Senior Member |
|
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: C4 Gran Picasso 1.6 110 cv FAP Elegance CMP-6 2007
|
ciao io avevo il tuo stesso dubbio 1.6 o 2.0 ? facendo due conti mi ero reso conto che con un 2.0 sia come consumi ma soprattutto come bollo e assicurazione avrei pagato molto di più rispetto il 1.6, da premettere che vengo da una c3 1.4. alla fine ho scelto per ovvi motivi il 1.6 e devo dire che non mene sono pentito affatto un ottima accelerazione ed un ottima velocità di crociera, io non faccio molta strada e non mi serve potenza prevalentemente l'auto la porta mia moglie e questo è un altro fattore che mi ha portato a scegliere un 1.6 Quindi se fai molta strada tipo per lavoro o ti serve potenza per tanti altri motivi prendi il 2.0 in caso contrario prendi il 1.6, per quanto riguarda affidabilità posso consigliarti di leggere molto su questo forum e farti un idea, il 1.6 ha determinati problemi il 2.0 altri
_________________ lavori effettuati: sostituzione dischi e pastiglie, sostituzione supporti motore, sostituzione gruppo serratura lato guida, sostituzione distribuzione, sostituzione tubazione gasolio e ragno, pulizia serbatoio, sostit. sosp. posteriori e rigenerazione sosp. anter., sostituzione valvola wastegate.
|
|