Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 17 novembre 2024, 18:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Iniettori
MessaggioInviato: 28 luglio 2015, 16:00 
Junior Member
Junior Member

Provincia: CT - Catania
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi SEDUCTION
Altre: CAMBIO MANUALE

Non connesso

:chevron: Salve a tutti.
Sono nuovo del Forum.
Ho una Citroen Grand C4 Picasso Exclusive 2011, 1.6 (mod. fari al Led), al mio acquisto ho esteso la garanzia per altri 5 anni.
dopo qualche settimana notavo che la mattina quando avviavo l'auto notavo un forte rumore come se un pistone picchiasse in testata. l'auto ha 48.000 Km ed hanno già sostituito 3 iniettori....Qualche giorno fa mentre camminavo l'auto all'improvviso non mi accelerava più.. A tal proposito si è messa in protezione e mi sono accese le spie "Anomalia motore (Gialla)" e quella sistema di frenata ESP. Spento il motore lo riavvio e la seconda spia mi si spegne. L'indomani porto l'auto presso l'officina Citroen e una arrivato non mi appaiano accese le prefate spie...sul posto mi fanno la diagnosi e risulta un problema ad un iniettore.. Ma è possibile che un iniettore faccia questo rumore la mattina quando si avvia il motore con perdita di potenza? --- Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?

Grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Iniettori
MessaggioInviato: 28 luglio 2015, 16:34 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011

Non connesso

Gli iniettori possono guastarsi per svariati motivi.
Il principale è il carburante sporco.
Lo sporco arriva principalmente da rifornimenti inquinati, ma si forma anche spontaneamente nel serbatoio per la presenza di oli vegetali all'interno del gasolio stesso "le compagnie petrolifere lo immettono con il benestare di leggi dello stato".
Una volta era facile pulire i serbatoi delle nostre auto, svitavi il tappo di scolo sotto al serbatoio e lo svuotavi, e veniva fuori gran parte della melma che c'era.
Ora nn c'è più il tappo e son cavoli amari, se vuoi pulire il serbatoio lo devi smontare e mi sembra che sulle nostre auto si deve smontare pure l'assale posteriore se lo vuoi togliere. :acc: :furia:

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone

C4 Picasso 1.6 VTi

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]