Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 15 novembre 2024, 6:51


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Aiutatemi a scegliere
MessaggioInviato: 31 luglio 2015, 22:21 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 28 luglio 2015, 5:12
Messaggi: 4
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 1.900 hdd
 
           Non connesso


Salve a tutti, vorrei un vostro aiuto nella scelta della Picasso.
Sto cercando una Grand Picasso 1.6 con cambio automatico, ma trovo solo modelli da 136 cv 2000 di cilindrata, ovviamente il tutto riferito al mio budget.
Potreste dirmi quale dei 2 è più affidabile?
Pregi e difetti?
Grazie in anticipo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aiutatemi a scegliere
MessaggioInviato: 1 agosto 2015, 7:22 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:47
Messaggi: 1056
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: C4 Gran Picasso 1.6 110 cv FAP Elegance CMP-6 2007
 
           Non connesso


ciao io avevo il tuo stesso dubbio 1.6 o 2.0 ? facendo due conti mi ero reso conto che con un 2.0 sia come consumi ma soprattutto come bollo e assicurazione avrei pagato molto di più rispetto il 1.6, da premettere che vengo da una c3 1.4.
alla fine ho scelto per ovvi motivi il 1.6 e devo dire che non mene sono pentito affatto un ottima accelerazione ed un ottima velocità di crociera, io non faccio molta strada e non mi serve potenza prevalentemente l'auto la porta mia moglie e questo è un altro fattore che mi ha portato a scegliere un 1.6
Quindi se fai molta strada tipo per lavoro o ti serve potenza per tanti altri motivi prendi il 2.0 in caso contrario prendi il 1.6, per quanto riguarda affidabilità posso consigliarti di leggere molto su questo forum e farti un idea, il 1.6 ha determinati problemi il 2.0 altri

_________________
lavori effettuati:
sostituzione dischi e pastiglie, sostituzione supporti motore, sostituzione gruppo serratura lato guida, sostituzione distribuzione, sostituzione tubazione gasolio e ragno, pulizia serbatoio, sostit. sosp. posteriori e rigenerazione sosp. anter., sostituzione valvola wastegate.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aiutatemi a scegliere
MessaggioInviato: 1 agosto 2015, 10:20 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 28 luglio 2015, 5:12
Messaggi: 4
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 1.900 hdd
 
           Non connesso


Grazie per la risposta Resident72.

Il problema è capire su quale delle 2 motorizzazioni i problemi sono meno"Seri"

Attualmente io ho una Lybra 1.9 SW da 116 cv, con il JTD non ho avuto nessun problema a parte la sostituzione della valvola EGR, attualmente ha 156000 Km.
Ho avuto i soliti problemi con i gommini della barra antirolio e i pattini dell'alzavetro.

Stavo valutando l'acquisto della GP, attualmente le 2000 si trovano ad un buon prezzo.

L'abbinamento motore 2000 136 CV è cambio automatico quali problematiche diffuse hanno?

Inoltre sono molto amante della personalizzazione, sulla mia Lybra ho installato la telecamera di retromarcia e sistema multimediale, il tutto visibile nel suo display.

Sulla Picasso è fattibile la stessa?

Grazie.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aiutatemi a scegliere
MessaggioInviato: 1 agosto 2015, 10:39 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 febbraio 2011, 12:15
Messaggi: 2882
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi 110CV CMP-6 (2008)
 
           Non connesso


Stiamo parlando di cambio automatico o di robotizzato (CMP-6)? perché il robotizzato sui primi 2.0 (diciamo dal 2006 al 2008) dava dei problemi che portavamo la frizione e il volano a morte prematura, poi risolti (tagliando la coppia) nelle versioni successive: l'automatico puro (si riconosce perché sul selettore del cambio al volante c'è anche la lettera P) consuma di più.

_________________

Bumbastick - C4 Picasso Elegance 2008 - 1.6 HDi 110cv CMP-6


Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aiutatemi a scegliere
MessaggioInviato: 1 agosto 2015, 11:02 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 28 luglio 2015, 5:12
Messaggi: 4
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 1.900 hdd
 
           Non connesso


Il problema frizione e volano è comune anche sul 1.6?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aiutatemi a scegliere
MessaggioInviato: 2 agosto 2015, 19:55 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 febbraio 2011, 12:15
Messaggi: 2882
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi 110CV CMP-6 (2008)
 
           Non connesso


Molto meno...

_________________

Bumbastick - C4 Picasso Elegance 2008 - 1.6 HDi 110cv CMP-6


Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aiutatemi a scegliere
MessaggioInviato: 6 agosto 2015, 18:04 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 28 luglio 2015, 5:12
Messaggi: 4
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 1.900 hdd
 
           Non connesso


Salve ragazzi, oggi sono andato a ritirare la mia Lancia dal meccanico perché ho fatto il tagliando.
In officina aveva una c4 Gran Picasso penultimo modello, gli chiedo se potevo vederla, appena mi sono avvicinato vedo che non ha la testata del motore.
Allora chiedo info, e mi vengono elencanti una serie di problemi ma quello maggiore riguarda gli iniettori.
Infatti lui ha dovuto ripararle tante tra C max ( non sapevo che avessero lo stesso motore) e Citroen.
Alcuni suoi clienti sono in causa con le case madri.
Il motore era il 1600.
Ma vi risultano tutti questi problemi ?
Onestamente mi sono un po' raffreddato sull'acquisto.
Ragguagliatemi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aiutatemi a scegliere
MessaggioInviato: 6 agosto 2015, 21:31 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 febbraio 2011, 12:15
Messaggi: 2882
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi 110CV CMP-6 (2008)
 
           Non connesso


Il motore è comune tra Citroen, Peugeot, Ford e Volvo (mi pare). Non mi sembra che gli iniettori abbiano più problemi di quelli delle altre case... l'unico problema abbastanza ricorrente (ma di facile scoperta ed abbastanza economica risoluzione) è l'allentamento delle guarnizioni in rame tra iniettore e testata, che se lasciata a sè stessa provoca a lungo andare la formazione di incrostazioni che rendono difficile la rimozione dell'iniettore per la loro sostituzione.

_________________

Bumbastick - C4 Picasso Elegance 2008 - 1.6 HDi 110cv CMP-6


Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani