Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 18 novembre 2024, 7:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Info anomalie di ogni tipo
MessaggioInviato: 29 luglio 2015, 15:31 
New Member
New Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 diesel elegance

Non connesso

Buongiorno,
Circa un mese fa mentre stavamo andando al mare, dopo circa un'ora di viaggio in autostrada la mia c4 Picasso del 2007 ha segnalato un'anomalia. Non siamo riusciti a leggere il tipo di anomalia dato che l'intera frase non ci stava sul display abbiamo potuto vedere un semplice "info anomalia NON..."
Ci fermiamo in una piazzola. Spengo e riaccendo e l'anomalia continuava ad essere segnalata, insieme si era accesa la spia del motore che è rimasta accesa fino al l'immediato rientro a casa. Dopo poco l'anomalia segnalata è diventata quella del filtro antinquinamento.
La macchina è stata portata in officina citroen e sistemata.
Dopo una settimana ero in giro per il paese e mi segnala un'anomalia al faró anteriore sinistro (lampadina cambiata la settimana prima xché bruciata). Il giorno seguente mi ha segnalato un'anomalia alla retro sx, poco dopo a quella dx e come se non bastasse un'anomalia delle frecce.
Portata nuovamente in officina mi hanno detto che il faro davanti (con luce effettivamente bruciata) creava questi contatti che davano luogo a queste false anomalie.
Stamattina vado a riprenderla e meno di un 'ora fa mettendo in moto la macchina mi segnala "anomalia" in generale.
Ma che problema ha???? Non ce la faccio più.. È possibile avere problemi ogni giorno? Tra l'altro dopo domani devo partire, c'è da fidarsi secondo voi???

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Info anomalie di ogni tipo
MessaggioInviato: 29 luglio 2015, 21:03 
New Member
New Member

Non connesso

Nessuno sa aiutarmi?? :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: 29 luglio 2015, 22:32 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011

Non connesso

fai provare la batteria se è a posto, a volte la batteria scarica fa apparire allarmi strani. :roll:

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone

C4 Picasso 1.6 VTi

Profilo  

MessaggioInviato: 30 luglio 2015, 8:58 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630

Non connesso

La batteria i morsetti ma anche il regolatore di tensione dell'alternatore !!!
Il fatto che si siano bruciate con effetto domino le lampadine è indice di qualcosa che non và nell'erogazione della tensione !!!

saluti clod

Profilo  

MessaggioInviato: 30 luglio 2015, 9:11 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011

Non connesso

Una volta il regolatore di carica era separato dall'alternatore, ora sono un tutt'uno. :acc:

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone

C4 Picasso 1.6 VTi

Profilo  

MessaggioInviato: 30 luglio 2015, 14:29 
New Member
New Member

Non connesso

Scusatemi se vi rispondo solo ora. Non ho effettivamente specificato che a parte la prima lampadina, le altre non erano bruciate davvero. Erano solo falsi allarmi. La macchina oggi è ancora in citroen. Mi hanno detto che la batteria non è. Forse la centralina delle luci ma non ne sono certi. Intanto provavano a verificare che non ci fossero cavi rovinati o spelati.. Il meccanico dice che comunque la macchina non corre il rischio di fermarsi. Secondo voi è vero?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]