Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 29 settembre 2024, 16:26


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: nuovo utente e prima volta citroen
MessaggioInviato: 31 luglio 2015, 12:09 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 1 luglio 2015, 15:34
Messaggi: 4
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 120 cv intensive
 
           Non connesso


Buongiorno a tutti,
vorrei raccontare la mia prima volta in citroen in modo tale che potete aiutarmi.Mi chiamo Roberto, o acquistato una citroen c4 Picasso intensive 1.6 120cv da un mese.Ho ritirato la macchina dal concessonario di sabato, non mi ha spieato nulla sul funzionamento della macchina o quasi. Aveva anche un piccolo graffietto su cofano posteriore alzacristalli elettrico anteriore sinistro molto rumoroso. Va bene lo stesso, esco dal concessonario per fare gasolio , ma dopo appena circa 1 Km la macchina si ferma in una salita in curva pericolosa. Il concessonario non aveva messo nemmeno 5 centesimi di gasolio :acc: affinhe io potessi arrivare al primo distributore. Chiamo il servizio Azzurro e mi mandano subito un carro attrezzi per portarmi al primo distributore :yy: . Va beh pensiamo io e la mia famiglia, almeno cosi' abbiamo provato il servizio assistenza. Comunque brutta esperienza.
Arrivo finalmente a casa spengo la macchina. Il mattino seguente mi da avaria servosterzo. Spengo riaccendo nulla. Vado alla citroen per far presente le due situazioni, alla prima mi rispondono che era un problema mio fare gasolio, alla seconda mi fanno un reset e tutto va bene. esco dal officina faccio all incirca 3 Km, il problema si ripresenta, torno indietro, mi dicono che è un problema allacentralina e resta li per due giorni. La ritiroproseguo, all improvviso foro una gomma il sensore disgonfiamento non mi avverte di nulla. solo quando mi sono accorto che la gomma era a terra era troppo tardi.la gomma a pezzi.(180 euro) A pensare che sono anche assicurato con azzurro che poteva cambiarmi la gomma. trovo il primo gommista e cambia la gomma. La macchina dopo un po emette segnali, avaria abs esp, antiaaretramento e doopo un po freno a mano avaria sensore gomme :acc: . Infine Non ho potuto mettere il freno a mano, la macchina non si spegneva, ho dovuto togliere il cavo dalla batteria. La cosa piu sconcertante per me e' il freno a mano. In caso di avaria la centralina freno non dovrebbe essere a parte visto che è molto importante?
In piu per finire quando metto il condizionatore in automatico , in LO l'aria dai tutti e tre le funzioni di uscita ovvero piedi cruscotto e parabrezza risulta molto lento. In officina mi anno dato una risposta per loro evidente: il flusso dell aria si divide per tutte le parti. Appena gli ho fatto notare che basta mettere a 14 o 16 il flusso aumenta. Mi hanno risposto con un sorrisetto ironico è un bug che avrebbe fatto presente a citroen. :chevron: :chevron: :chevron:
Chi potrebbe aiutarmi?
Ringrazio anticipatamente
:idro:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: nuovo utente e prima volta citroen
MessaggioInviato: 31 luglio 2015, 12:45 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:00
Messaggi: 330
Località: NEAR MONZA
Provincia: MI - Milano
La mia auto: BlueHDi 150 S&S EAT6 INTENSIVE Pack INTENSIVE (4/2015) 58.000km
 
           Non connesso


Prima di tutto cambia concessionario!!!!! Tutti quei problemi elettronici insieme presuppongono una verifica molto accurata delle varie centraline Canbus fatta però da un tecnico che ha voglia di perderci tempo.
Sulla mia solo perché si è accesa una volta la spia avaria ( poi spenta alla riaccensione) il tecnico è stato collegato per mezz'ora per resettare e riparametrare tutte le centraline ( motore , cambio ecc.).
Mi ha anche detto che molte volte i concessionari , che dovrebbero fare una controllo pre consegna anche delle funzioni elettroniche se ne fregano per risparmiare tempo e poi succedono cose strane.......
Per quanto riguarda il flusso aria dipende dalla differenza di temperatura interno/esterno, ma in questi giorni dato il caldo sulla mia è molto sostenuto alle bocchette frontali, non è che hai inserito la prima opzione (la più silenziosa) nella seconda schermata del condizionatore ( quella a tendina) ? E comunque il concessionario avrebbe dovuto fartelo vedere.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: nuovo utente e prima volta citroen
MessaggioInviato: 31 luglio 2015, 14:42 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


Un consiglio, CAMBIA OFFICINA, e fai un bel reclamo in Citroën.
Ti hanno trattato con troppa superficialità. :bam:

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: nuovo utente e prima volta citroen
MessaggioInviato: 31 luglio 2015, 16:48 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 1 luglio 2015, 15:34
Messaggi: 4
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 120 cv intensive
 
           Non connesso


si ma prima di farlo devo sapere se questi inconvenienti sono capitati a qualcuno, come freno a mano e condizionatore (E) :idro: :2cvlego: . grazie


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani