglio 2015, 7:35
Messaggi: 2
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.8i 16v
 
           Non connesso


Buongiorno a tutti ... mi chiamo Andrea e sono di Torino e da qualche settimana posseggo una Xsara Picasso 1.8 16v benzina usata del 2001 con 150.000 Km .Giusto in questi giorni mi è "morto" l'impianto A/c e le ventole dell'abitacolo non funzionavano nonostante sembrasse andare tutto a livello di display del controller di bordo.
Preoccupato per l'eventuale spesa da fare per la riparazione, ho iniziato a cercare su internet scoprendo di fatto che spesso le Picasso prima del 2003 hanno il famoso difetto del blocchetto di accensione che blocca a volte tutto l'impianto dell'aria .Dopo svariati forum in lingua spagnola italiana e francese finalmente trovo la soluzione e il famigerato schema per la modifica con tanto di relais da inserire . Ho pensato quindi di postare qui la foto visto la mia difficoltà nel reperire tale documento che mi ha fatto resuscitare l'impianto A/C e le ventole dell'abitacolo.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CONDIZIONATORE OUT
MessaggioInviato: 28 luglio 2015, 10:48 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


@karmanet: Ciao e benvenuto a nome di tutto lo Staff del Citroen Club
Se hai un minuto passa a presentarti nell'apposita sezione:
viewforum.php?f=6

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CONDIZIONATORE OUT
MessaggioInviato: 3 giugno 2016, 9:40 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 30 gennaio 2016, 17:11
Messaggi: 66
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2000 16v 2001 futura gpl
 
           Non connesso


buongiorno,riapro questo topo per un problema di (tutte le francesi e anche qualche fiat e altre marche)alimentazione ventilatore interno.Dopo aver sostituito il modulo del ventilatore valeo universale (prezzi da30 € in poi) su più di un modello,ma mai 4 volte di seguito sulla stessa c5 ph1. mi sono attrezzato per la sostituzione del solo transistor. Ora il ventilatore si accende solo partime a basse velocità. Non supera le due tacche oltre si spegne. Mi è venuto il dubbio che ci sia oltre al modulo qualche altro problema nell'impianto. Qualcuno di voi ha avuto problemi del genere ? Ora ho ordinato per puro scrupolo un modulo nuovo e devo controllare la ricarica del gas. Darò notizie appena risolto. p.s. il modulo nuovo valeo ha funzionato bene solo per pochi giorni e poi si è spento del tutto come il primo di serie.
saluti a tutti e a presto spero con vostre esperienze e con i miei risultati spero positivi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CONDIZIONATORE OUT
MessaggioInviato: 3 giugno 2016, 18:21 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11475
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Potrebbe esserci un corto nell'impianto, verifica lo stato dei fili altrimenti potrebbe essere il ventilatore da sostituire


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CONDIZIONATORE OUT
MessaggioInviato: 4 giugno 2016, 22:04 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 30 gennaio 2016, 17:11
Messaggi: 66
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2000 16v 2001 futura gpl
 
           Non connesso


Buonasera,sono in attesa del modulo nuovo. Per ora i controlli trovano tutto regolare.L'unica cosa che non posso testare è il modulo. L'impianto e la ventola che funzionano a bassa velocità danno l'idea di un controller difettoso. A meno che non ci sia un altro sotto controllo in un altro punto dell'impianto l'unica possibilità di controllo velocità è il modulo,quindi il problema forse non è solo il transistor da sostituire. Spero che le poste francesi siano più veloci questa volta, i transistor sono venuti a piedi. a presto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CONDIZIONATORE OUT
MessaggioInviato: 12 luglio 2017, 21:42 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 22 dicembre 2012, 14:12
Messaggi: 63
Provincia: RO - Rovigo
La mia auto: 2.0 HDi exlusive
 
           Non connesso


karmanet ha scritto:
Buongiorno a tutti ... mi chiamo Andrea e sono di Torino e da qualche settimana posseggo una Xsara Picasso 1.8 16v benzina usata del 2001 con 150.000 Km .Giusto in questi giorni mi è "morto" l'impianto A/c e le ventole dell'abitacolo non funzionavano nonostante sembrasse andare tutto a livello di display del controller di bordo.
Preoccupato per l'eventuale spesa da fare per la riparazione, ho iniziato a cercare su internet scoprendo di fatto che spesso le Picasso prima del 2003 hanno il famoso difetto del blocchetto di accensione che blocca a volte tutto l'impianto dell'aria .Dopo svariati forum in lingua spagnola italiana e francese finalmente trovo la soluzione e il famigerato schema per la modifica con tanto di relais da inserire . Ho pensato quindi di postare qui la foto visto la mia difficoltà nel reperire tale documento che mi ha fatto resuscitare l'impianto A/C e le ventole dell'abitacolo.


ciao a tutti,
a mio papà è successo di nuovo che la ventilazione dell abitacolo di punto in bianco ha smesso di funzionare..
dall'elettrauto hanno messo il relè con fusibile da 5ampere credo ..ma ci siamo accorti che l illuminazione del clima non funziona più. secondo voi l elettrauto si è dimenticato di alimentarla?perché mi pare strano si siano bruciate le lampadine..


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CONDIZIONATORE OUT
MessaggioInviato: 12 luglio 2017, 22:12 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 14328
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Cosa non si illumina più? I tasti, il display o tutti e due?


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Moderatori: ax, gssergio Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani