Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 19 novembre 2024, 19:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Il navigatore satellitare è impreciso.
MessaggioInviato: 13 febbraio 2015, 10:03 
Junior Member
Junior Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 e-HDi 115 ETG6 Exclusive (2014)

Non connesso

hai ragione, non avevo letto :D :acc:

Profilo  

MessaggioInviato: 1 agosto 2015, 22:21 
Senior Member
Senior Member

Provincia: VR - Verona
La mia auto: Citroën C4 Cactus1.6 BlueHdi Shine White Pearl (2015) Km 95000
Altre: Citroën C3 1.2 PureTech Exclusive (2014) 55000Km
Citroën Saxo 1.0 (1999) 180000Km
Citroën 2CV Special (1981) 256000Km
Citroën Dyane 6 dal (76) al (85) 120000Km

Non connesso

EmaMT09 ha scritto:
Possono essere soltanto cancellate tutte insieme. E come si fa?
Sistema veramente molto macchinoso e poco intuitivo ...
Bisogna andare nella schermata "CONFIGURAZIONE" e poi dal menu "regolazioni sistema" devi premere "cancella dati"
A questo punto ti compare una lista in cui devi spuntare quello che ti interessa cancellare (occhio a non commettere errori)
Per cancellare le destinazioni (ripeto, tutte insieme) devi spuntare "ultime digitazioni"
Clicca lì e voilà, lista delle destinazioni vuota :ya:
spero di essere riuscito a spiegarmi :D
at salut

Oggi per la prima volta dopo sei mesi di Cactus ho adoperato il nav.. :roll: :D devo dire che è abbastanza semplice ed intuitivo, le segnalazioni sono corrette, e la "voce" guida e piacevole, non ha un suono "metallico"come ...la Ford Fiesta di un amico di mio figlio..che ho potuto provare ;) Unica nota stonata selezionando il percorso "breve", a volte ti porta su strade bianche.. :roll: poi per il resto tutto Ok...anche il margine di errore sulla destinazione ( mettendo via e numero civico ) siamo sull' ordine dei 10m..non essendo esperto in materia dovrebbe essere una tolleranza accettabile... ;) Poi per cancellare le destinazioni il sistema sopra citato da EmaMT09, una volta presa confidenza, si rivela un gioco da ragazzi... :ya:

Che dire, come navigatore mi sembra più che buono...io gli darei un bel 7/8 che ne dite....lo merita questo voto..?

Profilo  

MessaggioInviato: 12 febbraio 2016, 17:21 
Junior Member
Junior Member

Provincia: AP - Ascoli Piceno
La mia auto: 1.2 2016

Non connesso

Ragazzi volevo cambiare nella cactus di mia moglie il cursore a forma di triangolo sulla mappa che indica la strada....ormai lo fanno anche i navigatori da 100 euro ma non ho trovato indicazioni in merito sul libretto....

Profilo  

MessaggioInviato: 12 febbraio 2016, 17:59 
Staff
Staff

Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km

Non connesso

@alexk: ciò che chiedi esula dal titolo dell'argomento, apri una nuova discussione in merito.

Profilo  

MessaggioInviato: 13 febbraio 2016, 0:38 
Average Member
Average Member

Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 1.6 HDi 100 - SHINE - 2016

Non connesso

Ho provato ad usare il navigatore su strade che conosco e impostandolo su breve o economico non ricordo bene, mi faceva usare strade che mai avrei usato però è abbastanza preciso per adesso, tranne che se provo ad impostare la mia via ( I° Maggio) non mi fa inserire il numero civico, forse perché legge il I° come numero? Bhoo

Una cosa strana che non capisco è che se provo ad inserire una meta lontana per vedere il tempo del viaggio mi escono orari non corretti, per andare a Parigi per esempio indica che ci metterei 1 ora è qualcosa ;) ho provato con tre destinazioni come Napoli partendo da Brescia ma anche lì sempre 1/2 ore di durata del viaggio anche a voi escono orari incredibili?
Invece per mete nella zona il tempo è preciso e il tempo di arrivo stimato preciso con errore di 1/2 minuti massimo.

Altra cosa che ho notato un po' fastidiosa e che se imposto un tragitto e per sbaglio prendo un'altra strada o proprio voglio fare io una strada secondaria che lui non aveva previsto lui continua a volermi portare sulla sua strada ma non ricalcola un nuovo intimeraio, magari non è un difetto ma funziona proprio così, penso che per cambiare strada bisogna per forza dirgli al navi di deviare il percorso tramite tasto apposito

Profilo  

MessaggioInviato: 13 febbraio 2016, 17:19 
Staff
Staff

Non connesso

Quando inserisci l'indirizzo della tua via metti solo "Maggio" e dalle scelte che ti propone scegli, poi provi ad inserire il numero civico, però potrebbe anche essere che la mappa non ha i numeri civici per quella zona e per questo non permette l'inserimento.

Per il ricalcolo, se sbagli strada o vuoi volutamente farne un'altra, lui cerca sempre di riportarti su quella impostata perché la ritiene più conveniente, quando si rende conto che non sei più in una posizione conveniente per il ritorno sul vecchio percorso allora te lo ricalcola automaticamente.

Se invece vuoi seguire un percorso particolare puoi sempre preimpostare le tappe o le deviazioni che preferisci, naturalmente se l'itinerario è pianificato.

Profilo  

MessaggioInviato: 13 febbraio 2016, 22:44 
Average Member
Average Member

Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 1.6 HDi 100 - SHINE - 2016

Non connesso

Gerry56
Ho provato ad inserire "maggio" "primo maggio" ma mi dà sempre la solita via da scegliere che è la mia ma in qualunque modo non mi fa più aggiungere la via proverò, invece sulla 208 che ha lo smeg invece la prende e mi fa selezionare anche il civico
Proverò con via XX settembre o vie che contengono numeri ( magari anche la via primo maggio in altre città) per vedere se e proprio il numero nella via che non mi fa inserire il civico.

Per il ricalcolo del percorso grazie delle informazioni ;)

La cosa che non mi è ancora chiara è perché su intinerari lunghi mi dice tempi di percorrenza molto ridotti ad esempio Brescia Napoli in 2 ore
Proverò a mettere luoghi vicino che conosco la reale percorrenza e vedrò se quello che esce e l'orario di arrivo o la percorrenza perché magari mi sbaglio io :)

Profilo  

MessaggioInviato: 13 febbraio 2016, 22:58 
Staff
Staff

Non connesso

Per il tempo di percorrenza è effettivamente strano, prova a vedere se c'è un aggiornamento del firmware anche se non credo visto che la tua vettura è del 2016.

Comunque, almeno nel mio, l'ora che si vede dovrebbe essere l'ora di arrivo prevista (per la verità non ricordo bene, ma verificherò appena possibile).

Profilo  

MessaggioInviato: 14 febbraio 2016, 3:38 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: IM - Imperia
La mia auto: Cactus 1.2 Turbo 110CV Shine (2015) GIALLA! - 71.000km
Altre: C4 Coupé VTR 1.6 (2005)

Non connesso

Gerry56 ha scritto:
Comunque, almeno nel mio, l'ora che si vede dovrebbe essere l'ora di arrivo prevista (per la verità non ricordo bene, ma verificherò appena possibile).

Nella Cactus è esattamente così! E aggiungo che l'ora prevista di arrivo è molto precisa e veritiera ... mi è capitato più volte di verificare l'esattezza della previsione, sia su tragitti brevi di 50/70/80 Km sia su distanze maggiori di 400/500 Km :ya:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]